CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prossimo Fiat Ducato 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 306
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 09:50:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/03/2019 alle 08:46:03

Nei nostri Sprinter c'è un piccolo trucco o meglio dispositivo per aiutare a rrientrare nei parametri. Come sai, abbiamo un bruciatore Eberspacher posto sotto ai piedi del conducente, che quando avvi il motore si accende
e lo mantiene sempre bene in temperatura così si riducono di molto le emissioni che sono invece alte nei motori freddi. Non ci vedo nulla di male a adottare questi accorgimenti, se servono ben vengano. Invece non mi piacciono altri accorgimenti che limitassero la libertà di azione del conducente casomai mettendolo in situazione di pericolo o anche solo ansia, sempre che non siano escludibili. Parlo per esempio dello S&S o del cambio automatico che non sai mai quando cambia marcia e casomai lo fa nel momento meno opportuno. Sarà un cambio diverso, ma ho guidato una Smart, parto a una rotonda, veloce pigiando,, e cosa fa....mi cambia marcia e anche pensandoci su, praticamente li affogato mentre arrivavano le auto, panico! Io in quei casi tio la prima ai 6mila giri e poi dentro la seconda rapida, sgommatina (si, la jimny anche con TP, sgomma tra prima e seconda tirando) e via mi tolgo di impiccio. Mi piace il pieno controllo non essere alla mercè degli automatismi.
...
Tommaso.
Vedo che lo ammetti che sono trucchi, più o meno piccoli, come il riscaldatore e lo start-stop, ma ci sono anche i grandi trucchi, vedi i software del dieselgate,
Anche riguardo ai cambi automatici, probabilmente ancora non ne vedi bene le finalità, tralascio la indubbia comodità, ma prova a pensare come un automobilista medio sia in grado di gestire una decina di marce e ad ottimizzare il momento ideale della cambiata, penso pochi, me e te compreso, 
Ultima cosa i "trucchi", dal Regolamento UE 2018/1832 cosa leggo:è espressamente richiesto ai costruttori di dotare i propulsori di software blindati, ovvero non manomettibili, blindati tramite resinatura,  con codici crittografci , ecc, ecc. con accesso solo dal server della casa madre, no dalla assistenza. 
Per dire che, dovranno rendere impossibili le rimappature, anche perché i test per le omologazioni dovranno necessariamente farsi su strada,con protocollo RDE, con un dispositivo di misurazione delle emissioni che è istallato allo scarico delle vetture e si chiama PEMS. 
Per ultimo confermare i risultati imposti del CO2 a  max 95. sai quanti veicoli nel 2025 saranno in grado di rientrarci? Temo pochi senza un aiuto elettrico, e qui siamo di nuovo, punto a capo, 
ma la batteria non è anche  un "trucco", quando si scarica cosa succede? 
Riguardo lo Sprinter, che io so e ho verificato, le versioni a TA sono Euro6c, le TP sono EURO6DTEMP AG, per dire che:le prime sono omologate al banco con differenziazioni del metodo WLTP,comunque nessuna delle due ha la RDE stradale, si dovranno adeguare dal 1 sett. prossimo, siccome siamo a pochi mesi da quella data,  desumo che si stiano già producendo i veicoli conformi, ora intanto vendono ancora i vecchi,ma con un po di fortuna "i raccomandati" posso avere i primi esemplari della nuova omologazione.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 11:44:26
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/03/2019 alle 09:50:39

Tommaso. Vedo che lo ammetti che sono trucchi, più o meno piccoli, come il riscaldatore e lo start-stop, ma ci sono anche i grandi trucchi, vedi i software del dieselgate, Anche riguardo ai cambi automatici, probabilmente
ancora non ne vedi bene le finalità, tralascio la indubbia comodità, ma prova a pensare come un automobilista medio sia in grado di gestire una decina di marce e ad ottimizzare il momento ideale della cambiata, penso pochi, me e te compreso,  Ultima cosa i trucchi, dal Regolamento UE 2018/1832 cosa leggo:è espressamente richiesto ai costruttori di dotare i propulsori di software blindati, ovvero non manomettibili, blindati tramite resinatura,  con codici crittografci , ecc, ecc. con accesso solo dal server della casa madre, no dalla assistenza.  Per dire che, dovranno rendere impossibili le rimappature, anche perché i test per le omologazioni dovranno necessariamente farsi su strada,con protocollo RDE, con un dispositivo di misurazione delle emissioni che è istallato allo scarico delle vetture e si chiama PEMS.  Per ultimo confermare i risultati imposti del CO2 a  max 95. sai quanti veicoli nel 2025 saranno in grado di rientrarci? Temo pochi senza un aiuto elettrico, e qui siamo di nuovo, punto a capo,  ma la batteria non è anche  un trucco, quando si scarica cosa succede?  Riguardo lo Sprinter, che io so e ho verificato, le versioni a TA sono Euro6c, le TP sono EURO6DTEMP AG, per dire che:le prime sono omologate al banco con differenziazioni del metodo WLTP,comunque nessuna delle due ha la RDE stradale, si dovranno adeguare dal 1 sett. prossimo, siccome siamo a pochi mesi da quella data,  desumo che si stiano già producendo i veicoli conformi, ora intanto vendono ancora i vecchi,ma con un po di fortuna i raccomandati posso avere i primi esemplari della nuova omologazione. Roberto 
...
Per me qualsiasi "contromisura" legale è lecita per arginare questa enorme rottura di coglio** di ste classi ecologiche.
Se la norma ha dei vuoti o dei varchi di cui approfittare, ben venga se serve a semplificare le cose.

La Mercedes, gia ora ha le centraline accessibili solo da Stoccarda. Sono andato alla Mercedes per fare inserre nel software il codice J51 (non so se ti ho detto cosa è) e mi ha spiegato il tecnico, che ero li con lui mentre lo faceva, che quando lui collega la centralina all apparecchio, questo si collega con Stoccarda e quindi lui praticamente chiede la autorizzazione di qualsiasi manovra e Stoccarda approva o meno e invia la effettiva modifica. Tutto in rete e in tempo reale.

Se blinderanno le centraline resinandole ci sarà chi venderà centraline da sostituire in toto, una la fanno e una la inventano.

Però, secondo me un mezzo deve funzionare bene così come esce di fabbrica, se c'è necessità di manomettere la centralina per farlo andare bene (eliminare EGR etc...) significa che chi lo ha progettato non lo ha progettato bene perchè ci sono mezzi che funzionano perfettamente nonostante EGR, Filtri vari, SCR etc....
Poi il mezzo perfetto che non si guasta non esiste, ma non devono essere casi ricorrenti su quasi tutt gli esemplari, altrimenti non va bene.

Andando a tagliando, mi hanno sostituito una staffa che regge lo scarico che era crepata. Mi sono congratutato con il meccanico (ero nella buca con lui) perchè la aveva vista anche se nascosta, ma mi ha detto che in tutti gli Sprinter Eu6 si rompe e ne ambiano a vagonate. Ecco, queste sono le cose che non dovrebbero capitare. Se ne rompe una, due, 10, 100, ma poi devi modificarla!
Altro problema che ho avuto, perdita di liquido refrigerante dal portafiltro gasolio. Mi ha detto che è un guasto comune, ma che forniscono la modifica e non capita piu (tra l altro era in garanzia) ecco, così si fa si vede il punto debole e si provvede modificando.
Ma non faccio differenza di marca, anche Fiat modificò il famigerato filtrro gasolio ce si crepava, e tanto di cappello anche a loro.

Quindi se un software non va bene, non contemplo che il privato ci metta le mani, ma deve essere modificaato dalla casa madre.
Da me gia due volte mi hanno fatto aggiornamenti alla centralina, per migliorare il funzionamento del mezzo che infatti ora sembra abbia piu tiro, ma forse è suggestione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 13:59:07

http://amp.ilsole24ore.com/pagi...

Leggetevi questo. 
Pure il  Ministro è ignaro, consolatevi, siete in buona compagnia
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2019 alle: 16:04:42
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/03/2019 alle 09:50:39

Tommaso. Vedo che lo ammetti che sono trucchi, più o meno piccoli, come il riscaldatore e lo start-stop, ma ci sono anche i grandi trucchi, vedi i software del dieselgate, Anche riguardo ai cambi automatici, probabilmente
ancora non ne vedi bene le finalità, tralascio la indubbia comodità, ma prova a pensare come un automobilista medio sia in grado di gestire una decina di marce e ad ottimizzare il momento ideale della cambiata, penso pochi, me e te compreso,  Ultima cosa i trucchi, dal Regolamento UE 2018/1832 cosa leggo:è espressamente richiesto ai costruttori di dotare i propulsori di software blindati, ovvero non manomettibili, blindati tramite resinatura,  con codici crittografci , ecc, ecc. con accesso solo dal server della casa madre, no dalla assistenza.  Per dire che, dovranno rendere impossibili le rimappature, anche perché i test per le omologazioni dovranno necessariamente farsi su strada,con protocollo RDE, con un dispositivo di misurazione delle emissioni che è istallato allo scarico delle vetture e si chiama PEMS.  Per ultimo confermare i risultati imposti del CO2 a  max 95. sai quanti veicoli nel 2025 saranno in grado di rientrarci? Temo pochi senza un aiuto elettrico, e qui siamo di nuovo, punto a capo,  ma la batteria non è anche  un trucco, quando si scarica cosa succede?  Riguardo lo Sprinter, che io so e ho verificato, le versioni a TA sono Euro6c, le TP sono EURO6DTEMP AG, per dire che:le prime sono omologate al banco con differenziazioni del metodo WLTP,comunque nessuna delle due ha la RDE stradale, si dovranno adeguare dal 1 sett. prossimo, siccome siamo a pochi mesi da quella data,  desumo che si stiano già producendo i veicoli conformi, ora intanto vendono ancora i vecchi,ma con un po di fortuna i raccomandati posso avere i primi esemplari della nuova omologazione. Roberto 
...
Anche a me, dopo la curetta, altro che suggestione,cryingsono stato giorni in questo stato,
poi ho deciso, messo mano al portafoglioangry, ora è da paura surprise,
comunque vada in futuro, "ho già dato", viva le centraline taroccabili,
per conto mio, lossignori di Mercedes non ci metteranno più le mani, dirò di più non entro più in una officina ufficiale, vai per l'ESP e non saprai mai dove vanno a smanettare, visto che non capiscono  quale è l'olio giusto che va messo, ho deciso di farmi da solo tutti i prossimi cambi olio.229. 52  0w30.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 19/03/2019 alle 16:13:35
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 09:22:29

https://quifinanza.it/lavoro/fi...

Pare che non abbiano intenzione di mollare smiley
_____________ Armando
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 14:40:48
In risposta al messaggio di Armando del 22/03/2019 alle 09:22:29

Pare che non abbiano intenzione di mollare 
Ma non è che questo articolo è dello scorso anno? 
​​​​​​Roberto 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 11:07:44
Può essere .. me lo sono ritrovato evidenziato sulla homepage del browser e ho "automaticamente" ritenuto che fosse attuale.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/03/2019 alle 11:12:06
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 21:32:45
Ma per tornare in tema di sa nulla realmente di cosa è quando ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 22:14:11
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/03/2019 alle 16:04:42

Anche a me, dopo la curetta, altro che suggestione,sono stato giorni in questo stato, poi ho deciso, messo mano al portafoglio, ora è da paura , comunque vada in futuro, ho già dato, viva le centraline taroccabili, per
conto mio, lossignori di Mercedes non ci metteranno più le mani, dirò di più non entro più in una officina ufficiale, vai per l'ESP e non saprai mai dove vanno a smanettare, visto che non capiscono  quale è l'olio giusto che va messo, ho deciso di farmi da solo tutti i prossimi cambi olio.229. 52  0w30. Roberto 
...
Ma da me con l aggiornamento ufficiale Mercedes va meglio e piu scattante, non so cosa abbiano fatto al tuo ...boh...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 23:59:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2019 alle 22:14:11

Ma da me con l aggiornamento ufficiale Mercedes va meglio e piu scattante, non so cosa abbiano fatto al tuo ...boh...  
 Se dopo l'aggiornamento ti è diventato più scattante in basso, è il segno che ti hanno sottratto dei cavalli,si può barare con un cambio meccanico, ma non con un convertitore di coppia, 
Roberto 

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 12:36:14
In risposta al messaggio di qwertyz del 23/03/2019 alle 21:32:45

Ma per tornare in tema di sa nulla realmente di cosa è quando ?
È di questi giorni:"tentativi di alleanza con PSA",
I francesi sono sicuramente più avanti di FCA sui motori per auto, poi producono lo stesso furgone ad Atessa,motori naturalmente made in Francia, chissà?
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 18:22:55
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/03/2019 alle 23:59:29

Se dopo l'aggiornamento ti è diventato più scattante in basso, è il segno che ti hanno sottratto dei cavalli,si può barare con un cambio meccanico, ma non con un convertitore di coppia,  Roberto   
No, è piu pieno in basso ma ha anche piu potenza in alto, o è migliorato o semplicemente si è slegato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 23:19:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/03/2019 alle 18:22:55

No, è piu pieno in basso ma ha anche piu potenza in alto, o è migliorato o semplicemente si è slegato.
"pieno in basso e più potenza in alto", non vorrei che sono solo delle sensazioni, un conto è se stai agendo con un cambio meccanico, diverso è con un convertitore di coppia,
​​​​​​la conferma fu quando poi decisi di  verificarlo su un banco dinamometrico, molti di quei cavalli iniziali erano purtroppo diventati dei somari, 
il rammarico è  : ora chi mi rimborsa per quell'iniziale intervento"gratis". 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 25/03/2019 alle 23:21:31
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 08:17:46
Il prossimo Ducato è previsto, per adesso, a fine 2021. Il motore attualmente considerato è l’attuale 2,200 cc 4 cilindri diesel che ha esordito con Giulia/Stelvio ed è poi stato applicato anche a Wrangler JL.
La decisione finale in merito non è ancora stata presa poiché ciò significherebbe potenziamenti di impianti per tale motore (i volumi giorno di Ducato sono ben altra cosa rispetto a quelli di Giulia/Wrangler) e contemporaneamente implicherebbe la motore dell’attuale 2,300cc per il quale gli impianti sono naturalmente già disponibili (investimenti già fatti e per la maggior parte ammortizzati).
Vedremo
Massimo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 08:46:07
In risposta al messaggio di Massimo117 del 30/03/2019 alle 08:17:46

Il prossimo Ducato è previsto, per adesso, a fine 2021. Il motore attualmente considerato è l’attuale 2,200 cc 4 cilindri diesel che ha esordito con Giulia/Stelvio ed è poi stato applicato anche a Wrangler JL. La decisione
finale in merito non è ancora stata presa poiché ciò significherebbe potenziamenti di impianti per tale motore (i volumi giorno di Ducato sono ben altra cosa rispetto a quelli di Giulia/Wrangler) e contemporaneamente implicherebbe la motore dell’attuale 2,300cc per il quale gli impianti sono naturalmente già disponibili (investimenti già fatti e per la maggior parte ammortizzati). Vedremo
...
Questa notizia circola da parecchio tempo, il punto è : cosa succederà dal 1 settembre prossimo quando con l'introduzione del Reg. UE 2018/1832 e la conformità EURO6 D TEMP DG verranno di fatto cassate tutte le deroghe concesse dal MIT, compresa la vecchia UE 2016/646 delle vecchie Euro6 b,  che era stata prorogata fino al 31 dic. 2019, ma che ora devono essere immatricolate entro il 31 agosto,pena non poterle più immatricolare,
Altra deroga? Non penso proprio, anche perché il termine ultimo del 31 agosto vale anche per le Euro6d Temp BG EVAP, si quelle riguardanti i diesel di ultimissima generazione con l' SCR,  veicoli sottoposti al ciclo stradale RDE con tanto di misuratore a bordo PEMS. 
NE VEDREMO DELLE BELLE 
Roberto 
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 10:19:43
dite che probabilmente aggiorneranno solo le motorizzazioni senza cambiare modello fino al 2021?effet e' strano che ad aprile nn si sappia nulla se uscisse un modello nuovo girerebbe qualcosa...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 11:22:50
In risposta al messaggio di qwertyz del 30/03/2019 alle 10:19:43

dite che probabilmente aggiorneranno solo le motorizzazioni senza cambiare modello fino al 2021?effet e' strano che ad aprile nn si sappia nulla se uscisse un modello nuovo girerebbe qualcosa...
Le immagini di un nuovo modello (furgone, auto ecc) sono quanto di più custodito ci possa essere, in genere vengono diffuse poco prima della presentazione ufficiale, si parla di qualche mese, non certo di anni. Tuttavia qualcosa trapela grazie a quei veicoli camuffati, in realtà camuffati anche per suscitare curiosità e fermento nell'attesa.
Non sono cose casuali, fa tutto parte di una strategia commerciale ben studiata, mirata a creare interesse.
Le prime immagini dell'attuale Ducato X290 si sono viste solo pochi mesi prima, così come quelle del Transit o dello Sprinter.

Mentre le informazioni tecniche generalmente vengono diffuse molto prima, tipo di motori, caratteristiche dello chassis, e tutto il resto.
Davide
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 13:33:51
In risposta al messaggio di nanonet del 30/03/2019 alle 11:22:50

Le immagini di un nuovo modello (furgone, auto ecc) sono quanto di più custodito ci possa essere, in genere vengono diffuse poco prima della presentazione ufficiale, si parla di qualche mese, non certo di anni. Tuttavia
qualcosa trapela grazie a quei veicoli camuffati, in realtà camuffati anche per suscitare curiosità e fermento nell'attesa. Non sono cose casuali, fa tutto parte di una strategia commerciale ben studiata, mirata a creare interesse. Le prime immagini dell'attuale Ducato X290 si sono viste solo pochi mesi prima, così come quelle del Transit o dello Sprinter. Mentre le informazioni tecniche generalmente vengono diffuse molto prima, tipo di motori, caratteristiche dello chassis, e tutto il resto.
...
Può darsi che riescano a modificare leggermente gli ecojet 2.3 con SCR che attualmente montano sui Ducato per trasporto persone in modo tale da farli rientrare nella normativa per ancora un annetto. Oppure che adottino, sempre con piccole modifiche e sempre per un breve periodo i 2.0 PSA utilizzati sui cugini d’oltralpe.
 Così facendo avrebbero più tempo per terminare il nuovo modello e farlo uscire con un motore completamente nuovo e che costituisca una base di partenza in grado di garantire il rispetto delle nuove normative per un tempo con gli aggiornamenti via via necessari.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 14:07:27
In risposta al messaggio di Davnet75 del 30/03/2019 alle 13:33:51

Può darsi che riescano a modificare leggermente gli ecojet 2.3 con SCR che attualmente montano sui Ducato per trasporto persone in modo tale da farli rientrare nella normativa per ancora un annetto. Oppure che adottino,
sempre con piccole modifiche e sempre per un breve periodo i 2.0 PSA utilizzati sui cugini d’oltralpe.  Così facendo avrebbero più tempo per terminare il nuovo modello e farlo uscire con un motore completamente nuovo e che costituisca una base di partenza in grado di garantire il rispetto delle nuove normative per un tempo con gli aggiornamenti via via necessari.
...
Sono due ipotesi che condivido, anche se ci sono dei però: vista la prossima normativa del Reg. UE 2018 /1832 DG, non è sufficiente montare l'SCR su un vecchio motore, necessita progettarne uno interamente nuovo, se ben vedi i cataloghi tutte le case, sono ricorsi a motori nuovi, anche perché puntano in prospettiva di ottenere la Euro6d piena, il 2000 di PSA avrebbe le carte in regola, motore completamente nuovo, grazie anche a un cambio Aisin 8 marce a convertitore di coppia, ma temo che hanno ancora da lavorarci sopra e forse risolveranno con un ibrido leggero.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 30/03/2019 alle 14:08:11
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 14:16:08
In risposta al messaggio di nanonet del 30/03/2019 alle 11:22:50

Le immagini di un nuovo modello (furgone, auto ecc) sono quanto di più custodito ci possa essere, in genere vengono diffuse poco prima della presentazione ufficiale, si parla di qualche mese, non certo di anni. Tuttavia
qualcosa trapela grazie a quei veicoli camuffati, in realtà camuffati anche per suscitare curiosità e fermento nell'attesa. Non sono cose casuali, fa tutto parte di una strategia commerciale ben studiata, mirata a creare interesse. Le prime immagini dell'attuale Ducato X290 si sono viste solo pochi mesi prima, così come quelle del Transit o dello Sprinter. Mentre le informazioni tecniche generalmente vengono diffuse molto prima, tipo di motori, caratteristiche dello chassis, e tutto il resto.
...
Chiamiamolo segreto di pulcinella,
Possibile che tra i costruttori di camper non gira uno straccio di prototipo del nuovo Ducato?  ,
fra pochi mesi cosa presenteranno per le fiere? 
Se ricordo bene, del nuovo Sprinter, le prime foto"camuffate" furono proprio di un allestimento su scocca Hymer. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link