In risposta al messaggio di Faoo del 18/02/2019 alle 23:03:04Mia moglie aveva on Opel Agila 1.0 che ha la catena, poi ha incominciato a fare rumore e è stata da cambiare, non ricordo la spesa perchè poi mia moglie il mese dopo ha disintegrato l auto che era lunga la metà .
io non sarei così sicuro di associare catena di distribuzione meno problemi. ..Certo se tutto va bene te la scordi ma troppi oggi sono i casi che la catena ha dato più problemi della cinghia...vedi VW golf benzina 1300mj Fiat quindi
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In risposta al messaggio di franco49tn del 19/02/2019 alle 17:34:25È un fotoritocco bruttino, frontale inutilmente "ricco" e "barocco" per un furgone. Tra l'altro è la sola cosa che il tal "Jonathan Machado" (il designer che si è firmato) ha modificato, dato che portiere, parabrezza, cabina, specchietti e tutto il resto è ancora l'attuale Ducato (anzi, dai copricerchi si evince che è il precedente X250)
Foto di come potrebbe essere per il 2020 il nuovo Ducato e vista la somiglianza ai musi di tante Fiat ... Potrebbe essere davvero così ....
In risposta al messaggio di nanonet del 19/02/2019 alle 21:42:55A vedrlo così è abominevole.
È un fotoritocco bruttino, frontale inutilmente ricco e barocco per un furgone. Tra l'altro è la sola cosa che il tal Jonathan Machado (il designer che si è firmato) ha modificato, dato che portiere, parabrezza, cabina,specchietti e tutto il resto è ancora l'attuale Ducato (anzi, dai copricerchi si evince che è il precedente X250) Nei restyling di mezza etá, si rinnovano poche cose, tipo cofano, fanali, paraurti e poco altro (come avvenuto col nuovo X290), tutti pezzi che si possono montare sulla struttura precedente, tra l'altro senza aver rinnovato gli interni. Ma in caso di un nuovo modello si rifà tutto, quindi telaio, portelle, vetrature, cruscotto, interni, sospensioni.. tutto. Come ad esempio avvenuto con l'ultimo Transit, che del precedente non ha mantenuto nemmeno una vite. Per cui del nuovo Ducato aspettiamoci una rivisitazione piuttosto sostanziosa, che spero non somigli per nulla a quello della foto
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In risposta al messaggio di MaxCancer del 24/02/2019 alle 09:56:33No, il Ducato 2020 sarà totalmente nuovo, il Ducato attuale è ancora quello del 2006, direi che 13/15 anni non sono pochi, è il momento del nuovo progetto.
mi girano un po le balle sapere che ritirero il camper nuovo a maggio del 2019 e rischio che 8 mesi dopo sara gia obsoleto. cmq ho sentito che il modello 2020 sara solo un restiling grafico della cabina
In risposta al messaggio di MaxCancer del 24/02/2019 alle 09:56:33magari ti girerebbero ancora di più se aspettavi a prendere una serie appena uscita.parere da vecchietto minimo 2 anni quando esce un mezzo nuovo prima dell'acquisto
mi girano un po le balle sapere che ritirero il camper nuovo a maggio del 2019 e rischio che 8 mesi dopo sara gia obsoleto. cmq ho sentito che il modello 2020 sara solo un restiling grafico della cabina
In risposta al messaggio di MaxCancer del 24/02/2019 alle 09:56:33Non sarei così sicuro di questo.
mi girano un po le balle sapere che ritirero il camper nuovo a maggio del 2019 e rischio che 8 mesi dopo sara gia obsoleto. cmq ho sentito che il modello 2020 sara solo un restiling grafico della cabina
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In risposta al messaggio di ivanopd del 24/02/2019 alle 15:18:01
Io ho deciso di aspettare il nuovo per almeno 4 motivi: modello nuovo quindi nn subisce svalutazione subito, dispositivo frenata automatica forse obbligatoria da 2020 e cmq sicuramente disponibile sul nuovo modello, normativa euro6d sempre da 2020, spero nella dotazione di cambio automatico a qualsiasi motorizzazione . Chissà esca già nel 2019
In risposta al messaggio di ivanopd del 24/02/2019 alle 15:18:01Come già scritto, a brevissssssssimo arriverà il Ducato con delle novità, certamente i telai per i V.R. saranno con motori con ADBLUE, momentaneamente non conosco altre novità apportate sia di meccaniche che telaistiche.
Io ho deciso di aspettare il nuovo per almeno 4 motivi: modello nuovo quindi nn subisce svalutazione subito, dispositivo frenata automatica forse obbligatoria da 2020 e cmq sicuramente disponibile sul nuovo modello, normativa euro6d sempre da 2020, spero nella dotazione di cambio automatico a qualsiasi motorizzazione . Chissà esca già nel 2019
In risposta al messaggio di giracchione del 24/02/2019 alle 21:16:44Grazie, rimango in'attesa...come già scritto, mi sto guardando attorno per il furgone nuovo per lavoro
Come già scritto, a brevissssssssimo arriverà il Ducato con delle novità, certamente i telai per i V.R. saranno con motori con ADBLUE, momentaneamente non conosco altre novità apportate sia di meccaniche che telaistiche. Appena ne sarò a conoscenza vi informerò.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 25/02/2019 alle 19:39:52Ciao Mgdroid, posso chiederti se hai valutato il Mercedes Sprinter?
Grazie, rimango in'attesa...come già scritto, mi sto guardando attorno per il furgone nuovo per lavoro
In risposta al messaggio di orlegno del 25/02/2019 alle 21:08:15Ciao, sprinter non mi dispiacerebbe, cosi come crafter della wolksvagen che costano sicuramente qualcosina in più ma non sarebbe quello che fà la differenza...la differenza la fà la cubatura del vano di carico. Dovendo avere un requisito di cubatura minima del vano di carico preferisco la larghezza alla lunghezza....per sprinter e crafter ci vuole circa mezzo metro di furgone in più, lasciando stare l'altezza che non sfrutterei a dovere, tra tutti i colleghi abbiamo tutti altezza media tra le tre disponibili...Ultimamente tra i colleghi che hanno fatto il cambio, sono entrati 4 crafter, 2 peugeot, 3 master e un paio di ducato...pure un transit, ma quello propio non mi piace.
Ciao Mgdroid, posso chiederti se hai valutato il Mercedes Sprinter? Che sconto ti hanno fatto dal Listino del configuratore. Grazie mille. Mandi Paolo
In risposta al messaggio di Mgdroid del 25/02/2019 alle 22:14:29Ora non so con un furgone da lavoro, ma parlando di camper, nella guida in posti angusti disturba molto di piu la larghezza che la lunghezza.
Ciao, sprinter non mi dispiacerebbe, cosi come crafter della wolksvagen che costano sicuramente qualcosina in più ma non sarebbe quello che fà la differenza...la differenza la fà la cubatura del vano di carico. Dovendoavere un requisito di cubatura minima del vano di carico preferisco la larghezza alla lunghezza....per sprinter e crafter ci vuole circa mezzo metro di furgone in più, lasciando stare l'altezza che non sfrutterei a dovere, tra tutti i colleghi abbiamo tutti altezza media tra le tre disponibili...Ultimamente tra i colleghi che hanno fatto il cambio, sono entrati 4 crafter, 2 peugeot, 3 master e un paio di ducato...pure un transit, ma quello propio non mi piace.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 23:54:25Si certo Tommaso, col camper la penso così anch'io...quando lavoro è diverso, anche perchè ho omesso di dire della forma del vano, se fai caso, Ducato e cugini francesi vanno su quasi quadrati e per quello che mi capita spesso di caricare, diciamo che è la forma ideale, sembra che FCA abbia preso le misure per quello che carico io , i contenitori che carico in fila per tre, finiscono propio a filo porta laterale. Comunque se Mercedes e Wolkswagen costassero molto meno che Fca credo propio che mi adatterei
Ora non so con un furgone da lavoro, ma parlando di camper, nella guida in posti angusti disturba molto di piu la larghezza che la lunghezza. Sono passato da MH su Ducato di 6,60x2,35 a semintegrale su Sprinter di 7mx2,22e con questo mi sembra di guidare una utilitaria rispetto all altro, oltre alla guida molto piu leggera e agile data dalla TP, però è proprio la larghezza che permette di andare co tranquillità in starde veramente strette e passare senza problema, dove con l altro a volte non si passava. Secondo me larghezza contenuta, trazione posteriore (però solo se giri con del peso e mai vuoto) e passo corto (solo però abbinato alla TP), permettono una mobilità senza paragoni.