CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quanti in sovrappeso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
kapovolto
kapovolto
23/02/2007 131
Inserito il 08/05/2007 alle: 14:27:06
Salve, questo post vuole lasciare traccia delle attuali problematiche legate al peso del vostro mezzo. Credo sia giusto x chi si vuole avvicinare al mondo del abitar viaggiando quali siano i mezzi da valutare con attenzione guidabili con patente B. Io x esempio in svizzera con il mio kentukhy estro 6 s sono stato pesato alla frontiera in assetto da "ferie" quindi a pieno carico con moglie e 2 figli il peso rilevato è stato di 3720Kg il quale doganiere svizzero mi disse: Zono centozezantacinque € di multa[:0]......alche io dissi porti pazienza ma solamente io peso 100Kg[:D] ma mi sono messo a dieta l'anno prossimo conto di arrivare a 90[^], lui sorridendo disse: Vada vada.....sti itagliianii!!! Il commento di mia moglie è stato guarda che x me aveva una vena di dolce!!![:X] Poi i nostri poliziotti in dogana mi dissero: fuori peso?? Si!! Preso la multa eh??[B)] Io dissi no, ho promesso di dimagrire!![^] Strano mi dissero di solito la danno a tutti. E con questo piccolo racconto saluto tutti i frequentatori del forum e anche se non intervengo spesso da molto tempo seguo. Alessandro
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/05/2007 alle: 15:38:38
Con mia moglie ci siamo messi a fare due conti su quale camper comperare, calcolando i pesi per benino ( oh, calcolato pure il peso degli scarponi da sci ). Ad un certo punto, ho notato che il camper che piaceva a lei ha un problema: sforiamo di circa 20 kg. di peso. Subito mi è venuto in mente di fare la patente C per poi caricare più " allegramente ": se non scappavo, mi percuoteva [;)] Perchè ? Il suo ragionamento è semplice: patente C = 900 Euri. Dietologo = 250 euri. Morale: se si viaggia in 4 e si sfora di 100 kg, non serve la patente C, cari ragazzi: basta il dietologo [:D][:D] C'est plus facile [:p]
18
kapovolto
kapovolto
23/02/2007 131
Inserito il 08/05/2007 alle: 22:53:23
quote:Originally posted by tuono
beati voi che i doganieri vi fermano e scambiate quattro chiacchere,a me non mi fermano mai!![:D][:D][:D] se e' vera ti e' andata bene. saluti TUONO >
> Fortunatamente x me è vera te lo garantisco, i doganieri italiani quando lo raccontai mi sgranarono 2 occhi[:0] tanto che uno di loro disse: Oggi ci dovremo sentire chiamati in causa x quello che i nostri colleghi svizzeri non hanno fatto.....ma qui lei è in italia........Vada Vada. Saluti Alessandro
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/05/2007 alle: 12:44:30
ae sei stato molto fortunato perchè come o gia scritto di solito ti dicono in teuria ta ghe resun in pratica in 500 franchi
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/05/2007 alle: 12:47:35
Curiosità: a che valico eri? Normalmente applicano le leggi... Se proprio vuoi bypassare il problema puoi passare dai valichi secondari che non hanno la pesa...[;)] [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 13:43:12
In Svizzera, se ti fermano lontano dalla frontiera, ti fanno parcheggiare il mezzo, ti pesano, e se sei fuori peso, chiamano il carro attrezzi a tue spese, e ti portano il mezzo in officina a farlo "dimagrire". Spesso basta svuotare l'acqua, cosa che non ti lasciano fare se ti fermano. Morale: pesatelo prima, state attenti che vi controllano, e se siete fuori peso fate altre strade. Ciao, Emanuele
18
kapovolto
kapovolto
23/02/2007 131
Inserito il 09/05/2007 alle: 23:27:25
quote:Originally posted by oliver
Curiosità: a che valico eri? Normalmente applicano le leggi... Se proprio vuoi bypassare il problema puoi passare dai valichi secondari che non hanno la pesa...[;)] [8D] >
> Ciao OLiver ero sul valico di Pontevilla al ritorno da Livigno, e penso che fermare i camper in quella frontiera sia uno dei passatempi preferiti dei doganieri svizzeri, cmq se conosci altre dogane o frontiere (chiamatele come volete) senza pesa faccelo sapere che è sempre utile almeno quando si passa x la svizzera. Ciao Alessandro
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 09/05/2007 alle: 23:56:10
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari
In Svizzera, se ti fermano lontano dalla frontiera, ti fanno parcheggiare il mezzo, ti pesano, e se sei fuori peso, chiamano il carro attrezzi a tue spese, e ti portano il mezzo in officina a farlo "dimagrire". Spesso basta svuotare l'acqua, cosa che non ti lasciano fare se ti fermano. Morale: pesatelo prima, state attenti che vi controllano, e se siete fuori peso fate altre strade. Ciao, Emanuele >
> E se gli svizzerotti ti beccano che pesi 38 q.li o simili? Che ti fanno in officina? Levare le acque non basta, ti sequestrano il gas e ti levano il gasolio? Ti sforacchiano il telaio x alleggerirlo? Ti segano parte della cellula? Ti installano i cerchi in lega, molto + leggeri degli originali? [:D] O magari ti chiudono in cella a perdere peso con la tua famiglia x un paio di giorni? [:D][:D][:D] Roby P.S.: io giro alla larga dalla svizzera, se mi beccano sono fritto
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 20:45:11
La leggenda narra che, devi alleggerire il mezzo, svuoti l'acqua, toglii bagali, PAGHI la multa, parcheggi la moglie che va a piedi per 1 km nella speranza che non ti fermino subito. Dopo tutto ti chiedo di rispettare la legge. Comunque visto i con i miei occhi, una pesa mobile anche in Francia, vicino ad Auxerre in autostrada. Emanuele
vicc
vicc
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 21:29:06
passato + di venti volte in svizzers mai fermato. non è che comincia a diventare una leggenda metropolitana????????????????
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 10/05/2007 alle: 21:49:49
quote:.... questo post vuole lasciare traccia delle attuali problematiche legate al peso del vostro mezzo...>
> Ho da poco un kreos 3001. Prima di allestirlo l'ho fatto pesare, avevo a bordo: - 2 bombole (di cui una quasi vuota); - lenzuola e 5 sacchi a pelo; - i due serbatoi acqua pieni; - pannello elios e doppia batteria. Qli. 34,5 .... per fortuna è omologato 40 [;)][:o)] ciao Marco
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 10/05/2007 alle: 22:00:49
ciao a tutti, ho pesato ieri il mio Sharky L2; responso: 2920 con - 2 bombole di gas piene; - 1/2 serbatoio di H2O e 1/2 di diesel(litro + litro -) - nessuna persona a baordo[:I] - cavo elettrico da 15 metri - ruota di scorta[:(] - 3 bottiglie di H2O da 1,5 litri[:o)] - qualche piatto e posata in plastica[:D] e 2 pentole[:p] che ne dite???
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 11/05/2007 alle: 06:11:12
Non sono ancora riuscito a pesare il mio mezzo... sono di Bari e, per quanto abbia chiesto in giro, non ho trovato una pesa[:(]... Tuttavia credo di essere certamente superiore ai 35 ql e penso anche di un bel pò! Comunque sia, la Svizzera non mi vedrà mai, al massimo prendo il trenino del Bernina e via. DADO
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 11/05/2007 alle: 14:23:31
Abitando a Como e lavorando in Sfizzera [:)], spesso passarci è quasi obbligatorio. E vi garantisco che a passare dalla dogana in autostrada o dalla normale pesano spesso e volentieri [:(!] ed i franchetti volano che è un piacere [}:)]. Vero, basta evitarla, ma spesso per andare al Nord Europa, almeno per chi abita qui nel profondo nordovest, è quasi obbligatorio ed allora sono dolori [B)][xx(]. Cosa facciamo da queste parti per cavarcela in corner? Basta passare con i serbatoi dell'acqua quasi vuoti, non fare il pieno (in CH il gasolio adesso costa meno che da noi [}:)], al massimo ci si ferma un paio di volte a farlo), fare tanta pipi [:D], ed andare a piedi (almeno con me che fo un quintalino [;)] aiuta non poco...) così con 150 Kg. (di liquidi) in meno di solito basta, almeno con il nostro 430VF che pieno al massimo ne può fare 32. Attenzione: pesano alle dogane, in alcuni punti fissi (ingresso dei tunnel del Gottardo e del San Bernardino, pesa di Altdorf, zona Lucerna) ed a volte con pese volanti. E visto che in CH la sosta libera è vista come il fumo negli occhi, non ci si ferma mai molto, si paga il bollino, si passa di corsa e fuori dalle [8][8]. Alla faccia loro. Buoni Km a tutti
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 11/05/2007 alle: 15:46:33
quote:Originally posted by astronomy25
ciao a tutti, ho pesato ieri il mio Sharky L2; responso: 2920 con - 2 bombole di gas piene; - 1/2 serbatoio di H2O e 1/2 di diesel(litro + litro -) - nessuna persona a baordo[:I] - cavo elettrico da 15 metri - ruota di scorta[:(] - 3 bottiglie di H2O da 1,5 litri[:o)] - qualche piatto e posata in plastica[:D] e 2 pentole[:p] che ne dite??? >
> [:0] CIAO astronomy25, pensavo che ero l'unico alieno ad averlo comprato, come ti trovi? il tuo e 130 cv?
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 11/05/2007 alle: 18:41:13
quote:Originally posted by McL430VF E visto che in CH la sosta libera è vista come il fumo negli occhi, non ci si ferma mai molto, si paga il bollino, si passa di corsa e fuori dalle [8][8].>
> Ormai di soste libere in Svizzera ne ho fatte da 3 anni. Solitamente negli stalli auto, anche quelli a pagamento. Anche in pieno centro. O nei parcheggi vicino alle piste da sci. Dato che gli stalli calzano a pennello al mio mezzo - e io pago dove necessita il parchimetro 'collettivo' - mai avuto problemi. Per scrupolo ho voluto anche provare a chiedere (Locarno) a un poliziotto e lui mi ha riferito che se ci sto nello stallo posso comportarmi come se avessi una autovettura e non ci sono problemi. Solo una notte, ero arrivato verso le h. 24, un vigilante ha bussato al finestrino e mi ha detto che ero in un parcheggio privato (Coop di un centro commerciale). Gli ho fatto notare che ero proprio sotto al cartello del parcheggio camper e non c'erano divieti riguardanti orario o atro. Lui mi ha detto che in effetti quel parcheggio era per i clienti del centro (e io ci avrei fatto la spesa l'indomani!)e valeva solo in orario di apertura... ma visto che fastidio non ne davo a nessuno si sarebbe limitato a prendermi la targa, nel caso di furti presso il centro commerciale quella notte. E mi ha detto che comunque potevo anche rimanere. Ci siamo lasciati in ottimi rapporti... Spero che anche a voi vada sempre come a me! [:D] [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link