CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Qualcuno di voi prima di comprare il camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 11/05/2008 alle: 21:47:00
Piccola provocazione o solo un piccolo test, qualcuno di voi prima di comprare il camper lo ha guidato? mi spiego avete guardato la disposizione, la dinette, i letti o lettini il bagno scc scc. ma qualcuno lo ha anche guidato. Forse per uno che non compra il primo mezzo è =, io penso di no, ma per gli altri?. Vi chiedo questo perchè io sono al secondo camper e di tutti e due ho provato le doti stradali quando sono andato a prenderli.....ma è giusto?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 11/05/2008 alle: 21:56:35
Io non mi sono mai preoccupato di misurare e doti del mio camper. Quando sono in vacanza non mi preoccupo delle prestazioni e l'unica cosa che controllerei,al prossimo acquisto,sarebbe la tara.....
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 11/05/2008 alle: 22:05:15
Quando è stato il momento di cambiar camper mi sono prenotato alla concessionaria Iveco un giretto sul 35C17 per testare il comportamento di tale mezzo anche se si trattava di solo autotelaio da allestire. Davide
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 12/05/2008 alle: 06:39:59
certo! ci mancherebbe! e addirittura uno che aveva la cellula a noi congeniale, non è stato comprato per l'esito della mia prova su strada! Ciao Eco
100669
100669
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 07:19:04
Ciao, chiaramente la scelta è stata basata sul mezzo in generale, comunque è il secondo camper che acquisto ed un giretto me lo sono fatto fare per capire soprattutto se c'erano problemi meccanici visto che li ho comprai usati. Ciao, Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
CinziaeMax
CinziaeMax
29/04/2008 42
Inserito il 12/05/2008 alle: 12:29:46
Io ho comprato un camper da appena un mese (ex noleggio), la scenta determinante e' stata la pianta della cellula, ho trovato 2 soluzione Sharky ed Elnagh, erano praticamente identici cambiava solo l'adesivo. Ho provato tutti e 2, ma il giretto da 3 minuti non sono sufficenti per valutare una meccanica, ma va' ASSOLUTAMENTE fatta la prova perche' eventuali difetti/problemi evidenti saltano subito fuori, cosi' si ha la possibilita' di abbandonare la trattativa o fare leva sul problema per avere un miglior prezzo. E solo una opinione da neocamperista.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/05/2008 alle: 12:40:27
Io ho voluto provarlo talmente a fondo, che mi sono piantato in una fangaia.... [:I][:D]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/05/2008 alle: 12:41:35
Proprio un mese fà avendo necessità di cambiare il camper ed avendo trovato quello che faceva per noi (come disposizione intendo) è stato il concessionario stesso a propormi di fare un giro per provarlo ne sono rimasto entusiasta anche perchè rispetto alla vecchia meccanica da 125cv è come il giorno e la notte, sembra di essere in auto. E con piacere dopo mezz'ora abbiamo firmato il contratto! Ops....Ford350 td140......superbrig 687TC.
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 12/05/2008 alle: 20:56:31
Bene bene a quanto pare un pirla ( non urliamolo) a cui poi è andato bene sono io; nel senso che anche io avrei preferito provarli ma poi li ho guardati.........e comprati. Mi è andata bene ( facciamo gli scongiuri con questo) ma i miei dubbi rimangono fondati e ...il prossimo o me lo fanno provare o lo pianto li. Ciao Maurizo
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 12/05/2008 alle: 21:07:50
A me non lo hanno fatto provare perchè era in esposizione, solo gli usati facevano provare. Sarò stato l'unico pirla a non provarlo. Eros
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 13/05/2008 alle: 13:11:21
anch'io ho provato il mezzo prima di comprarlo, infatti ero titubante a causa della lunghezza (7 m) e il prezzo, ma dopo averlo provato per 10 minuti, l'ho comprato dopo aver apprezzato i 127 cv messi a disposizione. buoni km a tutti, Vito
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 13/05/2008 alle: 13:24:25
Certo che l'ho provato!! il mio era usato, e visto che chiaramente andavo a sceglierlo con la mia dolce metà l'unica opinione che mi era concessa era esattamente quella sulla meccanica e quindi sulla prova![:D][:D][:D] Per il resto essendo il primo camper e venendo dalla tenda tutto ci sembrava bello e comodo! Fra l'altro non ho provato solamente quello che poi ho comprato, ma anche altri possibili acquisti.

Modificato da Gipsy il 13/05/2008 alle 13:27:16
maculani
maculani
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 13:26:19
Provare un mezzo per dargli un giudizio globale (da comune mortale) occorrono molti kilometri e variegati, così come il giudizio sulla scelta della pianta, bisogna viverlo e poi . . . . E' chiaro che una maggiore esperienza va a vantaggio di scelte più selezionate e se vogliamo pretenziose, ma il v.r. perfetto non esiste, esiste quello che si avvicina di più al nostro modo di essere. Io oggi, dopo 12 veicoli, prediligo di più la sostanza e meno "i fronzoli". E' chiaro che motori più prestanti, cellule ben assemblate si traducono in confort puro.
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 14/05/2008 alle: 08:26:37
Concordo, a parità di dimensioni esterne privilegiare un letto o il bagno va a scapito della dinette e viceversa; è vero che una prova da 10 min non è indicativa, d'altronde anche per le autovetture molte volte si acquista di impulso....... Secondo me la cosa che si puo capire anche con una breve prova se una motorizzazione al posto dell'altra possa ben servire alla casa che ci tiriamo dietro ( o meglio che ci portiamo sul groppone), non per fare le corse ma un 3000 turbo mi ha fatto riscoprire la montagna dalla quale un 2500 aspirato mi aveva un po allontanato. Ciao Maurizio
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 14/05/2008 alle: 10:15:25
Io non l'ho provato, però spesso sugli ex noleggio è possibile noleggiarlo e se poi se lo compri ti scalano il nolo. Meglio così che farsi 5 minuti di passeggiata che se il mezzo è relativamente nuovo servono a poco IMHO. Io sono andato due volte a vederlo, la prima non era ancora in vendita, la seconda sì però doveva fare ancora 1 o 2 giri...l'ho fermato subito e ritirato in fretta così non è uscito più![:)] Ce l'ho da un anno e mezzo e sono soddisfatto sia del mezzo che dell'eccellente trattamento ricevuto dal concessionario.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 14/05/2008 alle: 11:04:04
prima di comprarlo pensa bene a dove lo terrai.. vandalismi e furti sono all'ordine del giorno!
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 14/05/2008 alle: 11:42:17
La domanda è interessante e importante. Secondo me è fondamentale, dopo averlo scelto per la disposizione ecc.. provarlo su strada. Io sono al terzo camper, ho sempre preteso di provarli su strada e il concessionario mi ha sempre assecondato. In particolare per il secondo la scelta era caduta su un Laika Ecovi 6 su Iveco. Bene, dopo averlo guidato entrambi la mia mogliettina mi ha "notificato" che lei non lo avrebbe mai guidato causa" durezza del cambio". Morale: quel camper, a causa della prova su strada, non lo abbiamo acquistato. E' stato l'unico motivo per cui nno lo abbiamo preso. Quindi ribadisco, la prova su strada è assolutamente fondamentale. Ciao. P.S. Adesso abbiamo l'ecovip 2.1tw, ma quello è un altro Iveco... e la mogliettina lo guida bene !
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 14/05/2008 alle: 15:18:36
Si e no! Il primo vr prima di acquistarlo (era da un privato) ho portato con me un mio amico "esperto" camperista ed un meccanico sempre ns amico. Il venditore appena mi ha visto in 3 (ormai il vr l'avrei preso in quanto l'avevo già visto, dovevo solo esse certo che tutto fosse ok) si è preoccupato, poi io essendo inesperto ha capito che volevo tutelarmi in quanto non concessionario, quindi il primo vr me l'hanno guidato loro x me la prima volta. Invece tutt'altra storia per il secondo (su renault), in quanto prima di acquistarlo l'ho voluto provare e mi è piaciuto. Quoto solo qlc che mi ha anticipato, il quale la prox volta lo peso pure io di persona e non solo guardo il libretto....l'esperienza. Ciao a tutti
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 15/05/2008 alle: 20:12:09
Siccome sono un sostenitore dei mezzi Fiat che uso quotidianamente compro sempre senza provarli perchè Ducato e Daily sono una garanzia!!!! Non sono ancora riuscito a provare bene il nuovo Ducato 3.000 ma il piccolo giretto che ho fatto mi ha entusiasmato!!!!
17
alpo
alpo
30/03/2008 20
Inserito il 15/05/2008 alle: 21:50:02
prima di comprare il camper abbiamo avuto due esperienze di noleggio con mezzi diversi come disposizione letti, bagno e dimensioni poi, abbiamo fatto un riepilogo delle nostre necessità e abbiamo deciso. La famiglia è di 5 componenti e ci siamo orientati ad un 7 posti letto. Per quanto riguarda la guida sia io che mio marito non abbiamo problemi a manovrarlo anzi per ora l'ho guidato più io e devo dire che mi piace proprio. Saluti Anna
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/05/2008 alle: 21:58:13
il primo camper lo comprai usato e volli provarlo piu' che altro per individuare subito eventuali gravi difetti. Il secondo l' ho preso nuovo e non l' ho provato anche perche' non avrei avuto un parametro di confronto , e poi il giretto che fai attorno al concessionario che cosa ti fa capire ? Per provare un mezzo (ed a questo punto la prova sarebbe completa) dovrei farlo per un intero WE. Ultimamente non provo piu' nemmeno le auto che prendo , sto diventando cosi' pigro da quel punto di vista che quando le ho scopro accessori o cose che nemmeno conoscevo. Questa pigrizia pero' mi ha punito perche' con mia amara sorpresa il camper che ho preso su ducato 2006 non ha gli airbags che pensavo di serie. Ciao Roberto Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 15/05/2008 alle 22:00:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link