CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema elettrico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Odri 2008
Odri 2008
12/06/2008 180
Inserito il 21/07/2008 alle: 08:57:42
Mi è capitato, questo scorso week-end, di veder scattare il differenziale della colonnina del campeggio dopo un minuto dall'attacco della spina per il mio camper. Finora ho avuto solo il tempo di controllare il cavo di alimentazione ed è tutto a posto. Mai successo prima d'ora nè una minima avvisaglia di qualche cosa. Qualcuno sa da che parte cominciare a fare i controlli di assorbimento? Senza la 220 funziona tutto a meraviglia. Fin d'ora grazie di cuore a chi vorrà rispondere. Antonio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/07/2008 alle: 09:57:42
Dipende da cosa avevi attaccato e da quanto sopportava la colonnina.
17
Odri 2008
Odri 2008
12/06/2008 180
Inserito il 21/07/2008 alle: 12:16:50
Non avevo attaccato nulla. Tant'è che ho passato la sera, la notte e la mattinata successiva senza 220 e la batteria era a posto e non è partito il gruppo Gasperini. Segno che non c'era niente nel camper che assorbisse dalla batteria. Secondo me è un qualcosa legato esclusivamente alla 220, forse una dispersione anomala. Saluti, Antonio
adib
adib
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 12:32:37
intanto potresti provare con un tester se c'e' qualche corto dalla presa esterna, anche se il fatto che scatta dopo un minuto darebbe l'idea di eccessivo assorbimento, controlla il carica batterie che non abbia qualche problema lui. Saluti Adelmo
17
Odri 2008
Odri 2008
12/06/2008 180
Inserito il 21/07/2008 alle: 12:37:20
quote:Originally posted by adib
intanto potresti provare con un tester se c'e' qualche corto dalla presa esterna, anche se il fatto che scatta dopo un minuto darebbe l'idea di eccessivo assorbimento, controlla il carica batterie che non abbia qualche problema lui. Saluti Adelmo >
> Ho seguito passo passo tutto l'impianto elettrico della 220 e non ho trovato nulla di strano. A questo punto mi rimane solo di verificare quello che dici tu: il carica batteria e relativo fusibile. Perchè se ci fosse stato qualcosa in corto doveva scattare subito il salvavita, anche quello all'interno del camper, invece saltava solo il differenziale della colonnina e solo dopo uno/due minuti. Grazie a tutti, Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 21/07/2008 alle: 16:29:22
Aggiungerei altre 2 possibilità: 1) l'interruttore della colonnina era difettoso (hai provato da un'altra parte prima di smontare tutto il camper?) 2) il frigo funziona direttamente a 220V, potrebbe essere guasto (ma la vedo più difficile) Buoni KM
17
Odri 2008
Odri 2008
12/06/2008 180
Inserito il 26/07/2008 alle: 19:33:23
Oggi ho fatto alcune verifiche e tutto sembra funzionare a meraviglia. Ho allacciato la 220 con tutte le utenze spente, poi le ho accese una alla volta e poi tutte insieme. Niente, non è successo nulla e tutto ha funzionato regolarmente per più di un'ora. Era troppo sensibile o tarato molto basso il differenziale della colonnina? Mah!! E solo dove collegavo la mia spina?
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 26/07/2008 alle: 21:39:20
La prossima volta prova a cambiare colonnina che si risolvono molti problemi senza troppi grattacapi...a me è successo l'anno scorso in vacanza e oltretutto non riuscivo più ad armare il salvavita della colonnina, così,essendo uno che pensa che a sbagliare siano sempre gli altri,ho detto "impossibile il camper funziona sicuramente e poi non avevo nulla acceso se non il salvavita",così ho cambiato colonnina e tadaaa[:o)] tutto perfetto!!!!!! morale della favola...buone vacanze a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link