CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quanto è difficile vendere un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:45:50
ti do atto, poi dipende anche dalla tempistica che uno ha a disposizione è un gioco di nervi
buiamma
buiamma
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:57:03
Tra l'altro avrei già visto il mezzo ideale per noi e quindi.... si frigge un po'[:o)][:p]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 12/02/2008 alle: 15:06:15
Io il mio Marlin 58 l'ho venduto con aria condizionada in cellula gruppo elettrogeno integrato honda, veranda, doppi pannelli solari, porta bici, impianto luci a led, tagliandato presso officina autorizzata FIAT, gommato ecc. Certo se avessi preso in considerazione tutti gli accessori avrei potuto pensare di chiedere € 24.000,00 quanto era in vendita sullo stesso sito un marlin 58 ma con pochissimi accessori. Quello che a me premeva era avere subito la disponibilità del contante per acquistarne uno più grande gia visto in vendita da un privato (Adriatik 670 dk). Sta di fatto che nell'ambito della stessa regione il l'ho venduto dopo 15 giorni e l'altro è rimasto su internet per + di 6 mesi, ed ora sono un felice possessore dell'Adriatik 670 dk[;)] Morale della favola se tu sei convinto di non scendere sotto il 10% sei liberissimo di farlo, ma potresti rischiare di trovarti a fine stagione con il camper invenduto. Giulioid="blue"> id="size3"> id="Comic Sans MS">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 12/02/2008 alle: 16:01:14
quote:Originally posted by kalagi
Io il mio Marlin 58 l'ho venduto con aria condizionada in cellula gruppo elettrogeno integrato honda, veranda, doppi pannelli solari, porta bici, impianto luci a led, tagliandato presso officina autorizzata FIAT, gommato ecc. Certo se avessi preso in considerazione tutti gli accessori avrei potuto pensare di chiedere € 24.000,00 quanto era in vendita sullo stesso sito un marlin 58 ma con pochissimi accessori. Quello che a me premeva era avere subito la disponibilità del contante per acquistarne uno più grande gia visto in vendita da un privato (Adriatik 670 dk). Sta di fatto che nell'ambito della stessa regione il l'ho venduto dopo 15 giorni e l'altro è rimasto su internet per + di 6 mesi, ed ora sono un felice possessore dell'Adriatik 670 dk[;)] Morale della favola se tu sei convinto di non scendere sotto il 10% sei liberissimo di farlo, ma potresti rischiare di trovarti a fine stagione con il camper invenduto. Giulioid="blue"> id="size3"> id="Comic Sans MS"> >
> Quoto in pieno Giulio........quindi......visto che io ho anche trovato il nuovo [;)].......... "spargiamo la voce" [:D][:D][:D][:D] [url] https://www.camperonline.it/market/mercatino_scheda.asp?ID=8680 Saluti Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 12/02/2008 alle: 16:15:22
ciao, anche secondo me il prezzo è elevato, sopratutto perchè i rivenditori hanno offerte migliori (ex noleggi o ritiri a prezzi buoni), senza sottovalutare la garanzia e comunque un punto di riferimento. Quindi se un privato acquista da un'altro privato minimo ci vuole un risparmio di 3000/4000 euri. Enzo[:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/02/2008 alle: 16:38:00
quote:Originally posted by buiamma
Beh, io parto da 27500, ma un calo del 10% circa credo sia possibile, poi si vedrà, ma calare subito non me la sento. Certo, se trovi l'amico che conosci da anni, parti subito con la cifra che vuoi realizzare. Tra sconosciuti mi sembra normale partire un po' cauti... >
> Beh,io non sono troppo d'accordo con quello che dici. Tu vuoi venderlo e non credo ti interessi se l'acquirente è uno sconosciuto o meno. Magari l'amico che conosci da anni te la mena per mesi per decidere,mentre la persona sconosciuta non te la mena per niente...sentito il prezzo se ne va a cercare altrove. Se hai intenzione di venderlo in tempi rapidi credo tu debba scendere di prezzo,anche perchè mi pare spoglio di accessori significativi o che possano attirare il compratore. Magari mi sbaglio,anzi io ti auguro di venderlo a quello chiedi ovviamenmte. In bocca al lupo!! Gianluca
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 12/02/2008 alle: 16:45:19
Vendere camper può essere difficile o facile allo stesso tempo, dipende alla fine sempre da quanto chiediemo noi venditori!![8D][^][V][:)] Io ho venduto il mio motorhome laika in 4 giorni, perchè pur datato ma messo bene e con molti accessori, ho ritenuto di impostare una quotazione equa e in linea con il mercato; sarò anche stato fortunato ma ho continuato a ricevere parecchie offerte anche successivamente. Un signore del mio paese invece deve ancora vendere il suo rimor da 10 mesi[:0] Morale: siamo noi camperisti che vogliamo forse vendere i nostri amati mezzi a prezzi un pò troppo alti.[:p] Ciao
buiamma
buiamma
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 16:51:22
Grazie ancora a tutti dei consigli spassionati e sinceri che leggo con attenzione ed emozione![:0] Sarà dura abbassare le pretese!!! E' già stata fonte di discussione in casa!! Io sarei per accontentarmi. Vedremo.... Certo che una trattativa quando si apre poi lascia margini.... Grazie ancora e continuate... non avevo mai partecipato a questi forum ma devo sinceramente dire che sono avvincenti ed interessanti. Mauro
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 12/02/2008 alle: 17:29:01
Grazie ancora a tutti dei consigli spassionati e sinceri che leggo con attenzione ed emozione![:0] Sarà dura abbassare le pretese!!! E' già stata fonte di discussione in casa!! Io sarei per accontentarmi. Vedremo.... Certo che una trattativa quando si apre poi lascia margini.... Grazie ancora e continuate... non avevo mai partecipato a questi forum ma devo sinceramente dire che sono avvincenti ed interessanti. Mauro >
> Scusa, secondo me per poche migliaia di euri in più uno va dal concessionario e acquista il nuovo, usufruendo della garanzia e del finanziamento. Dovendo acquistare dal privato, e quindi sborsare la cifra in contanti, la propensione all'acquisto é moooooooolto più bassa. Ciao
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 12/02/2008 alle: 17:29:23
apro con una curiosità : cosa hai trovato di più basso ? sempre mansardato ? Ti capisco perchè se ungiorno dovessi cambiare il mio dovrei stare molto attento all'altezza: oggi sfiora la soletta dell'ingresso per 2 cm !!! Io in passato ho venduto un mezzo a privati ed ho subito chiarito quale era il prezzo che volevo realzzare , quindi non trattabile, ma realistico. A volte tendiamo a dare un valore "affettivo" al ns. mezzo alzando un pò troppo la valutazione. Comunque lo vendetti in due/tre mesi prima un sacco di telefonate , e-mail di curiosi e di possibili fragature (occhio al pagamento !!) poi all'improvviso una coppia da circa 300 km di distanza e venuta a vederlo e dopo qulche giorno è tornata in treno con il "malloppo" in contanti. Ci vuole pazienza e ,forse, rassegnasi a perderci qualche cosa:botte piena e moglie ubriaca non si può! Valerio
buiamma
buiamma
-
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:08:02
Ho visto un Giottiline J500, semintegrale 5 cm dall'entrata garage
17
pelolargo
pelolargo
14/01/2008 19
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:08:06
Secondo me il camper non lo vuoi vendere o non ti servono veramente i soldi. Per quella cifra così importante chi vuoi si metta nelle mani di un privato e rischiare di prendere una fregatura, quando con poco di più se ne compra uno nuovo. Il camper non è una casa, ogni giorno che passa vale di meno. Si rischia che ti rimane in mano e ti fà pardere altre occasioni. Meglio pochi maledetti e subito..... Io la penso così.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:33:52
quote:Originally posted by nanett0 [br>
> Quoto in pieno Giulio........quindi......visto che io ho anche trovato il nuovo [;)].......... "spargiamo la voce" [:D][:D][:D][:D] [url] https://www.camperonline.it/market/mercatino_scheda.asp?ID=8680 Saluti Giuseppe [/quote] Giuseppe, l'acquirente l'ho trovato ora rimane solo da accordarsi sul prezzo, valuta quanto perderesti di sconto sul nuovo dandolo in permuta. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:33:55
Ciao, ti racconto la mia esperienza, ho acquistato da un privato vicino a casa mia tra l'altro il mio primo camper, un CI Mizar 130, inizialmente volevano realizzare 18000 non trattabili, con il passar del tempo, 17 assolutamente non trattabili, con il termine della stagione e l'inizio dell'inverno, volevano 16 e con 15 in contanti l'ho portato a casa dopo averlo fatto ovviamente controllare sia il motore che la cellula, rivenduto entro l'anno a 15 senza difficoltà......ovviamente se avessi voluto realizzare qualcosa in più avrei fatto la stessa trafila del proprietario precedente, ne ho preso un'altro, un SueprBrig del 2002, trovato online voleva 28 trattabili, ma non meno di 27....non potevo permettermelo, non l'ho più sentito, non ho tirato il prezzo, perchè non mi piace fare il rompi[8][8] a distanza di 6 mesi ci siamo rissentiti e gli ho proposto 24, quelli avevo.....ha accettato e siamo rimasti oltretutto in contatto.........questo per dire che noi per primi dobbiamo imparare che non possiamo pretendere di vendere in linea con il mercato, stiamo vivendo in un contesto abbastanza strano, dobbiamo essere obbiettivi e realisti.....troverai sicuramente dei perditempo, o chi vuole stracciare il prezzo,non va bene, ma se vuoi venderlo attendi qualche mese con la bella stagione e abbassa il prezzo....Ciao Daniele
buiamma
buiamma
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 15:51:31
Personalmente mi sono arrivate già un paio di mail da stranieri. Dicono di aver visti l'inserzione, allegano il link della stessa a riprova, non chiedono sconti ecc...... Qualcuno sa dirmi qualcosa?
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 13/02/2008 alle: 18:03:31
Io credo che molto dipenda dalla fretta che si ha di vendere il camper. Per le quotazioni si fa alla svelta, si va su internet e si vede cosa offre il mercato per lo stesso mezzo, anno,km e accessori similari. Si troveranno cifre basse e cifre fuori dalla via del signore, ma almeno abbiamo un'idea. Gli Eurotax ecc. danno solo un punto di riferimento, ma e' il mercato che alla fine fa il prezzo. Ci sono mezzi che non li vendi neanche al 20% sotto l'eurotax ed altri che in giro li trovi da 4/5000€ sopra l'eurotax giallo in su. Molto dipende poi anche dalla fortuna e dal periodo.In estate o primavera e' molto piu' facile venderlo a cifre piu' alte. Due anni fa per esempio,a giugno abbiamo deciso di sostituire il nostro vecchio Mobilvetta Skipper 4 del '91 piu' per voglia che per necessita':Meccanica iveco 30.8 2.5l aspirato, 100.000km, cinghie fatte, manutenzione regolare, riverniciato per dargli una rinfrescatina, porta bici, veranda, pannello solare e doppi serbatoi. I concessionari mi offrivano 8000€ sugli usati e 12000€ sul nuovo. Ho avuto la fortuna di venderlo a 13500€ ad un privato(chiedevo 14000€) in una settimana e nella stessa settimana ho trovato l'attuale Laika, del 2002,25000km a circa 5500€ sotto le quotazioni, con molti accessori, da una coppia che aveva fretta di venderlo causa divorzio ecc.ecc. A quelle cifre non ho battuto ciglio e non sono stato neanche a trattare il prezzo. Se non avessi trovato questo camper probabilmente mi sarei orientato su un mezzo nuovo spendendo di piu'. Se invece non avessi tovato l'acquirente avrei tenuto ancora per qualche tempo il vecchio e fido mobilvetta. E' altrettanto vero pero' che la mia opinione e' "a cifre simili meglio un camper usato-seminuovo- di qualita' piu' alta, che uno nuovo di qualita' piu' bassa". Poi son punti di vista..... Il mercato e' strano: oggi magari fatichi a venderlo a quelle cifre.Tra qualche mese magari abbassi il prezzo, lo vendi e poi ti accorgi che se avessi mantenuto il vecchio prezzo l'acquirente lo avrebbe comprato lo stesso.... Intanto comincia a fare delle foto luminose, curate, con una bella prospettiva e dettagliate.Secondo me puo' aiutare. Ciao Luca
buiamma
buiamma
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 19:15:29
Luca19 hai ragione. Ma credo che ci vada molto c... cioè devi trovare chi capisce veramente che non si raccontano balle e che il mezzo è veramente come lo si descrive. Posso fare foto bellissime, è vero, ma poi se manca la sostanza? Quando io comprai questo camper, neanche lo avevo mai visto prima!!!! Quel pomeriggio io e mia moglie eravamo andati per vederne un altro, SOLO VEDERLO. Poi ci fecero salire su questo. Prima non ce lo avevano neanche proposto, ritenendolo troppo grande per noi. Ebbene, fatto il contratto in men che non si dica. Quindi, vedo dal contatore che il mio annuncio viene continuamente visitato.... saranno solo curiosi, ma ne basta uno che capisca davvero cosa gli si sta proponendo... Mi dispiacerebbe vedere il mio mezzo, tra qualche mese, nelle pagine delle inserzioni di qualche concessionario, ad un prezzo superiore a quello che vorrei realizzare io, però presentato da un concessionario diventerebbe subito appetibile.... ma è un discorso vecchio...
19
lorenzofaidate
lorenzofaidate
21/02/2006 59
Inserito il 13/02/2008 alle: 22:23:40
vorreri raccontare la mia esperienza quando mi trovai nella sisuazione di dover vendere il camper, per sostituirlo con uno nuovo. decisi cosi' di mettere l'annuncio su un noto sito ,premetto periodo febbraio 2005 domenica sera ore 22,30, descrivo prezzo tipo di camper rimor,anno 2000, e vado a dormire. il mattino seguente mi chiama un signiore alle ore 8.30 che e' interessato al mezzo se per cortesia gli mando alcune foto,il giono seguente li spedisco le foto, mi richiama il giorno seguente trattiamo un po' il prezzo e mi spedisce una capparra,e si accorda di fissare il giorno per la consega del mezzo,dopo 3 gg. viene su in aereo con assegno bancario ,mi accerto del pagamento in banca,andiamo dal notaio a firmare il pasagio.lo saluto e gli consegno le chiavi.dopo tutto gio e stato secondo me velocissima la vicenda,un po' sofferta perche molto ataccati eravamo al mezzo.piu' sofferta e stato il camper nuovo che mai non arrivava, apparte tutto gio' ti faccio i miei piu' sentiti auguri che tu possa vendere il tuo al piu' presto possibile[:D][:D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 13/02/2008 alle: 22:45:24
quote:Personalmente mi sono arrivate già un paio di mail da stranieri. Dicono di aver visti l'inserzione, allegano il link della stessa a riprova, non chiedono sconti ecc...... Qualcuno sa dirmi qualcosa?>
> Sono truffe ti diranno che non c'è problema sul prezzo ma ti pagan con un loro assegno di 50k e tu gli dai i 23 di resto in contanti, oppure ti lasciano un assegno a vuoto e prendono il mezzo. Come cacci chi ti offre poco, caccia chi non tratta o quasi sul prezzo, qualunque sia la tua richiesta, saluti
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/02/2008 alle: 23:23:30
Personalmente mi sono arrivate già un paio di mail da stranieri. Dicono di aver visti l'inserzione, allegano il link della stessa a riprova, non chiedono sconti ecc...... Qualcuno sa dirmi qualcosa? >
>Lascia perdere, è una truffa....anzi, se puoi segnalala alle autorità competenti, dovrebe esserci un sito che raccoglie le denuncie di questo tipo. E' capitato anche a me, mi ricordo che una ditta era Inglese e una Olandese e volevano il camper per un loro cliente ritenendo il prezzo interessante......Lascia perdere assolutamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link