quote:Originally posted by BUGATTI>[?]
Interessa granduca 67 a 25K??? >
quote:Originally posted by BUGATTI> Ma ti sei iscritto oggi!!!!... ed è pure il tuo primo messaggio ben venuto tra noi appasionati di meccanica. Saluti Paolo
Interessa granduca 67 a 25K??? >
quote:Originally posted by giraffa> Perdonami Giraffa se ti correggo, forse volevi dire: Non comperare il mezzo solo in base alla meccanica! Tutto deve contribuire alla scelta finale, quello che hai detto è sicuramente giusto ma anche la meccanica ha la sua importanza. Io stesso sono proprietario di un Transit 125T350 e posso tranquillamente dire come ha detto Prat.. Lascia perdere! Il 125cv ha un cambio di 5 marce che fa pietà, se era il 135T350 con cambio 6 marce ti avrei detto vai tranquillo ovviamente se la cellula come disposizione ti piaceva. Ciao Fabrizio
ciao, non comprare il mezzo in base alla meccanica, è importante invece la vivibilità interna, se non ami campeggi e AA allora il bagno + grande è importante, i letti a castello in coda vanno bene se i figli sono piuttosto alti e grandi, il frigo da 150lt (per me) è una stupidaggine, la stufa combi si sposa male per chi predilige lunga sosta libera invernale, 2 dinetta affiancate opportunamente collegate offrono un divanone che anche in 4 adulti diventa una "comodità" quasi casalinga, è imporante un bell'armadio, una cucina con un'adeguato piano d'appoggio, il forno...se ti piace tantissimo la pizza e non puoi farne a meno, la TV giusto per i telegiornali...ma quando sei all'estero??? allora ci vole il satellitare....ma io quando sono in giro, il camper lo uso per sposarmi e dormire......vedi te, l'importante che siano mezzi garantiti e senza infiltrazioni....personalmente ho avuto 5 FORD e un MB 316 (l'ultimo), l'importante è che non ti dìano MAI noie, ed io ho avuto fortuna, poi un pò prima o un pò dopo arrivi sempre dove previsto......personalmente 2 camper l'ho "sbagliati" perchè acquistati solo in base al costo, e fortunatamente nella successiva permuta non c'ho rimesso niente.... ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by mastroenrico> Ti hanno già detto molto gli altri camperisti in questo post, ma non avrei dubbi Granduca 67 su Ducato, non perché non mi piaccia Ford, l'ho avuto anch'io e mi ci sono trovato benissimo, ma è importante il bagno + grande e la disposizione. Ciao Alex
Sono in dirittura di arrivo e la scelta oramai è tra due ottimi mezzi. Un superbrig 680Tc del 2004 con 23000km e un Granduca 67 del 2005 con 13000Km quest'ultimo da un concessionario con tutte le garanzie. Il primo è su ford e il secondo è il 2800 jtd fiat. Io sarei stato per il primo ma mi lascia perplesso il bagno veramente microscopico a beneficio di letti a castello inutilmente enormi oltre 120cm. Il granduca è disposto molto meglio dentro ma l'impressione generale è di una qualità inferiore. Posto che entrambi stanno sui 30/31K sbaglierei molto a scegliere il Granduca? Mi date qualche pregio o difetto dei due mezzi? >
quote:prat Posted - 29/03/2008 : 12:21:50 L'unica cosa che mi permetto di far notare da appasionato di meccanica è che il Ford ha un motore non common rail bello rumorosetto e rapportato cortino...non il massimo per i viaggi in pianura e a lungo raggio.>> aveva parlato di cambio rapportato cortino e sul forum s'era parlato dei problemi di frizione del ford 125/350, poi in parte risolti con il 6 marce: è vero il ducato ha difetti (vedi 4877) ma anche tanti pregi, e una guidabilità/stabilità che gli altri (gemellari) se la sogano, esaltata ancor più dal telaio alko. Sicuramente la trazione posteriore ha i suoi benefici effetti in caso di forte salita o fondi viscidi, ma attenzione, il peso su ogni singola ruota delle 4 posteriori non è molto diverso (se non inferiore) rispetto ad un trazione anteriore; diverso il caso di ruota songola posteriore, come mercedes sprinter o volkswagen, allora questi sono imbattibili nello spunto. Comunque enrico spero tu possa trovare ad un buon prezzo un 6 marce da un rottamaio, così da risolvere in parte i problemi. Ciao
quote:Originally posted by mastroenrico> Non c'è molto da scherzare se quello che ti han detto è vero inizia subito con una ricerca a tappeto presso i rottamatori: un cambio lo trovi con spesa accettabilissima. Se il camper usato è talmente bello da sembrare nuovo non è cosa da poco. Il rumore del motore lo elimini con poca spesa e un pò di fai da te con i materiali che ti ho indicato: credimi risolvono più di quanto non si pensi. Una bella riprogrammatina alla centralina e avrai un mezzo unico bellissimo brillante e stabile.... e poi a 100 Km/h effettivi sono pochi i camper che superano gli 8 Km/l... il tutto forse spendendo poco più di 1.000,00/1.200,00 Euro ... se pensi che ti chiedono 6/700 per un tendalino [;)] Una piccola osservazione pro Ford: la cabina ha i suoi limiti ma non dimenticatevi che rispetto al Fiat permette Mansarde imperiali con un fuori tutto in altezza di poco superiore ai 3 metri... e 7/10 cm in altezza ti cambiano il modo di vivere la mansarda. Saluti Paolo
Grazie dell'augurio, è proprio quello che cercherò di fare. Prima o poi magari salterà fuori qualche 6 marce incidentato e allora forse con una spesa accettabile potrò migliorare. Certo che se uno pensa che alla ford non costerebbe nulla vendere la coppia di ingranaggi come ricambio........ Va beh comunque finalmente son camperista anche io e la famiglia è tutta contenta ( loro di tutte queste beghe meccaniche non sanno nulla) sicchè per la prima volta anche io posso augurare il tanto sognato: Buoni Km a tutti. >