CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Ducato x 250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 19/06/2007 alle: 14:44:44
quote:Originally posted by Robic1964
Premesso che non penso proprio che sia un problema di telaio (i problemi sono altri), me la prendo si con la Fiat che non dovrebbe proprio vendere alle case allestitrici di camper degli ipotetici telai sottodimensionati ma solo quelli progettati per camper. >
> OK Robic 1964, uniamoci ! Io avrei un'idea: a) creare un nuovo argomento per una petizione e registrazione delle mail personali di ogni cliente Fiat che indende lamentare il difetto della retromarcia; b) stilare una lettera tipo da inviare alle mail sopra registrate e poi compilarla per spedirla alla Fiat da ogni singolo cliente. Se qualcuno è a conoscenza di terminologie e richiami legali sarebbe cosa gradita se proponesse una lettera tipo. Uniamoci e manifestiamo a FIAT che, se ha voluto utilizzare il nostro settore a scopi pubblicitari elogiandosi di essere il primo gruppo a progettare un telaio specifico per camper, deve ora dimostrare di essere all'altezza delle esigenze del settore caravaning. Corradomc
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/06/2007 alle: 15:30:17
Azz avevamo appena risolto il problema della V lunga V corta e adesso abbiamo il problema retromarcia.!![:(]Ragazzi io sono stato praticamente il primo in Italia a montare la V del 147 CV ( V intermedia) dopo aver sperimentato V corta, V lunga rimappata e altre stregonerie[^]Ma adesso basta!!! Non ho voglia di fare esperimenti con la retromarcia[:(!]Cavolo ma andate sempre in retromarcia? Guardate che quando si corre il muso del Ducato deve stare davanti[^][^]non è che sbagliate e andate nella direzione opposta? Adesso mi arriverà una valanga di improperi comunque io del mio 160 CV sono più che contento. Ciao. Giovanni
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/06/2007 alle: 16:08:39
ACC!! il mio 2300 ad ogni buca dell'asfalto mi procura un riverbero sulle mani...e quando devo girare a destra non inserisce automaticamente la freccia.....MA PER FAVORE!!!! SONO CON TE[:D][:D][:D]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/06/2007 alle: 16:32:50
Laro fossi te mi rivolgerei subito ad un legale!!! Maledetta Fiat[;)][;)][;)]Ciao. Giovanni
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/06/2007 alle: 17:36:29
GIOVANNI...LO FARò SICURAMENTE, PENSA CHE LE FRECCIE SI ACCENDONO E SI SPENGONO!!!![:0][:0][:0]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/06/2007 alle: 18:20:50
quote:Originally posted by Robic1964
Premesso che non penso proprio che sia un problema di telaio (i problemi sono altri), me la prendo si con la Fiat che non dovrebbe proprio vendere alle case allestitrici di camper degli ipotetici telai sottodimensionati ma solo quelli progettati per camper. >
> a prescindere che a pagarne le spese e' sempre il cliente finale... non ha senso (e non e' legalmente in loro potere) pretendere che Fiat, Ford & Co. indaghino su come gli allestitori utilizzano le meccaniche. Rimor ed Elnagh (per citarne solo alcuni) spesso hanno usato il telaio Ford Transit-150 [:(!] in luogo del FT-190 [:)] (esteticamente uguali per via delle ruote gemellate), ma il comportamento su strada non e' assolutamente lo stesso (balestre diverse, diversa riduzione finale, ecc)! Ciao e buoni km Giordano
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 19/06/2007 alle: 20:33:45
quote:Originally posted by nebris
Azz avevamo appena risolto il problema della V lunga V corta e adesso abbiamo il problema retromarcia.!![:(]Ragazzi io sono stato praticamente il primo in Italia a montare la V del 147 CV ( V intermedia) dopo aver sperimentato V corta, V lunga rimappata e altre stregonerie[^]Ma adesso basta!!! Non ho voglia di fare esperimenti con la retromarcia[:(!]Cavolo ma andate sempre in retromarcia? Guardate che quando si corre il muso del Ducato deve stare davanti[^][^]non è che sbagliate e andate nella direzione opposta? Adesso mi arriverà una valanga di improperi comunque io del mio 160 CV sono più che contento. Ciao. Giovanni >
> Il problema caro Nebris non è poter fare le "gare" in retromarcia, ma proprio il muoversi da fermo!!!![}:)] Cmq ho riscontrato che il 160Cv non ha questo problema, magari saranno i 30 "somari" in più che tirano [:D][:D]...complimenti per aver preso la decisione giusta al momento dell'ordine[;)] Ciao e buone "retromarce" Corradomc
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/06/2007 alle: 08:51:25
Scusami non volevo prendere in giro nessuno,ho fatto un pò di spirito(di tanto in tanto ci vuole)non so se il rapporto retromarcia del 130 sia diverso dal 160,devo comunque per tutta onestà dire che la retro del 160 non è poi tanto corta,non direi comunque così lunga come voi affermate.Sul fatto della scelta del 160 CV sono convinto che sia stata la scelta migliore e non mi dilungo a spiegarne i motivi,direi che lasciando stare tutte le altre considerazioni il 130 lo vedo per un semiintegrale magari non tanto lungo o per camper piccolo(molto) entry level pertanto legero,per tutti gli altri il 160 è da preferire. Ciao. Giovanni
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 26/06/2007 alle: 11:53:22
Non so come si faccia ad affermare che la retromarcia del nuovo ducato non è poi tanto lunga; cosi' com'è puo' essere adatta solo per un veicolo commerciale ma non per un camper sempre al limite della portata. Penso poi che ii problema non sia il 130 che ha potenza sufficiente anche per muovere un mansardato non troppo pesante e nel limite dei 7 metri (ho provato il camper in autostrada Forli'/Rimini e ho raggiunto agevolmente i 145 km/h di tachimetro) ma proprio il rapporto montato che non permette mai di rilasciare la frizione pena spegnimento motore. Ho richiamato Fiat e mi faranno sapere[V][V][V] Chi ha riscontrato questo problema si faccia sentire.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 05:06:06
SOLO TU !!!!
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 10:56:49
Quello che mi sorprende è che questi individui sono capaci solo di denigrare il ducato. Non ho visto un loro intervento per dire magari che quel piccolissimo particolare va bene. E non mi sembra proprio che il ducato abbia tutti sti grandi difetti!!!!! Mi spiace proprio per loro se sono così sfortunati.[;)]
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 28/06/2007 alle: 13:25:43
Se avete veramente voglia di rompere i cosidetti? Bene non c'è problema ma sappiate che dopo inizio io a rompere veramente. Senza rancore
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 13:44:04
Devi avere per forza ragione ? ebbene prenditela.... SALUTONI
torpy
torpy
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 17:50:36
Per Pegaso: Si vede che hai qualche santo protettore o una fortuna sfacciata per esserti capitato l'unico Ducato uscito bene. Però stai attento al lavoro che hai fatto da solo, in caso di assistenza Fiat se si accorgono che hai smontato pezzi originali rischi che cade la garanzia del mezzo. Per i consumi ti ripeto, si vede che sei davvero raccomandato da qualche santo per avere un mezzo che consuma come una 500. Per gli altri problemi: La retromarcia non ho avuto ancora occasione di provarla in salita quindi non posso dire ancora nulla, per l'acqua nella testata ho notato un punto di ruggine sulla base di un'iniettore e quelli dell'officina Fiat mi hanno detto che la Fiat sanno questo problema comune. Comunque nel mentre, hanno detto, di asciugare l'eventuale acqua e spruzzare vaselina spray per protezione...Boh io ci provo! Per le sospensioni non ho nessun problema di rollio, non so se dipende da Fiat o dai produttori il montaggio dei telai, ma nel mio Arca 716 per ora va bene, a parte i consumi ( si vede che non ho santi protettori). Ciao a tutti
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 28/06/2007 alle: 19:48:15
x Pegaso visto che io, secondo te, sono solo capace a denigrare il ducato(ma non è assolutamente vero) ti dico questo: ma sei veramente sicuro che con una cartuccia di silicone e 10 minuti di lavoro hai risolto il problema acqua? Sei certo che ancora non cada su varie parti elettriche sparse per il vano motore? Ti rispondo io: NO!!! QUINDI NON DARE FALSE INFORMAZIONI.[:(!][:(!] Vatti a leggere diversi post precedente (esempio Fabio il 11/06/07) e vedrai che per risolvere il problema ti tocchera' dedicare un bel po' piu' di tempo.
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 28/06/2007 alle: 20:51:38
X CORRADOMC ti chiedo se almeno tu hai avuto una risposta da Fiat per il problema della retromarcia; io ancora niente! La proposta di aprire un nuovo argomento per una petizione ho visto che fino ad ora non ha sortito nessun risultato,come pure il mio nuovo argomento sul problema retromarcia che non ha ancora avuto neanche una risposta (si vede che a tutti la retro va bene cosi'!!!boh) ed io a causa del lavoro in questo periodo sono molto impegnato, pero' bisogna che in qualche modo ci attiviamo; provero' a sentire il mio legale e poi faro' sapere. Saluti
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 22:32:15
Dunque, anche se con pochi KM (400 appena) ho fatto il Col dell'Agnello! e ho dovuto fare un paio di manovre in retro non particolarmente facili.. non ho notato problemi (prima avevo un rimor SB678 su Ford..., stendiamo un velo pietoso!). Ah! dimenticavo è un Ducato Maxi 160 CV. Ciao
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 12/07/2007 alle: 22:02:34
in merito al problema della retromarcia che fa saltellare il mezzo quando la siusa in salita forse è dovuto alla frizione,che a quanto dice il centro assistenza a cui mi sono rivolto, lo spingidisco è sotto dimensionato.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/07/2007 alle: 23:38:40

http://www.fiatprofessional.it/...

sse andate qui sopra trovate i rapporti di riduzione del cambio sia del 130 che del 160 e quello che ne esce è che il 2.3 le prime marce più corte del 3,0 160 ma la retro è uguale e più corta della prima nel 2.3 più lunga nel 3.0 troverete il 120 hp ma è lo stesso del 130 saluti
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/07/2007 alle: 23:43:49
quello che non capisco è se in prima marcia va bene perchè in retro no[?] non partirete mica tutti come in F1 nelle code come fate se va bene la 1 marcia figuriamoci la retro che sul 2.3 è ancora più corta mentre ne 160 è simile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link