quote:Originally posted by hellasjoker> Conta anche il peso spostato. salvo-SA
col rapporto diverso, io dovrei essere migliore di lui o in salita o in allunga, invece sono nettamente inferiore in tutto....o sbaglio? >
quote:ciao a tutti, ho un iveco 35.10 del 1996 e quest'anno sono andato in ferie con un amico che ha un tranist gemelleto, 2500turbo del 1992. il mio è semintegrale, il suo è mansardato.il mio è 6metri, il suo 7.nonostante questo, il transit è nettamente più prestante sia come ripresa in salita, sia come allungo in autostrada. lui va tranquillamente a 100/110km/h senza sforzi. il mio invece per viaggiare tranquillo devo stare intorno ai 90/95 km/h.(sia di tachimetro che da gps) ciò nonstante, facendo la stessa strada, il mio consuma 5 litri in più ogni pieno. quindi iveco minori prestazioni e maggiori consumi???a voi risulta una differenza cosi accesa oppure il mio motore ha problemi? (vi dico che ha 80000km e come motore sembra in ordine, quest'anno 5867km senza battere ciglio...)ditemi la vostra!>> Scusa , ma nel 1996 non era gia in commercio il 35/12??? Ad ogni buon conto c'è qualcosa che non quadra.[;)]