CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia rossa motore accesa fissa e poca potenza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Meis
Meis
03/10/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 16:37:00
Salve vi chiedo aiuto per il mio Ford Transit 2.5 del 1996,
l'ho portato dal meccanico per fargli fare la distribuzione, arrivo davanti alla sua officina e giro la chiave la tolgo e il motore resta acceso per 5 secondi poi si spenge riprovo 2 volte e fa uguale, e si accende la spia motore rossa, il meccanico mi fa la distribuzione, non riesce a vedere il guasto da pc perche non ha il cavetto per questi mezzi vecchi.
Riprendo il mezzo sempre con il problema del blocco chiave, e mentre vado sento che il motore non va più come prima, non ha potenza, è fiacco, in salita non ne parliamo. Ho sentito il meccanico e m'ha detto che la sostituzione della cinghia non influisce, è vero che quando si è accesa la spia "io non l'ho provato subito", fatto stà che ora non so che fare: sarà questa benedetta pompa lucas o è il blocco chiavi, ma il bello di punto in bianco senza nessun preavviso, va bene che è vecchio...
Scusatemi per il poema, aspetto un vostro consiglio
Mei
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 16:58:24
In risposta al messaggio di Meis del 11/03/2023 alle 16:37:00

Salve vi chiedo aiuto per il mio Ford Transit 2.5 del 1996, l'ho portato dal meccanico per fargli fare la distribuzione, arrivo davanti alla sua officina e giro la chiave la tolgo e il motore resta acceso per 5 secondi
poi si spenge riprovo 2 volte e fa uguale, e si accende la spia motore rossa, il meccanico mi fa la distribuzione, non riesce a vedere il guasto da pc perche non ha il cavetto per questi mezzi vecchi. Riprendo il mezzo sempre con il problema del blocco chiave, e mentre vado sento che il motore non va più come prima, non ha potenza, è fiacco, in salita non ne parliamo. Ho sentito il meccanico e m'ha detto che la sostituzione della cinghia non influisce, è vero che quando si è accesa la spia io non l'ho provato subito, fatto stà che ora non so che fare: sarà questa benedetta pompa lucas o è il blocco chiavi, ma il bello di punto in bianco senza nessun preavviso, va bene che è vecchio... Scusatemi per il poema, aspetto un vostro consiglio Mei
...
Hai già individuato il problema, è la pompa
Silvio
Meis
Meis
03/10/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 17:20:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/03/2023 alle 16:58:24

Hai già individuato il problema, è la pompa
ma pensi che sia stata una fatalità che mi sia sia rotta prima o dopo aver fatto la distribuzione ?
Mei
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 17:35:36
In risposta al messaggio di Meis del 11/03/2023 alle 17:20:51

ma pensi che sia stata una fatalità che mi sia sia rotta prima o dopo aver fatto la distribuzione ?
Certo, la distribuzione no  conta nulla, se il problema ha iniziato a manifestarsi prima, è ovvio che in quel momento  ha iniziato a rompersi, il meccanico non c'entra nulla
Silvio
Meis
Meis
03/10/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 17:54:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/03/2023 alle 17:35:36

Certo, la distribuzione no  conta nulla, se il problema ha iniziato a manifestarsi prima, è ovvio che in quel momento  ha iniziato a rompersi, il meccanico non c'entra nulla
ma secondo te posso viaggiare cosi ? si va piano ,ma il motore si sforza e causa guasti o sai se qualche camperista è viaggiato cosi per un pò il costo per ripararla o sostituirla con una bosch è notevole
poi mi sorge un dubbio ci stà che il problema che mi si spenge dopo potrebbe essere la pompa e non il blocchetto chiave

 
Mei

Modificato da Meis il 11/03/2023 alle 18:01:15
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2023 alle: 18:25:25
In risposta al messaggio di Meis del 11/03/2023 alle 17:54:54

ma secondo te posso viaggiare cosi ? si va piano ,ma il motore si sforza e causa guasti o sai se qualche camperista è viaggiato cosi per un pò il costo per ripararla o sostituirla con una bosch è notevole poi mi sorge un dubbio ci stà che il problema che mi si spenge dopo potrebbe essere la pompa e non il blocchetto chiave  
Inizia a portarlo da un vecchio pompista e fatti fare una diagnosi certa
Andare in giro così, potrebbe essere molto pericoloso per la tua sicurezza
Capisco che la riparazione comporta lo spendere soldi, ma bisogna sempre tenerne conto quando si circola con un veicolo, in special modo se è vecchio 
Se oggi reputi che la riparazione sia troppo onerosa, aspetti di racimolare un po di soldi e lo metti a posto
D'altronde il camper è un di più, non te lo ha ordinato il medico di usarlowink

 
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2023 alle: 11:19:12
In risposta al messaggio di Meis del 11/03/2023 alle 16:37:00

Salve vi chiedo aiuto per il mio Ford Transit 2.5 del 1996, l'ho portato dal meccanico per fargli fare la distribuzione, arrivo davanti alla sua officina e giro la chiave la tolgo e il motore resta acceso per 5 secondi
poi si spenge riprovo 2 volte e fa uguale, e si accende la spia motore rossa, il meccanico mi fa la distribuzione, non riesce a vedere il guasto da pc perche non ha il cavetto per questi mezzi vecchi. Riprendo il mezzo sempre con il problema del blocco chiave, e mentre vado sento che il motore non va più come prima, non ha potenza, è fiacco, in salita non ne parliamo. Ho sentito il meccanico e m'ha detto che la sostituzione della cinghia non influisce, è vero che quando si è accesa la spia io non l'ho provato subito, fatto stà che ora non so che fare: sarà questa benedetta pompa lucas o è il blocco chiavi, ma il bello di punto in bianco senza nessun preavviso, va bene che è vecchio... Scusatemi per il poema, aspetto un vostro consiglio Mei
...
Da quello che scrivi è la pompa.Il fatto che non si spenga subito è dovuto(di solito) al solenoide che è sporco da limatura della pompa o zozzerie presenti nel sebatoio che hanno attraversato il filtro gasolio(poco probabile)
La spia rossa è segnale di malfunzionamento alimentazione,ma nel caso transit è quasi certamente la pompa.
Puoi provare a spruzzare con disossidante per circuiti elettrici il cablaggio della pompa,puoi provare a cambiare il filtro gasolio e guardare i collegamenti con la batteria se sono ben collegati/crimpati.Potresti scollegare per un pochino la batteria.Questi consigli sono a costo 0 e li puoi fare ovunque,non c'è bisogno di un'officina.
Senza illuderti,difficilmente risolverai,peò tentare non nuoce.
Non ho capito il fatto della chiave però.
Oltre ad andare in recovery,fuma?
Portalo comunque da un pompista vecchio ed abile e non andarci in giro(se è in recovery non dovrebbe andare a più dei 60/70kmh).
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 12/03/2023 alle 12:46:55
Meis
Meis
03/10/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2023 alle: 22:58:24
In risposta al messaggio di Paolol del 12/03/2023 alle 11:19:12

Da quello che scrivi è la pompa.Il fatto che non si spenga subito è dovuto(di solito) al solenoide che è sporco da limatura della pompa o zozzerie presenti nel sebatoio che hanno attraversato il filtro gasolio(poco probabile)
La spia rossa è segnale di malfunzionamento alimentazione,ma nel caso transit è quasi certamente la pompa. Puoi provare a spruzzare con disossidante per circuiti elettrici il cablaggio della pompa,puoi provare a cambiare il filtro gasolio e guardare i collegamenti con la batteria se sono ben collegati/crimpati.Potresti scollegare per un pochino la batteria.Questi consigli sono a costo 0 e li puoi fare ovunque,non c'è bisogno di un'officina. Senza illuderti,difficilmente risolverai,peò tentare non nuoce. Non ho capito il fatto della chiave però. Oltre ad andare in recovery,fuma? Portalo comunque da un pompista vecchio ed abile e non andarci in giro(se è in recovery non dovrebbe andare a più dei 60/70kmh). Ciao Paolo.
...
grazie per tutti i vostri consigli e disponibilità il problema alla fine era il solenoide guasto , sostituito è tornato tutto normale speriamo che duri , il pompista dove ho portato il mezzo , vecchio pompisti di una volta , ma detto che la bosch non produce più la pompa con il kit , che andrebbe montata al posto della lucas , speriamo che regga
Mei
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 09:03:30
In risposta al messaggio di Meis del 08/04/2023 alle 22:58:24

grazie per tutti i vostri consigli e disponibilità il problema alla fine era il solenoide guasto , sostituito è tornato tutto normale speriamo che duri , il pompista dove ho portato il mezzo , vecchio pompisti di una volta , ma detto che la bosch non produce più la pompa con il kit , che andrebbe montata al posto della lucas , speriamo che regga
Che la Bosch non produca più la pompa con il kit può anche essere ma sul mercato ci sono alternative similari che sono ugualmente funzionali, ma ci sono anche pompisti che sono in grado revisionare/modificare le Bosch meccaniche per aspirato usate e darti una valida soluzione 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
Meis
Meis
03/10/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 10:56:24
In risposta al messaggio di eolo 58 del 10/04/2023 alle 09:03:30

Che la Bosch non produca più la pompa con il kit può anche essere ma sul mercato ci sono alternative similari che sono ugualmente funzionali, ma ci sono anche pompisti che sono in grado revisionare/modificare le Bosch meccaniche per aspirato usate e darti una valida soluzione 
sicuramente ci sono altri produttori , mi sembra di aver capito che i vari pompisti i pompisti si riforniscono da vari rivenditori ,probabilmente i vecchi pompisti non vanno tanto a cercare nuovi rivenditori , questo dove ho portato il camper non ha trovato nessun problema a trovare il solenoide , un altro ma fatto un monte di storie dicendomi che non si trova più nulla , in sintesi penso che bisogna avere fortuna nel trovare un pompista in gamba con i giusti fornitori , su ebay la si trova ancora 
Mei
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 12:16:14
In risposta al messaggio di Meis del 10/04/2023 alle 10:56:24

sicuramente ci sono altri produttori , mi sembra di aver capito che i vari pompisti i pompisti si riforniscono da vari rivenditori ,probabilmente i vecchi pompisti non vanno tanto a cercare nuovi rivenditori , questo dove
ho portato il camper non ha trovato nessun problema a trovare il solenoide , un altro ma fatto un monte di storie dicendomi che non si trova più nulla , in sintesi penso che bisogna avere fortuna nel trovare un pompista in gamba con i giusti fornitori , su ebay la si trova ancora 
...
Oggi con internet si trova praticamente tutto, l’unica cosa che non puoi comprare è la salute wink 
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link