CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema catena distribuzione Ford Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
franci54
franci54
08/05/2006 42
Inserito il 18/01/2007 alle: 10:10:13
Volevo sapere se ad altri è capitato l'inconveniente in oggetto. Ho dovuto portare in officina il mezzo in quanto si è verificato un problema alla distribuzione che si è manifestato con un abbassamento di potenza mentre viaggiavo in autostrada. Tale abbassamento di potenza, mi è stato poi detto dal meccanico, è la conseguenza di un' anomalia che la centralina ha verificato sulla distribuzione ed è quindi scattato un livello di sicurezza (l'abbassamento di potenza appunto). L'errore che la centralina ha rilevato comporta (secondo la Ford) la sotituzione della catena di distribuzione del tendi catena ( pare che si sia rotto una parte di questo materiale)ed altri particolari per una spesa che dovrebbe aggirarsi sui 550 € Il mezzo ha circa 4 anni ed i km. percorsi sono 51.000 saluti.
18
okoo
okoo
04/11/2006 98
Inserito il 18/01/2007 alle: 12:51:32
Per una mancata comunicazione da parte della Ford Italia per il rientro in officina del mio camper motorizzato Ford 135 ancora in garanzia ,(immatricolato ott. 2005) per essere sottoposto al richiamo 5U018 riferito alla sostituzione, del tendicatena della distribuzione risultato essere difettoso per una serie di veicoli tra cui rientrava anche il mio , a metà di agosto a 4000 km da casa il motore del mio veicolo si è rotto in modo irreparabile costringendomi a sospendere le vacanze, e successivamente al fermo del veicolo per due mesi presso la concessionaria Ford per la sostituzione del motore in garanzia. Considerando che il danno era prevedibile e che la Ford era tenuta a comunicarmi tale richiamo chiedo: la ford è tenuta a risarcirmi i danni arrecatomi Controlla se il numero di telaio rientrava in quei veicoli che dovevano essere sottoposti a richiamo per la sostituzione del tendicatena,anche se è un veicolo piu vecchio del mio, perche in officina ford un tecnico mi ha riferito che il problema era comparso anche su veicoli precedenti al mio, il problema nasce perche' la catena della distribuzione è molto lunga. un cordiale saluto
18
Leone 52
Leone 52
28/11/2006 61
Inserito il 18/01/2007 alle: 16:34:11
Per Franci 54. anche al mio è successa la stessa cosa ma il danno era dovuto alla valvola EGR quella che praticamente rimette in ricircolo i fumi di scarico e la centralina ne aveva rilevato il malfuzionamento entrando praticamente in azione (spia avaria motore accesa e volcità ridotta al minimo. Il mio è un Ford Transit del 1999 e al momento del fatto genn.2003 aveva circa 58000 km.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 18/01/2007 alle: 17:29:05
Ad ottobre scorso sono entrato in possesso di un camper motorizzato Ford T135/350 immatricolato a gennaio 2005, la prima cosa che ho fatto (dopo averlo letto sul forum, grazie[;)])è aver chiesto al vecchio propietario se aveva ricevuto la comunicazione del richiamo per il tendicatena difettoso, alla sua risposta negativa, non tranquillo, ho telefonato comunque in Ford e comunicando il n°di telaio mi è stato detto che era "campagnabile" quindi mi hanno sostituito tendicatena e catena di distribuzione, totalmente in garanzia. Fagli presente che sai del richiamo ufficiale Ford, altrimenti mi sa che vuole fare il furbo e guadagnarci due volte, una da te e l'altra col rimborso Ford! Ma magari non è la stessa cosa. Ciao MarcoG
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/01/2007 alle: 22:00:42
Il mio Ford del 2002 da qualche giorno, presenta un rumore, un cigolio costante che proviene dalla cinghia che si trova subito in vista appena aperto il cofano, la prima che si vede, quella vicino al radiatore per intenderci, sarà mica quella???? Cosa mi consigliate? Ho notato oltretutto che con l'umidità il cigolio diminuisce........
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
19
franci54
franci54
08/05/2006 42
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:47:43
per Nio 172 Ho verificato con l'officina il richiamo Ford 5U018 e purtroppo tale richiamo risale al 2004 (credo 2° semestre) e quindi il mio mezzo immatricolato ad Aprile 2003 non rientra in tale campagna !!! [V][V][V per cielele il tuo problema non credo si possa ricondurre alla "catena di distribuzione" e quindi al tendi catena incriminato. comunque fai controllare codesta cinghia in gomma poichè potrebbe essere da sostituire (il prezzo si aggira sui 45 €) saluti e buoni km. a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link