quote:Originally posted by birdman1> Grazie! Pilly.
Possiedo un furgonato Adria su meccanica ducato 3000 con portamoto ed in 5000 km persorsi ho una media dei consumi di 11km/lt. Velocità in autostrada 110/120 (reali da gps). Un saluto Birdman >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> sicuramente furgonati o furgone e' uguale, a meno che uno non viaggi sempre scarico [:D]. consumicchia comunque... pero' non e' l'ultimo modello, quindi 5a corta... o sbaglio? se lo scarto del tachimetro e' come nel mio (10 km/h) allora consumicchia eccome!!! [:(!] grazie. pilly.
furgonati ho furgone è la stessa cosa pensa io uso un iveco con il 146cv 2.8 e se tiro fa i 6 se vado a 110 gli 8/9 (premesso clima automatico quindi sempre acceso) dimensione del furgone alto 2,84 lungo 6metri quindi quasi un mh e come vedi non si discosta molto come consumi da un vr ciao >
quote:Originally posted by Pilly> è un iveco 6 marce e piu precisamente 35s15 pesato 34qli monta un'officina mobile ed è anche vero che tirare vuol dire dai 140 in su
quote:Originally posted by ELEFANTINO> sicuramente furgonati o furgone e' uguale, a meno che uno non viaggi sempre scarico [:D]. consumicchia comunque... pero' non e' l'ultimo modello, quindi 5a corta... o sbaglio? se lo scarto del tachimetro e' come nel mio (10 km/h) allora consumicchia eccome!!! [:(!] grazie. pilly.
furgonati ho furgone è la stessa cosa pensa io uso un iveco con il 146cv 2.8 e se tiro fa i 6 se vado a 110 gli 8/9 (premesso clima automatico quindi sempre acceso) dimensione del furgone alto 2,84 lungo 6metri quindi quasi un mh e come vedi non si discosta molto come consumi da un vr ciao >
>
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Allora come peso e' paragonabile al mio. come ingombro e' piu' stretto di circa 30cm. in compenso ha la 6a, che il mio non ha (ducato 2.8jtd 127cv). Pensavo che a 110/120 riuscissi a fare i 10 km/l... o quasi. Se a 110 fai 8/9 km/l consuma come il mio... circa, io sono sugli 8. Pensavo consumasse meno... Grazie. [:)] Bye. Pilly.
quote:Originally posted by Pilly> è un iveco 6 marce e piu precisamente 35s15 pesato 34qli monta un'officina mobile ed è anche vero che tirare vuol dire dai 140 in su
>
>
quote:Originally posted by aledelpi> Complimenti a te e a quelli come te che viaggano sempre a "chiodo"!!!!!!!!!!!!!!! 150/160 con un furgone è sicuramente il massimo della sicurezza che per la tua potrebbe anche fregarmene, ma penso agli altri se gli piombi addosso a quella velocità con il tuo bel furgone.......... Steek utzie.....Gixxerid="size3">
Ciao! Daily 35C13 cassonato con passo 4010 gru retro cabina consumo medio 6,5 Km/l viaggiando praticamente sempre a chiodo e quasi sempre a pieno carico! 35C15 cassonato ribaltabile consumo 7/7,5 km/l stesse condizioni di guida dell'altro solo più leggero! quest'ultimo però 150/160kmh in autostrada consumo istantaneo 5 km/l quindi il medio poco meglio! >
quote:Originally posted by Pilly>
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Allora come peso e' paragonabile al mio. come ingombro e' piu' stretto di circa 30cm. in compenso ha la 6a, che il mio non ha (ducato 2.8jtd 127cv). Pensavo che a 110/120 riuscissi a fare i 10 km/l... o quasi. Se a 110 fai 8/9 km/l consuma come il mio... circa, io sono sugli 8. Pensavo consumasse meno... Grazie. [:)] Gli 8km/l tutto nella norma!!!!!!!! Fox Bye. Pilly.
>
>
>
quote:Originally posted by roccopaux> Ma perchè se ti capita addosso un suv che viaggia alla stessa velocità ti fa meno male??? Eppure ne vedo più di qualcuno che viaggia abbastanza allegrotto(dai 180 in su) facendo i fari ogni tre secondi, ma nessuno gli fa la morale perchè quelli "hanno una macchina come si deve" e poi hanno la grana e quindi non gli si può dire nulla invece chi va con un furgone magari è soltanto un poveraccio che per lavorare si deve sbrigare a fare un tot num. di viaggi al giorno perchè è il "principale" che vuole così!!!! e magari purchè non portare il pane a casa è disposto a fare ciò! scusate ma per mè è cosi!!! [/quote] Mi risulta che questo sia un sito dove principalmente si parla di camper ed occasionalmente di furgoni per via della motorizzazione idonea al VR. Se si fosse parlato di SUV o di Carriarmati la mia risposta sarebbe sempre stata la stessa!!! Quindi non assolvo nessuno, a me non frega proprio nulla se il tipo sul furgone è un poveraccio che macina chilometri e chilometri, o è un ricco imprenditore che usa il furgone per sfizio. Quindi ritengo il tuo intervento del tutto fuori ragione. La sicurezza prima di tutto... Gixxerid="size3">
Complimenti a te e a quelli come te che viaggano sempre a "chiodo"!!!!!!!!!!!!!!! 150/160 con un furgone è sicuramente il massimo della sicurezza che per la tua potrebbe anche fregarmene, ma penso agli altri se gli piombi addosso a quella velocità con il tuo bel furgone.......... Steek utzie.....Gixxerid="size3"> >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> ma in ogni cosa che una fa vedi solo s..ga ti posso dire che in 2.500.000 ho scritto bene di km percorsi gli unici incidenti che ho avuto non sono quando andavo a 150 ma solo a 50 e qualcuno perfettino come dovremmo essere (secondeo te) a deciso che lo stop non[}:)] serviva e quindi è stata presa in pieno da un furgone carico 34qli che andava a 50kmh senza poter neanche frenare! l'unica cosa che ho potuto fare è tentare di sterzare a destra per ridurre l'impatto mamma mia e se questa dopo l'urto mi andava a sbattere contro un macapiede mentre passeggiava una signora in stato interessante? qui ti potrei dire se correvo passavo prima io e non succedeva niente (avevo anche la precedenza) come la polstrada a detto a me grazie di aver sterzato a destra altrimenti ne restavano due di auto e senza persone vive quindi come vedi non si tratta di correre ma di stare molto attenti sia alla segnaletica sia agli altri veicoli se vuoi posso andare avanti in primavera stavo rientrando sulla A1 e dato che ero in anticipo andavo a 120 con il cruise be un camionista della repulica ceca adeciso di cambiare corsia cosi tanto non aveva altro dafare normalmente io sono in terza a mettere "terrore" come dici tu ma non lampeggio e se ero in terza il ceco non mi prendeva. come vedi ci sono tanti punti di vista ma uno solo serve quello che ti fa andare in base alle condizioni sia tue che stradali e adesso basta con e se cera quello e se cera quell'altro e se prendevi di qua e se prendevi di la faccio quasi 7000 km al mese e di persone che vanno entro i limiti metre leggono il giornale ne ho le ruote piene come quelli che mandano i messagini però a 100 in terza corsia che tu sia uno di questi? spero di no ma da come dici quando esci mi sa che ti porti tanti antis....a [/quote] Dov'è che io vedrei solo s..ga??? E dov'è che parlerei di terrore??? Bevi di meno e rilassati con un bel documentario!!!!!!! Gixxerid="size3">
Complimenti a te e a quelli come te che viaggano sempre a "chiodo"!!!!!!!!!!!!!!! 150/160 con un furgone è sicuramente il massimo della sicurezza che per la tua potrebbe anche fregarmene, ma penso agli altri se gli piombi addosso a quella velocità con il tuo bel furgone.......... Steek utzie.....Gixxerid="size3"> >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> caro gixxer questo post no l'ho scritto io inviati - 16/08/2007 : 14:13:07 -------------------------------------------------------------------------------- Aldo, io non sono del tutto daccordo con la solidarietà data da tanti quì. Scusami ma rifletto in maniera piu' cruda ma reale. Tu scrivi che tua moglie era stanca e tutto il resto (compresi nervi e fobie, parole tue) e dimmi o ditemi, se a lato della strada ci fosse stata una mamma con un paio di bimbi per mano??? .....E' solo una considerazione, ma forse era meglio riposare una mezza giornata in piu' e poi partire e visto che da quello che leggo caro Aldo sei una persona molto con la testa sul collo, che questo episodio serva a te e soprattutto a tutti noi per il prossimo futuro alla guida. Ciao, Gixxer vedi un po te qui uno si sfoga e tu es se di lato ..... sopra uno parla di consumi a 150 e tu giu con la paternale non lo so ma io andro a vedere i documentari per documentarmi come vedi ma lascio al pubblico l'ardua sentenza [/quote] Adesso ho capito...va beh...è solo una tu meschina interpretazione. Ciao Ciao, Gixxerid="size3">
[Dov'è che io vedrei solo s..ga??? E dov'è che parlerei di terrore??? Bevi di meno e rilassati con un bel documentario!!!!!!! Gixxerid="size3"> >
quote:Originally posted by miciomicio> Si tratta del ducato vecchio, quello come il mio con 5 marce, giusto? Grazie. Pilly.
adria van 2.8 tdi 122 cv 10-13 KMlitro per fare i 10 devo andare sempre a 140 clima acceso i 13 li faccio se vado in statale ciao >