CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prossimo Fiat Ducato 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 306
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58174
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 19:31:16
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/12/2018 alle 09:08:02

Hai fatto un ottimo ragionamento sulla divisione dei pesi tra auto e camper, in quanto M1, purtroppo da quanto mi è dato di sapere è proprio questo il nodo che ci relega ai 35ql, c'è una normativa europea che limita anche 
alle vetture al limite dei 35ql massa totale, dirai ma quali vetture sono così pesanti? Basta pensare al comparto SUV o pick up, specie quelli extra europei. Temo ci sia nella commissione europea trasporti,  la ferma volontà di non mettere mano su questa materia. Poi ci sono le eccezioni, una sorta di escamotage per superare il discorso M1,che sono legati a direttive nazionali, vedi, le vecchie patenti in Germania, e in Francia la guida con la B veicoli M1 fino a 42ql,(sentito dire) che mi da più l'idea di tolleranza del peso.  Roberto 
...
Se pensi a un Hummer H1 penso che ai 35q ci arrivi caricando poco o niente, molto peggio che un camper, ma anche tanti altri SUV molto piu normali.
Anche tutti i vari minibus o pulmini 9 posti sono M1 e quidi tecnicamente autovetture e ai 35q ci arrivano facilmente perchè 9 persone con i loro bagagli, anche se ridotti, fanno tranquillamente 10q.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 19:34:18
In risposta al messaggio di 27552 del 02/12/2018 alle 18:45:12

Aspettando Godot, si rinuncia a vivere il presente, a forza di aspettare la novità, il tempo passa inesorabilmente, Tutte le novita dopo un po' non lo sono piu, per avere cosa poi, l'ultimo modello che non verrà mai sfruttato
completamente e l'anno prossimo sarà gia superato. Bisogna stare piu sereni, vivrete il presente molto meglio, domani chissà, non sappiamo se ci sarà il bel tempo e nemmeno se ci saremo, 
...
Beckett non vorrei che nella sua opera allude anche al Ducato, oggi un bel vetusto che si fa pagare come una novità,
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58174
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 20:43:48
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/12/2018 alle 19:34:18

Beckett non vorrei che nella sua opera allude anche al Ducato, oggi un bel vetusto che si fa pagare come una novità, Roberto 
Non sarei così drastico, secondo me il X290 è un gran bel furgone e se vedi non si leggono piu paginate di guasti come con l X250 prima serie, e quindi penso che sia un mezzo ormai maturo.
Oltretutto, anche se è secondario, esteticamente secondo me ha la cabina piu bella di tutti.

Io sicuramente non lo prenderei ma solo perchè non mi piace la trazione anteriore su un mezzo che ha tutto il peso dietro però, penso per quelli a cui va bene la TA sia un mezzo ormai affidabile e maturo.

La scelta di non mettere SCR sui camper ma solo nei furgoni, avrà anche le sue motivazioni di pesi e costi, e se la mantengono significa che passa anche i test dal vivo, mentre se lo cambieranno (come mi sembrava d avere sentito) significa che non passa i nuovi test, ma per l utente mica cambia nulla sia in un modo che nell altro, cambia solo per il produttore all atto della omologazione, ma una volta che è omologato e venduto, anche se dopo un mese uscisse dallo scarico chissà cosa, a me non ne importerebbe nulla, l importante è che sia regolare sul libretto wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/12/2018 alle 20:45:18
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1887
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 21:10:03
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/11/2018 alle 10:03:13

Da quanto leggo, PSA sosterrà ingenti  investimenti per lo sviluppo dell'ibrido e dell'elettrico, per veicoli da mettere sul mercato tra meno di 2 anni, Interessante la decisione di continuare a sostenere il diesel, comunque
non ho letto notizie di sviluppo e progettazione di nuovi motori, gli attuali quelli del comparto automotive non li vedo in grado di rientrare nelle normative stringenti dell'euro6d-c del 2022,che alcuni marchi hanno già in produzione,  per il prossimo Ducato, visto che gli attuali motori sono tecnologicamente un po' indietro, con i tempi che stringono non è che si affideranno a motori conto terzi, attingendo nella galassia degli attuali  partner commerciali o a sorpresa con quelli  dell'acerrimo nemico.  Personale considerazione:se Marchionne fosse ancora in vita e avesse mantenuto la decisione dello stop ai diesel, il prossimo Ducato che motorizzazione avrebbe? solo benzina? o forse  amen...  Roberto 
...
Non capisco perché sostieni che i motori del ducato sono tecnologicamente più indietro...su cosa ti basi? Sono omologati come la concorrenza, poi , se volessero , FPT fornisce motori a mezzi industriali di marchi blasonati non credo siano più indietro  se no la concorrenza sarebbe sprovveduta ad acquistare motori più indietro dei suoiwink

Modificato da Faoo il 02/12/2018 alle 21:45:16
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58174
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 21:19:21
In risposta al messaggio di Faoo del 02/12/2018 alle 21:10:03

Non capisco perché sostieni che i motori del ducato sono tecnologicamente più indietro...su cosa ti basi? Sono omologati come la concorrenza, poi , se volessero , FPT fornisce motori a mezzi industriali di marchi blasonati non credo siano più indietro  se no la concorrenza sarebbe sprovveduta ad acquistare motori più indietro dei suoi
Penso che Roberto si riferisse solo al fatto che sono ormai gli unici a non avere ancora l SCR mentre tutti gli altri ci sono gia arrivati.

Però, se riescono a avere comunque l omologazione anche senza, bravi loro che ci riescono, quello che conta è cio che c'è scritto sul libretto.

Come forse  ricordi con il Ducato ho avuto problemi di ogni sorta tanto da avere gioito quando lo ho venduto, ma del motore nulla da dire, quello ha sempre funzionato perfettamente, quindi secondo me FIAT i motori li sa fare, sono forse altre le cose migliorabili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 21:19:26
In risposta al messaggio di ex camionaro del 29/11/2018 alle 21:28:22

nonno pat 49 quando si accorgeranno che il diesel di ultima generazione è stato demonizzato per partito preso sarà sempre troppo tardi.saremo all'euro n.?. scusate ultima pagina quattroruote dicembre dice 20. navi portacontainer  o simili inquinano come tutto il parco circolante nel mondo.di cosa stiamo parlando?
quando nel 2020 entrerà in vigore il limite dei 95g di co2 per chilometro vedrete che i diesel torneranno di grande  attualità  

https://www.alvolante.it/news/l...

se guardate qui non ce ne sono molte

https://www.ilsole24ore.com/spe...

buoni km a tutti
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1887
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 21:50:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2018 alle 21:19:21

Penso che Roberto si riferisse solo al fatto che sono ormai gli unici a non avere ancora l SCR mentre tutti gli altri ci sono gia arrivati. Però, se riescono a avere comunque l omologazione anche senza, bravi loro che ci
riescono, quello che conta è cio che c'è scritto sul libretto. Come forse  ricordi con il Ducato ho avuto problemi di ogni sorta tanto da avere gioito quando lo ho venduto, ma del motore nulla da dire, quello ha sempre funzionato perfettamente, quindi secondo me FIAT i motori li sa fare, sono forse altre le cose migliorabili.  
...
Ognuno ha le sue esperienze personali, anche io non simpatizzo per Fiat in genere, ma per le esperienze che ho avuto specialmente in azienda come affidabilità nulla da dire..Tutti giorni abbiamo corrieri e spesso scambio alcune parole sui loro mezzi, ricordo uno circa 3/4 anni fa che con mercedes aveva fatto l abbonamento al carroattrezzi e prima con Ford , diceva che se avesse dovuto acquistare un mezzo proprio avrebbe preso il Ducato...wink
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 22:53:50
Semplicemente ricordo che era stato legiferato dalla commissione europea trasporti che a far data dal 1 settembre 2018 non potevano essere più immatricolati veicoli in classe euro 6b,o antecedenti, tipo euro6 e 6a, da quella data è fatto obbligo solo euro6c,  euro6d temp, euro6d
Come fa oggi un veicolo in classe euro6b a essere immatricolato dopo il 1 settembre 2018? 
Tutto ciò grazie ad una deroga,emanata dal  Ministero dei Trasporti che consente di immatricolare fino al 31 dicembre 2019 quei veicoli, veicoli che i costruttori hanno dichiarato risultare giacenti sui piazzali  e relativi a vecchia produzione, di fatto sono veicoli vetusti rispetto alla nuova normativa entrata in vigore dopo il 1 settembre 2018.
Quindi si parla di veicoli che teoricamente andrebbero venduti come fine serie, non a prezzo pieno,  forse, non è  che è solo il cliente finale a pagarlo a prezzo pieno? 
ma non è tutto,super domandona:ma quanti erano i veicoli fermi sui piazzali? 10-100-1000-o 10000.o più, pare verosimile? ma non finiscono mai? 
"a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si indovina" ,
Roberto 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1887
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 23:00:00
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/12/2018 alle 22:53:50

Semplicemente ricordo che era stato legiferato dalla commissione europea trasporti che a far data dal 1 settembre 2018 non potevano essere più immatricolati veicoli in classe euro 6b,o antecedenti, tipo euro6 e 6a, da quella
data è fatto obbligo solo euro6c,  euro6d temp, euro6d Come fa oggi un veicolo in classe euro6b a essere immatricolato dopo il 1 settembre 2018?  Tutto ciò grazie ad una deroga,emanata dal  Ministero dei Trasporti che consente di immatricolare fino al 31 dicembre 2019 quei veicoli, veicoli che i costruttori hanno dichiarato risultare giacenti sui piazzali  e relativi a vecchia produzione, di fatto sono veicoli vetusti rispetto alla nuova normativa entrata in vigore dopo il 1 settembre 2018. Quindi si parla di veicoli che teoricamente andrebbero venduti come fine serie, non a prezzo pieno,  forse, non è  che è solo il cliente finale a pagarlo a prezzo pieno?  ma non è tutto,super domandona:ma quanti erano i veicoli fermi sui piazzali? 10-100-1000-o 10000.o più, pare verosimile? ma non finiscono mai?  a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si indovina , Roberto 
...
Questa non la sapevo...Sono pienamente d accordo con tesad
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 08:51:48
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/12/2018 alle 22:53:50

Semplicemente ricordo che era stato legiferato dalla commissione europea trasporti che a far data dal 1 settembre 2018 non potevano essere più immatricolati veicoli in classe euro 6b,o antecedenti, tipo euro6 e 6a, da quella
data è fatto obbligo solo euro6c,  euro6d temp, euro6d Come fa oggi un veicolo in classe euro6b a essere immatricolato dopo il 1 settembre 2018?  Tutto ciò grazie ad una deroga,emanata dal  Ministero dei Trasporti che consente di immatricolare fino al 31 dicembre 2019 quei veicoli, veicoli che i costruttori hanno dichiarato risultare giacenti sui piazzali  e relativi a vecchia produzione, di fatto sono veicoli vetusti rispetto alla nuova normativa entrata in vigore dopo il 1 settembre 2018. Quindi si parla di veicoli che teoricamente andrebbero venduti come fine serie, non a prezzo pieno,  forse, non è  che è solo il cliente finale a pagarlo a prezzo pieno?  ma non è tutto,super domandona:ma quanti erano i veicoli fermi sui piazzali? 10-100-1000-o 10000.o più, pare verosimile? ma non finiscono mai?  a pensar male si fa peccato, ma a volte ci si indovina , Roberto 
...
nonno pat 49 in Italia sono molti anni che siamo un po indietro nell'applicare norme sul rispetto classe ambientale.hai ragione su questo punto.nei prossimi mesi faranno sempre più offerte vendita veicoli nuovi o   Km.0.per quanto riguarda buco ozono e compagnia bella penso che il diesel abbia ancora molto da dire
nonno pat 49
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 11:49:05
In risposta al messaggio di ex camionaro del 04/12/2018 alle 08:51:48

nonno pat 49 in Italia sono molti anni che siamo un po indietro nell'applicare norme sul rispetto classe ambientale.hai ragione su questo punto.nei prossimi mesi faranno sempre più offerte vendita veicoli nuovi o   Km.0.per quanto riguarda buco ozono e compagnia bella penso che il diesel abbia ancora molto da dire
Come paese non siamo indietro in niente, tantomeno sul tecnologico, 
Il vero problema di questo paese sono sempre le solite "lobby", poche "famiglie" che decidono per tutti noi e come al solito, alla fine chi paga? 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 22:29:03

https://www-clubalfa-it.cdn.amp...

https%3A%2F%2

Fwww.google.com

&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare= https%3A%2F%2

Fwww.clubalfa.it

%2F51037-fiat-ducato-phev-registrazione
Questa potrebbe essere una novità 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58174
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 00:03:34
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2018 alle 22:29:03

Questa potrebbe essere una novità  Roberto 
Quindi benzina + elettrico.  Penso che tra pochi anni tutti i furgoni avranno da scegliere anche una versione benzina Hybrido.
Però l Hybrido plugin contempla una batteria grossa e quindi peso e costo capace anche di funzionamento solo elettrico anche se per tratti limitati, che in un camper porta piu problemi (peso e costi) che vantaggi.

Però in un camper visto il problema pesi, secondo me la soluzione migliore sarebbe un benzina Mild-Hybrid (per intenderci come la Suzuki Ignis) che ha una piccolissima e leggera batteria al litio e il motore elettrico interviene solo in partenza e accelerazione per qualche attimo per aumentare la potenza e coppia.
Visto che un motore a benzina pesa meno d un diesel, anche metterci il piccolo motorino elettrico (che è collegato a cinghia al posto dell alternatore e fa anche da alternatore e motorino di avviamento) e la piccola batteria (sotto al sedile conducente) , non dovrebbe pesare certo piu di una versione diesel ne costare di piu.

https://www.lastampa.it/2017/03...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 08:58:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/12/2018 alle 00:03:34

Quindi benzina + elettrico.  Penso che tra pochi anni tutti i furgoni avranno da scegliere anche una versione benzina Hybrido. Però l Hybrido plugin contempla una batteria grossa e quindi peso e costo capace anche di funzionamento
solo elettrico anche se per tratti limitati, che in un camper porta piu problemi (peso e costi) che vantaggi. Però in un camper visto il problema pesi, secondo me la soluzione migliore sarebbe un benzina Mild-Hybrid (per intenderci come la Suzuki Ignis) che ha una piccolissima e leggera batteria al litio e il motore elettrico interviene solo in partenza e accelerazione per qualche attimo per aumentare la potenza e coppia. Visto che un motore a benzina pesa meno d un diesel, anche metterci il piccolo motorino elettrico (che è collegato a cinghia al posto dell alternatore e fa anche da alternatore e motorino di avviamento) e la piccola batteria (sotto al sedile conducente) , non dovrebbe pesare certo piu di una versione diesel ne costare di piu.  
...
Tommaso, consentimi una analisi,considera che non ho tutta la capacità tecnologica, né tantomeno la sfera di cristallo. 
​​​​​​Quale futuro? 
La mia certezza è per l'elettrico puro, sai perché?
tutti i costruttori mondiali stanno inseguendo la Tesla per la tecnologia adottata, anche la guida autonoma, poi non ti dico quanto risalto ha avuto la notizia che  alla sua guida un ubriaco addormentato è stato fermato, senza danni, dalla polizia. 
Le middle hybrid a 48v,sono cosa che lascia il tempo, sono segni di poca applicazione tecnologica, sono un modo per raggirare la normativa più attuale la euro6d temp o la euro6d, con pochi investimenti sulla parte termica, in poche parole: nel ciclo RDE migliorerebbero il risultato del test  tale da rientrarci, la conferma è che poi non passano ai vantaggi fiscali delle ibride vere o alle plug-in, tipo esenzione bolli o detrazioni fiscali e accessi ZTL, c'è una battaglia in corso, ma temo perderanno. 
Nel medio termine, vedo favorevolmente le ibride plug-in, ma in modalità gestione delle batterie, dico al plurale, una batteria tipo la attuale usata da Toyota per la ibrida pura e una seconda al litio da un 10kw,gestibile in ricarica da colonnina che dal termico della macchina, per affrontare ad emissioni zero tratti urbani. 
Comunque questo delle due batterie, riferito i come segreto industrialewink​​​​​​, rimane un problema troppo complesso per i costruttori che guardano sempre i profitti, l:elettrico per loro è il massimo, per semplicità costruttiva e manutenzione, bisogna solo arrivare alle batterie giuste, e guarda caso la Cina sta occupando l'Africa, ci sono li i minerali necessari. 
Per la notizia del Ducato plug-in, la conferma che al momento stanno annaspando sul fronte dei diesel, con il plug-in non ci sono le caratteristiche per fare i camper, furgoni Si, a meno che,.siano piccoli e leggeri, veri 35ql.
Poi le vie del Signore. ...  un aiuto da lobby, aumento della portata come già esiste sul CDS per metano elettrico. 
Alla prossima
Roberto 
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 23:10:30
Ciao, qualcuno ha novità? 
ivanopd
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 11:41:34
In risposta al messaggio di ivanopd del 09/02/2019 alle 23:10:30

Ciao, qualcuno ha novità? 
Certamente a breve uscirà il nuovo Ducato,prima dell'estate arriverà.Non so se sarà un restyling,o se le novità riguarderanno solo la parte  meccanica/tecnologica.
Saluti

sognatore
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 15:29:31
In risposta al messaggio di giracchione del 10/02/2019 alle 11:41:34

Certamente a breve uscirà il nuovo Ducato,prima dell'estate arriverà.Non so se sarà un restyling,o se le novità riguarderanno solo la parte  meccanica/tecnologica. Saluti  
Qui parla del 2020

https://youtu.be/0kM0DySuZ0E

Ema
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 16:02:50
In risposta al messaggio di Emap del 10/02/2019 alle 15:29:31

Qui parla del 2020
Fidati, uscirà tra poco.
sognatore
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 18:45:28
In risposta al messaggio di giracchione del 10/02/2019 alle 16:02:50

Fidati, uscirà tra poco.
Come fai ad asserirlo! 
​​​​​​Invece io sostengo che di quello attuale ne avremo ancora per un bel po', penso sfruttino la deroga concessa di produrli e vendere fino al prossimo 31 dicembre, non so come è casa faranno, visto che il Regolamento UE 2017 /1347 impone dal 1 agosto che le vetture siano immatricolate euro6d temp,
la riprova sono la mancanza di notizie sul fronte della produzione dei nuovi prototipi di camper,perché siamo in una fase della stagione dove si preparano le novità del 2020, i saloni del Camper di fine agosto, richiedono i modelli da presentare e a tutto oggi non c'è traccia di esemplari prototipi per quell'appuntamento, 
tutto tace, a meno che, avviene tutto in gran segreto, per poter continuare a vendere a ignari sprovveduti gli ennesimi vecchi modelli, 
ma sti Ducato non finiscono mai?ma la proroga era per i pochi esemplari già prodotti lo scorso anno. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 10/02/2019 alle 19:05:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58174
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 19:08:05
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/02/2019 alle 18:45:28

Come fai ad asserirlo!  ​​​​​​Invece io sostengo che di quello attuale ne avremo ancora per un bel po', penso sfruttino la deroga concessa di produrli e vendere fino al prossimo 31 dicembre, non so come è casa
faranno, visto che il Regolamento UE 2017 /1347 impone dal 1 agosto che le vetture siano immatricolate euro6d temp, la riprova sono la mancanza di notizie sul fronte della produzione dei nuovi prototipi di camper,perché siamo in una fase della stagione dove si preparano le novità del 2020, i saloni del Camper di fine agosto, richiedono i modelli da presentare e a tutto oggi non c'è traccia di esemplari prototipi per quell'appuntamento,  tutto tace, a meno che, avviene tutto in gran segreto, per poter continuare a vendere a ignari sprovveduti gli ennesimi vecchi modelli,  ma sti Ducato non finiscono mai?ma la proroga era per i pochi esemplari già prodotti lo scorso anno.  Roberto 
...
Ce siano autoreplicanti surprise

immagine(1001).png

un pericolo per l umanità cryinglaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link