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Problema Renault Master dci 3.0

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17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 17:49:45
a qualcuno è capitato di dover sostituire la resistenza del ventilatore dell'areazione interna? funziona solo a due velocità su quattro. mi sapete spiegare dove è posizionata la resistenza da sostituire? grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 14:46:33
In risposta al messaggio di vicicca2008 del 19/12/2018 alle 17:49:45

a qualcuno è capitato di dover sostituire la resistenza del ventilatore dell'areazione interna? funziona solo a due velocità su quattro. mi sapete spiegare dove è posizionata la resistenza da sostituire? grazie
Non so risponderti per il caso specifico, ma solitamente la resistenza o è collocata sotto la griglia da cui viene aspirata l aria o comunque lungo il percorso dell aria, oppure si trova all interno del gruppo ventilatore.
Nel primocaso la dovresi vedere, nel secondo caso è una rogna perchè bisogna smontare tutto.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 09:35:31
In risposta al messaggio di vicicca2008 del 19/12/2018 alle 17:49:45

a qualcuno è capitato di dover sostituire la resistenza del ventilatore dell'areazione interna? funziona solo a due velocità su quattro. mi sapete spiegare dove è posizionata la resistenza da sostituire? grazie
Ho visto questo difetto su un ducato 160cv del 2011 penso che non sia molto diverso dal tuo, la resistenza è sotto il cassetto porta oggetti lato passeggero, ma se la ventola gira a due velocità è probabile che siaano i contatti sulla manopola di regolazione,le resistenze sono in serie, quindi se una brucia o non va del tutto o va solo alla massima velocità. se fai un cerca su yotube ci sono diversi tutorital su come smontare sia la resistenza che la manopola e spiegano anche come testare la resistenza.
Ciao e buone feste a tuttti.
Maurizio
14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 09:44:15
In risposta al messaggio di vicicca2008 del 19/12/2018 alle 17:49:45

a qualcuno è capitato di dover sostituire la resistenza del ventilatore dell'areazione interna? funziona solo a due velocità su quattro. mi sapete spiegare dove è posizionata la resistenza da sostituire? grazie

https://youtu.be/8oQpDOqE5qQ 


Questo è ilink du youtube riguarda la punto ma la resistenza è uguale e anche il sistema di fissaggio, Ciao Maurizio
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 17:25:45
In risposta al messaggio di mmau del 21/12/2018 alle 09:44:15

  Questo è ilink du youtube riguarda la punto ma la resistenza è uguale e anche il sistema di fissaggio, Ciao Maurizio
grazie a tutti. sul ducato era sotto il cassettino del passeggero. ho visto dei tutorial sulla renault e a secondo dei modelli e messo in varie parti. ho letto che la 4 velocità è diretta e non subisce la resistenza anche perchè logicamente si rimarrebbe senza ventilazione per asciugare i vetri in caso di condensa. la resistenza ha un costo molto basso ma bigna scoprire dov'è con certezza. continuerò la ricerca. buone feste a tutti. (ps. il link non funziona)

Modificato da vicicca2008 il 21/12/2018 alle 17:26:39
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mmau
mmau
05/04/2011 191
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 18:41:19
In risposta al messaggio di vicicca2008 del 21/12/2018 alle 17:25:45

grazie a tutti. sul ducato era sotto il cassettino del passeggero. ho visto dei tutorial sulla renault e a secondo dei modelli e messo in varie parti. ho letto che la 4 velocità è diretta e non subisce la resistenza anche
perchè logicamente si rimarrebbe senza ventilazione per asciugare i vetri in caso di condensa. la resistenza ha un costo molto basso ma bigna scoprire dov'è con certezza. continuerò la ricerca. buone feste a tutti. (ps. il link non funziona)
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Hai Ragione scusami, se cerchi su youtube con questo titolo  Renault Master blower resistor location / Renault blower not working
dovresti trovare quello che cerchi , la resistenza pero' mi sembra diversa da quella fiat.
Ciao Maurizio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 18:54:48
In risposta al messaggio di vicicca2008 del 21/12/2018 alle 17:25:45

grazie a tutti. sul ducato era sotto il cassettino del passeggero. ho visto dei tutorial sulla renault e a secondo dei modelli e messo in varie parti. ho letto che la 4 velocità è diretta e non subisce la resistenza anche
perchè logicamente si rimarrebbe senza ventilazione per asciugare i vetri in caso di condensa. la resistenza ha un costo molto basso ma bigna scoprire dov'è con certezza. continuerò la ricerca. buone feste a tutti. (ps. il link non funziona)
...
Io la ho dovuta cambiare in una Mercedes Classe G , penso che abbiano costruito l auto attorno a quella resistenza.
Era dentro al gruppo ventola che quindi andava smontato e aperto, per farlo togliere il liquido di raffreddamento, ma anche togliere il condizionatore che era davanti e quindi svuotarlo, ma per togliere quello togliere completamente tutto il cruscotto, non una parte, proprio tutto, togliere volante, leva del cambio, sedili, radio, ci hanno lavorato un paio di giorni pieni, forse tre, cifra astronomica, se non ricordo male oltre 1500 euro.
Da li mia moglie mi ha obbligato a vendere quella macchina crying

E tutto per un ricambio da pochi euro!
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 18:59:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2018 alle 18:54:48

Io la ho dovuta cambiare in una Mercedes Classe G , penso che abbiano costruito l auto attorno a quella resistenza. Era dentro al gruppo ventola che quindi andava smontato e aperto, per farlo togliere il liquido di raffreddamento,
ma anche togliere il condizionatore che era davanti e quindi svuotarlo, ma per togliere quello togliere completamente tutto il cruscotto, non una parte, proprio tutto, togliere volante, leva del cambio, sedili, radio, ci hanno lavorato un paio di giorni pieni, forse tre, cifra astronomica, se non ricordo male oltre 1500 euro. Da li mia moglie mi ha obbligato a vendere quella macchina E tutto per un ricambio da pochi euro!  
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speriamo che io me la cavo! smileysmileysmileysmileysmiley  comunque ho visto un video su un master ma non ho capito se è lo stesso modello del mio. prometto: non comprerò la mercedessmileysmiley grazie comunque 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 19:47:36
In risposta al messaggio di vicicca2008 del 21/12/2018 alle 18:59:28

speriamo che io me la cavo!   comunque ho visto un video su un master ma non ho capito se è lo stesso modello del mio. prometto: non comprerò la mercedes grazie comunque 
Te lo auguro di cuore wink.
Ma era una Mercedes del 1985, quand ancora le facevano a mano, quella in particolare era prodotta dalla Steyer Puch a Graz e poi marcata Mercedes.
Ho avuto anche un Master, del 1979 e li la resistenza era comoda accessibile, e quindi speriamo che chi ben inizia ben continua laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2018 alle: 17:08:16
Sul mio master 3 andava a 2 velocità ma l'elettrauto (contorsionista ) ha tolto la resistenza ,l'ha saldata e riposizionata.
Totale : circa 30' e 20€

Saluti
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