quote:Originally posted by Parsi> Grazie Parsi per questo dettaglio sul 35c15 ex Prat... scusa Prat ma se porto il mio S11 da chi ti aveva rimappato il tuo me lo fa uguale [?] mi piacerebbe tanto [:D] tra l'altro leggendo gli altri interventi mi sembra di capire che la turbina quando entra in funzione dovrebbe emettere un sibilo [:0] perchè sul mio non la sento [?] (sento solo quel fastidioso rumore della trasmissione)[:(!] sarà per questo che non supero i 120 [?] mah !! grazie Antonio
Come già detto in altro post, non posso che confermare l'ottimo lavoro fatto sul tuo ex Icaro. Motore pieno e con coppia corposa e non rabbiosa su tutto l'arco di utilizzo del motore e sempre come già detto, rimango sempre stupito come nonostante il peso (con i bagagli per 6 persone a bordo il pieno di acqua e gasolio) di 3800kg contro i 3100kg e solo 2 passeggeri in viaggio del mio su Ford 137CV, abbia consumi praticamente identici. Tengo a precisare, onde evitare disquisizioni sui pesi, che ora é stato omologato a 4200kg. >
quote:Guarda tutto può succedere, ricordo di aver scritto ad un camperista qui su Col che lamentava il fatto che non riuscissero a mappargli il 35/15 per farlo camminare di più. >> Eccolo qua, presente. Io non ho risolto nulla alla data odierna. Per chi non si ricorda il mio 35C15 è stato rimappato da Iveco in occasione della sostituzione del motore. Il brutto è che al banco rulli ora mi trovo quasi 20CV in meno, 130 al posto di 146. Leggendo tutto il post a mio avviso è stato più onesto il mio preparatore che non ha voluto nulla, visto che non è riuscito a ridarmi i miei cv. Magari trova un banco rulli e verifica l'effettivo incremento di prestazioni, se c'è stato. Per la temperatura ho montato anch'io il clima successivamente l'acquisto e ho riscontrato la stessa cosa. Vedrai quest'estate quando arriva a 100 prendi paura. Poi improvvisamente si apre qualche cosa e scende immediatamente. Robert. B.
quote:Originally posted by motorpolo 5 - 80> Ti spiego un attimo cosa mi è successo: nel fine 2004 in autostrada ho dato una tiratina di un paio di KM, la mia andatura era 130-140km/h, ad un certo punto durante un sorpasso un botto. Grippato un pistone, il camper aveva 39.000km. Ho sostituito il motore in blocco, evidentemente hanno rimappato la centralina (infatti nella centralina hanno applicato un adesivo con nuove dati). Ora dopo aver sostituito i pneumatici con i /75 , si è di fatto allunagato il rapporto e non riesce a prendere piu i giri, la velocità lanciato al massimo in autostrada è di 120km, ma normalmente fatica ad arrivare a 105km/h. Domenica poi ho battuto tutti i record di consumi 330KM con il pieno. E' pur vero che segna qualche km in meno ma mi sembra eccessivo. Rob.b.
Ciao, ma in Iveco che ti dicono? E' mai possibile che prima andava in un certo modo e ora è un chiodo e non rispondono? Questo we ho fatto alcune prove, ho tarato il modulo al max è il mezzo va bene, è brillante e non fuma a meno che non gli si tiri il collo! Visto che ho appena sostituito tutte le gomme e l'autostrada era libera di notte ho testato la velocità max. Arriva molto rapidamente a 140 km/h poi piano piano fino a 155 penso che se lo tenevo arriva anche a 160 km/h. Dopo i 150 faceva un bel po' di fumo. Prima a fatica arrivava a 140km/h. A parte la velocità che non mi interessa, guidandolo normalmente 100 /110 km/h ho notato anche una riduzione dei consumi, circa 9 km/l (prima faceva i 7.5). A detta di un amico che corre in auto, ha dovuto rimappare la centralina non per dargli aria o potenza ma semplicemente per eliminare alcuni parametri che non gli avrebbero fatto accettare il modulo mandando la centralina in protezione appena si sballava qualche dato. in fondo dopo averlo provato bene sono abbastanza soddisfatto! >