CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Prossimo Fiat Ducato 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 306
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 00:24:46
In risposta al messaggio di Faoo del 18/02/2019 alle 23:03:04

io non sarei così sicuro di associare catena di distribuzione meno problemi. ..Certo se tutto va bene te la scordi ma troppi oggi sono i casi che la catena ha dato più problemi della cinghia...vedi VW golf benzina 1300mj Fiat quindi
Mia moglie aveva on Opel Agila 1.0 che ha la catena, poi ha incominciato a fare rumore e è stata da cambiare, non ricordo la spesa perchè poi mia moglie il mese dopo ha disintegrato l auto che era lunga la metà crying.
Quindi sicuramente anche la catena puo dare problemi, e ance costosi, ma solitamente dovrebbe incominciare prima a fare rumore e poi solo se uno continua a lungo senza farci nulla, rompersi e rompere il motore.
Con la cinghia si rompe di colpo senza avviso. Normalmente facendo la manutenzione programmata non dovrebbe capitare, ma o una dimenticanza, o ignoranza, o quei rar casi che la cinghia scavalla i denti casomai per acqua ghiacciata etc.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 17:34:25
Foto di come potrebbe essere per il 2020 il nuovo Ducato
e vista la somiglianza ai musi di tante Fiat ...

immagine(1050).png

Potrebbe essere davvero così ....
Franco
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 18:08:41
Grazie Franco, più o meno così l'avevo visto anch'io in giro per la rete.
Fosse veramente così o simile, non mi piace molto, forse questione di farci l'occhio o la novità, boh!!
Preferisco il frontale di quello attuale X290...chissà magari cambio idea col tempo, altre volte auto che non mi piacevano all'uscita, poi....Sta di fatto che quello che uso per lavoro mi devo decidere a cambiarlo, magari tra un'annetto...intanto mi guardo in giro.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 21:04:13
Be il 4 x 4 e’ un vantaggio se parliamo in termini assoluti il discorso era ovviamente relazionato al costo ecc

tornando al ducato si vede che e’ Un render chissà come sarà certo cosi e’ Bruttino sembra una juke!ma poi magari ci facciamo l’occhio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 21:42:55
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/02/2019 alle 17:34:25

Foto di come potrebbe essere per il 2020 il nuovo Ducato e vista la somiglianza ai musi di tante Fiat ... Potrebbe essere davvero così ....
È un fotoritocco bruttino, frontale inutilmente "ricco" e "barocco" per un furgone. Tra l'altro è la sola cosa che il tal "Jonathan Machado" (il designer che si è firmato) ha modificato, dato che portiere, parabrezza, cabina, specchietti e tutto il resto è ancora l'attuale Ducato (anzi, dai copricerchi si evince che è il precedente X250)
Nei restyling di "mezza etá", si rinnovano poche cose, tipo cofano, fanali, paraurti e poco altro (come avvenuto col nuovo X290), tutti pezzi che si possono montare sulla struttura precedente, tra l'altro senza aver rinnovato gli interni.
Ma in caso di un nuovo modello si rifà tutto, quindi telaio, portelle, vetrature, cruscotto, interni, sospensioni.. tutto.
Come ad esempio avvenuto con l'ultimo Transit, che del precedente non ha mantenuto nemmeno una vite.

Per cui del nuovo Ducato aspettiamoci una rivisitazione piuttosto sostanziosa, che spero non somigli per nulla a quello della foto
Davide

Modificato da nanonet il 19/02/2019 alle 21:47:03
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 23:30:42
Qui il video dell'artista

http://www.youtube.com/watch?v=...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 00:01:05
In risposta al messaggio di nanonet del 19/02/2019 alle 21:42:55

È un fotoritocco bruttino, frontale inutilmente ricco e barocco per un furgone. Tra l'altro è la sola cosa che il tal Jonathan Machado (il designer che si è firmato) ha modificato, dato che portiere, parabrezza, cabina,
specchietti e tutto il resto è ancora l'attuale Ducato (anzi, dai copricerchi si evince che è il precedente X250) Nei restyling di mezza etá, si rinnovano poche cose, tipo cofano, fanali, paraurti e poco altro (come avvenuto col nuovo X290), tutti pezzi che si possono montare sulla struttura precedente, tra l'altro senza aver rinnovato gli interni. Ma in caso di un nuovo modello si rifà tutto, quindi telaio, portelle, vetrature, cruscotto, interni, sospensioni.. tutto. Come ad esempio avvenuto con l'ultimo Transit, che del precedente non ha mantenuto nemmeno una vite. Per cui del nuovo Ducato aspettiamoci una rivisitazione piuttosto sostanziosa, che spero non somigli per nulla a quello della foto
...
A vedrlo così è abominevole.
Il look mi ricorda le ultime Citroen.

Secondo me, nel Ducato dovrebbero modificare solo le sospensioni anteriori facendole con la balestra trasversale come Daily e Sprinte e sicuramente migliorerebbe il confort.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 09:56:33
mi girano un po le balle sapere che ritirero il camper nuovo a maggio del 2019 e rischio che 8 mesi dopo sara gia obsoleto. cmq ho sentito che il modello 2020 sara solo un restiling "grafico" della cabina
www.maxcancer.net
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 09:59:49
il nuovo Ducato sarà completamente nuovo. E' anni che lo affermano ufficialmente, sta nel piano industriale e hanno appena firmato i contratti con Citroen Peugeot e Opel per la produzione
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 14:37:53
In risposta al messaggio di MaxCancer del 24/02/2019 alle 09:56:33

mi girano un po le balle sapere che ritirero il camper nuovo a maggio del 2019 e rischio che 8 mesi dopo sara gia obsoleto. cmq ho sentito che il modello 2020 sara solo un restiling grafico della cabina
No, il Ducato 2020 sarà totalmente nuovo, il Ducato attuale è ancora quello del 2006, direi che 13/15 anni non sono pochi, è il momento del nuovo progetto.
Lascia perdere le preoccupazioni per la nuova linea, come tutti i progetti nuovi potrebbe avere problemi di gioventú, da risolvere col tempo.
L'attuale X290 è il top in quanto ad affidabilità, in quanto ha già ricevuto tutti i miglioramenti possibili.

Manterrà un alto valore nel tempo
Davide
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4025
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 14:54:09

mi girano un po le balle sapere che ritirero il camper nuovo a maggio del 2019 e rischio che 8 mesi dopo sara gia obsoleto. cmq ho sentito che il modello 2020 sara solo un restiling grafico della cabina
magari ti girerebbero ancora di più se aspettavi a prendere una serie appena uscita.parere da vecchietto minimo 2 anni quando esce un mezzo nuovo prima dell'acquisto
nonno pat 49
7
ivanopd
ivanopd
16/04/2018 134
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 15:18:01
Io ho deciso di aspettare il nuovo per almeno 4 motivi: modello nuovo quindi nn subisce svalutazione subito, dispositivo frenata automatica forse obbligatoria da 2020 e cmq sicuramente disponibile sul nuovo modello, normativa euro6d sempre da 2020, spero nella dotazione di cambio automatico a qualsiasi motorizzazione .
Chissà esca già nel 2019
ivanopd
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 17:05:16

Non sarei così sicuro di questo.

Quandopresi il precedente camper , era appena uscita la versione su X250, ma dal concessionario c'era un fine serie su X244. Volli aspettare e avere il nuovo. Mai lo avessi fato, essendo un inizio serie ha avuto tanti e tali difetti e guai che alla fine lo ho dovuto vendere per la disperazione, Avessi presi uno gia ben collaudato sul X244, sicuramente sarebbe stato perfetto.

Con il nuovo e attuale camper, ho preso nel 2015 su Sprinter 316 Eu& con AdBlue, ma solo perchè la Mercedes era dal 2013 che lo aveva in produzione.

Quando si prende un camper, secondo me meglio attendere due anni dalla presentazione della meccanica, perchè in questi due anni il produttore, anche senza publicczzarlo, fa tante piccole modifiche e messe a punto proprio facendo fare da cavia ai nuovi acquirenti.

Oltreutto, quando esce un nuovo modello, solitamente si acquista a buon prezzo i fine serie gia presenti in concessionaria, e quindi dopo 10 anni quando si vorrà rivendere, forse nnon ci si rimette nulla, anzi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 17:37:40
In risposta al messaggio di ivanopd del 24/02/2019 alle 15:18:01

Io ho deciso di aspettare il nuovo per almeno 4 motivi: modello nuovo quindi nn subisce svalutazione subito, dispositivo frenata automatica forse obbligatoria da 2020 e cmq sicuramente disponibile sul nuovo modello, normativa euro6d sempre da 2020, spero nella dotazione di cambio automatico a qualsiasi motorizzazione . Chissà esca già nel 2019
yes
Mettici un quinto motivo, l'accordo con PSA è per i loro diesel già a norma e chissà esce pure la versione ibrido a benzina. 
Intanto aspettiamo il 1 settembre che tirano fuori tanto per campa' fino al prossimo anno. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 24/02/2019 alle 17:42:20
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 21:16:44
In risposta al messaggio di ivanopd del 24/02/2019 alle 15:18:01

Io ho deciso di aspettare il nuovo per almeno 4 motivi: modello nuovo quindi nn subisce svalutazione subito, dispositivo frenata automatica forse obbligatoria da 2020 e cmq sicuramente disponibile sul nuovo modello, normativa euro6d sempre da 2020, spero nella dotazione di cambio automatico a qualsiasi motorizzazione . Chissà esca già nel 2019
Come già scritto, a brevissssssssimo arriverà  il Ducato  con delle novità, certamente  i telai per i V.R. saranno con motori con ADBLUE, momentaneamente non conosco altre novità apportate sia di meccaniche che telaistiche.
Appena ne sarò a conoscenza vi informerò.
sognatore
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 19:39:52
In risposta al messaggio di giracchione del 24/02/2019 alle 21:16:44

Come già scritto, a brevissssssssimo arriverà  il Ducato  con delle novità, certamente  i telai per i V.R. saranno con motori con ADBLUE, momentaneamente non conosco altre novità apportate sia di meccaniche che telaistiche. Appena ne sarò a conoscenza vi informerò.
Grazie, rimango in'attesa...come già scritto,  mi sto guardando attorno per il furgone nuovo per lavoro
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 21:08:15
In risposta al messaggio di Mgdroid del 25/02/2019 alle 19:39:52

Grazie, rimango in'attesa...come già scritto,  mi sto guardando attorno per il furgone nuovo per lavoro
Ciao Mgdroid, posso chiederti se hai valutato il Mercedes Sprinter?
Che sconto ti hanno fatto dal Listino del configuratore.
Grazie mille.
Mandi Paolo
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 22:14:29
In risposta al messaggio di orlegno del 25/02/2019 alle 21:08:15

Ciao Mgdroid, posso chiederti se hai valutato il Mercedes Sprinter? Che sconto ti hanno fatto dal Listino del configuratore. Grazie mille. Mandi Paolo
Ciao, sprinter non mi dispiacerebbe, cosi come crafter della wolksvagen che costano sicuramente qualcosina in più ma non sarebbe quello che fà la differenza...la differenza la fà la cubatura del vano di carico. Dovendo avere un requisito di cubatura minima del vano di carico preferisco la larghezza alla lunghezza....per sprinter e crafter ci vuole circa mezzo metro di furgone in più, lasciando stare l'altezza che non sfrutterei a dovere, tra tutti i colleghi abbiamo tutti altezza media tra le tre disponibili...Ultimamente tra i colleghi che hanno fatto il cambio, sono entrati 4 crafter, 2 peugeot, 3 master e un paio di ducato...pure un transit, ma quello propio non mi piace.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 23:54:25
In risposta al messaggio di Mgdroid del 25/02/2019 alle 22:14:29

Ciao, sprinter non mi dispiacerebbe, cosi come crafter della wolksvagen che costano sicuramente qualcosina in più ma non sarebbe quello che fà la differenza...la differenza la fà la cubatura del vano di carico. Dovendo
avere un requisito di cubatura minima del vano di carico preferisco la larghezza alla lunghezza....per sprinter e crafter ci vuole circa mezzo metro di furgone in più, lasciando stare l'altezza che non sfrutterei a dovere, tra tutti i colleghi abbiamo tutti altezza media tra le tre disponibili...Ultimamente tra i colleghi che hanno fatto il cambio, sono entrati 4 crafter, 2 peugeot, 3 master e un paio di ducato...pure un transit, ma quello propio non mi piace.  
...
Ora non so con un furgone da lavoro, ma parlando di camper, nella guida in posti angusti disturba molto di piu la larghezza che la lunghezza.
Sono passato da MH su Ducato  di 6,60x2,35 a semintegrale su Sprinter di 7mx2,22 e con questo mi sembra di guidare una utilitaria rispetto all altro, oltre alla guida molto piu leggera e agile data dalla TP, però è proprio la larghezza che permette di andare co tranquillità in starde veramente strette e passare senza problema, dove con l altro a volte non si passava.

Secondo me larghezza contenuta, trazione posteriore (però solo se giri con del peso e mai vuoto) e passo corto (solo però abbinato alla TP), permettono una mobilità senza paragoni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2019 alle: 08:58:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 23:54:25

Ora non so con un furgone da lavoro, ma parlando di camper, nella guida in posti angusti disturba molto di piu la larghezza che la lunghezza. Sono passato da MH su Ducato  di 6,60x2,35 a semintegrale su Sprinter di 7mx2,22
e con questo mi sembra di guidare una utilitaria rispetto all altro, oltre alla guida molto piu leggera e agile data dalla TP, però è proprio la larghezza che permette di andare co tranquillità in starde veramente strette e passare senza problema, dove con l altro a volte non si passava. Secondo me larghezza contenuta, trazione posteriore (però solo se giri con del peso e mai vuoto) e passo corto (solo però abbinato alla TP), permettono una mobilità senza paragoni.
...
Si certo Tommaso, col camper la penso così anch'io...quando lavoro è diverso, anche perchè ho omesso di dire della forma del vano, se fai caso, Ducato e cugini francesi vanno su quasi quadrati e per quello che mi capita spesso di caricare, diciamo che è la forma ideale, sembra che FCA abbia preso le misure per quello che carico io laugh, i contenitori che carico in fila per tre,  finiscono propio a filo porta laterale. Comunque se Mercedes e Wolkswagen costassero molto meno che Fca credo propio che mi adatterei laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link