CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Revisione mezzo 40 q.li.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 03/07/2008 alle: 08:08:18
Prossimo ai 2 anni di vita del mezzo (omologato 40 q.li), ho verificato telefonicamente con la Motorizzazione i tempi e le modalità della revisione. Ho scoperto con stupore che avrei dovuto far revisionare il mezzo già alla fine del primo anno di vita e poi ripetere la revizione con cadenza annuale. Manifestato il fatto che Autocaravan non è uguale ad Autocarro, mi è stata chiarita che la regola da seguire è: sotto i 35qti prima revisione al 4° anno e poi ogni 2, sopra i 35 q.li, revisiono ogni anno già a partire dal primo. Avevo letto in un post di qualche mese fà che commenti decisamente differenti, con tesi (supportate da elementi riportati sul libretto di mezzi over 35qti) nelle quali un mezzo con limiti di massa analoghe al mio, dovesse farsi revisionare dopo il 4°anno. C'è qualcuno che mi può aiutare a capire meglio? Comunque sia, in che condizioni di carico mi devo presentare alla revisione? Serbatoio pieni/vuoti, bombole gas, ecc. Grazie
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 09:01:09
sopra i 3,5 ton la revisione si effettua tutti gli anni. Ti poresenti in condizioni normali; del resto coi camion ci andiamo vuoti e non carichi alla revisione. Assicurati che dentro tu abbia tutto bene ancorato (piatti bottiglie e suppellettili varie) perchè il banco prova freni può essere micidiale.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 03/07/2008 alle: 19:12:09
Fatta questo pomeriggio la revisione, mi nè bastato pagare 22,50 Euro in più rispetto ai 45,00 previsti come costo base per accedere ad una lista di massima priorità. Comunque sia, confermo che Camper e Camion con massa superiore ai 35qti, sono equiparati e devono revisionare il mezzo ogni anno già a partire dal primo. Controllo decisamente accurato di freni e gioco sterzo oltre che di luci e stato pneumatici. Il mezzo non è però stato pesato.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 03/07/2008 alle: 20:55:19
chiedo scusa,ma intendi dire che non è stato pesato perchè non hai visto la pesa?essa è incorporata nell'attrezzatura del banco prova.saluti luca
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 22:26:41
esatto, quando sali sui rulli automaticamente l'ingegnere vede il peso. Serve per stabilire parametri fissi tipo per i camion mezzi opera 8x4/4 (motrici 4 assi per capirci), per esser classificati tali e quindi pagare i potenziali, obbligatoriamente di tara devono essere minimo 143 quintali! Lexion
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 08/07/2008 alle: 23:20:51
Può essere proprio come avete detto. Comunque sia non mi aspettavo nessun problema di peso, in assetto da vacanza invernale con tutta la famiglia a bordo e serbatoi pieni, ho segnato alla pesa 39qti, percui ampiamente nei limiti. Ho tuttavia notato che il libretto riporta come possibile scelta di gomme, solo le 195/75 R16c ed invece sul mezzo ci sono montate come primo equipaggiamento di serie mi ritrovo le 195/65 R16c. Secondo voi è Problema? L'ingeniere della Motorizzazione ha solo controllato lo stato del battistrada, senza fare altre verifiche, tuttavia ho chiesto al concessionario di fare una verifca con la Mobilvetta per appurare che tutto sia ok.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link