quote:Originally posted by kikko61> Importante è avere i pesi in basso Se hai -condizionatore/tendalino/bauliera/mobiletti strapieni il dondolio sulle rotonde è inevitabile Sul mio 720 tutto è in basso , in enormi gavoni e doppiopavimento autocostruito (anche sotto il piano garage per 20cm.) e lì c'è la ruota di scorta + tavolo sedie tappeti e varie Sul tetto solo pannello-niente tendalini ne condizionatore Rimane piatto in ogni condizione Ciao Franco
Ciao sono Flavio da Torino camperista da anni e felice possessore di di un Evovip 2.1 Classic 2006 meccanica ducato 2800 146 CV. Ho fatto istallare lo scorso anno il terzo foglio di balestra da un esperto di mezzi pesanti, buon risultato ma dopo una vacanza in Francia e centinaia di rotonde ho deciso di far mettere in contrapposizione tra telaio e balestra sospensioni pneumatiche. Spero di dondolare meno, sto esagerando oppure qualcuno di voi ha sentito la mia stessa esigenza. Grazie >
quote:Guarda...... il mio ecovip è montato su Daily e non ho mai avuto nessun problema di dondolio o cose simili perchè è piu un camioncino che un V.R. ma quanto pesa!!!!!!!!!!!!!!!!! 3580 Kg completamente vuoto. Il tuo quanto pesa? Ciao>> Un iveco che ha meno rollio di un ducato?????[:0]
quote:Originally posted by profros>
quote:Guarda...... il mio ecovip è montato su Daily e non ho mai avuto nessun problema di dondolio o cose simili perchè è piu un camioncino che un V.R. ma quanto pesa!!!!!!!!!!!!!!!!! 3580 Kg completamente vuoto. Il tuo quanto pesa? Ciao>> Un iveco che ha meno rollio di un ducato?????[:0]
>
quote: tutto possibile basta stare a fine corsa sui tamponi quote>> Effettivamente sarà così [;)]
quote:Originally posted by carolina> Scusa la domanda, il tuo è un patente "C" o sei solo molto ardito?!? P.S. Daily gran mezzo!
Mi sorge il dubbio che non avete mai guidato un Daily dall'indiscusso assetto camionistico con tutti i suoi difetti in fatto di confort di marcia ma che in fatto di trazione e stabilità di marcia non ha niente da invidiare a nessuno. Il mio mezzo in ordine di marcia è attorno ai 40 q.li ( altro difetto di questa meccanica è il peso )ma sui tamponi non ci sono mai arrivato. Il retrotreno è più alto dell'avantreno ( come dico io con il c..o per aria) grazie al pacco balestre con le corna che guardano bene in alto a differenza di molti ducato con balestre piatte se non con assetto negativo. Scusate sarà anche un camion con tutti i suoi difetti ( consumi, rumorisità ecc..ecc..) ma non ditemi che patisce di stabilità perchè e come dire che il mondo gira al contrario. Ciao e buoni Km a tutti >
quote:Originally posted by le bau> Personalmente ho fatto tanti di quei "fuoriportata" lavorando, che l'idea di farlo anche in vacanza mi fa girare le scatole, e riguardo ai camper di "Fascia alta", se ti puoi permettere l'ECOVIP fai bene a comprartelo, ma per me rimani un camperista con lo spirito giusto, il "fighetto" lo fai se ti compri un camper con lampadari a gocce e comodini, per il resto, ragazzi rispettate il codice della strada ad avrete in cambio vacanze più serene. Migliaia di chilometri felici a tutti![:)]
è proprio vero che gli italiani sono maestri nell'arte di arrangiarsi,evviva l'italia evviva gli ital...i, e qui mi fermo per non innescare "inutili" e "sterili" polemiche >
quote:Originally posted by lackyluciano> Rientro in quella fascia di sprovveduti che all' acquisto del loro primo mezzo a causa della scarsa esperienza nel settore si sono fidati dei dati riportati sulla carta di circolazione per poi avere la triste sorpresa di essere alla guida di un mezzo sovrappeso. Reduce da una lunga discussione sul tema in altro post posso dire che mezzi di 7 metri con trazione posteriore (poi se su Daily non ne parliamo) sono tutti fuori peso non per scelta ma per forza. Il problema è : come mai vengono regolarmente venduti questi mezzi??? Provate a pesare i vostri mezzi oltre i 7 metri in assetto da vacanza e sicuramente non mi sentirò piu solo nel mondo degli sprovveduti Ciao e buoni Km a tutti
quote:Originally posted by carolina> Scusa la domanda, il tuo è un patente "C" o sei solo molto ardito?!? P.S. Daily gran mezzo!
Mi sorge il dubbio che non avete mai guidato un Daily dall'indiscusso assetto camionistico con tutti i suoi difetti in fatto di confort di marcia ma che in fatto di trazione e stabilità di marcia non ha niente da invidiare a nessuno. Il mio mezzo in ordine di marcia è attorno ai 40 q.li ( altro difetto di questa meccanica è il peso )ma sui tamponi non ci sono mai arrivato. Il retrotreno è più alto dell'avantreno ( come dico io con il c..o per aria) grazie al pacco balestre con le corna che guardano bene in alto a differenza di molti ducato con balestre piatte se non con assetto negativo. Scusate sarà anche un camion con tutti i suoi difetti ( consumi, rumorisità ecc..ecc..) ma non ditemi che patisce di stabilità perchè e come dire che il mondo gira al contrario. Ciao e buoni Km a tutti >
>