CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ricambi Fiat? basta comprare il camper nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 30/05/2008 alle: 23:41:51
salve, ecco cosa mi è successo oggi: fiat ducato 2500TD del '92 non funge la freccia anteriore sinistra (la posteriore è ok) vado dall'elettrauto e mi dice che è rotto il portalampade ma non ha il ricambio. vado al centro ricambi Fiat, guardano sull'immancabile PC e....sorpresa! quel portalampade è uscito di produzione nel '94, siccome la Fiat garantisce i ricambi per 10 anni, salvo rimanenze di magazzino il pezzo non è disponibile.[:(] mi viene suggerito di cercare da un disfattino.....oppure.....nessun'altra soluzione se non il camper nuovo![:0][:0][:0][:(!] a parte la banalità del guasto che è rimediabile anche in altri modi ma,da ignorante (nel senso che ignoro), mi domando: e se mi si rompe l'albero motore? o la turbina? e per i ricambi Ford è la stessa cosa?[?] chiedo cortesemente lumi sull'argomento. grazie, saluti.[:)]

Modificato da gimacc51 il 30/05/2008 alle 23:42:47
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 31/05/2008 alle: 07:46:42
Posso sbagliarmi, ma avevo letto da qualche fonte attendibile (rivista ?) che le case produttrici hanno l'obbligo di garantire i ricambi per 10 anni dalla messa in produzione di un prodotto. Non c'entra niente, ma mi viene da ridere a pensare ai prodotti informatici. Comunque penso che da un auto-demolitore il pezzo lo trovi. Ciao Giulio
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 31/05/2008 alle: 11:12:23
lo trovi di sicuro da un'autoricambista generico. le ditte che producono ricambi non originali sono molte. luca
quote:Originally posted by gimacc51
salve, ecco cosa mi è successo oggi: fiat ducato 2500TD del '92 non funge la freccia anteriore sinistra (la posteriore è ok) vado dall'elettrauto e mi dice che è rotto il portalampade ma non ha il ricambio. vado al centro ricambi Fiat, guardano sull'immancabile PC e....sorpresa! quel portalampade è uscito di produzione nel '94, siccome la Fiat garantisce i ricambi per 10 anni, salvo rimanenze di magazzino il pezzo non è disponibile.[:(] mi viene suggerito di cercare da un disfattino.....oppure.....nessun'altra soluzione se non il camper nuovo![:0][:0][:0][:(!] a parte la banalità del guasto che è rimediabile anche in altri modi ma,da ignorante (nel senso che ignoro), mi domando: e se mi si rompe l'albero motore? o la turbina? e per i ricambi Ford è la stessa cosa?[?] chiedo cortesemente lumi sull'argomento. grazie, saluti.[:)] >
>
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 31/05/2008 alle: 17:32:44
dispiace .. però a quanto succede al 2.5 td fiat ( a me piace ) come pezzi di ricambio . sul mio vw lt del 1995 , ma anche su vw t4 anni 90 di miei amici , i ricambi vw originali li trovi tutti , esempio serbatoio gasolio originale ,dalla Germania , in una settimana, garanzia ,aggiungo ,con pochisssimo sconto . insomma la vw ,per adesso non storce il naso con originali ,anche parti ,come motori di rotazioni, di modelli anni 80 , subito viene diramato in tutta Germania una ricerca immediata con ditte serie se pezzi introvabili ,fuori produzione , ma ,ripeto può succedere con mezzi anni 80.
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 31/05/2008 alle: 22:08:14
vi ringrazio per le risposte, infatti la mia preoccupazione è cosa succede se si rompe un pezzo "importante". spero proprio di non dover ricorrere ad un disfacimento con tutti i rischi del caso. ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 01/06/2008 alle: 16:20:15

http://www.bresolin.com/index.p...

ciao NIco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link