CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

renault 3000 o ducato 2200?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
17
luigii
luigii
14/04/2008 2
Inserito il 14/04/2008 alle: 18:51:19
secondo voi meglio acquistare un adriatik 697 con renault 3000 euro3 anno 2005 tutto allestito (non gli manca niente o duke 46 con ducato 2200 euro4 con slo confort pack ? il primo consuma molto di più? col primo posso trovare difficoltà ad entrare in alcune città essento euro 3? il prezzo è pressapoco lo stesso
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 14/04/2008 alle: 19:24:58
...nessun dubbio ... adriatik su renault.. ciao, Sal
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/04/2008 alle: 20:04:47
Per esperienze Personali avute ... Renault nemmeno REGALATO . Ducato ... Più nuovo ... Più tutto . Per me ... spendo 10000 € in più , ma compero Ducato . Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 14/04/2008 alle 20:06:07
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/04/2008 alle: 21:50:03
Ciao , secondo me adriatic è molto meglio di elnag , però fiat è molto meglio di renault , quindi fai un pò tu. (prere personale) Ciao Paolo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/04/2008 alle: 23:27:20
Visto che ce l'ho, solo per i consumi, Ducato!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 14/04/2008 alle: 23:43:38
quoto Paolo61!
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 15/04/2008 alle: 00:46:21
Io non avrei dubbi! Renault e Adriatik accoppiata vincente. Lo ricomprerei e lo ricomprerei Senza ombra di dubbio, dopo i gusti..... Ciao Eddyid="Courier New">
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 15/04/2008 alle: 12:17:16
da possessore adria izola semintegrale su renault 2500 non ho nessun dubbio sulla scelta: ci troviamo benissimo sia col motore che con la cellula.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 15/04/2008 alle: 12:50:04
quote:Originally posted by luigii
secondo voi meglio acquistare un adriatik 697 con renault 3000 euro3 anno 2005 tutto allestito (non gli manca niente o duke 46 con ducato 2200 euro4 con slo confort pack ? il primo consuma molto di più? col primo posso trovare difficoltà ad entrare in alcune città essento euro 3? il prezzo è pressapoco lo stesso >
> CIAO luigii, percaso lo hai visto a bologna o nelle vicinanze??? mi ricordo di averne visto uno cosi' a bologna.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 15/04/2008 alle: 13:17:36
Giusto ieri sera ho firmato il contartto per l'adriatok nuovo! Per quanto sia un grande sostenitore di Fiat Ducato in questo caso ti consiglio Renault! Come all'estiemnto è sicuramentemeglio di elnagh e tutto sommato la meccanica è buona. Ricordo che con l'Euro4 non parcheggi comunque dentro il Colosseo! Ciao
18
mago69mg
mago69mg
08/06/2007 44
Inserito il 15/04/2008 alle: 14:34:36
ciao a tutti,io sono posessore di un renault master3.0 con motore nissan euro 3 da 1 anno è non cambierei mai col nuovo ducato(da togliere tanto di cappello al ducato modello vecchio ,vera macchina da combattimento)di motori ne capisco qualcosa,provate ad aprire il cofano motore del nuovo ducato dopo averlo lavato o quando piove è inondato d'acqua x niente ha molte campagne di richiamo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 14:53:23
quote:Originally posted by mago69mg
ciao a tutti,io sono posessore di un renault master3.0 con motore nissan euro 3 da 1 anno è non cambierei mai col nuovo ducato(da togliere tanto di cappello al ducato modello vecchio ,vera macchina da combattimento)di motori ne capisco qualcosa,provate ad aprire il cofano motore del nuovo ducato dopo averlo lavato o quando piove è inondato d'acqua x niente ha molte campagne di richiamo >
> Allora ho avuto motori SOFIM su ducato FIAT e su IVECO DAILY, specialmente l'ultimo con motore da 177 cv è davvero pari al MERCEDES SPRINTER come rumorosità e come elasticità.... Ora il motore 2200 di cilindrata non lo conosco, cè chi dice che addirittura monta un motore FORD.... l'altro un motore NISSAN, che fare ? io per non sbagliarmi vado dietro al detto, moglie e buoi dei paesi tuoi... salutoni armandoid="navy">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/04/2008 alle: 15:13:40
ciao a tutti,io sono posessore di un renault master3.0 con motore nissan euro 3 da 1 anno è non cambierei mai col nuovo ducato(da togliere tanto di cappello al ducato modello vecchio ,vera macchina da combattimento)di motori ne capisco qualcosa,provate ad aprire il cofano motore del nuovo ducato dopo averlo lavato o quando piove è inondato d'acqua x niente ha molte campagne di richiamo >
> Hahaha [:D][:D][:D] hahaha Questo si che è un problema grave . Un pò di acqua sulla testa . Io con Renault non ho mai avuto richiami ... sono 100000 km di Bestemmie pesanti ... tipo Camionisti Veneti . Io da possessore Renault ... non posso far altro che ... maledire il giorno che mi è venuto in mente di Vendere FIAT per comperare RENAULT . Il mio fioretto è sempre valido . Poi se voi che siete proprietari dell'ottava meraviglia del mondo ... siete contenti di aver comprato un vero CADAVERE , Io da possessore Renault , non posso che dire ... CHE TRISTEZZA . Meglio 10.000 € in più per FIAT ... che Renault Regalata . Gianfranco
18
robby66
robby66
24/07/2007 122
Inserito il 15/04/2008 alle: 16:18:34
Io ho un RT semintegrale su renault 3000,per me(parere personale!!)và molto bene.Silenzioso,stabile,gran coppia a basso n°di giri,sesta marcia molto comoda in autostrada e superstrade o tangenziali.Difetti non è un mago nei consumi ma da un 3000 non puoi aspettarti miracoli e il cruscotto è spoglio.Comunque Io lo ricomprerei(scelto per il tipo di cellula e disposizione e con qualche riserva all'inizio).Mi sono anche trovato bene con l'assistenza(finora).
18
mago69mg
mago69mg
08/06/2007 44
Inserito il 15/04/2008 alle: 16:51:32
il mio è sempre un parere personale,anche xche si fa fatica sputare sul mezzo che abbiamo comprato nuovo ci piaceva e certe cose le vedi dopo.(avete mai sentito dire in giro che un posessore di una mercedes che la sua auto abbia avuto problemi? no, ma io ci ho lavorato in mercedes è a volte quando arrivavano i clienti in officina ti dovevi mettere le cuffie.)[:(!]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 18:48:49
il mio è sempre un parere personale,anche xche si fa fatica sputare sul mezzo che abbiamo comprato nuovo ci piaceva e certe cose le vedi dopo.(avete mai sentito dire in giro che un posessore di una mercedes che la sua auto abbia avuto problemi? no, ma io ci ho lavorato in mercedes è a volte quando arrivavano i clienti in officina ti dovevi mettere le cuffie.)[:(!] >
> [:D][:D][:D]
alabama
alabama
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 19:06:37
per carita e senza dubbio sui mezzi commerciali fiat non c'è paragone.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/04/2008 alle: 21:10:02
> Ma possibile che tutte le volte che parliamo di Renault ci sia qualcuno che fa polemica con le altre meccaniche, succede un putiferio e giustamente dico io il post si allunga e diventa illeggibile, ma lo fate apposta?? Siamo pieni di confronti tra questo e quello e quell'altro, parla del tuo mezzo e fornisci informazioni, sono bene accette, ma per favore ti consiglio di non polemizzare con altri, o non ne usciamo più id="navy">id="Comic Sans MS">
18
mago69mg
mago69mg
08/06/2007 44
Inserito il 15/04/2008 alle: 21:30:54
comunque io del mio renault ne sono contentissimo,anche xche la cellula che mi piaceva come semintegrale della deflets(spero di aver scritto il nome giusto)mi offriva solo renault o fiat e dopo notti insonni ho schelto renault e ripeto ne sono felicissssimo.ciao a tutti[8D]
18
Mc Robi
Mc Robi
06/12/2007 88
Inserito il 16/04/2008 alle: 18:41:05
Renault 2500 dci 115cv 6 marce del 2006. Ad oggi 25800km. Problemi riscontrati: - da nuovo AC non funzionava (subito riparata dal conc. mc louis) - leggermente sbilanciato a sx (inserito uno spessore sulla balestra, sempre conc. mc louis) - il vetro dx, fin dall'inizio, salendo era rumoroso e "dondolava" (sostituito tutto il meccanismo in garanzia dalla renault, in occasione del tagliando). Problemi alla cellula tantissimi, ma la renault non centra, e cmq tutti risolti in garanzia dal conc. (a carico mio "solo" la rottura e il tempo speso nel portarlo e riprenderlo). Oggi, ho fatto il tagliando scocca dei due anni (120€) ed hanno trovato due infiltrazioni, una al portello bombole e l'altra al portellone dx del garage. (ordinati entrambi e verranno sostituiti in garanzia). Un appunto: il "capo" officina della concessionaria renault autobase di albignasego (PD) per eseguire il lavoro in garanzia del finestrino, mi ha chiesto insistentemente il libretto di garanzia, che a detta del conc mc louis non esiste. Non avendo voglia (di rompermi i ...) di discutere con il "capo" ("de che?") mi sono rivolto ad un'altra conc renault e tutto è filato liscio, il certificato non l'hanno nemmeno nominato. Alle conc. renault, è sufficente guardare nel terminale per sapere tutto, data immatric., km, problemi vari ecc.. Che cavolo mi rompe i ... x sto libretto di garanzia che nemmeno esiste. (roba da matti :))) Questo per dire che a volte non è la casa costruttrice difficile, ma solo la persona con cui abbiamo a che fare.. Per quanto riguarda il cruscotto, a me piace tantissimo (i gusti son gusti): è l'unico bicolore, di colore nero (antiriflesso) solo nella parte alta e il resto grigio chiaro. e "suvvia"...... sempre tutto nero pare un mortuorio !!!! :))))) Ciao

Modificato da Mc Robi il 16/04/2008 alle 18:47:30
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 16/04/2008 alle: 21:48:09
ho avuto 2 fiat e adesso renault 3.0. mbhè più silenzioso ma meno brillante. consumi 10 km/l (semintegrale) su una media di 16.000 km ( a dire il vero 9.7 litri per 100 km). come comodità ottimo. difetti: la 6 è solo d'appoggio e la 5 non è proprio da corsa. medie abbastanza alte. sente un po' le salite impegnative. giudizio complessivo? ottimo motore per un camper se vuoi viaggiare comodo a medie buone. se vuoi correre lascia perdere. a quel punto però lascia perdere il camper. ciao, spero di essere stato chiaro. dimenticavo: la tenuta è buona ma solo con i soffietti (io ho di serie i topair). ciao Vittorio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link