CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

qualcuno può aiutarmi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
abenex
abenex
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 18:26:58
salve mi chiamo maury,ho 46 anni e sono possessore di camper rimor europero ng 10 semintegrale su ford transit anno 2002 90 cv-km 27.000. qualche giorno fa ho cominciato a sentire un rumore di ferraglia a motore caldo durante l'aviamento, la cosa strana e che a freddo non lo fa.ho sentito qualche opinione in merito da conoscenti e nessuno non sa darsi una ragione, chi dice che potrebbe essere il motorino d'aviamento, chi dice addirittura la frizione, volano e ecc. ecc..io non ci capisco più nulla sta di fatto che giovedì parto per la sardegna, e non so se affidarmi alle mani di qualche meccanico disonesto che mi possa spillari dei soldi, magari solo per un rumorino. vi chiedo gentilmente se a qualcuno e capitato questo genere di cose, e se mi consigliate di partire fregandomene di quel rumorino ho affidarmi subito ad un meccanico che possa risolvemi il problema. grazie mille per i vostri interventi. ciao e buoni km. a tutti, a dimenticavo buone vacanze. maury.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:51:58
Ciao , dire quale è il problema senza sentirlo è veramente difficile , potrebbe essere il volano , oppure la catena di distribuzione che batte fino a quando l'olio non va in pressione ed il tendicatena la tiri. se fossi in te lo farei controllare prima di partire da qualche esperto di quella meccanica , magari è una stupidaggine. Saluti Paolo
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 21/07/2008 alle: 20:34:23
Concordo con paolo, non ricordo se su quel modello è montata la cinghia o la catena, però se è quello dovrebbe fartelo anche e soprattutto da freddo, fossi in te lo farei controllare, è meglio essere prudenti per poi non doversi trovare in vacanza con il camper rotto senza conoscere meccanici... comunque buone vacanze...[:D]
abenex
abenex
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 21:01:58
il rumore che sento proviene da sotto il motore, lo fa solo ogni volta che eseguo l'aviamento a motore caldo sento come un (clank) anche dopo aver percorso una decina di km provo a rifare l'aviamento e sento questo rumore. ma a freddo e tutto regolare l'aviamento a freddo e perfetto.cmq ascolterò il vostro consiglio domani stesso lo faccio vedere ad un meccanico. grazie mille per il consiglio ciaooo...
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:31:54
ciao hanno ragione a dirti di partire solo con risposte certe potresti trovarti a spendere molto di piu aspettando. controlla tutti gli olii, motore, cambio, ecc, che a freddo hanno una consistenza diversa, forse hai un livello basso da qualche parte, oppure un "silent blok" partito o il collettore marmitta lento, ecc. ecc. ecc. fallo controllare quel camper e buon viaggio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
abenex
abenex
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 16:38:59
grazie mille x i vostri interventi, volevo informarvi che questa mattina ho portato il camper da un meccanico di fiducia che conosceva il problema, morale della favola motorino d'aviamento da sostituire (difetto ford specialmente su focus) spesa finale euro 250.00. be' si può dire che queste sospirate ferie cominciano proprio bene.[:D]ciao a tutti da maury e buone vacanze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link