CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema Luci esterne lato destro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 19/06/2008 alle: 15:45:42
Ho un problema con le luci posizione e di ingombro(quelle arancioni per intendersi)che si spengono mentre viaggio.Infatti quando viaggio sul computer di bordo mi appare la spia arancione di bruciatura di lampadine(disegno arancione fatto a lampadina)e tutto ad un tratto si spenge tutto il lato destro, posizione anteriore,luce bianca sulla mansarda, luci laterali, luce posteriore e luce rossa alta di ingombro.La cosa buffa è che l'anabbagliante destro rimane acceso e in più se spengo tutte le luci per qualche secondo e le riaccendo funziona di nuovo tutto.La Fiat ha detto che, visto che loro non hanno trovato difetti, potrebbero essere i "led" di serie sulla parte alta del mezzo(che essendo più potenti delle normali lampadine)richiedono una maggiore corrente e quindi un maggior sforzo dall'impianto di illuminazione e quindi si crea un sovraccarico di corrente sul quel lato, oltretutto dalla parte opposta dell'impianto del Ducato. Fatto sta che non ho risolto il problema. Qualcuno sa darmi un consiglio per sistemare la cosa?Grazie.id="blue">id="size4">id="Georgia">
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 19/06/2008 alle: 16:06:25
Ciao, a me succedeva solo con le luci arancio laterali (lato dx) e quella bianca in alto.....ho provato a smontare un vetrino e mi sono accorto che i cablaggi erano troppo corti, le lampadine arrivavano a malapena nella sede e, essendo storte, stavano colando la plastica; si surriscaldavano (una è anche scoppiata) e di colpo si spegneva tutto il lato (si accendeva cosi la spia di avaria luci sul cruscotto). Ho fatto allungare i cablaggi dal concessionario e sostituire i portalampada che si erano deformati con il calore....da allora non ho piu' avuto problemi! Non sò se sia anche il tuo caso, però una controllata io ai portalampade la darei.[;)] Spero di esserti stato utile. ciao.
17
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 19/06/2008 alle: 19:25:31
[quote]Originally posted by Anto2074
Ciao, a me succedeva solo con le luci arancio laterali (lato dx) e quella bianca in alto.....ho provato a smontare un vetrino e mi sono accorto che i cablaggi erano troppo corti, le lampadine arrivavano a malapena nella sede e, essendo storte, stavano colando la plastica; si surriscaldavano (una è anche scoppiata) e di colpo si spegneva tutto il lato (si accendeva cosi la spia di avaria luci sul cruscotto). Ho fatto allungare i cablaggi dal concessionario e sostituire i portalampada che si erano deformati con il calore....da allora non ho piu' avuto problemi! Non sò se sia anche il tuo caso, però una controllata io ai portalampade la darei.[;)] Spero di esserti stato utile. ciao. xAnto2074id="red">id="size3">id="Georgia"> Ti ringrazio per i consigli che mi hai datoid="blue">id="size2">id="Georgia">
17
Datasilla
Datasilla
25/03/2008 376
Inserito il 24/06/2008 alle: 12:37:18

Ho un problema con le luci posizione e di ingombro(quelle arancioni per intendersi)che si spengono mentre viaggio.Infatti quando viaggio sul computer di bordo mi appare la spia arancione di bruciatura di lampadine(disegno arancione fatto a lampadina)e tutto ad un tratto si spenge tutto il lato destro, posizione anteriore,luce bianca sulla mansarda, luci laterali, luce posteriore e luce rossa alta di ingombro.La cosa buffa è che l'anabbagliante destro rimane acceso e in più se spengo tutte le luci per qualche secondo e le riaccendo funziona di nuovo tutto.La Fiat ha detto che, visto che loro non hanno trovato difetti, potrebbero essere i "led" di serie sulla parte alta del mezzo(che essendo più potenti delle normali lampadine)richiedono una maggiore corrente e quindi un maggior sforzo dall'impianto di illuminazione e quindi si crea un sovraccarico di corrente sul quel lato, oltretutto dalla parte opposta dell'impianto del Ducato. Fatto sta che non ho risolto il problema. Qualcuno sa darmi un consiglio per sistemare la cosa?Grazie.id="blue">id="size4">id="Georgia">
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 24/06/2008 alle: 13:02:03
Che i led consumino più delle lampadine non è vero.Chi te lo ha detto è un incompetente.L'anabbagliante, è pilotato da un relè a parte ed è per questo che continua a funzionare. Tutte le altre luci, che si accendono all'accensione di quelle di posizione, sono in serie tra di loro e con quest'ultime.Basta a questo punto una lampadina che si fulmina per far spegnere tutto il lato.Se invece spegnendo e riaccendendo tutto torna a funzionare, l'unica cosa che mi viene in mente è di provare a sostituire il reè di pilotaggio con uno con la portata dei contatti leggermente più alta. Visto che i Ns VR sono sempre più spesso fatti con il posteriore, non mi stupirebbe che l'allestitore non lo abbia sostituito ed abbia collegato tutto l'albero di Natale ad un relè dimensionato da Fiat per 2 luci di posizione. Magari il relè, scaldandosi interrompe i contatti... Eco

Modificato da ecosse il 24/06/2008 alle 13:03:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 24/06/2008 alle: 21:21:52
Ciao, se ti può essere utile,anche a me è capitata una cosa simile con le luci arancioni laterali d'ingombro,e secondo me dovrebbe essere un problema della piastra porta spine, a cui sono collegate le luci di posizione, e di ingombro, che nel mio camper (Challenger) è della ditta CBE come la maggior parte dell' impianto elettrico della cellula. Questa piastra porta spine nel mio camper è in una cassettina fissata sotto il pavimento, ebbene nel mio caso non era stata sigillata bene e di conseguenza si è ossidata e non faceva funzionare una delle luci arancione.Sono andato in Concessionaria,ho mostrato la piastra e me ne hanno data una nuova (ho detto che mi arrangiavo io per il montaggio e la sigillatura, che è una cavolata veramente da sistemare)Spero di esserti stato d'aiuto, e sopratutto essermi spiegato in maniera comprensibile. Se ti serve scrivimi pure. Cordialmente, Gianni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link