quote:Originally posted by hhh333> Veramente una volta era l'anno 1975, la FIAT mi cambiò il motore di un pulman (FIAT 309) con quasi 200000 km, e senza scucire una lira!!!
Vorrei vedere altre case a sostituire un motore con 140000 km in garanzia azzi amari. L'olio mobil1 con le varie gradazioni ma sempre 100% sintetico dovrebbe essere lo stesso che viene commercializzato con il marchio Carrefour ma costa molto meno, in francia e spagna si trova ancora piu facilmente e costa ancora meno che in italia. Ho risolto anche il problema del D+ al frigo è stato un errore mio quando ho montato il PWS dato che ho inserito un deviatore che mi da la possibilità di disattivare il PWS e fare il parallelo normale non tenendo conto che il D+ deve sempre anche andare in centralina e al frigo, ora ho rimodificato tutto ricablando il rele che alimenta il frigo da BM con motore acceso e BS a motore spento con i cavi da 10 mm ho inserito anche la possibilita (con scambio mauale di fusibile che tolto da una parte e messo dall'altra)di far vedre al frigo un faldo D+ in modo da poterlo utilizzare a 12V nei traghetti o altre situazioni d'emergenza come mancanza gas con alimentazione solo da BS,in modo da poter comunque mettere in moto. Ho sostituito anche la BM con una exide maxxima a ricombinazione con spunto di 900A e soli 17 KG di peso, saluti >
quote:Originally posted by nazca> Ciao; mi fa piacere scambiare 2 chiacchiere con appassionati di camper. Qui, dove abito (più o meno in via Oratorio) ne ho conosciuti proprio pochi, tranne un simpaticissimo signore camperista di lungo corso e vicino di casa. Buona serata da Vittorio. Di Pero, sì, ma con il cuore ancora a Varese.
x vadopiano vedo che siamo compaesani anchio sono di pero mi autonoleggio procopio ciao da nazca. >