CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

retrofap

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 03/11/2009 alle: 12:24:53
Torno a chiedere, specialmente ai lombardi, se qualcuno a montato i filtri antiparticolato su euro 0 o 1 e che vantaggi o svantaggi a conseguito grazie Daniele
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 03/11/2009 alle: 14:50:30
Io non ho montato il retro-fap e non sono Lombardo. Allora perchè rispondo? Perchè l'argomento mi interessa. A pagina 8 del IL SOLE 24 ORE di lunedì scorso 26-10-2009 c'è un articolo che riguarda proprio i retrofit. Parla che stanno per essere omologati dei filtri, ma che saranno montabili solo su auto omologate Euro 3 e 4. Dice che una decina di ditte avrebbero chiesto di omologare dei filtri che saranno utilizzati da gruppi di motori omogenei per cilindrata e casa costruttrice. Il costo di questi filtri sarebbe di circa 300,00 € più il montaggio. Il tutto alla luce di una diversa normativa che ha ridotto di molto i vincoli imposti dalle precedenti direttive. Purtroppo non accenna alla possibilità di montaggio per veicoli diversi da quelli più recenti. Solo in un passaggio del suddetto articolo si menziona qualcosa per i mezzi pesanti e cita la Pirelli Eco Tecnology che dovrebbe essere la detentrice di un brevetto per l'applicazione di filtri come retrofit ma il cui costo era da ipotizzare intorno ai 5.000,00 €!!!! Questo è quanto so di più recente. Speriamo in qualcosa di positivo, ma siamo in Italia e dispero tanto!!!!! Cordiali saluti. Max.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/11/2009 alle: 15:09:33
Ciao, come è facile intuire, questo è un argomento che ha dietro, interessi a dir poco ENORMI. Proviamo solo a pensare cosa voglia dire per un'azienda, con la crisi che c'è, l'accoglimento dell'omologazione di un "retrofit".Innanzitutto, non penso che ogni Regione possa o non possa omologare determinati equipaggiamenti, proviamo ad immaginare che la regone "tizia" omologhi un tipo, e che l'altra regione nè omologhi un'altro, sarebbe il caos. (però notoriamente non ci facciamo mancare nulla).In Lombardia, ancora non c'è nulla di concreto, ma si devono fare le cose molto velocemente, perchè se non piove,gli inquinanti li respiriamo tutti, destra,sinistra, centro, il pm10 entra nei polmoni e a lungo andare qualcosa farà. Tenete presente che a Monaco di Baviera hanno proibito a TUTTI i veicoli diesel l'entrata in città.In pianura padana, in condizioni di assenza di vento, gli inquinanti raggiungono anche 800 metri di altezza. Meditate, gente, meditate. Ciao, Tony
16
rellos
rellos
05/06/2009 55
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:28:13
dunque adesso vi spiego...la pirelli ha messo in commercio dei fap che per ora vanno bene sui pullman e dice di aver messo in commercio anche per i furgoni la stessa roba...io dovrei montarli...non sul mio camper ma nella mia officina... ci sono gli incentivi e si parla di circa tremila euro che arrivano dopo trenta giorni dal montaggio il prezzo per adesso è imposto a 4700 euro più iva ma dei filtri nemmeno l'ombra...almeno a milano se qualcuno di voi sa qualcosa di più....ma a me viene da pensare...4700 euro per farmi togliere potenza e che per quando si rigenera questo fap inquinare fino a dieci volte più di un normale diesel? e si va bè che si rigenerano dopo i tremila giri quindi in autostrada ma a me sembra tutta una trovata commerciale ciao ciao
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 04/11/2009 alle: 17:12:06
va bene tutte le proteste e tutte le precisazioni, ma io devo venire a Bergamo il 09/10 di gennaio e il mio mezzo è un euro 1, come faccio? Rispondetemi se potete cioa Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 04/11/2009 alle: 17:27:23
se entri in città ti muovi prima e dopo gli orari dei blocchi ( Indicativamente dalle 7 alle 19). Altrimenti vai in treno, lasciando il camper/macchina fuori regione. Eco Sembra una presa per il cu.lo la mia risposta , ma purtroppo non lo è..
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 04/11/2009 alle: 17:37:43
Quote: va bene tutte le proteste e tutte le precisazioni, ma io devo venire a Bergamo il 09/10 di gennaio e il mio mezzo è un euro 1, come faccio? Rispondetemi se potete Il blocco è dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle alle 19.30 per cui il 9/10 gennaio 2010 essendo sabato e domenica non hai nessun problema.id="red"> Marco

Modificato da balilla il 04/11/2009 alle 17:41:56
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 05/11/2009 alle: 06:52:34
mi scuso non avendo visto che i giorni scelti dall'amico cadessero di Sabato e Domenica. Ponendo la domanda sui blocchi, ho dato per scontato che fosse infrasettimanale. Eco

Modificato da ecosse il 05/11/2009 alle 06:52:50
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 05/11/2009 alle: 13:10:59
controllate bene ,perche mi sembra che ci sia stata una(deroga)o precisazione in lombardia e piemonte che escludeva i veicoli ricreazionali dal fermo . io sentirei o in regione o dalla pol comunale ciao sandro
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 05/11/2009 alle: 16:17:38
La deroga c'e' ma in Piemonte, ed è in virtù di questa che è stata richiesta in Lombardia. Spero si muova qualcuno di grosso a livello di associazioni o di quel che serve, perchè il disagio è molto. Nessuno sa a quanto ammonta la contravvenzione? Eco
21
cionni
cionni
02/03/2004 148
Inserito il 06/11/2009 alle: 19:10:01
Grazie a tutti per il momento Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link