CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Ducato x 250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 12:25:11
quote:Originally posted by robj64
x Pegaso visto che io, secondo te, sono solo capace a denigrare il ducato(ma non è assolutamente vero) ti dico questo: ma sei veramente sicuro che con una cartuccia di silicone e 10 minuti di lavoro hai risolto il problema acqua? Sei certo che ancora non cada su varie parti elettriche sparse per il vano motore? Ti rispondo io: NO!!! QUINDI NON DARE FALSE INFORMAZIONI.[:(!][:(!] Vatti a leggere diversi post precedente (esempio Fabio il 11/06/07) e vedrai che per risolvere il problema ti tocchera' dedicare un bel po' piu' di tempo. >
> Tu non di devi assolutamente permettere di dire che affermo falsità. Capito razza di essere umano? Quello che dico è la pura verità, razza di alieno! E se ci vuoi scommettere il tuo mezzo (ammesso che ce l'hai) sono disponibile ad ogni confronto visivo. Vieni e controlla personalmente, razza di marziano!!!! E se gli altri fanno lavori a capocchia, non ne sono io il responsabile. Capito razza di camperista mancato!?!

Modificato da Pegaso1964 il 13/07/2007 alle 12:27:32
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 13/07/2007 alle: 12:33:11
quote:Originally posted by torpy
Per Pegaso: Si vede che hai qualche santo protettore o una fortuna sfacciata per esserti capitato l'unico Ducato uscito bene. Però stai attento al lavoro che hai fatto da solo, in caso di assistenza Fiat se si accorgono che hai smontato pezzi originali rischi che cade la garanzia del mezzo. Per i consumi ti ripeto, si vede che sei davvero raccomandato da qualche santo per avere un mezzo che consuma come una 500. MA VEDI CARO TORPY, PER PRIMA COSA NON HO SMONTANTO PROPRIO NIENTE! SECONDA COSA NON PENSO PROPRIO CHE POCHI SFIGATI CHE POSTANO QUI SOPRA I LORO PROBLEMI -E TRA LORO PERALTRO CI SONO ESSERE PREVENUTI E ASTIOSI- SIANO STATISTICAMENTE SIGNIFICATIVI IN RELAZIONE AL TERRITORIO NAZIONALE, EUROPEO E MONDIALE. TERZA COSA I CONSUMI: MA CHI TI HA DETTO CHE CONSUMO COME UNA 500? IO FACCIO TRANQUILLAMENTE DELLE MEDIE CHE VANNO DAGLI 8 AI 12 KM/L CON VELOCITA' VARIE. SE UNA 500 CONSUMA COSI ALLORA HAI DETTO BENE, ALTRIMENTI HAI AFFERMATO UNA MEGACAVOLATA.id="size2"> Per gli altri problemi: La retromarcia non ho avuto ancora occasione di provarla in salita quindi non posso dire ancora nulla, per l'acqua nella testata ho notato un punto di ruggine sulla base di un'iniettore e quelli dell'officina Fiat mi hanno detto che la Fiat sanno questo problema comune. Comunque nel mentre, hanno detto, di asciugare l'eventuale acqua e spruzzare vaselina spray per protezione...Boh io ci provo! Per le sospensioni non ho nessun problema di rollio, non so se dipende da Fiat o dai produttori il montaggio dei telai, ma nel mio Arca 716 per ora va bene, a parte i consumi ( si vede che non ho santi protettori). Ciao a tutti >
>

Modificato da Pegaso1964 il 13/07/2007 alle 12:36:14
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 13/07/2007 alle: 14:46:23
sei tu che non ti dovevi permettere!!!!!!!!!!!!!!!! e a proposito dei pochi sfigati (tua affermazione) che postano tu ne sei il direttore generale e da parte mia e di chi mi conosce sono molto,ma molto molto piu' camperista di te e questo a livello planetario. Addio E.T.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/07/2007 alle: 06:31:38
sei tu che non ti dovevi permettere!!!!!!!!!!!!!!!! e a proposito dei pochi sfigati (tua affermazione) che postano tu ne sei il direttore generale e da parte mia e di chi mi conosce sono molto,ma molto molto piu' camperista di te e questo a livello planetario. Addio E.T. >
> Sai che ti dico ? ma vai a farti una pera....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 14/07/2007 alle: 21:57:55
volevo fare una precisazione il telaio per allestimento a VR non necesariamente è a carregiata allargata esistono sia a carreggiata allargata sia no sia pianalati che ribassati seconda precisazione se io vendo delle cose e su queste scrivo che vanno usate in un certo modo non vado a sindacare se chi le compra rispetta i miei parametri semmai quando mi diranno ma la tua merce è difettosa io valuterò come viene usata e diro: si è difettosa se usata correttamente no sono problemi tuoi perchè non hai seguito le mie specifiche. ti faccio un esempio prima di scegliere il nuovo VR ho valutato molte marche e molte versioni, ti faccio un esempio la dream costruisce un bel MH ma quando ho chiesto come mai su una cosi grande cellula non avete messo il telaio max a carreggiata allargata? mi hanno risposto tanto va bene lo stesso e non cambierebbe niente[?] ogni commento è superfluo quindi se mclouis non usa un telaio adatto non è colpa di chi produce il talio saluti
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 14/07/2007 alle: 23:36:59
quote:Originally posted by ELEFANTINO
volevo fare una precisazione il telaio per allestimento a VR non necesariamente è a carregiata allargata esistono sia a carreggiata allargata sia no sia pianalati che ribassati seconda precisazione se io vendo delle cose e su queste scrivo che vanno usate in un certo modo non vado a sindacare se chi le compra rispetta i miei parametri semmai quando mi diranno ma la tua merce è difettosa io valuterò come viene usata e diro: si è difettosa se usata correttamente no sono problemi tuoi perchè non hai seguito le mie specifiche. ti faccio un esempio prima di scegliere il nuovo VR ho valutato molte marche e molte versioni, ti faccio un esempio la dream costruisce un bel MH ma quando ho chiesto come mai su una cosi grande cellula non avete messo il telaio max a carreggiata allargata? mi hanno risposto tanto va bene lo stesso e non cambierebbe niente[?] ogni commento è superfluo quindi se mclouis non usa un telaio adatto non è colpa di chi produce il telalio saluti >
>
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 09:38:25
sei tu che non ti dovevi permettere!!!!!!!!!!!!!!!! e a proposito dei pochi sfigati (tua affermazione) che postano tu ne sei il direttore generale e da parte mia e di chi mi conosce sono molto,ma molto molto piu' camperista di te e questo a livello planetario. Addio E.T. >
> AHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA[:D][8] AHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA[:D][8] AHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA[:D][8] AHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA[:D][8] AHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA[:D][8] Convinto tu contenti tutti!!!! Ma che me ne frega a me chi sei! Puoi essere anche il berlusca in persona, ma io me ne strafrego!!!!!!! Io ho capito bene chi sei e cosa sei.........[:D][:D][:o)] AHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA[:D][8] AHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA[:D][8] AHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA[:D][8] AHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA[:D][8] AHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA[:D][8]
apaz6868
apaz6868
-
Inserito il 06/08/2007 alle: 16:37:06
Ma è mai possibile che in questo forum esistano un paio di personaggi che probabilmente non hanno un ***** da fare e colgono ogni pretesto per fare polemica? Detto questo anche secondo me la retromarcia del mio Prince 46 montato su ducato 2300 è troppo lunga e comunque sicuramente più lunga della prima. Retromarcie in salita senza sforzare in modo clamoroso la frizione non se ne fanno. Concordo nel farlo presente e mi associo ad ogni iniziativa in tal senso.
19
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 07/08/2007 alle: 23:02:23
Ciao a tutti, confermo quanto state illustrando. La retro del x250 (nella motorizzazione 2.3)è troppo lunga e la frizione "strappa" durante le manovre effettuate in salita. Mi associo a qualsiasi iniziativa si voglia intraprendere per richiamare l'attenzione della Fiat nel tentativo di far risolvere il problema prima che ci venga addebbitata la responsabilità della "prematura" morte della frizione, con relativo esborso x la sostituzione. P.S. Si pregano i "soliti scassac...." di astenersi da qualsiasi commento. GRAZIE Saluti, buoni km e un lampeggio Ari ciao. Ely

Modificato da ruotalibera il 07/08/2007 alle 23:02:59
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/09/2007 alle: 09:06:40
quote:Originally posted by ruotalibera
Ciao a tutti, confermo quanto state illustrando. La retro del x250 (nella motorizzazione 2.3)è troppo lunga e la frizione "strappa" durante le manovre effettuate in salita. Mi associo a qualsiasi iniziativa si voglia intraprendere per richiamare l'attenzione della Fiat nel tentativo di far risolvere il problema prima che ci venga addebbitata la responsabilità della "prematura" morte della frizione, con relativo esborso x la sostituzione. P.S. Si pregano i "soliti scassac...." di astenersi da qualsiasi commento. GRAZIE Saluti, buoni km e un lampeggio Ari ciao. Ely >
> LA MESSA E' FINITA, ANDATE IN PACE....[:D][:D][:D][:D][:D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 15/09/2007 alle: 23:38:51
bè dopo 5000km la predica e benedizione nulla è cambiato e devo dire che evvero che si usa poco la retro ma su fondi ghiaiosi ed in salita anche lieve strappa un po appena fiat si aggiornera ed il mio vr non risulterà piu nel piazzale del costruttore farò un paio di telefonatine per vedere saluti[:D]
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 29/12/2007 alle: 11:44:28
x corradomc non ho più letto tuoi interventi sul problema della frizione, la FIAT ha risolto [?][:D] E in che maniera [?] Anch'io ho gli stessi problemi in retromarcia [xx(] e qualche volta in prima strappa leggermente [:D] Appena passate le feste tornerò in officina per vedere di risolvere il problema. Saluti a tutti e buoni Km [:)][:)][:)] Ezio
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 30/12/2007 alle: 16:26:02
Mi associo ad apaz6868,inparticolare sulle polemiche e offese che in questo forum non devono esiste.Paolo
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/03/2008 alle: 11:21:35
Cari amici, non so se avete notato, ma su Camper on Line, esistono anche le discussioni " Problema retromarcia Lunga" e "Retromarcia Ducato x250". Trattano lo stesso argomento, ma il primo è bloccato, ed il secondo è fermo al 30/12/08, perchè due signori si sono messi a litigare in maniera alquanto sciocca. In realtà, al di la, del problema delle frizioni,l'origine profondo delle nostre " Rogne" nasce dal rapporto del cambio, che è quello che distrugge le frizioni, quindi forse, dovremmo migrare nell'altro "post". Cosa dite??
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/03/2008 alle: 12:30:17
Scusatemi, sono sbadato, il messaggio precedente dovevo metterlo dall'altro lato su "problemi frizioni" perchè tutti venissero qui a discure sul cambio. Non importa, nel frattempo andate Voi su " frizioni" e troverete una lunga disquisizione riguardate gli errori fatti sul rapporto della marcia indietro,cosidetta " lunga", in realtà bisognerebbe chiamarla con il suo nome...SEMPLICEMENTE SBAGLIATA!!!!!!
brdrob
brdrob
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:33:42
Buongiorno a tutti; intervengo su questo forum provenendo da quello https://www.camperonline.it/for... intitolato ai problemi della frizione, dopo aver lì rinnovato la proposta fatta da Varieze di spostarci qui per continuare a discutere dello specifico problema CAMBIO / RETROMARCIAid="size4">id="red">. Come già ho scritto nell'altro forum, i sussulti riscontrati da tutti (esuberanza con retromarcia in piano, difficoltà con retromarcia in salita) sono figli di un rapporto di retromarcia "sbagliato", nel senso di inadeguato a fornire la potenza necessaria e, dunque, progettualmente sottodimensionato per mezzi di questo genere. Questo vale per il 130 "Light" come per il "Maxi" (verosimilmente più accentuato in quest'ultimo). Dunque, abbiamo una SERIA LIMITAZIONE FUNZIONALE in caso di necessità a retrocedere in salita, che può diventare impossibilità su pendenze del 18-20%, ma anche un serio problema formale, in quanto pensiamo di essere conformi alle norme di omologazione e circolazione (che prescrivono di poter risalire in retromarcia, in maniera ripetuta, pendenze del 25%) mentre invece non lo siamo affatto. Non è dunque un problema individuale ma un problema di TUTTI, riscontrabile anche negli analoghi forum esteri (F, GB, D, E, ...) dove migliaia di acquirenti di camper su Ducato X/250 sono smarriti (per non dire imbestialiti) dall'avere "sotto" una meccanica con una retromarcia "impotente" ed inutilmente lunga. Ora, prima di stabilire collettivamente se e quali iniziative intraprendere, sarebbe bene che ognuno dedicasse del tempo a fare con il proprio camper delle prove di salita in retromarcia su rampa (del 20% sarebbe ideale per dare buone indicazioni; accertatevi di persona delle reale pendenza, misuratela!!), e ne mettesse a conoscenza di tutti gli esiti. Questo vale solo per coloro che sono motorizzati con il 130 jtd, "Light" oppure "Maxi", in quanto il 160 jtd dispone di ben altro cambio (non francese PSA ma IVECO...) e non ha di questi problemi. Mi raccomando, nel fornire gli esiti della prova su rampa in retro, ognuno precisi se il suo Ducato è un "Light" oppure un "Maxi". Saluti brdrob
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 18/06/2008 alle: 20:30:53
Oggi 18 giugno 2008 la situazione è come nel 2007 e dalla fiat mi vengono a dire come dobbiamo aver pazienza????[}:)][}:)][}:)] ma pazienza di che boia dun mondo??? che abbiamo un cambio che renderebbe il mezzo non omologabile perchè non rispetta i parametri di legge per quanto riguarda la salita in retromarcia??? e che ci vengano a dire il contrario????? e che forse se ne parla per l'anno nuovo?? ma ancora oggi non si vergognano per niente a pubblicizzare il cambio del nuovo ducato 130 come progettato appositamente per camper?? ma progettato da chi???? comunque per quanto mi riguarda l'hanno combinata grossa ( all'estero sono ancora più incavolati) e spero per loro che arrivino a sistemare il problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link