CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

renault 3000 o ducato 2200?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 16/04/2008 alle: 21:54:59
avevo mezzi da lavoro(furgoni) fiat,mamma mia che tragedia. poi sono passato a veicoli renault,posso riscontrare che non ce' paragone.Faccio una media di 100.000 /120.000 km. l'anno con questi mezzi e tranne i tagliandi e cambio parti di usura (dischi,frizione,cinghie) non mi hanno creato problemi di nessun genere.la fiat non faceva altro che lasciarmi a piedi.premetto che coi mezzi renault riesco a fare circa 300.000 /320.000 km. e dopo di che cominciano a zoppicare. con la fiat non'ho mai fatto piu' di 230.000 km. e dopo sono da buttare.e non'e' una visione personale,ho visto i fatti.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 17/04/2008 alle: 10:23:47
quote:Originally posted by Bianca65
quote:Originally posted by mago69mg
ciao a tutti,io sono posessore di un renault master3.0 con motore nissan euro 3 da 1 anno è non cambierei mai col nuovo ducato(da togliere tanto di cappello al ducato modello vecchio ,vera macchina da combattimento)di motori ne capisco qualcosa,provate ad aprire il cofano motore del nuovo ducato dopo averlo lavato o quando piove è inondato d'acqua x niente ha molte campagne di richiamo >
> Ma possibile che tutte le volte che parliamo di Renault ci sia qualcuno che fa polemica con le altre meccaniche, succede un putiferio e giustamente dico io il post si allunga e diventa illeggibile, ma lo fate apposta?? Siamo pieni di confronti tra questo e quello e quell'altro, parla del tuo mezzo e fornisci informazioni, sono bene accette, ma per favore ti consiglio di non polemizzare con altri, o non ne usciamo più id="navy">id="Comic Sans MS">
>
> mi hai tolto le parole di bocca: ognuno parli del mezzo che ha provato...trovo inutile sfogare la rabbia per avere un'auto della stessa marca che non soddisfa. trovo veramente dannosi questi interventi che non servono a niente e nessuno. cristina
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/04/2008 alle: 11:42:15
L'ho detto più volte: in occasione dell'acquisto del nuovo mezzo ho girato e rigirato tutti i maggiori e minori produttori perchè volevo una configurazione ben precisa. La storia è andata alla lunga perchè volevo anche che fosse su Ducato di cui, per il camper precedente del '94, ero e sono soddisfattissimo. Purtroppo, nessuno, in Europa, costruiva un camper con la configurazione da me desiderata se non l'Aiesistem, ma su Renault 2500. Mi ci è volto parecchio per "ingoiare" il rospo, perchè quando uno è convinto - a torto od a ragione e, nel mio caso, a ragione - di una scelta, è difficile rinunciarvi. Ma la configurazione era proprio quella che volevo, per cui, obtorto collo, ho preso il mezzo su Renault 2500 120 cv. Probabilmente venendo da un mezzo con oltre 195.000 km, un 1900 cc, un entry level contro un mezzo di fascia migliore, probabilmente la sesta marcia, probabilmente l'eccezionale cambio robotizzato (che consiglio a tutti, di qualsiasi motorizzazione perchè in un camper è - ritengo - la comodità più comoda), probabilmente perchè per ogni camperista ciò che ha sotto il sedere è il meglio che c'è in giro, intrecciando le dita, posso affermare che mi trovo benissimo: quasi 13.000 km, passi alpini compresi, senza problemi di giunti, centraline, somari, acqua nel cofano, e di ogni altro ben di Dio. Probabilmente con un Ducato sarei stato più soddisfatto, anche perchè avrei dato tutto per scontato mentre su un mezzo preso con qualche remora uno guarda tutto ed infatti, come avrete letto, ho installato un circuitino per la gestione automatica delle luci esterne per non rimanere con le luci accese e la batteria scarica, la faccenda dell'autoradio che dopo venti minuti bisogna riaccenderla... Detto questo, non posso parlar male degli altri mezzi perchè sarebbe solo sterile pettegolezzo senza fondamento, però posso solo dire - almeno per ora - che il Renault Master 2500 120 cv è stata una sorpresa positiva. Elio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/04/2008 alle: 14:23:30
quote:Originally posted by sandrone69
avevo mezzi da lavoro(furgoni) fiat,mamma mia che tragedia. poi sono passato a veicoli renault,posso riscontrare che non ce' paragone.Faccio una media di 100.000 /120.000 km. l'anno con questi mezzi e tranne i tagliandi e cambio parti di usura (dischi,frizione,cinghie) non mi hanno creato problemi di nessun genere.la fiat non faceva altro che lasciarmi a piedi.premetto che coi mezzi renault riesco a fare circa 300.000 /320.000 km. e dopo di che cominciano a zoppicare. con la fiat non'ho mai fatto piu' di 230.000 km. e dopo sono da buttare.e non'e' una visione personale,ho visto i fatti. >
> Se tu con mamma Fiat ... TRAGEDIA ... Io con Renault ... CATASTROFE . Con Fiat ... mai avuto Problemi , buttato Fiat ... per acquistare Renault ... problemi anche gravi , ritornato su Fiat , di nuovo nessun problema . Per ora quel Ce.so di Renault non la posso cambiare causa da poco la sostituzione del camper ( Fiat Ducato ) , ma appena ne ho le possibilità finanziarie ... vedrai dove butto il Ce.so . Contenti voi ... contenti tutti . P.S. Ho un Amico che lavora per UPS , aveva il Ducato , lo ha sostituito a causa di 350000 km in 3 anni , ed ha acquistato un Renault Master ... cambiato dopo 8 mesi ... di cui 4 in concessionaria . Ora è di nuovo su Ducato ... 150000 km ... mai un problema . Ripeto ... Contenti voi ... contenti tutti . Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:06:09
soundmachine, non siamo duri di comprendonio, abbiamo capito che hai avuto problemi con renault e ce ne dispiace molto ma calmati, tranquillizzati, noi sopportiamo nella speranza che questi sfoghi ti facciano bene poi.....appare un altro post e mi accorgo che tutto è stato inutile....con simpatia, cristina.
18
mago69mg
mago69mg
08/06/2007 44
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:15:19
be visto e considerato ,xche non organizziamo un bel raduno camper su meccanica renault?[:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:25:45
quote:Originally posted by lancri
soundmachine, non siamo duri di comprendonio, abbiamo capito che hai avuto problemi con renault e ce ne dispiace molto ma calmati, tranquillizzati, noi sopportiamo nella speranza che questi sfoghi ti facciano bene poi.....appare un altro post e mi accorgo che tutto è stato inutile....con simpatia, cristina. >
> Scusa Cristina, ma Sandrone può scrivere che la Fiat è un disastro, e Soundmachine non può faree altrettanto ? BELLA DEMOCRAZIA VERO ?id="navy">[;)][:D]
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:43:28
sandrone l'ha scritto una volta sola, soundmachine almeno una ventina.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:47:48
quote:Originally posted by Yuma58
Scusa Cristina, ma Sandrone può scrivere che la Fiat è un disastro, e Soundmachine non può faree altrettanto?>
>C'è un piccolo particolare, Armando. Ognuno di noi è libero di esprimere giudizi e, a quanto si legge, non c'è manco bisogno di farlo, basterebbe dire: ho questo, ho quello e, per ognuno è il migliore. E' il "cesso" che indispone, posso esprimere qualsiasi opinione, ma non è buona educazione scrivere ripetutamente che quello degli altri è un "cesso". E' come quando mangi al ristorante ed il vicino ti dicesse, ripetutamente, che quello che stai mangiando fa schifo, è mer.da. Per di più ripetuto da uno che ammazzerebbe il figlio (pensa un po') pur di non avere un Renault. Ma l'errore è di Cristina che ci ha perso tempo. Elio
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 17/04/2008 alle: 19:21:01
quote:Originally posted by Yuma58
soundmachine, non siamo duri di comprendonio, abbiamo capito che hai avuto problemi con renault e ce ne dispiace molto ma calmati, tranquillizzati, noi sopportiamo nella speranza che questi sfoghi ti facciano bene poi.....appare un altro post e mi accorgo che tutto è stato inutile....con simpatia, cristina. >
> Scusa Cristina, ma Sandrone può scrivere che la Fiat è un disastro, e Soundmachine non può faree altrettanto ? BELLA DEMOCRAZIA VERO ?id="navy">[;)][:D]
>
> scusatemi,io ho solo espresso un giudizio per quanto riguarda le motrici da me provate x anni con dei mezzi da lavoro,e giudico io dopo km. e km. su strada il renault in questi frangenti migliore della fiat. poi se mi capitera' di avere problemi con il renault non staro' dietro un muro a nascondermi,io non sono ne un azionista renault ne un venditore renault. se un giorno avro' un modello diverso da renault e si verifichera' migliore di quelli che ho avuto ben venga.quindi se funzionano... evviva fiat evviva renault evviva iveco evviva opel ecc. ecc.
18
aritabi
aritabi
25/03/2007 70
Inserito il 17/04/2008 alle: 19:46:49
Ormai le meccanice sono sostanzialmente tutte affidabili, poi cè la moda di variare qualcosa tecnicamente strombazzando che tutto ciò visto sino ad allora era obsoleto. La vera differenza la fà la serietà e l'assistenza post vendita, perchè si sà, a qualcuno capita la cosidetta meccanica del "lunedi" e li si vede la serietà del produttore e dell'assistenza, ma di solito sono dolori. Ho avuto meccaniche mercedes, iveco ed ora renault, mi sono trovato ottimamente con tutte e per ora sono pienamente soddisfatto del master 2500 150cv. Mi fà piacere sentire che qualcuno, comunque è titolare della verità assoluta. Consiglio a questi signori di fare un concorso in magistratura per giudici, che processi veloci potremmo avere!!!![:o)][:o)]
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 17/04/2008 alle: 19:51:08
E' tristissimo vedere come un forum di camperisti si trasformi in un covo di ultrs...è mai possibili avere un dialogo con altri personaggi che dovrebbereo amare il plein-air e che invece considerano il camper con prolungamento dell'organo riproduttivo? Vado in camper dal lontano 1984 con i miei genitori ed a oggi quarantaduenne possiedo il mio quarto camper e mi sono trovato bene con tutti e quattro e tutte le volte ho fatto un miglioramnento. TUTTI i mezzi vanno bene e soprattutto troppo forte bisogna fermarli e fare stare in strada e poi a 140 km fanno 1 5 con un litro e vi lamentate... godetevi la vita con lil vostro mezzo,vivete la vostra famiglia e soprattutto non date giudizi sarcastici e definitivi perche' il proprio mezzo dovrebbe essere il piu' bello!!! a presto! Carlo
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 17/04/2008 alle: 21:27:44
una precisazione: non mi offende il "cesso" attribuito al motore renault e il detto " ogni scarafone ecc ecc" non lo ritengo giusto e non lo adotto neppure per le persone figuriamoci per dei mezzi di trasporto. ho solo notato che quando si parla di questo marchio alcuni parlano per partito preso o per antipatia e non perchè l'hanno provato. ciao a tutti, cristina.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 17/04/2008 alle: 22:59:18
Se volete scambiamoci informazioni su mezzi Renault, tutto il resto è noia. Raduno camper Renault??? Personalmente non sento questa necessità di federalismo meccanico. Salutoni Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 17/04/2008 alle: 23:23:17
Non posso dire molto del mio Renault 3000. Ho fatto appena il rodaggio. Ma in questi 3000 km fatti ho potuto rilevare solo due difettucci: se lo si tira un pò "beve" un pochino ed è un pò morbido di sospensioni. Per il resto ottimo mezzo: eccellente coppia, abbastanza silenzioso, comodo e piacevole nella guida, zero spifferi in cabina, buona tenuta di strada. Elio Vita.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 18/04/2008 alle: 08:19:32
Risponde il marito di Bianca: Sospensioni morbide solo nella parte posteriore, ovviato di molto con lo scarico del garage e l'utilizzo del doppio pavimento per lo stivaggio di materiale vario. Penso che le sospensioni ad aria siano un valido supporto, anche se non ho ancora chiarito se il mezzo necessita della trascrizione sulla carta di circolazione o i mezzi recenti ne sono esenti. Agosto 06, Alko e il concessionario dicono di no, aspetto un vostro parere. id="navy">id="Comic Sans MS">
18
Mc Robi
Mc Robi
06/12/2007 88
Inserito il 21/04/2008 alle: 18:07:46
> Sono quasi nuovo in questo forum, ma tra le poche cose che ho capito una è proprio che soundmachine ODIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA la renault: l'ho e l'abbiamo capito!!!!!!!! A soundmachine consiglio di aprire una nuova discussione intitolate "perchè non comprare renault" o come vuole e scriverci quello che gli pare, ma cortesemente chiedo anche di smetterla di dirci che quello che abbiamo è un "cesso". LO SARA' ANCHE.........., ma ormai l'abbiamo comprato e ce lo teniamo, perciò provi a capire che la SUA RABBIA nei confronti di renault non produce, come lui vorrebbe, cattiva pubblicità per la marca stessa, ma solamente disappunto e scocciatura a chi in questo forum scrive per scambiare opinioni e diletto. A soundmachine: l'abbiamo capitooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :))))))))))))

Modificato da Mc Robi il 21/04/2008 alle 18:12:13
17
gerric
gerric
05/05/2008 1
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:44:31
salve [?],sono possessore da un anno di un mobilvetta kimu 102 con meccanica renault master 3000, e devo dire che sono molto sodisfatto del mio acquisto,il motore è ottimo sia come ripresa e silenziosità il consumo è come il fiat ducato 3000 di un mio amico.Però[:(!] siccome sono molto pignolo sui rumori extral,vorrei sapere da chi è possessore di un master 3000 se a velocità bassa in prima o seconda marcia si sente come un rumore di trascinamento di ingranaggi proveniente dal cambio,ringrazzio per chi vuole rispondermi[:D][:D]
18
mago69mg
mago69mg
08/06/2007 44
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:16:57
ciao,volevo risponderti che anche il mio 3.0 lo fa,non è un difetto ma una caratteristica dei motori nissan.
18
69c24
69c24
08/05/2007 124
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:28:27
Sottoscrivo pienamente quest'analisi. Vengo da un mezzo su Ducato 90 cv con cui mi sono trovato altrettanto bene.Superato lo scetticismo iniziale dovuto più a pregiudizio che ad altro devo dire che rifarei questa scelta. Ciao. Marino
quote:Originally posted by robby66
Io ho un RT semintegrale su renault 3000,per me(parere personale!!)và molto bene.Silenzioso,stabile,gran coppia a basso n°di giri,sesta marcia molto comoda in autostrada e superstrade o tangenziali.Difetti non è un mago nei consumi ma da un 3000 non puoi aspettarti miracoli e il cruscotto è spoglio.Comunque Io lo ricomprerei(scelto per il tipo di cellula e disposizione e con qualche riserva all'inizio).Mi sono anche trovato bene con l'assistenza(finora). >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link