quote:Originally posted by le bau> che cosa intendi per peso a vuoto e per peso in ordine di vacanza ?? Vuoto vuol dire senza Gasolio, acqua, persone, vestiario, stoviglie ecc. in ordine di vacanza invece con tutto su !! Chiariscimi questo, per cortesia, giusto per capire !!!
Laika ecovip 6.1 peso in ordine di vacanza 3420kg. a vuoto 3290kg. Omologazione fino a 3500kg.Mi spiace di essere in regola, poi se qualcuno vuole venire fino a Monza a trovarmi e se non si fida o altro lo possiamo ripesare insieme magari davanti ad un bicchiere di buon vino.ciao e auguri[:)] >
quote:Originally posted by ayrone> ORA QUESTI SI DANNO!!!![:D][:D][:D]
caro le bau , non disturbi nessuno anzi se avessi cose intelligenti da dire ne potremmo usufruire tutti , come ti scrivevo non si capisce come con 130 Kg riesci a mettere tutto quello che può essere indispensabile e ripeto indispensabile per almeno un'uscita di almeno due giorni , precisi all'amico lakyluciano che il peso a vuoto comprende il guidatore (75 Kg ), non sei molto informato il peso a vuoto è a VUOTO , semmai il peso in ordine di marcia comprende : il giudatore per 75 kG il 90 % di acqua il 90% di carburante il 90 % di scorta gas questi sono i veri dati che se tu li conoscessi ti aiuterebbero a sostenere un botta a botta nel forum , p.s. quando si vuole entrare in argomenti che non si conoscono , e per lo più si inseriscono dati che non hanno fondamento , allora qualcuno risponde per le rime , non ti devi scusare , non hai disturbato la digestione di nessuno ,non sciupi le vacanze a nessuno , anzi insegnare cose a chi non le sa è il primo obbiettivo del forum ( credo ), non sparlare a vanvera ,purtroppo molti lo fanno , alla richiesta anche dell'amico Paolo62 dovevi rispondere , invece altra polemica , forse il tempo lo spreca ( come scrivi te )chi ti risponde per farti capire come stanno realmente le cose . buona sorte anche a te . ciao giulio >
quote:inviati - 28/08/2008 : 21:13:30 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by lackyluciano quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by carolina Mi sorge il dubbio che non avete mai guidato un Daily dall'indiscusso assetto camionistico con tutti i suoi difetti in fatto di confort di marcia ma che in fatto di trazione e stabilità di marcia non ha niente da invidiare a nessuno. Il mio mezzo in ordine di marcia è attorno ai 40 q.li ( altro difetto di questa meccanica è il peso )ma sui tamponi non ci sono mai arrivato. Il retrotreno è più alto dell'avantreno ( come dico io con il c..o per aria) grazie al pacco balestre con le corna che guardano bene in alto a differenza di molti ducato con balestre piatte se non con assetto negativo. Scusate sarà anche un camion con tutti i suoi difetti ( consumi, rumorisità ecc..ecc..) ma non ditemi che patisce di stabilità perchè e come dire che il mondo gira al contrario. Ciao e buoni Km a tutti -------------------------------------------------------------------------------- Scusa la domanda, il tuo è un patente "C" o sei solo molto ardito?!? P.S. Daily gran mezzo! -------------------------------------------------------------------------------- Rientro in quella fascia di sprovveduti che all' acquisto del loro primo mezzo a causa della scarsa esperienza nel settore si sono fidati dei dati riportati sulla carta di circolazione per poi avere la triste sorpresa di essere alla guida di un mezzo sovrappeso. Reduce da una lunga discussione sul tema in altro post posso dire che mezzi di 7 metri con trazione posteriore (poi se su Daily non ne parliamo) sono tutti fuori peso non per scelta ma per forza. Il problema è : come mai vengono regolarmente venduti questi mezzi??? Provate a pesare i vostri mezzi oltre i 7 metri in assetto da vacanza e sicuramente non mi sentirò piu solo nel mondo degli sprovveduti Ciao e buoni Km a tutti >> Ecco la spiegazone: Sulle doti camionistiche dell'iveco, nulla da dire (anche per esperienza personale ), ma ovviamente sul rollio laterale permettimi di dissentire lo hai detto tu, che è come dire che il mondo gira al contrario, con un poco di esperienza capirai, specie se un giorno proverai un veicolo con doti pù automobilisiche, soprattutto se equipaggiato con telaio alco. Auguri . [;)]
quote:Originally posted by le bau> Sai cosa si dice qui da noi ?? Il saggio sa nulla, Lo scienziato sa poco, Lo studioso sa qualcosa, Il laureato sa abbastanza Il diplomato sa molto L'ignorante sa moltissimo Il Mona sa tutto !!! [:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D][8D]
mi fa piacere leggere interventi intelligenti e illuminati su chi canta fuori dal coro allora è proprio vero che vi meritate di assere presi a calci nel culo dai concessionari che fanno benissimo a spennarvi come polli, a farvi credere quello che vogliono, e a rifilarvi ogni porcheria che loro ritengono utile vendervi, stentavo a credere quando un vecchissimo camperista mi diceva che i cosiddetti nuovi camperisti erano una massa di idioti,purtroppo avveva ragione lui,che dopo 30 anni di plein air ha venduto il proprio mezzo(facendoselo pagare profumatamente) ad un imbecille che pretendeva di sapere di tutto e di più sul mondo del plein air.........cosa molto comune visti gli interventi e le problematiche enunciate sui vari forum fatti da gente che si preoccupa solo di apparire e sfoggiare i mezzi più costosi e appariscenti, siete una manica di idioti,presuntuosi,e smaniosi di dimostrare la vostra enorme idiozia,alla faccia del plein air.......p.s. andate a cagare........con affetto un vostro ex collega camperista >
quote:Originally posted by Alfapin ... Il nuovo ducato maxi puo essere omologato fino a 42Q e quindi non é "un pericolo" se gira un po sopra i 35. >> In quel caso il problema sicurezza è dato da chi guida un mezzo superiore ai 35 q con una patente "B"... [8D]
quote:Originally posted by oliver> Beh !! da questo punto di vista il rischio direi che non esiste. La patente B te la fanno prendere con un'auto che raramente supera i 10 q.li e puoi guidare un mezzo che ne pesa fino a 35 magari trainante un rimorchio che, a seconda del peso della trattrice, può essere anche di 17,5 q.li !!! Quindi sappiamo tutti perfettamente che l'esperienza ed il grano salis sono le uniche cose che ti permettono di guidare in sicurezza mezzi che in precedenza non hai mai guidato. Io ho anche patente "C" e ti assicuro che la guida di un autocarro da 35 q.li non presenta nessuna differenza rispetto ad uno da 50. Il fatto che resta è che la legge dice questo !!
quote:Originally posted by Alfapin ... Il nuovo ducato maxi puo essere omologato fino a 42Q e quindi non é "un pericolo" se gira un po sopra i 35. >> In quel caso il problema sicurezza è dato da chi guida un mezzo superiore ai 35 q con una patente "B"... [8D]
>
quote:Originally posted by Robir> Non mi sembra sui tamponi
Del tutto possibile basta stare a fine corsa sui tamponiquote:Originally posted by profros>quote:Guarda...... il mio ecovip è montato su Daily e non ho mai avuto nessun problema di dondolio o cose simili perchè è piu un camioncino che un V.R. ma quanto pesa!!!!!!!!!!!!!!!!! 3580 Kg completamente vuoto. Il tuo quanto pesa? Ciao>> Un iveco che ha meno rollio di un ducato?????[:0]
>
>
Ciao e buoni Km a tutti