In risposta al messaggio di Trave71 del 22/07/2020 alle 00:07:11Una diagnosi elettronica in un'officina meccatronica potrebbe individuare il guasto
Mi allaccio a questo tread, perché il mio 3000 si comporta in modo molto simile, adesso è dal pompista per provare gli iniettori, ma temo sia davvero la ECU, nessun allarme motore, minimo bruttissimo, motore che strappaaccelerando da solo fino a 2000 giri come se stessi dando colpo di gas, sale e scende poi si stabilizza e va , ti fermi ad uno sto , riparti e ricomincia, tra cali di potenza e fumate nere.
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/07/2020 alle 12:34:54Anche per semplice sfizio
Sto cercando una centralina del 3000 da poter provare, comprarla senza certezza non lo vedo logico, il problema che qui se ne lavano un po’ tutti le mani, purtroppo ho capito che non conoscono le logiche di funzionamento , quindi non riescono ad escludere e a restringere il campo... Cambiando pezzi per provare lo troviamo, ma a quale costo??
https://www.dataspin.net/proble...
per utenti non abbonati, per vedere inseriti i dati che casistica si è presentataIn risposta al messaggio di Trave71 del 24/07/2020 alle 00:08:02Buono a sapersi
Lo scrivo perché potrebbe essere utile a molti, ho scoperto,almeno credo, l’origine del mio problema, in pratica il vecchio proprietario mi ha riferito che è rimasto a zero batteria motore e per avviarlo lo hanno spintoin discesa, facendo un cosiddetto avviamento a bassa tensione, essendo a zero batteria, danneggiando lo script della ecu o la ecu stessa, causando il malfunzionamento che mi sta facendo penare e spendere quattrini. Alla luce di ciò se dovesse accadere di rimanere senza batteria, evitate l’avevi amento a spinta perché il rischio è alto. Naturalmente il problema rimane mio, con il camper ho fatto 250 km, il venditore si è ben guardato di propormi un aiuto, non è simpatico sentirsi dire un mi dispiace.... fammi sapere se risolvi... cosa alla quale sono obbligato ad ottemperare, altrimenti cosa me ne faccio del camper....