quote:Originally posted by darwin47> Io lo sono, anzi devo dire anche qualcosa di più che soddisfatto ! A mio parere è un ottimo mezzo, tanto che quando nel 2007 ho cambiato il camper che avevo (già con questa meccanica) ho ripreso la stessa motorizzazione. Sicuramente il problema retromarcia esiste, ma non l'ho vissuto in maniera così drammatica, anche perchè non è un rapporto che si utilizza frequentemente. Fiat ha fatto un errore progettuale, ma è anche vero che dopo la mia segnalazione, me lo ha risolto in maniera tempestiva e a mio parere soddisfacentemente. In passato ho avuto Ford, Daily e adesso Ducato e per tutti ho avuto modo di rilevare problemi progettuali che mal si sposavano con un camper.. Ad esempio per quanto riguarda Ford ricordo che la prima marcia era così lunga che in strade montane particolarmente ripide dovevo sfrizionare per spuntare !! Voglio dire che forse è meglio smettere di criticare a piene mani il prodotto Italiano, tanto per farlo. Sicuramente tutto è migliorabile ma per me il nuovo Ducato è un buon prodotto. Cordialmente
Leggo ultimamente tante giuste lamentele sulla frizione, cambio e perdite di olio del cambio del ducato 130cv e mi chiedevo se esistono anche utenti soddisfatti di tale meccanica, giusto per rincuorare un po tutti i possessori di camper con tale motore. Ciao a tutti. >
quote:Io sono soddisfatto del ducato Fiat. Si soddisfatto e contento di nn essermi lasciato fregare per l'ennesima volta dalla pubblicità e dagli imbonitori sia su carta stampata che in fiera a Rimini ne esaltavano le virtù. Una meccanica studiata apposta per il mondo dei veicoli ricreazionali. Infatti quella con meno problemi è l'altra, il 3000cc. Ciao Raff>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Non ci posso credere!!!!!!!!id="size4">id="red"> Granraf che ha comprato un Ducato??????? Ma allora i fiumi di inchiostro che hai versato denigrando il ducato ?????? Ti ricordi quando ti scrissi : quando dovrai cambiare il camper per comprarne uno migliore come farai se non lo troverai su Transit???? Scherzi a parte, mi fa piacere averti fra coloro che usano il Ducato per scelta e ti auguro tantissimissimi Km. Ciao Rosario. [;)][;)][;)]
quote:Io sono soddisfatto del ducato Fiat. Si soddisfatto e contento di nn essermi lasciato fregare per l'ennesima volta dalla pubblicità e dagli imbonitori sia su carta stampata che in fiera a Rimini ne esaltavano le virtù. Una meccanica studiata apposta per il mondo dei veicoli ricreazionali. Infatti quella con meno problemi è l'altra, il 3000cc. Ciao Raff>> Ciao ma non credevo ai miei occhi. Scusami mi sembrava che tu da quello che hai scritto, avessi comprato una vera meccanica [:D][:D][:D]addirittura un 160. Dovrò imparare a leggere, però devi ammettere che ciò che hai scritto è un po equivoco. Ciao