quote:Originally posted by tuono> Fortunatamente x me è vera te lo garantisco, i doganieri italiani quando lo raccontai mi sgranarono 2 occhi[:0] tanto che uno di loro disse: Oggi ci dovremo sentire chiamati in causa x quello che i nostri colleghi svizzeri non hanno fatto.....ma qui lei è in italia........Vada Vada. Saluti Alessandro
beati voi che i doganieri vi fermano e scambiate quattro chiacchere,a me non mi fermano mai!![:D][:D][:D] se e' vera ti e' andata bene. saluti TUONO >
quote:Originally posted by oliver> Ciao OLiver ero sul valico di Pontevilla al ritorno da Livigno, e penso che fermare i camper in quella frontiera sia uno dei passatempi preferiti dei doganieri svizzeri, cmq se conosci altre dogane o frontiere (chiamatele come volete) senza pesa faccelo sapere che è sempre utile almeno quando si passa x la svizzera. Ciao Alessandro
Curiosità: a che valico eri? Normalmente applicano le leggi... Se proprio vuoi bypassare il problema puoi passare dai valichi secondari che non hanno la pesa...[;)] [8D] >
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari> E se gli svizzerotti ti beccano che pesi 38 q.li o simili? Che ti fanno in officina? Levare le acque non basta, ti sequestrano il gas e ti levano il gasolio? Ti sforacchiano il telaio x alleggerirlo? Ti segano parte della cellula? Ti installano i cerchi in lega, molto + leggeri degli originali? [:D] O magari ti chiudono in cella a perdere peso con la tua famiglia x un paio di giorni? [:D][:D][:D] Roby P.S.: io giro alla larga dalla svizzera, se mi beccano sono fritto
In Svizzera, se ti fermano lontano dalla frontiera, ti fanno parcheggiare il mezzo, ti pesano, e se sei fuori peso, chiamano il carro attrezzi a tue spese, e ti portano il mezzo in officina a farlo "dimagrire". Spesso basta svuotare l'acqua, cosa che non ti lasciano fare se ti fermano. Morale: pesatelo prima, state attenti che vi controllano, e se siete fuori peso fate altre strade. Ciao, Emanuele >
quote:.... questo post vuole lasciare traccia delle attuali problematiche legate al peso del vostro mezzo...>> Ho da poco un kreos 3001. Prima di allestirlo l'ho fatto pesare, avevo a bordo: - 2 bombole (di cui una quasi vuota); - lenzuola e 5 sacchi a pelo; - i due serbatoi acqua pieni; - pannello elios e doppia batteria. Qli. 34,5 .... per fortuna è omologato 40 [;)][:o)] ciao Marco
quote:Originally posted by astronomy25> [:0] CIAO astronomy25, pensavo che ero l'unico alieno ad averlo comprato, come ti trovi? il tuo e 130 cv?
ciao a tutti, ho pesato ieri il mio Sharky L2; responso: 2920 con - 2 bombole di gas piene; - 1/2 serbatoio di H2O e 1/2 di diesel(litro + litro -) - nessuna persona a baordo[:I] - cavo elettrico da 15 metri - ruota di scorta[:(] - 3 bottiglie di H2O da 1,5 litri[:o)] - qualche piatto e posata in plastica[:D] e 2 pentole[:p] che ne dite??? >
quote:Originally posted by McL430VF E visto che in CH la sosta libera è vista come il fumo negli occhi, non ci si ferma mai molto, si paga il bollino, si passa di corsa e fuori dalle [8][8].>> Ormai di soste libere in Svizzera ne ho fatte da 3 anni. Solitamente negli stalli auto, anche quelli a pagamento. Anche in pieno centro. O nei parcheggi vicino alle piste da sci. Dato che gli stalli calzano a pennello al mio mezzo - e io pago dove necessita il parchimetro 'collettivo' - mai avuto problemi. Per scrupolo ho voluto anche provare a chiedere (Locarno) a un poliziotto e lui mi ha riferito che se ci sto nello stallo posso comportarmi come se avessi una autovettura e non ci sono problemi. Solo una notte, ero arrivato verso le h. 24, un vigilante ha bussato al finestrino e mi ha detto che ero in un parcheggio privato (Coop di un centro commerciale). Gli ho fatto notare che ero proprio sotto al cartello del parcheggio camper e non c'erano divieti riguardanti orario o atro. Lui mi ha detto che in effetti quel parcheggio era per i clienti del centro (e io ci avrei fatto la spesa l'indomani!)e valeva solo in orario di apertura... ma visto che fastidio non ne davo a nessuno si sarebbe limitato a prendermi la targa, nel caso di furti presso il centro commerciale quella notte. E mi ha detto che comunque potevo anche rimanere. Ci siamo lasciati in ottimi rapporti... Spero che anche a voi vada sempre come a me! [:D] [8D]