CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Qual fusibile per centralina Transit 2500td del 99

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
miguelcnc68
miguelcnc68
10/07/2012 68
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2023 alle: 14:25:06
Buongiorno , fatto oggi distribuzione transit 2500td del 9/1999 , aiutato da un mecca fidato  , dopo avere rimontato tutto il camper partito benissimo , poi , dopo qualche km spia motore;  mi fermo , controllo alcuni fusibili nel vano motore vicino alla batteria , e connettore bulbo acqua che era stato staccato durante il lavoro , ma tutto ok ,quando arrivo in parcheggio , siccome mi si e' riaccesa la spia , ma il motore girava regolare , ho ricontrollato i vari fusibili e alcuni di questi connettori dei rele' nella scatola sotto batteria BM sulla destra ,  sembra , non so sui vostri , ma sul mio marlin 61 , ci sono diversi fusibili volanti vicino alla BM , e dei rele dentro a questa scatola ausiliari, ma sul libretto suo e manutenzione non ci sono info su dove sia fusibile pompa , oppure fusibile centralina ECU , la pompa e' una cav lucas , ma ha sempre funzionato bene , ho il sospetto che ci sia un rele per la pompa oppure uno di quei fusibili sia appunto per uan delle sopracitate , sta di fatto che quando gor la chiave non si accende la famosa spia del motore e di fatto non parte , il motorino di avviamento gira , ma se non si accende credo non dia gasolio ..

- qualcuno ha un idea di dove si trovano questi fusibili ?
- 3 rele dentro la scatola ausiliari , a cosa servono ?
- qualcuno ha lo schema  ?

io praticamente ho 5 fusibili volanti  a fianco batteria + quello da 50 ampere di protezione verso la centralina cellula , 

Qualcuno riesce ad aiutarmi ? non sdono per strada , quindi non e' urgente. 

Grazie a tutti .
miguelix
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2023 alle: 16:16:30
In risposta al messaggio di miguelcnc68 del 18/03/2023 alle 14:25:06

Buongiorno , fatto oggi distribuzione transit 2500td del 9/1999 , aiutato da un mecca fidato  , dopo avere rimontato tutto il camper partito benissimo , poi , dopo qualche km spia motore;  mi fermo , controllo alcuni fusibili
nel vano motore vicino alla batteria , e connettore bulbo acqua che era stato staccato durante il lavoro , ma tutto ok ,quando arrivo in parcheggio , siccome mi si e' riaccesa la spia , ma il motore girava regolare , ho ricontrollato i vari fusibili e alcuni di questi connettori dei rele' nella scatola sotto batteria BM sulla destra ,  sembra , non so sui vostri , ma sul mio marlin 61 , ci sono diversi fusibili volanti vicino alla BM , e dei rele dentro a questa scatola ausiliari, ma sul libretto suo e manutenzione non ci sono info su dove sia fusibile pompa , oppure fusibile centralina ECU , la pompa e' una cav lucas , ma ha sempre funzionato bene , ho il sospetto che ci sia un rele per la pompa oppure uno di quei fusibili sia appunto per uan delle sopracitate , sta di fatto che quando gor la chiave non si accende la famosa spia del motore e di fatto non parte , il motorino di avviamento gira , ma se non si accende credo non dia gasolio .. - qualcuno ha un idea di dove si trovano questi fusibili ? - 3 rele dentro la scatola ausiliari , a cosa servono ? - qualcuno ha lo schema  ? io praticamente ho 5 fusibili volanti  a fianco batteria + quello da 50 ampere di protezione verso la centralina cellula ,  Qualcuno riesce ad aiutarmi ? non sdono per strada , quindi non e' urgente.  Grazie a tutti . miguelix
...
Non credo che il problema che riscontri, sia imputabile ad un fusibile, non credo nemmeno ci sia un fusibile per la sola pompa
Un fusibile o è sano, o è bruciato, e se è bruciato, non va nulla
Secondo me il problema è proprio la pompa lucas 
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2023 alle: 16:19:57
Stesso problema qui https://www.camperonline.it/for...
Silvio
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2023 alle: 16:48:08
Rifacendo la distribuzione hai cambiato se pur in minima parte la fase della Lucas l’unico sistema penso sia capire con il suo tester di lettura l’errore centralina cosa fa accendere la spia, e qui diventa problematico trovare un pompista con il software è il tester originale Ford sad
Ah benedetta Bosch wink
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 18/03/2023 alle 16:50:56
13
miguelcnc68
miguelcnc68
10/07/2012 68
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 08:07:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/03/2023 alle 16:19:57

Stesso problema qui
No , non e' uguale , a me non si accende piu la spia , penso possa essere un fusi ile ossidato nelle lamelle , ma sicco e lo tengo Park in un parcheggio c9ndominiale , vorrei amdare a cercare partendo dal fusibile di alime tazio e ecu , una volta che l ho datta riaccendere , posso verificare se ci e scappato quamcosa ,ma mi sembra strano , perche abbiamo segnato tutto oltre alle punte nei fori , magari una seconda occhiata nom guasta , ma ripeto non si accende spia e secondo.me non arriva alime tazione a ecu + pompa dpa.... almeno avessero messo jno schema di a cosa servono sti 3 rele dentro la scatola ausiliari ...spero in qualcuno che abbia lo schema ...oltre ai vecchi esperti del forum ? Ciao
miguelix
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 12:17:58
Non potrebbe essere il chip della chiave? Perché nel mio c'era questo che poi andava a dare il consenso a pompa e altro. 
Prova con la seconda chiave.
Massimo

Modificato da speedy13 il 20/03/2023 alle 12:21:50
13
miguelcnc68
miguelcnc68
10/07/2012 68
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 14:09:33
In risposta al messaggio di speedy13 del 20/03/2023 alle 12:17:58

Non potrebbe essere il chip della chiave? Perché nel mio c'era questo che poi andava a dare il consenso a pompa e altro.  Prova con la seconda chiave.
Grazie a tutti,  per 9ra , pe so si un fusibile ossidato nei c9ntatti o uno di quei fili che partono sia dal positivo che dal negativo della bm , su un forum inglese , credi di avere capito , che il fusibile incriminato monte del tandem ecu + pompa sia proprio nella scatola sotto sul fianco della bm , ma appena riesco li sostituisco tutti quelli volanti e vedo se migliora , finche ci sono gli do una bella dissidata con spray appisito e incrocio le dita !! Poi se ripristino il funzionamento andro' a leggere con un diagnosi che errore vede... nella zona di Modena chi di voi guru del lavoro e' eventualmebte disp per un occhiata a pagamento si intende 

Scusate gli errori errorion il cellulare hp perso le speranze...
miguelix
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2023 alle: 17:48:39
In risposta al messaggio di miguelcnc68 del 20/03/2023 alle 14:09:33

Grazie a tutti,  per 9ra , pe so si un fusibile ossidato nei c9ntatti o uno di quei fili che partono sia dal positivo che dal negativo della bm , su un forum inglese , credi di avere capito , che il fusibile incriminato
monte del tandem ecu + pompa sia proprio nella scatola sotto sul fianco della bm , ma appena riesco li sostituisco tutti quelli volanti e vedo se migliora , finche ci sono gli do una bella dissidata con spray appisito e incrocio le dita !! Poi se ripristino il funzionamento andro' a leggere con un diagnosi che errore vede... nella zona di Modena chi di voi guru del lavoro e' eventualmebte disp per un occhiata a pagamento si intende  Scusate gli errori errorion il cellulare hp perso le speranze...
...
Mi ricordo di Paolo61 che era meccanico ford di modena,ma non lo leggo più.
Ciao Paolo.
13
miguelcnc68
miguelcnc68
10/07/2012 68
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2023 alle: 16:35:40
In risposta al messaggio di Paolol del 20/03/2023 alle 17:48:39

Mi ricordo di Paolo61 che era meccanico ford di modena,ma non lo leggo più. Ciao Paolo.
Speravo di riuscire a trovare Paolo51 , ma non sono riuscito a avere un contatto... 

Inta to vi aggiorno , ieri armato di un po di fusibiki nuovi ho sostituitoquelki in oggetto nel vano motore , nei dintorni della BM  , nella scatolina c9n 3 rele ho sost il 5 A, poi ho sostituito quelli vola ti da 5,7.5 e 10a , per kagia e' ripartito , in effetti erano abbastanza ossidati ... 

In ogni caso , avrei piacere di trovare schema elettrico , 0er esser sicuro se si tratta dell alime taziobe a no te dell immobilizer o se l allarme che vorrei cavare da qualche problema.. se qualcuno sa come contattare Paolo61 , mi può contattare in PM ?? 

Appena riesco faccio un giro e verifico se si accende ancora la spia , poi dovrò trovare un diagnosi comp con Laser 2000 Ford , perché il mioelm327 bluetooth non fa amicizia con questo mezzo... 

Grazie per il supporto morale , amche se ritengo una ******ata che non scrivano certi fusibili a cosa servono su un manuale uso e manutenzione ... ma anche altri marchi lo fanno , vedremo ...
miguelix
13
miguelcnc68
miguelcnc68
10/07/2012 68
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2023 alle: 12:55:51
In risposta al messaggio di miguelcnc68 del 21/03/2023 alle 16:35:40

Speravo di riuscire a trovare Paolo51 , ma non sono riuscito a avere un contatto...  Inta to vi aggiorno , ieri armato di un po di fusibiki nuovi ho sostituitoquelki in oggetto nel vano motore , nei dintorni della BM 
, nella scatolina c9n 3 rele ho sost il 5 A, poi ho sostituito quelli vola ti da 5,7.5 e 10a , per kagia e' ripartito , in effetti erano abbastanza ossidati ...  In ogni caso , avrei piacere di trovare schema elettrico , 0er esser sicuro se si tratta dell alime taziobe a no te dell immobilizer o se l allarme che vorrei cavare da qualche problema.. se qualcuno sa come contattare Paolo61 , mi può contattare in PM ??  Appena riesco faccio un giro e verifico se si accende ancora la spia , poi dovrò trovare un diagnosi comp con Laser 2000 Ford , perché il mioelm327 bluetooth non fa amicizia con questo mezzo...  Grazie per il supporto morale , amche se ritengo una ******ata che non scrivano certi fusibili a cosa servono su un manuale uso e manutenzione ... ma anche altri marchi lo fanno , vedremo ...
...
Motore riacceso , sostituiti i fusibik

Li , erano a lamelle e il materiale non e un granche , in qua to erano ossodati... ore funziona di nuivo , unico problema spia avaria , errore 1178 , ricontrollato c9n punte da 6,8 e 13 , la fase sembra perfetta , ma qua do si scalda accende questo errore ... devo anticipare la pompa ruotandola nella puleggia  Per anticiparla ? Ho capito questo da un forum inglese ... oppure tramite laser 2000 si riesce a leggere di qua ti gradi va anticipato la fase della pompa ? Forse Paolo 61 o Morodinho possono confermare ? 
miguelix
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link