CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Regolatore di velocità Waeco: nessun problema?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/10/2008 alle: 14:45:40
Ti rispondo per Fabio alias Vecchio: lo ha fatto da solo, (ho le prove fidati) premesso che manualmente non e'proprio l'ultimo dei "bricolagher", anzi e' molto oltre la media, per cui ha fatto in un attimo dato che come lavoro gioca in casa: fa anche l'elettricista. Da Andre, un amico!
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 24/10/2008 alle: 22:05:08
Ciao, grazie a Norbiato per la risposta ha usato le mie parole, però il merito della mia velocità nel montarlo, oltre aver studiato a tavolino il libretto uso e manutenzione va a Nimbo ( allias Sandro) che postando le foto del suo montaggio mi ha reso l' idea prima di fare il lavoro cosa mi trovavo nel farlo. Grazie ancora a Norbiato per le belle parole, ma io vorrei ringraziare anche Nimbo. Fabio
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/10/2008 alle: 08:51:42
ieri me lo sono montato sull'espace renault . a parte il problema che sulle macchine non e' cosi' semplice smontare il cruscotto come sui camper,una volta finito e fatto il giretto di prova: MA CHE GODURIA AVRERLO ANCHE SULLA MACCHINA [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti luca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/10/2008 alle: 09:19:14
quote:Originally posted by Tuonomotori
ieri me lo sono montato sull'espace renault . a parte il problema che sulle macchine non e' cosi' semplice smontare il cruscotto come sui camper,una volta finito e fatto il giretto di prova: MA CHE GODURIA AVRERLO ANCHE SULLA MACCHINA [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti luca >
> [;)] Gianfranco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 27/10/2008 alle: 09:36:54
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by Tuonomotori
ieri me lo sono montato sull'espace renault . a parte il problema che sulle macchine non e' cosi' semplice smontare il cruscotto come sui camper,una volta finito e fatto il giretto di prova: MA CHE GODURIA AVRERLO ANCHE SULLA MACCHINA [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti luca >
> [;)] Gianfranco
>
> una volta finito piu' o meno[:D][:D][:D][:D][:D][:D][}:)][}:)][}:)][}:)][:0][:0][:0][:0][:0][:(][:(][:(][:(][:(][:p][:p][:p][:p][:p] a buon intenditor poche faccette. luca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/10/2008 alle: 09:40:38
[^] Gianfranco
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 27/10/2008 alle: 09:49:18
ciao, sono interessato al regolatore, che modello dovrei cercare dato che ho un ducato 2.8 jtd del 2004 (ma credo prodotto nel 2003) ciao e grazie Valerio
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 27/10/2008 alle: 10:33:19
ho chiamato la WAECO il cruise control per il ducato x250 e' disponibile pero' il costo e' di euro 347.00+iva escluso il montaggio pero''''''
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/10/2008 alle: 12:50:51
quote:Originally posted by vapoluz
sono interessato al regolatore, che modello dovrei cercare dato che ho un ducato 2.8 jtd del 2004 (ma credo prodotto nel 2003)>
>Io ho mandato un'e-mail alla Waeco specificando esattamente marca, modello, cilindrata, anno di costruzione, assieme alla mia città di residenza, e, dopo alcuni giorni, mi hanno risposto indicandomo il modello adatto alla mia motorizzazione, il prezzo ed il rivenditore ufficiale più vicino. Elio
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 27/10/2008 alle: 13:05:26
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by vapoluz
sono interessato al regolatore, che modello dovrei cercare dato che ho un ducato 2.8 jtd del 2004 (ma credo prodotto nel 2003)>
>Io ho mandato un'e-mail alla Waeco specificando esattamente marca, modello, cilindrata, anno di costruzione, assieme alla mia città di residenza, e, dopo alcuni giorni, mi hanno risposto indicandomo il modello adatto alla mia motorizzazione, il prezzo ed il rivenditore ufficiale più vicino. Elio
>
> grazie, Elio, a buon rendere. ciao Valerioid="size2">
18
Mc Robi
Mc Robi
06/12/2007 88
Inserito il 27/10/2008 alle: 17:44:52
Ciao a tutti! scusate la domanda, ma guardando le foto dei vari kit mi sono accorto che non vi è alcun display. Come fate a sapere quale velocità avete impostato? dove la leggete? Grazie a chi mi risponderà
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/10/2008 alle: 18:26:00
quote:Originally posted by Mc Robi
Ciao a tutti! scusate la domanda, ma guardando le foto dei vari kit mi sono accorto che non vi è alcun display. Come fate a sapere quale velocità avete impostato? dove la leggete? Grazie a chi mi risponderà >
> Dal tachigrafo!! Comunque ecco le foto del contenuto del kit del mod. 900

Modificato da MrFloyd il 27/10/2008 alle 18:30:52
18
Mc Robi
Mc Robi
06/12/2007 88
Inserito il 27/10/2008 alle: 19:00:25
Grazie per la risposta e per le foto :) ma continuo a non capire come funziona[:I] Supponiamo di andare a 80km/h e voler impostare la velocità di 100km/h. Come si imposta? e dove si vede la velocità impostata? O devo prima raggiungere una velocità e solo a quel punto posso inserire il cruise che provvede a mantenerla tale? Roberto
quote:Originally posted by MrFloyd
quote:Originally posted by Mc Robi
Ciao a tutti! scusate la domanda, ma guardando le foto dei vari kit mi sono accorto che non vi è alcun display. Come fate a sapere quale velocità avete impostato? dove la leggete? Grazie a chi mi risponderà >
> Dal tachigrafo!! Comunque ecco le foto del contenuto del kit del mod. 900
>
>
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 27/10/2008 alle: 19:22:51
Premetto cheIo non c'e l'ho[xx(] ma prima raggiungi la velocità desiderata poi lo inserisci. Ciao Roby orso[:)]
18
Mc Robi
Mc Robi
06/12/2007 88
Inserito il 27/10/2008 alle: 19:34:41
ok, ma allora quel tasto grigio con "+" e "-" a cosa serve?
quote:Originally posted by Orso Roby
Premetto cheIo non c'e l'ho[xx(] ma prima raggiungi la velocità desiderata poi lo inserisci. Ciao Roby orso[:)] >
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/10/2008 alle: 20:30:45

http://www.waeco.com/tmp/MS-800...

qui trovi il file con tutte le indicazioni di funzionamento della versione per il ducato x244. L'ho comprato con la cordata ed installato in faidate e ringrazio di averlo montato ogni volta che uso il camper!!! Ti assicuro che l'uso e' molto piu' semplice che a parole. L'uso piu' frequente e' quello autostradale, magari con poco traffico, ma poi con il tempo imparerai ad usarlo anche in situazioni piu' limite. Puoi usarlo in diversi modi, ma il piu' semplice e' portare il mezzo alla velocita' desiderata, accendere il cruise con il tasto on/off e poi pigiare sul tasto SET per almeno 2 secondi. E come per "magia" togliendo il piede dal gas, la velocita' restera' invariata (compatibilmente con la pendenza della strada stessa). Poi potrai usare i comandi ACC oppure DES rispettivamente per aumentare o diminuire la velocita'. Ad ogni pressione corrisponde una variazione di circa 1,5 km/h ma tenendo premuto piu' a lungo si otterra' una variazione piu' significativa della velocita' fino al rilascio del tasto. La funzione RES serve quando, in caso di azionamento del freno oppure della frizione, il cruise si disinserisce e vuoi riportare il mezzo alla velocita' che avevi prima dell'evento (freno e frizione). Ed aggiungo. Grazie ad una dritta scoperta qui sul forum relativa ad un altro modello di cruise (sempre Waeco), anche dopo aver spento il cruise con il tasto on/off e successivamente averlo riacceso, la pressione del tasto RES riporta il messo alla velocita' impostata prima dello spegnimento del cruise (questa funzione non e' contemplata nel manuale, ma vi assicuro che funziona). Puo' servire quando e' necessario un rallentamento deciso non ottenibile con il tasto DES o - e magari senza voler per forza frenare e quindi accendere gli stop che, normalmente, fanno credere a chi segue un intenzione chiara di frenata piuttosto che di semplice rallentamento. Ma come dicevo dall'inizio del mio post, insieme al kit di monitoraggio wireless delle pressioni/temperature pneumatici, reputo che il cruise sia uno degli accessori piu' utili per il confort ed anche la sicurezza di marcia (usato con cervello, ovvio...). I consumi, soprattutto quelli autostradali, ne risentono ed eccome. Nel mio caso sono riuscito a stabilizzare i miei su una media di 9 km/lt circa, contro gli 8,7 del prima del montaggio. Soldi spesi bene. [;)]
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 27/10/2008 alle: 20:57:26
quote:Originally posted by mayraenelson

http://www.waeco.com/tmp/MS-800...

qui trovi il file con tutte le indicazioni di funzionamento della versione per il ducato x244. L'ho comprato con la cordata ed installato in faidate e ringrazio di averlo montato ogni volta che uso il camper!!! Ti assicuro che l'uso e' molto piu' semplice che a parole. L'uso piu' frequente e' quello autostradale, magari con poco traffico, ma poi con il tempo imparerai ad usarlo anche in situazioni piu' limite. Puoi usarlo in diversi modi, ma il piu' semplice e' portare il mezzo alla velocita' desiderata, accendere il cruise con il tasto on/off e poi pigiare sul tasto SET per almeno 2 secondi. E come per "magia" togliendo il piede dal gas, la velocita' restera' invariata (compatibilmente con la pendenza della strada stessa). Poi potrai usare i comandi ACC oppure DES rispettivamente per aumentare o diminuire la velocita'. Ad ogni pressione corrisponde una variazione di circa 1,5 km/h ma tenendo premuto piu' a lungo si otterra' una variazione piu' significativa della velocita' fino al rilascio del tasto. La funzione RES serve quando, in caso di azionamento del freno oppure della frizione, il cruise si disinserisce e vuoi riportare il mezzo alla velocita' che avevi prima dell'evento (freno e frizione). Ed aggiungo. Grazie ad una dritta scoperta qui sul forum relativa ad un altro modello di cruise (sempre Waeco), anche dopo aver spento il cruise con il tasto on/off e successivamente averlo riacceso, la pressione del tasto RES riporta il messo alla velocita' impostata prima dello spegnimento del cruise (questa funzione non e' contemplata nel manuale, ma vi assicuro che funziona). Puo' servire quando e' necessario un rallentamento deciso non ottenibile con il tasto DES o - e magari senza voler per forza frenare e quindi accendere gli stop che, normalmente, fanno credere a chi segue un intenzione chiara di frenata piuttosto che di semplice rallentamento. Ma come dicevo dall'inizio del mio post, insieme al kit di monitoraggio wireless delle pressioni/temperature pneumatici, reputo che il cruise sia uno degli accessori piu' utili per il confort ed anche la sicurezza di marcia (usato con cervello, ovvio...). I consumi, soprattutto quelli autostradali, ne risentono ed eccome. Nel mio caso sono riuscito a stabilizzare i miei su una media di 9 km/lt circa, contro gli 8,7 del prima del montaggio. Soldi spesi bene. [;)] >
>Ciao sono in procinto di acquistare il waeco ms-800, volevo sapere se tu hai la leva o il comando sul cruscotto???? e quale mi consigli dei due??? Ancora se puoi darmi l'opzione che tu hai scoperto sul forum e che non è menzionata sul manuale, grazie ancora ciao Corrado
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:53:46
quote:Originally posted by ascesi Ciao sono in procinto di acquistare il waeco ms-800, volevo sapere se tu hai la leva o il comando sul cruscotto???? e quale mi consigli dei due??? Ancora se puoi darmi l'opzione che tu hai scoperto sul forum e che non è menzionata sul manuale, grazie ancora ciao Corrado >
> La leva e', secondo me, il comando piu' comodo. Subito volevo lo scatolino classico da attaccare sul cruscotto, poi una volta installata la leva proprio sotto il devioluci, penso sia la soluzione piu' comoda per azionarlo senza mai mollare il volante. Quindi voto 10 alla leva (non conosco la versione infrared da volante). L'opzione e' quella che ho descritto prima. Esempio pratico. Velocita' 100km/h circa, cruise inserito. Leggero rallentamento davanti a me, aziono piu' volte il tasto DES o - ma non raggiungo la decellerazione desiderata e allora d'istinto freno leggermente per disinserire il cruise. Pero' nel frenare ho attivato anche gli stop e quello che mi precede avra' a sua volta frenato con decisione, ma senza una vera utilita' e, dopo la classica marcia ad elastico, magari mi maledice pure. Allora scatta l'opzione. Invece di premere il tasto DES o -, spengo il cruise e dopo qualche secondo lo riaccendo (ed ottengo l'effetto che otterrei a mollare completamente il pedale del gas - effetto immediato e non ritardato come se tenessi premuto il tasto DES anche a lungo). Finita la causa del rallentamento, invece di riportare manualmente la velocita' a 100 km/h e poi premere SET, premo e rilascio velocemente direttamente il tasto RES e, nonostante aver spento e riacceso il cruise ed aver teoricamente perso la precedente velocita' memorizzata, il mezzo mi torna esattamente ai 100 km/h che avevo impostato prima del rallentamento. Nel contempo chi mi segue avra' notato un leggero rallentamento tale da non mettersi in attenzione e poter a sua volta rallentare dolcemente semplicemente mollando il pedale. L'effetto marcia ad elastico viene un po' attenuato ed il confort generale di marcia ringrazia vivamente. Va da se che se penso che il rallentamento sia piu' consistente e puo' essere seguito da una frenata vera, mi preoccupo che chi mi segua veda bene i miei stop senza minimamente preoccuparmi del cruise che si disinserisce e resta in standby.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/10/2008 alle: 22:36:37
Anche io ho partecipato alla cordata e l'ho installato da solo le istruzioni sono chiare, il forum aiuta e non ci vuole che un minimo di tempo e pazienza. Ovviamente lo consiglio è di una comodità unica e poi io che faccio il rappresentante e mi "gusto" altri 75/80 mila km in auto oltre ai 25/30 mila in camper all'anno non posso privarmi di un tale ausilio perchè la mia schiena ne risentirebbe alquanto. Per capirci ho scoperto che avere la gamba e il piede destro in perenne tensione mi causa dei bei mal di schiena , da quando ho il cruise in auto e in camper magicamente questi sono "quasi" spariti. Poi se usato con una certa abilità permette di risparmiare un pochino di carburante vicino a mezzo km/litro (se usato senza badarci può tranquillamente farti consumare di più). Bye Enrico
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 27/10/2008 alle: 22:52:18
L'ho preso anch'io nella cordata e confermo. FAVOLOSO [;)] Quasi indispensabile. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link