CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Puzza da bruciato frizione ford 2,4 140cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
cpverona
cpverona
-
Inserito il 13/12/2008 alle: 10:09:12
Ciao a tutti , riscontro un problema di puzza molto intensa di bruciato dopo aver fatto un po di salita in montagna o quando in retromarcia cerco di posizionarmi sopra i cunei.Non me ne intendo di meccanica , ma presumo sia la frizione .Leggevo nei post precedenti che questo problema si verificava sul Ford 2,2 . Noi da poco abbiamo un Rimor con meccanica FORD 2,4 140cv è in garanzia e andremo settimana prossima a farlo vedere.Volevo sapere se altri riscontrano lo stesso problema o se avete quanche suggerimento in merito .Vorrei avere maggiori argomenti /chiarimenti per quando parlerò con il meccanico .Grazie
18
branca63
branca63
03/05/2007 9
Inserito il 13/12/2008 alle: 11:44:21
E' capitato anche a me qualche volta, sopratutto durante la salita sui cunei facendo slittare la frizione piu' del dovuto, lasciando riposare e raffreddare la frizione dovrebbe ritornare a posto. Ciao a tutti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/12/2008 alle: 13:14:50
Se la salita sui cunei la si fa di frizione , è normale che si bruci , sui cunei si sale di inerzia . Saluti Paolo
cpverona
cpverona
-
Inserito il 13/12/2008 alle: 14:45:39
Grazie per le risposte , Sig.Paolo se gentilmente p.f. mi può dare una ulteriore delucidazione , è cosa normale che si senta puzza anche facendo la strada in salita ? Col precedente camper mecc.Mercedes non mi succedeva e neanche ad altri compagni di viaggio lo scorso w.e. il mio emanava un odore nauseabondo , mentre nella strada normale non abbiamo nessun problema. Saluti Andrea
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/12/2008 alle: 15:00:41
quote:Originally posted by cpverona
Grazie per le risposte , Sig.Paolo se gentilmente p.f. mi può dare una ulteriore delucidazione , è cosa normale che si senta puzza anche facendo la strada in salita ? Col precedente camper mecc.Mercedes non mi succedeva e neanche ad altri compagni di viaggio lo scorso w.e. il mio emanava un odore nauseabondo , mentre nella strada normale non abbiamo nessun problema. Saluti Andrea >
> Ciao , in salita non è normale che si senta puzza di brucato a - che non si facciano ripetute partenze facendo slittare la frizione , nei moderni mezzi , che x erogazione della potenza assomigliano sempre + a motori a benzina , vengono ridotte le masse volaniche, e x forza di cose viene anche ridotta la frizione montata all'interno del volano , perciò è buona norma modificare anche lo stile di guida . Saluti Paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
branca63
branca63
03/05/2007 9
Inserito il 13/12/2008 alle: 18:14:18
Concordo con PAOLO 61 ,ma credo anche che il ford abbia una frizione un po'deboluccia.Ciao a tutti
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/12/2008 alle: 19:00:50
Io ho il 100cv per lavoro gemellato(2007),ed ha lo stesso problema,la retro è troppo lunga ,e con il mezzo pesante son dolori,una puzza indescrivibile,una cosa assurda specialmente per me che per lavoro molte volte devo caricare.Ciao Nyppo.
17
leguf
leguf
11/09/2008 28
Inserito il 13/12/2008 alle: 19:35:48
Confermo anche io. Ho un ford trazione anteriore del 2007 e sfrizionando esce un tanfo pazzesco. La mia diagnosi è che la pima e la retro sono troppo lunghe per fare delle manovre. Interpellata l'officina Ford , mi hanno detto che è normale perchè noi camperisti andiamo sempre in giro STRAcarichi: comunque io il problema ce l'ho anche con il camper vuoto. ciao - leguf

Modificato da leguf il 14/12/2008 alle 12:36:23
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 14/12/2008 alle: 10:49:42
quote:Originally posted by leguf
Confermo anche io. Ho un ford trazione anteriore del 2007 e sfrizionando esce un tanfo pazzesco. La mia diagnosi è che la pima e la retro sono troopo lunghe per fare delle manovre. Interpellata l'officiana Ford , mi hanno detto che è normale perchè noi camperisti andiamo sempre in giro STRAcarichi: comunque io il problema ce l'ho anche con il camper vuoto. ciao - leguf >
> Pure io con il camioncino vuoto,quindi tante balle.Ciao Nyppo.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7059
Inserito il 14/12/2008 alle: 10:57:23
A me è successo all'inizio, bisogna prendere un po' il piede ! La prima è molto corta e quindi per salire sui cunei meglio usare quella della retro. Che faccia odore in salita quando la frizione non si usa però secondo me non è normale, a me non è mai successo. Da considerare che i nostri camper, anche da vuoti, sono come dei furgoni molto carichi !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link