CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quanto pesa un Laika!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
le bau
le bau
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:17:04
Laika ecovip 6.1 peso in ordine di vacanza 3420kg. a vuoto 3290kg. Omologazione fino a 3500kg.Mi spiace di essere in regola, poi se qualcuno vuole venire fino a Monza a trovarmi e se non si fida o altro lo possiamo ripesare insieme magari davanti ad un bicchiere di buon vino.ciao e auguri[:)]
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 29/08/2008 alle: 21:05:17
"Poi a titolo personale credo che il veicolo che viene usato per ottenere l'omologazione sia decisamente diverso, a livello di dotazioni di bordo, di quello che poi troviamo in vendita." Credo propio che hai centrato il problema.........mi risulta che all'atto dell'omologazione le autorità preposte non siano tenute a controllare la totalità della cellula, per esempio è necessario che sia presente una presa di acqua e non il bagno completo.... Ciao da uno sprovveduto truffato
21
Alfapin
Alfapin
23/09/2004 61
Inserito il 30/08/2008 alle: 00:42:34
Il mio VR supera i 7 metri e in assetto vacanza con 4 persone sono sui 37/38q. Comunque é vero che i nostri mezzi sono pesanti e alcuni lo sono fin troppo...ma avete mai notato che per le auto é la stessa cosa??...avete mai visto quanti sprovveduti partono in vacanza con le auto strapiene?...quante volte avete visto in autostrada auto stracariche che quasi toccano per terra....per non parlare di quelli che caricano sul tetto dell'auto anche 4 bici! La mia auto ha 350 Kg di portata e con 4 persone adulte a bordo siamo gia al limite. Si tratta di una station wagon abbastanza diffusa e con un ampio bagagliaio. Quando si carica anche il bagagliaio si fa presto a sforare di un bel po la sua portata. E in estate se ne vedono molte in giro in "assetto vacanza"! ( ....e stranamente le auto in svizzera non vengono pesate! ). Quello che ho scritto non vuole essere un giustificativo per il peso dei nostri VR ma vuole semplicemente far notare che per le auto é la stessa cosa...ma non se ne parla! Sembriamo solo noi che guidiamo i nostri mezzi ad essere dei "pericoli pubblici" per le strade ma non é cosi. Il nuovo ducato maxi puo essere omologato fino a 42Q e quindi non é "un pericolo" se gira un po sopra i 35. saluti
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7001
Inserito il 30/08/2008 alle: 07:01:42
quote:Originally posted by le bau
Laika ecovip 6.1 peso in ordine di vacanza 3420kg. a vuoto 3290kg. Omologazione fino a 3500kg.Mi spiace di essere in regola, poi se qualcuno vuole venire fino a Monza a trovarmi e se non si fida o altro lo possiamo ripesare insieme magari davanti ad un bicchiere di buon vino.ciao e auguri[:)] >
> che cosa intendi per peso a vuoto e per peso in ordine di vacanza ?? Vuoto vuol dire senza Gasolio, acqua, persone, vestiario, stoviglie ecc. in ordine di vacanza invece con tutto su !! Chiariscimi questo, per cortesia, giusto per capire !!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 30/08/2008 alle: 08:14:56
premetto che ho un motorhome Rapido lungo 699 mt. del 2008 , e quando l'ho ritirato ( come la fabbrica lo ha fatto , vuoto di tutto ) sono andato a pesarlo pesa certificata del mercato ortofrutticolo , con stupore ho registrato un peso di 2905 Kg precisi , malgrado questo per me ottimo responso non riesco a stare nei 3500 Kg x le bau , ma ndo vai con 130 kg di differenza , non hai montato nessun accesorio ? viaggi sempre solo ? vestiti niente ? mangiare ? bici ? non hai la veranda ? non hai neanche un tavolo con una sedia ? potrei continuare ancora elencando solo cose diciamo di prima necessità per un camper , senza mettere su cose che usano CANI e PORCI ( come dici te , belle parole comunque , grazie ). ciao giulio

Modificato da ayrone il 30/08/2008 alle 13:55:15
17
lackyluciano
lackyluciano
27/08/2008 65
Inserito il 30/08/2008 alle: 13:15:39
...di sicuro c'è che per me un risultato come quello dell'amico Le Bau sarebbe impossibile, da momento che io da solo peso già 115 Kg.[:(]
le bau
le bau
-
Inserito il 30/08/2008 alle: 15:10:51
per l'amico lakyluciano in ordine di marcia si intende il veicolo a vuoto + il conducente( 75 kg), poi visto le risposte che si leggono mi rendo conto che è tutto tempo sprecato,fate quello che vi pare . p.s. scusate se vi ho disturbato con delle considerazioni inutili e che disturbano la digestione e le vacanze ai più. Buona sorte a tutti
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 30/08/2008 alle: 17:43:51
caro le bau , non disturbi nessuno anzi se avessi cose intelligenti da dire ne potremmo usufruire tutti , come ti scrivevo non si capisce come con 130 Kg riesci a mettere tutto quello che può essere indispensabile e ripeto indispensabile per almeno un'uscita di almeno due giorni , precisi all'amico lakyluciano che il peso a vuoto comprende il guidatore (75 Kg ), non sei molto informato il peso a vuoto è a VUOTO , semmai il peso in ordine di marcia comprende : il giudatore per 75 kG il 90 % di acqua il 90% di carburante il 90 % di scorta gas questi sono i veri dati che se tu li conoscessi ti aiuterebbero a sostenere un botta a botta nel forum , p.s. quando si vuole entrare in argomenti che non si conoscono , e per lo più si inseriscono dati che non hanno fondamento , allora qualcuno risponde per le rime , non ti devi scusare , non hai disturbato la digestione di nessuno ,non sciupi le vacanze a nessuno , anzi insegnare cose a chi non le sa è il primo obbiettivo del forum ( credo ), non sparlare a vanvera ,purtroppo molti lo fanno , alla richiesta anche dell'amico Paolo62 dovevi rispondere , invece altra polemica , forse il tempo lo spreca ( come scrivi te )chi ti risponde per farti capire come stanno realmente le cose . buona sorte anche a te . ciao giulio
17
lackyluciano
lackyluciano
27/08/2008 65
Inserito il 30/08/2008 alle: 17:59:55
quote:Originally posted by ayrone
caro le bau , non disturbi nessuno anzi se avessi cose intelligenti da dire ne potremmo usufruire tutti , come ti scrivevo non si capisce come con 130 Kg riesci a mettere tutto quello che può essere indispensabile e ripeto indispensabile per almeno un'uscita di almeno due giorni , precisi all'amico lakyluciano che il peso a vuoto comprende il guidatore (75 Kg ), non sei molto informato il peso a vuoto è a VUOTO , semmai il peso in ordine di marcia comprende : il giudatore per 75 kG il 90 % di acqua il 90% di carburante il 90 % di scorta gas questi sono i veri dati che se tu li conoscessi ti aiuterebbero a sostenere un botta a botta nel forum , p.s. quando si vuole entrare in argomenti che non si conoscono , e per lo più si inseriscono dati che non hanno fondamento , allora qualcuno risponde per le rime , non ti devi scusare , non hai disturbato la digestione di nessuno ,non sciupi le vacanze a nessuno , anzi insegnare cose a chi non le sa è il primo obbiettivo del forum ( credo ), non sparlare a vanvera ,purtroppo molti lo fanno , alla richiesta anche dell'amico Paolo62 dovevi rispondere , invece altra polemica , forse il tempo lo spreca ( come scrivi te )chi ti risponde per farti capire come stanno realmente le cose . buona sorte anche a te . ciao giulio >
> ORA QUESTI SI DANNO!!!![:D][:D][:D]
le bau
le bau
-
Inserito il 30/08/2008 alle: 17:59:58
ripeto "polemica sterile ed inutile" da parte mia il discorso finisce qui,fate come vi pare 2
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 30/08/2008 alle: 20:34:11
ciao lakyluciano , tranquillo non si da nessuno , dalle mie parti si dice che chi ha il cervello lo usi , e penso di averne per non arrivare a certe cose , basta vedere la qualita dei suoi interventi e gli aggettivi usati per capire chi fa polemica , saluti a tutti . ciao giulio

Modificato da ayrone il 31/08/2008 alle 17:43:43
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 31/08/2008 alle: 15:07:40
quote:inviati - 28/08/2008 : 21:13:30 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by lackyluciano quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by carolina Mi sorge il dubbio che non avete mai guidato un Daily dall'indiscusso assetto camionistico con tutti i suoi difetti in fatto di confort di marcia ma che in fatto di trazione e stabilità di marcia non ha niente da invidiare a nessuno. Il mio mezzo in ordine di marcia è attorno ai 40 q.li ( altro difetto di questa meccanica è il peso )ma sui tamponi non ci sono mai arrivato. Il retrotreno è più alto dell'avantreno ( come dico io con il c..o per aria) grazie al pacco balestre con le corna che guardano bene in alto a differenza di molti ducato con balestre piatte se non con assetto negativo. Scusate sarà anche un camion con tutti i suoi difetti ( consumi, rumorisità ecc..ecc..) ma non ditemi che patisce di stabilità perchè e come dire che il mondo gira al contrario. Ciao e buoni Km a tutti -------------------------------------------------------------------------------- Scusa la domanda, il tuo è un patente "C" o sei solo molto ardito?!? P.S. Daily gran mezzo! -------------------------------------------------------------------------------- Rientro in quella fascia di sprovveduti che all' acquisto del loro primo mezzo a causa della scarsa esperienza nel settore si sono fidati dei dati riportati sulla carta di circolazione per poi avere la triste sorpresa di essere alla guida di un mezzo sovrappeso. Reduce da una lunga discussione sul tema in altro post posso dire che mezzi di 7 metri con trazione posteriore (poi se su Daily non ne parliamo) sono tutti fuori peso non per scelta ma per forza. Il problema è : come mai vengono regolarmente venduti questi mezzi??? Provate a pesare i vostri mezzi oltre i 7 metri in assetto da vacanza e sicuramente non mi sentirò piu solo nel mondo degli sprovveduti Ciao e buoni Km a tutti >
> Ecco la spiegazone: Sulle doti camionistiche dell'iveco, nulla da dire (anche per esperienza personale ), ma ovviamente sul rollio laterale permettimi di dissentire lo hai detto tu, che è come dire che il mondo gira al contrario, con un poco di esperienza capirai, specie se un giorno proverai un veicolo con doti pù automobilisiche, soprattutto se equipaggiato con telaio alco. Auguri . [;)]
le bau
le bau
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 16:05:11
mi fa piacere leggere interventi intelligenti e illuminati su chi canta fuori dal coro allora è proprio vero che vi meritate di assere presi a calci nel culo dai concessionari che fanno benissimo a spennarvi come polli, a farvi credere quello che vogliono, e a rifilarvi ogni porcheria che loro ritengono utile vendervi, stentavo a credere quando un vecchissimo camperista mi diceva che i cosiddetti nuovi camperisti erano una massa di idioti,purtroppo avveva ragione lui,che dopo 30 anni di plein air ha venduto il proprio mezzo(facendoselo pagare profumatamente) ad un imbecille che pretendeva di sapere di tutto e di più sul mondo del plein air.........cosa molto comune visti gli interventi e le problematiche enunciate sui vari forum fatti da gente che si preoccupa solo di apparire e sfoggiare i mezzi più costosi e appariscenti, siete una manica di idioti,presuntuosi,e smaniosi di dimostrare la vostra enorme idiozia,alla faccia del plein air.......p.s. andate a cagare........con affetto un vostro ex collega camperista
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7001
Inserito il 31/08/2008 alle: 17:32:30
quote:Originally posted by le bau
mi fa piacere leggere interventi intelligenti e illuminati su chi canta fuori dal coro allora è proprio vero che vi meritate di assere presi a calci nel culo dai concessionari che fanno benissimo a spennarvi come polli, a farvi credere quello che vogliono, e a rifilarvi ogni porcheria che loro ritengono utile vendervi, stentavo a credere quando un vecchissimo camperista mi diceva che i cosiddetti nuovi camperisti erano una massa di idioti,purtroppo avveva ragione lui,che dopo 30 anni di plein air ha venduto il proprio mezzo(facendoselo pagare profumatamente) ad un imbecille che pretendeva di sapere di tutto e di più sul mondo del plein air.........cosa molto comune visti gli interventi e le problematiche enunciate sui vari forum fatti da gente che si preoccupa solo di apparire e sfoggiare i mezzi più costosi e appariscenti, siete una manica di idioti,presuntuosi,e smaniosi di dimostrare la vostra enorme idiozia,alla faccia del plein air.......p.s. andate a cagare........con affetto un vostro ex collega camperista >
> Sai cosa si dice qui da noi ?? Il saggio sa nulla, Lo scienziato sa poco, Lo studioso sa qualcosa, Il laureato sa abbastanza Il diplomato sa molto L'ignorante sa moltissimo Il Mona sa tutto !!! [:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D][8D]
le bau
le bau
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 17:48:35
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr a tutti i camperosi/camperisti eccc.ansiosi di farsi fottere dai concessionari, speriamo che mi bannino almeno non leggerò più idiozie sui camper, un saluto a voi custodi della conoscenza e della verita', non sprecatevi a rispondere ho già toldo questo sito di imbecilli dai preferiti e consifero spam ogni eventuale messaggio inviato, andate a ........come detto sopra.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 31/08/2008 alle: 17:53:56
quote:Originally posted by Alfapin ... Il nuovo ducato maxi puo essere omologato fino a 42Q e quindi non é "un pericolo" se gira un po sopra i 35. >
> In quel caso il problema sicurezza è dato da chi guida un mezzo superiore ai 35 q con una patente "B"... [8D]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7001
Inserito il 31/08/2008 alle: 18:41:30
quote:Originally posted by oliver
quote:Originally posted by Alfapin ... Il nuovo ducato maxi puo essere omologato fino a 42Q e quindi non é "un pericolo" se gira un po sopra i 35. >
> In quel caso il problema sicurezza è dato da chi guida un mezzo superiore ai 35 q con una patente "B"... [8D]
>
> Beh !! da questo punto di vista il rischio direi che non esiste. La patente B te la fanno prendere con un'auto che raramente supera i 10 q.li e puoi guidare un mezzo che ne pesa fino a 35 magari trainante un rimorchio che, a seconda del peso della trattrice, può essere anche di 17,5 q.li !!! Quindi sappiamo tutti perfettamente che l'esperienza ed il grano salis sono le uniche cose che ti permettono di guidare in sicurezza mezzi che in precedenza non hai mai guidato. Io ho anche patente "C" e ti assicuro che la guida di un autocarro da 35 q.li non presenta nessuna differenza rispetto ad uno da 50. Il fatto che resta è che la legge dice questo !!
18
kikko61
kikko61
22/11/2007 42
Inserito il 01/09/2008 alle: 20:01:17
Scusate sono iscritto da tanto tempo a questo forum e non ho mai inserito un'argomento, per una volta che mi sono permesso di farlo a parte rara eccezione invece di ricevere consigli utili ho letto polemiche e critiche che non servono a nessuno.Io penso che chiunque abbia diritto di farsi fregare o meno come meglio crede, ma andate in giro con i camper o li tenete solo in rimessaggio, fuori ci sono mezzi di tutte le dimensioni pesi e grandezze come meglio aggrada.Con moto auto e carrelli al seguito pesanti o leggeri. Io speravo di trovare altri suggerimenti per migliorare la stabilita' del mio mezzo per maggiore sicurezza, e poi sapete che vi dico certi mezzi sono solo sottodimensionati x risparmio se no come mai si potrebbero omologare anche con maggiore portata? Scusate ancora ma evitate polemiche sono puerili oppure fatele su un'altro argomento grazie....saluti a tutti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:32:17
Ciao Kikko... Dai non predertela... le bau mangia pane a volpe tutte le mattine e ce le suona a tutti[:D] Io,con il mio s.b678 su ford che viaggia sui 40 Q ho messo 4 oma e viaggio che è un piacere.Ai tamponi ho ancora 5 cm. er ora non ho problemi ai fogli delle balestra
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 01/09/2008 alle: 23:36:52
quote:Originally posted by Robir
Del tutto possibile basta stare a fine corsa sui tamponi
quote:Originally posted by profros
quote:Guarda...... il mio ecovip è montato su Daily e non ho mai avuto nessun problema di dondolio o cose simili perchè è piu un camioncino che un V.R. ma quanto pesa!!!!!!!!!!!!!!!!! 3580 Kg completamente vuoto. Il tuo quanto pesa? Ciao>
> Un iveco che ha meno rollio di un ducato?????[:0]
>
>
>
> Non mi sembra sui tamponi Ciao e buoni Km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link