CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi Nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
lambi
lambi
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 05:27:33
Chi di voi ha già ritirato il nuovo ducato ha riscontrato problemi con la batteria del motore? Sembra che per la troppa elettronica che c'è la batteria motore non regga più di 7-8 giorni. Ho misurato l'assorbimento del mezzo 0,50 ah , la batteria è di 95 ah ,a questo c'è da aggiungere il consumo dell'antifurto che si aggira intorno a 0,20 ah ,mi ha lasciato a piedi già due volte , mettere uno stacca batteria mi hanno consigliato che non conviene , perderebbe le memorie delle centraline voi che ne dite???? salutoni Lam

Modificato da lambi il 19/11/2006 alle 05:54:48
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 19/11/2006 alle: 08:54:36
quote:Originally posted by lambi
chi di voi ha già ritirato il nuovo ducato ha riscontrato problemi con la batteria del motore ?? sembra che per la troppa elettronica che c'è la batteria motore non regga più di 7 -8 giorni ho misurato l'assorbimento del mezzo 0,50 ah ,la batteria e di 95 ah ,a questo c'è da aggiungere il consumo dell'antifurto che si aggira intorno a 0,20 ah ,mi ha lasciato a piedi già due volte ,mettere uno stacca batteria mi hanno consigliato che non conviene ,perderebbe le memorie delle centraline voi che ne dite???? salutoni Lam >
> Io direi che è un libro già scritto... di problemi (vedi la frizione del 3.0 160cv, ora la BM, ...) ne usciranno a bizzeffe... Comunque vedrai che in "breve" tempo ti aggiorneranno il mezzo e tanti problemucci verranno risolti... Non dimentichiamo che anche i super rodati 2.8 127cv e 2.8 power vengono ancora richiamati di tanto in tanto per qualche revisione ora della centralina, ora dei semiassi,... figuriamoci quelli nuovi!!! DADO
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 19/11/2006 alle: 12:04:00
Confermo il problema. Anche io ho verificato un periodo di scarica vicino alle due settimane. Inoltre , per effettuare l' accensione di soccorso con i morsetti dal power service, bisogna fare attenzione a collegare il positivo nel punto esatto della piastra porta fusibili collegata al polo della batteria, altrimenti salta il fusibile piatto da 150 amp. ( costo 6 euro non passabile in garanzia in quanto considerato alla stregua delle lampade ) saluti Franco
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 19/11/2006 alle: 12:10:49
A settemre stavo per cambiare il camper.....poi ho pensato: Ma perchè fare la cavia?[:D]
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 19/11/2006 alle: 14:40:34
Possibile che nel terzo millennio, con ingegneri, programmi software, tecnologia da vendere ci debbano essere tutti questi problemi? Se fosse vero quello che dite, sarebbe un disastro in quanto il camper non lo si usa tutti i giorni e quindi la maggior parte dei campersiti, che usano il mezzo un week end si e uno no, non riuscirebbero a metterlo in moto. Leggendo i vari forum, mi sembra ci sia troppo pessimismo, o un livello di sfortuna folle; io con un Ducato 15 con 2.8 jtd da 127 cv ho fatto 30 mila km in 2 anni con problemi zero. Mi e vi auguro, visto che ho ordinato un camper nuovo su Ducato 2300 da 130 cv, buona fortuna e felici km a tutti. Ciao Buda
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mario976
mario976
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 15:08:07
ma avete considerato quanto tempo e' rimasto fermo il vostro telaio in giro per piazzali fiat,poi l'allestitore,poi il conce......quante accensioni hanno fatto per sposta,carica e scarica dai camion e mica ve l'hanno ricaricata come si deve prima di consegnarlo.provate a fare una bella carica come si deve se non l'avete fatta.buona batteria a tutti
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 19/11/2006 alle: 19:36:05
E sempre buona norma fare passare un annetto prima dell'acquisto di un mezzo nuovo,buona fortuna e sangue freddo tutto si ripara e solo questione di fare esperienza,ovviamente su di voi che fate da "CAVIE CONSENZIENTI"visti gli eurozzi che avete speso e che avete fatto incassare agli ignari venditori!!![V][V][V]
lambi
lambi
-
Inserito il 20/11/2006 alle: 05:29:49
quote:Originally posted by mario976
ma avete considerato quanto tempo e' rimasto fermo il vostro telaio in giro per piazzali fiat,poi l'allestitore,poi il conce......quante accensioni hanno fatto per sposta,carica e scarica dai camion e mica ve l'hanno ricaricata come si deve prima di consegnarlo.provate a fare una bella carica come si deve se non l'avete fatta.buona batteria a tutti >
> infatti e una prova che si sta facendo ,ricaricare bene la batteria poi vi dirò..........Lam
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 20/11/2006 alle: 06:57:58
quote:Originally posted by piskygt65
E sempre buona norma fare passare un annetto prima dell'acquisto di un mezzo nuovo,buona fortuna e sangue freddo tutto si ripara e solo questione di fare esperienza,ovviamente su di voi che fate da "CAVIE CONSENZIENTI"visti gli eurozzi che avete speso e che avete fatto incassare agli ignari venditori!!![V][V][V] >
> Quoto tutto meglio aspettare ke fare da cavia[:D] Ciao Roberto
lambi
lambi
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 11:53:32
batteria motore ricaricata ,ma il problema resta ,con la batteria nuova dopo2 giorni era di nuovo a secco...........
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 19:27:46
E' un rimedio posticcio... ma di fatto lo risolve. Metti o se gia' li hai , un pannello solare, e quando e' fermo, il veicolo, bypassa un dispositivo che permette alle batterie di stare collegate.Sicuramente per quanto possa subire la scarica dovuta a questi assorbimenti, la ricarica dovra' essere sempre maggiore! slt
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 22/11/2006 alle: 20:32:02
Credo che il consumo da fermo non possa essere normale Insisti con Fiat per controllare l'impianto elettrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link