CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quanto è difficile vendere un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
buiamma
buiamma
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 23:20:10
Salute a tutti. Volevo provare a proporre questo tema che mi sta interessando personalmente. Dunque, devo vendere il mio mezzo, ma trovo molta difficoltà. Ma andiamo per ordine. Nel 2001, dopo 2 estati con altrettanti noleggi, decidemmo finalmente di fare il grande passo e comprare il NOSTRO camper. Fu una scelta lunga, ponderata e oculata poichè doveva essere il mezzo definitivo. Alla fine scegliemmo un Granduca 67, spazioso, comodo, funzionale sotto tutti i punti di vista. Abbiamo fatti viaggi e vacanze indimenticabili. Ma poi succede quello che non ti aspetti: un'occasione che scombina i piani. Nel nostro condominio, si libera un grande garage dove ci starebbero comodamente auto, moto e camper. Questa garage ha solo un difetto: la porta di ingresso è più bassa del camper. Cosa scegliere? Abbiamo optato per il garage, pensando che il camper si può cambiare ma il garage, se ce lo facevamo scappare, non capitava più. Ora abbiamo il garage, ma non riusciamo a trovare chi voglia il nostro mezzo. Metti inserzioni, appendi volantini, fai girare la voce, ma nulla. I concessionari te lo svalutano e i privati diffidano. E' chiaro che per noi quello rimane un gran bel mezzo, usato poco ecc. ecc. e che quindi forse la valutiamo troppo, ma nessuno che venga anche solo incuriosito. Possibile che se dico che è pari al nuovo per come è stato usato e tenuto nessuno creda alla buona fede di chi scrive???? O forse sbaglio qualcosa??? Ditemi voi, popolo dei camper................
gepp
gepp
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 00:15:29
Anche io sono nella tua stessa situazione ,ma con un camper molto più datato che ho deciso di cambiare non per l'età,ma per la lunghezza e come te non batto chiodo. Non è per scoraggiarti ,ma hai notato il numero di vendite sui vari siti?[:(] Auguri
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 12/02/2008 alle: 00:57:45
Personalmente e privatamente ne ho venduti due , bisogna avere molta pazienza , con il primo sono stato fortunato , 2 mesi e poi venduto , con il secondo un po meno e venduto dopo 6 mesi , purtroppo i curiosi rompiscatole e non interessati sono tanti ma dopo poco imparerete immediatamente a riconoscerli , direi di non preoccuparsi più di tanto , pazienza e onestà in primis . Buona fortuna Mario
buiamma
buiamma
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 08:27:57
Grazie per gli incoraggiamenti [:D], anche se vedo che in tanti (grazie, [:I] sinceramente non credevo) hanno letto, e pochi hanno risposto [?]. Ma non importa, ogni suggerimento serve come esperienza. Comunque, chi volesse vedere il mio mezzo ecco il link: https://www.camperonline.it/mar...
19
Kata1
Kata1
14/05/2006 178
Inserito il 12/02/2008 alle: 08:39:31
Bello è bello, tenuto bene sembra ma forse sono i 27.000 euro che scoraggiano. Ho comprato il mio mezzo a marzo 2007 dopo qualche noleggio e l'ho comprato nuovo. E' un entry level, è vero, ma ha aria condizionata ABS due airbag ma soprattutto 2 anni di garanzia + 5 sulle infiltrazioni e tutto questo per 4 mila euro in più del tuo e nessuno ha mai riposato sui materassi, nessuno si è sedutu sui divani e nessun posteriore ha toccato il WC. Credo che per invogliare l'acquisto bisogna incontrare la domanda... Lo dico con mio sconforto perchè l'ho preso nuovo da poco e se tutti ragionassero come me mi troverei con un camper svalutato in pochi anni, ma comunque rimango dell'opinione che i prezzi dell'usato sono molto alti, soprattutto per i più anzianotti. Questa è la mia opinione. Saluti Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
natostanco
natostanco
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 08:52:56
quote:Originally posted by buiamma
O forse sbaglio qualcosa??? Ditemi voi, popolo dei camper................ >
> scusa se te lo dico,ma le foto non sono un granchè. prova a invogliare un pò di piu. ciao e buona fortuna.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 12/02/2008 alle: 09:00:11
Salute a tutti. Volevo provare a proporre questo tema che mi sta interessando personalmente. Dunque, devo vendere il mio mezzo, ma trovo molta difficoltà. Ma andiamo per ordine. Nel 2001, dopo 2 estati con altrettanti noleggi, decidemmo finalmente di fare il grande passo e comprare il NOSTRO camper. Fu una scelta lunga, ponderata e oculata poichè doveva essere il mezzo definitivo. Alla fine scegliemmo un Granduca 67, spazioso, comodo, funzionale sotto tutti i punti di vista. Abbiamo fatti viaggi e vacanze indimenticabili. Ma poi succede quello che non ti aspetti: un'occasione che scombina i piani. Nel nostro condominio, si libera un grande garage dove ci starebbero comodamente auto, moto e camper. Questa garage ha solo un difetto: la porta di ingresso è più bassa del camper. Cosa scegliere? Abbiamo optato per il garage, pensando che il camper si può cambiare ma il garage, se ce lo facevamo scappare, non capitava più. Ora abbiamo il garage, ma non riusciamo a trovare chi voglia il nostro mezzo. Metti inserzioni, appendi volantini, fai girare la voce, ma nulla. I concessionari te lo svalutano e i privati diffidano. E' chiaro che per noi quello rimane un gran bel mezzo, usato poco ecc. ecc. e che quindi forse la valutiamo troppo, ma nessuno che venga anche solo incuriosito. Possibile che se dico che è pari al nuovo per come è stato usato e tenuto nessuno creda alla buona fede di chi scrive???? O forse sbaglio qualcosa??? Ditemi voi, popolo dei camper................ >
> ...magari è una cavolata e ci hai già pensato: e ribaltare il problema? Perché semplicemente non cambi la porta di ingresso del garage? Secondo me ci perdi meno che vendere il mezzo e comprarne un altro, se con il tuo, che con gli anni hai personalizzato ed accessoriato, ti trovi bene![;)]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 12/02/2008 alle: 09:17:24
Probabilmente, un privato da un concessionario li spenderebbe quei soldini, ma con la sicurezza di poter avere nei 12 mesi la garanzia sull'acquiso. Io prsonalmente il mio marlin 58 l'ho veduto dopo solo 15 giorni di inserzione su internet, sarò stato fortunato, o forse perchè rientrava in una fascia di prezzo € 20.000,00 dove il privato accetta di spendere quei soldini sapendo che da un rivenditore per avere la garanzia sui 12 mesi avrebbe speso circa 3.000,00 euri in più. Sarà pari al nuovo, ma ha anche 7 anni Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
buiamma
buiamma
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 09:25:38
Grazie come sempre delle risposte.[;)] Allora nell'ordine: 27000 euro sono ovviamente trattabile, ma se scrivo subito meno allora che succede? Eurotax lo valuta 25000, poi ci sono veranda, sospensioni ecc. quindi... comunque sempre trattabili e rivedibili. Poi la porta del garage non posso alzarla perchè il limite superiore è dato da una soletta portante di un cortile e non voglio abbassare l'entrata perchè mi toccherebbe chiedere il permesso al condominio (36 alloggi e altrettanti proprietari) che sicuramente lo negherebbe (perchè fare un favore a qualcuno?) Comunque grazie ancora a tutti e continuate a leggermi e a suggerire che magari ci scappa l'acquirente!!!!!!!!!!!!![:)][:D][8D][:I] Mauro
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 12/02/2008 alle: 10:13:56
Scusa una domanda: il valore eurotax è 27k per chi compera da un concessionario o per chi vende ad un concessionario? Il valore degli accessori è sempre discutibile. Per farti un esempio, a me della tv e accessori tv (possiamo superare i 3000 euro) non interessa. Neanche il condizionatore ed il generatore non interessano... Comunque se il prezzo è equo riesci a vendere. C'è anche da dire che questo non è il momento giusto, bisogna aspettare la primavera. Bye. Pilly.
quote:Originally posted by buiamma Allora nell'ordine: 27000 euro sono ovviamente trattabile, ma se scrivo subito meno allora che succede? Eurotax lo valuta 25000, poi ci sono veranda, sospensioni ecc. quindi... comunque sempre trattabili e rivedibili. >
>
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 12/02/2008 alle: 10:15:40
Se vuoi un consiglio, anzichè € 27.500,00 trattabili prova a inserire direttamente il prezzo sotto del quale non sei disposto a trattare, può essere un'idea[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 12/02/2008 alle: 11:07:45
quoto quanto scritto da natostanco. E' sicuramente colpa anche dell'ambiente ma le foto sono "tristi". Portalo fuori in una giornata di sole e fotografa tutto "il suo splendore", devi renderlo "accattivante" fuori e dentro.[;)]
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 12/02/2008 alle: 11:39:37
L'argomento mi tocca da vicino e vi racconto cosa mi succede: premesso che è il 3°mezzo e voglio vendere il mio ecovip non per cambiarlo ma perchè lo scarsissimo uso ormai non ne giustifica più il possesso, da questo scaturisce che non esiste un urgenza ma cerco onestamente di recuperare quanto possibile anche sfruttando la stagionalità (ammesso che esista). Risultato che nelle varie inserzioni in cui ero partito con prezzo piuttosto alto la prima domanda era: quanto trattabile? Nel tempo ho abbassato il prezzo 2 volte arrivando ad un prezzo assolutamente in linea o addirittura sotto per condizioni/accessori ma la domanda è sempre quella: quanto trattabile? Ora, capisco che un minimo di trattabilità possa esserci a fronte di una visione ma se fossi disposto ad abbassare il prezzo a fronte di una semplice telefonata informativa sarebbe meglio abbassarlo direttamente nell'inserzione perchè credo che le probabilità di vendita aumentino con il prezzo basso quindi se sono disposto a vendere a 18 e chiedo 20 vado contro i miei interessi perchè venderei prima a 18. Negli anni ho capito che chi è andato a vedere camper a prezzo molto basso ha poi dovuto fare i conti con camper malmessi o infiltrati descritti come ottime condizioni finendo poi con il rassegnarsi ad andare dal concessionario e sulla base di queste esperienze non prende nemmeno in considerazione mezzi con prezzo equo perchè poi alla visione si aspettano le stesse pessime condizioni. Secondo voi dico stupidaggini?
buiamma
buiamma
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 12:08:05
I 25000 di eurotax sono quello che il concessionario ti offre. Ma è chiaro che prima di sborsare certe cifre uno ha diritto di vedere e valutare il mezzo, quindi chi si prende un mezzo ad un certo prezzo e poi scopre che non li vale, forse avrebbe dovuto guardare meglio. I concessionari poi non è che siano tutti stinchi di santo, e sui nostri mezzi ci lucrano quello che vogliono. Se io chiedo 27,5 trattabili e poi vedo un mezzo più piccolo del mio (granduca 66) stessa anzianità e pari Km messo in vendita da un concessionario a 28000, capisco di non essere fuori prezzo, ma dal privato forse si pretende la luna, dal concessionario, con la storia della garanzia di un anno, si prendono le fregature. Se compri un mezzo e poi questo non va bene, un anno passa in fretta e poi chi si è visto si è visto. Non ditemi che non succede così........
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 12/02/2008 alle: 12:38:56
Secondo me c'è tanta crisi, sono finiti i compratori delle 120 rate (che comunque cadono dai concessionari al 99%) quindi sono finiti i compratori ma questo in molti settori a partire dall'immobiliare, credete che chi vende un'alloggio adesso riesca a farlo facilmente anche sotto del 20% rispetto ad un anno fa. Le banche concedono i mutui e finanziamenti controllando cosa fanno molto più di un anno fa. Agosto 2007 i sub prime hanno cambiato le regole, e la crisi non è che agli inizi, per questo mancano i compratori, chi vorrà vendere vedrete che dovra calare e i prezzi non esisteranno specie su auto e camper venduti senza ricomprare niente, Per chi vuole vendere deve farsi un esame di coscienza e decidere se vuole vendere o meno dopodiche turarsi il naso gli occhi e quant'altro perche i soldi che si riesce a recuperare sono davvero solo molto sotto le quotazioni.Chi non ci crede aspetti che scoppino tutti gli scandali delle banche, qualcuno ha visto sul sito di repubblica la vicenda di divania e le altre 12000 aziende coinvolte sui derivati? Sono stato pesante ma tranquilli credo di aver detto la verità e soprattuto non compro niente neanche molto sottoprezzo, come altrettanto non vendo niente perche so perderei solo tempo, saluti
beniamino
beniamino
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 12:45:35
ma ne vorresti prendere un altro ?in tal caso dallo al cocessionario ciao
18
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:23:42
ma se non regoli il prezzo secondo me non lo venderai.[;)][;)]
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:35:58
Salute a tutti. Volevo provare a proporre questo tema che mi sta interessando personalmente. Dunque, devo vendere il mio mezzo, ma trovo molta difficoltà. Ma andiamo per ordine. Nel 2001, dopo 2 estati con altrettanti noleggi, decidemmo finalmente di fare il grande passo e comprare il NOSTRO camper. Fu una scelta lunga, ponderata e oculata poichè doveva essere il mezzo definitivo. Alla fine scegliemmo un Granduca 67, spazioso, comodo, funzionale sotto tutti i punti di vista. Abbiamo fatti viaggi e vacanze indimenticabili. Ma poi succede quello che non ti aspetti: un'occasione che scombina i piani. Nel nostro condominio, si libera un grande garage dove ci starebbero comodamente auto, moto e camper. Questa garage ha solo un difetto: la porta di ingresso è più bassa del camper. Cosa scegliere? Abbiamo optato per il garage, pensando che il camper si può cambiare ma il garage, se ce lo facevamo scappare, non capitava più. Ora abbiamo il garage, ma non riusciamo a trovare chi voglia il nostro mezzo. Metti inserzioni, appendi volantini, fai girare la voce, ma nulla. I concessionari te lo svalutano e i privati diffidano. E' chiaro che per noi quello rimane un gran bel mezzo, usato poco ecc. ecc. e che quindi forse la valutiamo troppo, ma nessuno che venga anche solo incuriosito. Possibile che se dico che è pari al nuovo per come è stato usato e tenuto nessuno creda alla buona fede di chi scrive???? O forse sbaglio qualcosa??? Ditemi voi, popolo dei camper................ >
> sono nella stessa tua situazione, ma ho capito che la cosa che mi frega è il prezzo: è troppo alto semplicemente perchè dopo questo vorremmo un camper che costa di più, e naturalmente dal mio (seppur perfetto) devo cercare di ricavarci il massimo[V].
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:37:32
certamente non si può pretendere tali cifre da privato a privato per quel pezzo, bisogna scendere anche sotto l'eurotax, a parer mio sui 22 23k, e comunque potrebbe passare del tempo ciao e buona fortuna
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:38:53
Descrizione, completezza dei dati, foto e tutte le indicazioni precise e verificabili. Questi sono i requisiti per una vendita di un usato. Il trattabile o no è relativo, se il compratore ha davanti nella descrizione esattamente il valore del mezzo che tu hai indicato non solo come numero di euro ma quantificato in condizoni, accessori ecc ecc precisamente descritti. Certo, la valutazione deve essere giusta, per sapere qual è quella giusta basta "immedesimarsi" nel compratore, su internet ormai trovi tutto, fare finta di comprarselo, comparare i prezzi, quantificare il costo degli accessori l'anzianità ecc ecc Certo poi sta a te fare il prezzo...che normalmente ha 2 tipologie, il prezzo giusto che è quello che ti permette di venderlo in tempi breve e il prezzo sparato alto, che non da successi nel breve periodo. Il mio è stato appena acquistato con un inserzione qui su camperonline dopo una settimana...certo anche la fortuna aiuta ma queste secondo me sono i giusti suggerimenti Ciao a touch! Paolo
buiamma
buiamma
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:41:36
Beh, io parto da 27500, ma un calo del 10% circa credo sia possibile, poi si vedrà, ma calare subito non me la sento. Certo, se trovi l'amico che conosci da anni, parti subito con la cifra che vuoi realizzare. Tra sconosciuti mi sembra normale partire un po' cauti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link