CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

può costare 300 € ??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
spillosissy
spillosissy
18/11/2006 531
Inserito il 18/11/2006 alle: 13:16:31
A breve ci consegneranno il nostro nuovo camper [:D][:)][:D] (non vedo l'ora) e alla concessionaria abbiamo chiesto di montare la migliore antenna tv, ci hanno consigliato la FRACARRO J-VIEW dicendoci che il suo costo era di [:0][:0] 300 €. Ma è possibile?? io sul portale non ne ho trovata nemmeno una con un costo così eccessivo. Vi prego rispondete vorrei chiarirmi le idee, grazie in anticipo.id="blue"> [:o)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 18/11/2006 alle: 13:45:55
scusa ma montare ora un'antenna analogica quando al massimo a gennaio 2008 non ti servirà più a niente, a me pare sciocco. E poi per 300 euro ci puoi montare una parabola e relativo decoder, che dove vai vedi i canali italiani. senza offesa e nella massima libertà di scelta ciao raimondo
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 18/11/2006 alle: 14:02:11
Pagata 150 o 160 euro, di preciso non lo ricordo, alla concessionaria jocaravan al momento dell'acquisto del camper
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/11/2006 alle: 14:03:09
Concordo al 100% con Raimondo. Se può interessarti guarda qui www.giocamper.it DADO
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 18/11/2006 alle: 14:43:31
quote:Originally posted by raimondo56
scusa ma montare ora un'antenna analogica quando al massimo a gennaio 2008 non ti servirà più a niente, a me pare sciocco. E poi per 300 euro ci puoi montare una parabola e relativo decoder, che dove vai vedi i canali italiani. senza offesa e nella massima libertà di scelta ciao raimondo >
> Concordo, magari non dal 2008 ma la strada è quella. MarcoG
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/11/2006 alle: 14:59:47
A volte anche prima del 2008. Qui in Valle d'Aosta si doveva partire con lo spegnimento del segnale analogico già quest'anno, ma poi si è deciso di rinviare a giugno 2007. Da quella data la tv si vedrà solo digitale satellitare o terrestre... Ciao!
20
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 18/11/2006 alle: 15:08:15
meglio ricordarsi che anche il digitale terrestre abbisogna di una antenna. ne ho provate varie ed ho constatato che l'ancoraggio ed il profilo aiutano a conservarsi l'antenna. con una antenna ben fatta basterà sostituire o affiancare un pre dedicato per continuare a vedere la televisione sia dove disponibile il segnale digitale o meno.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 18/11/2006 alle: 21:06:45
sei sicuro C.B.cup??? per quello che mi riguarda il segnale digitale non ha bisogno di un'antenna di tipo digitale, che lavora oltre che su altre frequenze anche su un diverso modo di gestire il segnale. il digitale terrestre è come il segnale dei cellulari, o hai la cellula di copertura o non ce l'hai, non c'è altro sistema per ricevere, tanto è vero che i decoder per mezzi mobili hanno in realtà 2 ricevitori che aggiornano continuamente verso il segnale migliore tra cellula e cellula. per ricevere la tv digitale in pratica basta un pezzo di filo attaccato al ricevitore o addirittura l'antennina compresa in molti dei decoder per autoveicoli. solo ed esclusivamente per dovere di chiarezza. comodi km a tutti ciao raimondo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 21:28:06
Per quel che ne so io il digitale terrestre per funzionare si serve delle vecchie antenne per cui il solo decoder non serve a nulla senza un'antenna .Ciao : Bruno.
20
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 18/11/2006 alle: 21:37:34
quote:Originally posted by raimondo56
sei sicuro C.B.cup??? per quello che mi riguarda il segnale digitale non ha bisogno di un'antenna di tipo digitale, che lavora oltre che su altre frequenze anche su un diverso modo di gestire il segnale. il digitale terrestre è come il segnale dei cellulari, o hai la cellula di copertura o non ce l'hai, non c'è altro sistema per ricevere, tanto è vero che i decoder per mezzi mobili hanno in realtà 2 ricevitori che aggiornano continuamente verso il segnale migliore tra cellula e cellula. per ricevere la tv digitale in pratica basta un pezzo di filo attaccato al ricevitore o addirittura l'antennina compresa in molti dei decoder per autoveicoli. solo ed esclusivamente per dovere di chiarezza. comodi km a tutti ciao raimondo >
> Verissimo, ma sino a quando non avremo abbastanza cellule sarà come per i cellulari di prima generazione, avremo bisogno di antenne esterne di adeguata dimensione. Abito nella provincia di Torino, a Torino sperimentano il digitale ed in città la ricezione è abbastanza buona. A Chieri, la stessa antennina in dotazione non prende nulla, usando una antenna larga banda con un pre a cui ho allargato la banda superiore, vedo bene.

Modificato da C.B.Cup il 18/11/2006 alle 21:41:19
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 21:57:45
Dalle mie parti il digitale terrestre non c'è e probabilmente non arriverà mai, anche se abito in un capoluogo di provincia, per il semplice fatto che è un investimento che non rende: la zona collinare richiede un numero maggiore di ripetitori, con una resa minore rapportatandoli agli abitanti. Il bello è che si parla apertamente di rinviare il passaggio tra 10 anni, anche perchè così nel frattempo c'è chi fa affari rivendendo un prodotto che aveva già venduto (mi riferisco ai diritti sul calcio). Quindi niente fretta... Concordo poi con chi dice che è basilare il decodificatore: ne esistono in commercio con attacco esterno a 12v e non costano più degli altri, solo che io per il momento non li compr, aspetto che arrivi il segnale, nel frattempo i prezzi scendono! Altra considerazione: spesso e volentieri anche oggi in alcune zone il segnale analogico non arriva...
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Inserito il 18/11/2006 alle: 22:49:49
quote:Originally posted by raimondo56 sei sicuro C.B.cup??? per quello che mi riguarda il segnale digitale non ha bisogno di un'antenna di tipo digitale, che lavora oltre che su altre frequenze anche su un diverso modo di gestire il segnale. il digitale terrestre è come il segnale dei cellulari, o hai la cellula di copertura o non ce l'hai, non c'è altro sistema per ricevere, tanto è vero che i decoder per mezzi mobili hanno in realtà 2 ricevitori che aggiornano continuamente verso il segnale migliore tra cellula e cellula. per ricevere la tv digitale in pratica basta un pezzo di filo attaccato al ricevitore o addirittura l'antennina compresa in molti dei decoder per autoveicoli. solo ed esclusivamente per dovere di chiarezza. comodi km a tutti ciao raimondo >
> Ciao,il segnale del digitale terrestre usa le stesse frequenze dell'analogico,(chiaramente delle frequenze libere),su una frequenza che puo'trasmettere un solo canale analogico ci puo' essere un canale digitale terrestre,in realta' e' un pacchetto di dati digitali che puo' contenenere fino a 7 canali tv,questo pacchetto viene decodificato dal decoder e resa possibile la visione dei canali,per poter ricevere questi segnali serve comunque una antenna esterna che sono le stesse dell'analogico,percio' quelle che usiamo normalmente sui camper vanno benissimo,per quanto riguarda i decoder dei mezzi mobili (DvbH)o telefonini,le frequenze sono le stesse,viene solamente usato un sistema diverso di codifica rispetto al digitale terrestre "casalingo" per spillosissy non esiste nessuna antenna per canali terrestri dal costo di €.300,00,probabilmente ti fanno pagare l'antenna 100-150 €,e il resto sono per il montaggio sul mezzo(foratura tetto per fissaggio palo,fissaggio antenna,passaggio cavo all'interno) ciao Giuseppe
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9393
Inserito il 19/11/2006 alle: 21:03:44
tranquillo... non sei il solo a sentir parlare di simili prezzi... Ho speso 580 euro al centro caravan liberty per una vecam con palo montata + porta televisione a braccio in mansarda e cavi antenna e tv spostati di un paio di metri. so che se ne approfittano ma la tv fa bene ed il palo telescopico è davvero un'ottima trovata
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 23:33:34
Secondo il mio parere per il momento meglio di un impianto satellitare non c'è, si vede tutto il mondo da tutto il mondo ed è sopratutto un segnale certo libero da ogni problematica di gestione sia tecnica che di tornaconto da chi vuol farci credere che il futuro sarà il digitale terrestre, forse per l'italia ma non per gli altri e per me che vado spesso all'estero fa la differenza.Buoni viaggi Nico.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/11/2006 alle: 09:55:53
Ciao! Se ti può interessare io ho appena preso l'antenna satellitare Kathrein (manuale), il palo telescopico di orientamento, sat finder e decoder Kathrein a doppia alimentazione a 350€.... Ciao!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12921
Inserito il 20/11/2006 alle: 10:06:49
Ottimo!! Il decoder è UFD540? Ciao Gianluca
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 20/11/2006 alle: 11:13:04
quote:Originally posted by spillosissy
A breve ci consegneranno il nostro nuovo camper [:D][:)][:D] (non vedo l'ora) e alla concessionaria abbiamo chiesto di montare la migliore antenna tv, ci hanno consigliato la FRACARRO J-VIEW dicendoci che il suo costo era di [:0][:0] 300 *. Ma e possibile?? io sul portale non ne ho trovata nemmeno una con un costo cos`i eccessivo. Vi prego rispondete vorrei chiarirmi le idee, grazie in anticipo.id="blue"> [:o)] >
> Hai fatto un errore madornale... Mai chiedere "il migliore". Chiedi sempre qualcosa di economico, ci pensano gia' loro a offrirti qualcosa di +! Io, per abitudine, quando cerco qualcosa chiedo sempre "il peggiore", faccio finta di essere interessato e poi chiedo "non ha qualcosa di appena meglio"? Di solito funziona ciao
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 20/11/2006 alle: 16:55:54
quote:Originally posted by nicopolis
Secondo il mio parere per il momento meglio di un impianto satellitare non c'è, si vede tutto il mondo da tutto il mondo ed è sopratutto un segnale certo libero da ogni problematica di gestione sia tecnica che di tornaconto da chi vuol farci credere che il futuro sarà il digitale terrestre, forse per l'italia ma non per gli altri e per me che vado spesso all'estero fa la differenza.Buoni viaggi Nico. >
> Ciao, finalmente qualcuno che pensa come me. Il digitale terrestre è una bufala, una presa in giro che faceva comodo al governo precedente.Il fratello di Berlusconi li produceva e il ladro Gasparri li commercializzava, arrichendosi alla nostre spalle. IL FUTURO E IL SATELLITE CON LA PARABOLA CHE SI VEDE IN TUTTA EUROPA !! (ANCHE GRATIS) saluti toby
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 08:02:31
quote:Originally posted by toby
quote:Originally posted by nicopolis
Secondo il mio parere per il momento meglio di un impianto satellitare non c'è, si vede tutto il mondo da tutto il mondo ed è sopratutto un segnale certo libero da ogni problematica di gestione sia tecnica che di tornaconto da chi vuol farci credere che il futuro sarà il digitale terrestre, forse per l'italia ma non per gli altri e per me che vado spesso all'estero fa la differenza.Buoni viaggi Nico. >
> Ciao, finalmente qualcuno che pensa come me. Il digitale terrestre è una bufala, una presa in giro che faceva comodo al governo precedente.Il fratello di Berlusconi li produceva e il ladro Gasparri li commercializzava, arrichendosi alla nostre spalle. IL FUTURO E IL SATELLITE CON LA PARABOLA CHE SI VEDE IN TUTTA EUROPA !! (ANCHE GRATIS) saluti toby
>
>[:)] Sul fatto tecnico riquoto e sono in sintonia sul resto non del tutto in quanto anche questi non è che siano da meno in quanto ad interessi personali in barba a chi li ha votati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link