CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rapido 9083 DF

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
talia
talia
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 16:39:42
Ciao a tutti. Dopo lunghe ricerche abbiamo deciso di acqistare un motorhome Rapodo 9083 df. Vorremmo un consiglio a riguardo magari da qualcuno che possiede un motorhome Rapido . Grazie. Talia
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/10/2006 alle: 18:36:48
Complimenti! Gran bella scelta! Ottimo veicolo, doppio pavimento, telaio Alko, rivestimento in vetroresina... Bello! Poi i Rapido sono finiti maniacalmente... Sono stato in fabbrica a Mayenne quest'anno e mi hanno fatto davvero un'ottima impressione (ho avuto la fortuna di poterli vedere "aperti"...
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/10/2006 alle: 22:40:50
Lo scorso anno sono passato anch'io davanti alla Rapido di ritorno dalla Bretagna non avevo tempo certamente di fermarmi, come ti hanno accolto?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/10/2006 alle: 23:08:05
Sono stati molto gentili... Io poi parlo francese, quindi ci siamo capiti senza problemi... Ho avuto la fortuna di vedere la linea di montaggio della serie 9M e mi ha impressionato positivamente l'ordine e la precisione nonostante in quel periodo avessero dei problemi con alcuni fornitori chiusi (mancavano, ad esempio, i portelli dei gavoni). Però sono stati molto gentili. E poi è un piacere vedere la cura che ci mettono nel produrre questi veicoli. L'importante è parlare francese... Sai com'è, loro sono molto nazionalisti e noi non eravamo molto ben visti quest'anno (Zidane docet)... Ciao!
talia
talia
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 10:34:51
Grazie per il tuo contributo. L'estate prossima ci recheremo con il nostro nuovissimo camper , se possibile, a Mayenne per visitare lo stabilimento sperando che l'effetto Zidane sia passato anche perchè non parliamo francese! Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gufo70
gufo70
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 11:31:53
Ciao a tutti anche io dovrei a breve ordinare un Rapido però il 997M quello su meccanica Mercedes per questioni fisiche è l'unico con il cambio automatico visto che ho qualche problema alla gamba dopo un incidente in moto.....Vorrei sapere cosa ne pensate di questo nuovo telaio Mercedes perchè di quello vecchio non ne ho sentito parlare bene... grazie mille come il solito...
teo2004
teo2004
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 12:57:01
Posseggo da Marzo 2006 un 986F con il quale ho percorso già 8500 km senza problemi ne alla meccanica ne alla cellula. E' un veicolo molto ben rifinito e accogliente ad ambientazione "calda" con un'ampia dotazione di accessori di serie. Ora ha anche il doppio pavimento, per cui.... complimenti, non hai sicuramente sbagliato acquisto. Almeno per la mia esperienza. Ciao, Stefano
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 26/10/2006 alle: 13:40:26
Ciao Talia, anche io ho ordinato (in fiera a Rimini) un Rapido 9083 DF con motore da 130 cv; il concessionario mi ha detto che la consegna e´ prevista per gennaio. Tu quando lo ricevi? Se posso chiedere, quali optionals hai richiesto e da chi ti sei rivolta per l'acquisto? Quanto scritto da Travel Liner mi fa molto piacere e visto che non costano poco, speriamo di aver speso bene i ns soldi. Ciao e buoni KM a tutti Buda
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 26/10/2006 alle: 15:51:57
Dopo tante valutazioni sono approdato anche io al semintegrale 9083 ( questo sarebbe il 6 camper in 10 anni!!!!!),ho valutato attentamente in fiera e la mia scelta è ricaduto su questo modello per l'ottimo living anteriore e l'ampio garage posteriore, l'unica cosa se ti posso dare un cosiglio prendi il 3.0 156cv. Buon viaggio Ciao
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 26/10/2006 alle: 16:10:02
Sto seguendo con interesse questo 3d in quanto mi/ci siamo innamorati del 7099. Chissà se riusciremo nell'intento di possederlo. Però, a Mondo Natura ho parlato con un concessionario che adesso non tratta tale marchio per il motivo che aveva difficoltà enormi a reperire le parti di ricambio. Sarebbe interessante contattare l'azienda distributrice per l'Italia di Gallarate. Qualcuno di voi l'ha fatto? O se qualcuno sa tranquillizzare? Grazie in anticipo, Silvio
navarre
navarre
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 16:40:13
quote:Originally posted by talia
Ciao a tutti. Dopo lunghe ricerche abbiamo deciso di acqistare un motorhome Rapodo 9083 df. Vorremmo un consiglio a riguardo magari da qualcuno che possiede un motorhome Rapido . Grazie>
> Ciao, noi a Rimini siamo andati a vedere i Rapido, perché ce ne avevano parlato molto bene ma francamente ne siamo rimasti un po' delusi perché gli interni erano unpo' troppo cupi, sarà l' accostamento legni-tessuti, l' illuminazione espositiva scadente...boh! A livello tecnico niente da dire, anche se nella nostra rosa finale avevamo messo Laika e Frankia (e Pilote) ma alla fine ha vinto Laika ai punti, anche perché abbiamo il concessionario a due passi e dell' assistenza ne parlano bene.
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 26/10/2006 alle: 17:06:15
Il motorhome Rapido 9083 df col motore 3.000 e´ omologato solo per 3 persone; noi siamo in tre ma talvolta capita di avere qualche compagno di viaggio (parenti-amici) quindi abbiamo scartato l'ipotesi. Anche il concessionario ci sconsiglia un mezzo omologato per 3 per problemi di rivendibilita´. Poi teniamo presente che 160 cavalli avranno anche molta sete ......; il 2300 da 130 cv con 6 marce penso faccia egregiamente il suo dovere, dato che poi si viaggia a 110 kmh e le 6 marce penso permettano di affrontare le salite con scioltezza. Per quanto riguarda i colori degli interni, il rosso ed il blu sono veramente "pesanti" quindi abbiamo scelto il tessuto "Firenze" che ha tonalita' sul beige (comunque ognuno giustamente ha i sui gusti) Ciao Buda
talia
talia
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 21:42:22
ciao Buda, abbiamo ordinato il camper subito dopo la fiera di Rimini e la consegna è prevista tra Gennaio e Febbraio, purtroppo,e spero vivamente che mantngano questi tempi. Anche noi abbiamo ordinato il 2300 130cv ed abbiamo aggiunto l'antenna tv ed il pannello solare anche perchè per il resto mi sembra abbastanza completo. Dimenticavo io la tappezzeria l'ho messa rossa! Ciao, Talia
19
philipp
philipp
07/11/2006 6
Inserito il 06/11/2006 alle: 20:08:01
Ciao, anche io ho scelto un RAPIDO 9083df come primo aquisto, che sarà consegnato in gennaio 2007. Siccome lo voglio utilzzare anche d'inverno non volevo risparmiare e ho preso subito un mezzo decente (ottimo isolamento, doppio pavimento, ecc.). Speriamo che vada tutto bene e che sarò soddisfatto. I miei amici dicono che ho fatto bene. Ciao e grazie[8)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link