quote:Originally posted by suki74> Ahia aver provato un camper col rapporto al ponte più lungo non può che farti fare sonni agitati[:)] Io sugli Iveco e i Ford provati non avevo mai visto un numero di giri così basso e ciò ha giovato alla mia serenità[:D] Ora francamente col Daily 3.000 a 100 straeffettivi sono a 2.400 e mi basta anche perchè è molto silenzioso.... ma una settima autostradale ci starebbe tutta![:p]
Per PRAT. Il camper su 137 cv è stato provato da me personalmente mentre era in officina a fare manutenzione. A 100 km/h il conatagiri segnava poco più di 2250 giri. Il mezzo in questione ha su il 3,77 di rapporto al ponte. Di più lungo esiste solo il 3,73. Il mio 140 cv monta il 4,27 e 100 km/h faccio 2600 giri. Fai i conti e vedrai che tutto torna. >
quote:Originally posted by suki74> Ciao , 2 settimane fa mi è entrato in officina un estro4 come il mio ma con il rapporto al ponte lungo , per intenderci di quelli che avevano il problema della frizione, be! mi ha deluso tantissimo anche io volevo allungare il rapporto , ma ora sono contento del mio. X Giapo, sinceramente non conosco i consumi ad egr libera , in quanto il giorno che me lo hanno consegnato ho tappato l'egr , montato la centralina , aumentato la pressione del turbo e sostituito il catalizzatore , posso dirti che ai 110 all'ora faccio circa 7 km/lt. X il tagliando , sostituisci i soliti filtri e controlla il serraggio dei tiranti della barra stabilizzatrice posteriore perchè solitamente si allenta , una ingrassatina alle balestre e naturalmente controllare i livelli cambio e differenziale (in genere di serie sono scarsi). Ciao Paolo
Per PRAT. Il camper su 137 cv è stato provato da me personalmente mentre era in officina a fare manutenzione. A 100 km/h il conatagiri segnava poco più di 2250 giri. Il mezzo in questione ha su il 3,77 di rapporto al ponte. Di più lungo esiste solo il 3,73. Il mio 140 cv monta il 4,27 e 100 km/h faccio 2600 giri. Fai i conti e vedrai che tutto torna. >
quote:X Giapo, sinceramente non conosco i consumi ad egr libera , in quanto il giorno che me lo hanno consegnato ho tappato l'egr , montato la centralina , aumentato la pressione del turbo e sostituito il catalizzatore , posso dirti che ai 110 all'ora faccio circa 7 km/lt. X il tagliando , sostituisci i soliti filtri e controlla il serraggio dei tiranti della barra stabilizzatrice posteriore perchè solitamente si allenta , una ingrassatina alle balestre e naturalmente controllare i livelli cambio e differenziale (in genere di serie sono scarsi). Ciao Paolo>> Grazie 1000 Paolo X le risposte. Ciao Giacomo
quote:Originally posted by suki74> ah che sferzata[:D][:D]
Per mf. Allora anche tu a 100km/h hai il motore che gira a circa 2200/2300 giri? >
quote:Originally posted by suki74> ....esatto sono intorno a quel regime
Per mf. Allora anche tu a 100km/h hai il motore che gira a circa 2200/2300 giri? >
quote:Originally posted by suki74> Come ti ho detto sull'altro post ho montato la centralina sul 140hp ed ho fatto alcune prove , secondo me allungare il rapporto finale va a della velocità max , in quanto ho provato la velocità in pianura , in leggera discesa ed in leggera salita , quando inizia la salita , ma ti dico una salita impercettibile la velocità max piano piano cala , perciò se mettiamo un rapporto + lungo , secondo me non riesce più ad arrivare alla velocità max . Ciao Paolo
I rapporti del 6 marce per adesso non sono stati modificati nel my 2008 e la vedo dura che facciano una modifica di quel tipo. >