quote:Originally posted by adry> Nei films....
Quello che continuo a chiedermi da una vita a questa parte è perchè continuano a fare mezzi con un rapporto così lungo in RM.. A cosa serve? Viene usata esclusivamente per fare manovre o sbaglio? Non ho mai visto nessuno andare in retro ai 50Km/h!!!! >
quote:Originally posted by Yuma58> .............E con il nuovo cambio dell'Actros Mercedes Benz (che non è uno Sprinter per fortuna) dotato di ben 4 retromarce dove quella più lunga permette di raggiungere la velocità di 60 km/h per poter coprire distanze sensibili anche in retromarcia (ad esempio agganciamento di semirimorchio posizionato lungo un capannone dove è impossibile far manovra per girarsi se fossimo entrati di muso). Solo per opportuna precisazione e conoscenza eh[:D][:D]
quote:Originally posted by adry> Nei films....
Quello che continuo a chiedermi da una vita a questa parte è perchè continuano a fare mezzi con un rapporto così lungo in RM.. A cosa serve? Viene usata esclusivamente per fare manovre o sbaglio? Non ho mai visto nessuno andare in retro ai 50Km/h!!!! >
>
quote:Originally posted by prat> MA ALLORA COSA ASPETTIAMO AD UNIRCI IN UNA "CASCATA" DI TELEFONATE AL CALL CENTER O ALL'INVIO DI UNA LETTERA "TIPO" PER FAR ATTIVARE IN FIAT UNA "CAMPAGNA DI RICHIAMO". I NOSTRI "PREDECESSORI" CON IL DUCATO 146 POWER CI SONO RIUSCITI E ALLA GRANDE !!! COSA ASPETTIAMO CHE LA FRIZIONE SI FINISCA COSI' LA FIAT AVRA' LA SCUSA PER NON PASSARE IN GARANZIA L'INTERO COSTO DEL RICAMBIO ? PROPONGO DI STILARE UNA LETTERA "TIPO" PER IL SOLO DIFETTO ALLA RETROMARCIA E DI SPEDIRLA OGNUNO CON LE PROPRIE GENERALITA', COSI' ANCHE PER FIAT GESTIRE UNA CAMPAGNA DI RICHIAMO SARA' PIU' FACILE. Corradomc
Quella della retromarcia lunga è un problema anche di altre meccaniche e anch'io mi chiedo a cosa serve una marcia evidentemente più lunga della prima quando una più corta permetterebbe di affrontare le manovre in salita e non con più tranquillità senza tener la frizione mezza staccata.....( a me è successo di imboccare una strada senza possibilità di manovra in salita e devo dire che è stata un'impresa tornare indietro). >
quote:Originally posted by Robic1964> POCO PAGARE POCO VA[;)][:D][:)][^]LERE....
x prat sei sicuro che la meccanica specifica camper sia solo quella con carreggiata allargata? Nel mio McLouis460 130 35light le sospensioni non sono uguali a quelle di un mezzo destinato per un uso commerciale; ha le balestre rinforzate e anche ammortizzatori specifici (ma quasi certamente difettosi) tutto questo verificato dal mio meccanico di fiducia. Si parla anche del telaio Heavy ma mi sembra che sia proposto solo per l'omologazione a 40q o sbaglio? Grazie >
quote:Originally posted by Robic1964> Yuma 58 voleva solo dire che se compri Chartago su IVECO.....
x yuma MOLTO PAGARE[V][V][V]ANCORA MOLTO PIU' INCAZZARSI DOPO[}:)][}:)][}:)] >
quote:Originally posted by adry> No caro Adry, continui a toppare !!! io non volevo intendere questo, ma solo che il soggetto strillone.. pretende di avere la botte piena e la moglie ubriaca.... Se la MC LOUIS non gli ha montato il telaio super che lui si aspettava... se la prendesse con loro e non con la FIAT.....[;)][:D][:)][^][xx(]
quote:Originally posted by Robic1964> Yuma 58 voleva solo dire che se compri Chartago su IVECO.....
x yuma MOLTO PAGARE[V][V][V]ANCORA MOLTO PIU' INCAZZARSI DOPO[}:)][}:)][}:)] >
>
quote:Originally posted by Robic1964> e che ne dici di un bel cambio con un sprinterone da paura? Dai fallo!!!!!!
Saro' stato io sfortunato bo??? ma con il mio è meglio cercare di non trovarsi in pendenze ed effettuare la retromarcia, diventa un'impresa, il rapporto è esageratamente lungo. E non è un problema di pesi (pesato pronto a partire con tutta la famiglia sopra, cane incluso totale 3350 kg. Spero di avere delle risposte al piu' presto da Fiat. Saluti >