CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prodotti antiforatura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
max49
max49
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 20:12:25
Ho acquistato da vario tempo, via internet, alcune confezioni di gel antiforatura di quelle che usano i motociclisti, mi pare si chiami Tyre flat o qualcosa del genere; il fabbricante mi sembra una ditta seria, almeno all'apparenza. Vorrei mettere il prodotto nelle ruote del camper. Sulla confezione assicurano che il composto è in grado di turare fori fino a 6 mm di diametro. Poichè non ho avuto il coraggio di utilizzare i flaconi, chiedo se qualcuno di voi ha usato questo tipo di "intruglio" e se ha riscontrato inconvenienti, oltra all'eventuale risultato.
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:33:35
Non so se è lo stesso prodotto, ma quelli che ho usato fino adesso sono gel che vanno messi solo in seguito a foratura. Effettivamente sono in grado di otturare buchi dei pneumatici non troppo grandi. Mi è capitato di usarli per la mia autovettura e su tre bucature per due volte mi hanno rigonfiato la ruota e mi hanno permesso di raggiungere un gommista in tutta tranquillità. L'unico difetto è che chi ripara deve ripulirsi con pazienza la parte interna del pneumatico. Non so dire se questi prodotti vanno bene con le pressioni e i pesi dei camper. Fortunatamente non l'ho mai verificato... Ciao e...fantastici viaggi.
max49
max49
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 08:20:50
Si tratta di prodotti completamente diversi. Questi gel vanno inseriti nello pneumatico PREVENTIVAMENTE e, durante l'uso, provvedono a turare eventuali fori. Praticamente lo metti quando cambi le gomme e non ci pensi più, limitandoti eventualmente a togliere eventuali chiodi od altro, trovati infissi sul battistrada. Il liquido, per quanto ne so, è molto in voga tra i motociclisti. Ho paura che l'introduzione mi dia problemi di equilibratura delle ruote, altrimenti lo avrei già provato.

Modificato da max49 il 20/02/2007 alle 20:58:29
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 19/02/2007 alle: 10:40:18
Anch'io ho acquistato alcuni flaconi di un prodotto del genere e non li ho ancora usati. A detta del venditore (un grossista di prodotti per gommisti) il prodotto, rimanendo quasi liquido e distribuendosi all'interno del pneumatico per forza centrifuga durante il rotolamento, non comporta alcun problema di equilibratura. Unico inconveniente, segnalato in particolare proprio da alcuni camperisti, sarebbe un leggero squilibrio nei primissimi kilometri effettuati dopo una sosta molto lunga dovuto al temporaneo depositarsi del prodotto; tale effetto dovrebbe sparire in 2 o 3 kilometri al massimo. A detta sempre del venditore, l'utilizzo del prodotto dovrebbe anche ridurre leggermente la rumorosità del pneumatico, evitare perdite di pressione nel tempo e migliorare il comfort. Per quanto riguarda la capacità di riparare effettivamente il pneumatico in caso di foratura credo che il prodotto, che mi dicono sia impiegato anche in molti furgoni portavalori, funzioni bene. Io ho usato invece più volte, sull'auto e, in passato, sulla moto le classiche bombolette spray e ne sono sempre rimasto molto soddisfatto, l'importante è intervenire subito senza camminare sul pneumatico sgonfio, fare qualche kilometro appena usata la bomboletta e ripristinare al più presto la corretta pressione, pulendo così la valvola che altrimenti potrebbe rimanere bloccata con la conseguente impossibilità di controllare la pressione o gonfiare il pneumatico; con i pneumatici tubeless la stragrande maggioranza delle volte la riparazione con la bomboletta è una riparazione definitiva, io ho fatto oltre 35000 km con gomme riparate in questo modo. Io vorrei procurarmi un compressore a 12V affidabile (deve essere un compressore SERIO, non un giocattolo) e utilizzare il gel un po' come ho usato le bombolette per l'auto, mettendolo nel pneumatico in caso di foratura (essenzialmente perché non mi va di sgonfiare 6 ruote, togliere le valvole, iniettare il gel, rimontare le valvole e rigonfire i pneumatici). Probabilmente metterò il prodotto nei pneumatici quando farò il prossimo cambio di gomme, previsto però solo tra un pqio di anni. Ciao, Aldo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/02/2007 alle: 12:28:31
Ciao Aldo e a tutti io con un prodotto simile di colore verde comprato da una ditta di Roma a Mn di Rimini, ho riparato le sospensioni pneumatiche della goldschimitt per ora tiene, vorrei comprare un altro flacone e quasi quasi lasciare la ruota a casa, ho il compressore per le sosp. da cui ho già ricavato una presa d'aria per bici o altro, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
wildshark
wildshark
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 10:59:07
Beh, sulle mountain bike, è praticamete obbligatorio, e funziona alla grande, tanto che per i buchini delle spine dei rovi, nemmeno ti accorgi di aver bucato. Certo che 6mm mi sembrano un po' tantini. ma penso che un chiodo lo riparano sicuramente. Concordo che le riparazioni sono pressoché definitive, e non comporta una perdita del centraggio, a ameno di soste molto prolungate, non conosco però il comportamento "post-invernale" cioè dopo un possibile congelamento del prodotto. ( le bici stanno di solito in garage e se uno esce a -10 la ruota rotolando si riscalda.) Bye
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 08/03/2007 alle: 12:31:45
non cononosco questo prodotto e penso (come già detto) che comunque possa dare problemi sull'equilibratura della ruota. per conoscenza diretta posso dirti che sulle moto da fuoristrada si usa montare le "mousse"; sono delle camere riempite di una sorta di silicone, vanno molto bene sullo sterrato, eviti di forare, ma durante i trasferimenti, chi non dispone di un carrello, utilizzandoli su asfalto si surriscaldano tanto che, dopo qualche decina di km, devi obbligatoriamente rallentare draticamente poichè sembra di avere le gomme ovalizzate. MarcoXRV
paso71
paso71
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 16:10:46
sarebbe interessante sapere con certezza, come già evidenziato da whiteshark, se questo liquido ghiaccia oppure no. In caso di partenza con mezzo litro di liquido ghiacciato sul fondo di ogni pneumatico credo sia moooooolto pericoloso.
max49
max49
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 16:51:29
L'ho messo! Ho percorso, lo scorso fine settimana, circa 400 Km senza problemi di sorta. Il mezzo è stato fermo due giorni con il prodotto appena inserito e con al max una decina di Km percorsi, tanto per farlo assestare, e non ho avuto nessun segno di squilibio degli pneumatici, neanche appena partito. Parimenti nello scooter, sul quale l'avevo montato il giorno prima. In apparenza funziona, staremo a vedere per le forature.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link