quote:Originally posted by Baloo2007> Anche io ho ricevuto questa mattina la lettera, dove dice che in officina metteranno un collare di fissaggio sul raccordo della tubazione servosterzo, perchè questa POTREBBE staccarsi, ho telefonato in officina ed ho appuntamento per lunedì, mi hanno confermato che metteranno questa fascia di mettallo che in officina hanno già, perciò tutto molto semplice, ovviamente la Ford ci mette in guardia di quello che può succedere, e come quando compri un qualsiasi attrezzo a motore, leggi le istruziioni, e ti dicono di mettere i guanti, una maschera, un abbigliamento adeguato ecc. per me la Ford fa bene a segnalare eventuali rischi che possono derivare, che poi si avverino è questione di sfiga, nel novembre 2006 ho ritirato il camper nuovo, sono partito per il Marocco e strada faccendo nelle curve strette sentivo che qualcosa non andava bene allo sterzo, si sentiva un leggero tac, dopo 5 mesi sono tornato a casa ed ho trovato la lettera che mi invitava a portare il mezzo in officina per serrare due bulloni dello sterzo, ed anche li mettevano sul chi va là dall'usare il mezzo, perciò Baloo abbi fiducia, ho già fatto 25.000 km ed è un mezzo eccezzionale, aggiungo che questo richiamo è un ulteriore conferma che Ford segue i propri clienti e questo fa piacere. [:)] Ciao Marco
Ciao, giusto per informare i camperisti in possesso del recente 140CV gemellare ( il mio è gennaio 2007 ...) che c'è il richiamo in oggetto, per fissare/cambiare un tubo alta pressione di raccordo della pompa del servosterzo, che di per se non è già una bella cosa. Il problema potrebbe diventare più grave in quanto, nella lettera di richiamo che ho ricevuto stamattina, segnalano rischio di incendio qualora il liquido servosterzo cadesse sul collettore di scarico caldo ...con conseguente incendio . Ho preso accordi per recarmi all'officina FORD più vicina, non senza aver penato mezza mattinata e sprecando una decina di telefonate. La riparazione richiede n. 4 parti di ricambio che non tutte le officine hanno a disposizione . Ho faticato non poco a farmi accettare il mezzo per l'intervento di emergenza domattina stessa ... appuntamento alle 8.00 ... ! Da alcune officine, che non avevano i ricambi e chiedevano di lasciargli il mezzo, minimizzavano la cosa dicendo che la riparazione era solo in proiezione di rischio futuro ...e che intanto in attesa dei ricambi ci potevo pure girare ! Vi sareste fidati voi di girare con il rischio di incendio dopo che la lettera di richiamo vi era stata recapitata ? Ciao, Emilio >
quote:Originally posted by danielecot72> Evidentemente il tuo non rientra nella serie in cui hanno trovato il problema, vai tranquillo e buoni km. [:)] Marcoid="size3">
Ciao a tutti, volevo un informazione ho comperato un ford transit 140 cv a febbraiio 2008, un fine serie, volevo sapere se il richiamo vale per tutti i ford 140 cv? anche perche non mi è arrivata nessuna lettera dalla ford grazie e BUONI KM A TUTTI [:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Yuma58> Questa frase lo già sentita da una che non me la voleva dare..[:D][:D][:D] Ciao Marco
Purtroppo sono cose che succedono ai vivi... Dai, che quando te lo ridaranno, sarà + sicuro di prima, certamente è una magra consolazione.... ma bisogna anche vedere il lato positivo... OGNI IMPEDIMENTO, E' UN GIOVAMENTO!!!! AUGURONI....id="navy"> >
quote:Originally posted by Baimar>
quote:Originally posted by Yuma58> Questa frase lo già sentita da una che non me la voleva dare..[:D][:D][:D] Ciao Marco
Purtroppo sono cose che succedono ai vivi... Dai, che quando te lo ridaranno, sarà + sicuro di prima, certamente è una magra consolazione.... ma bisogna anche vedere il lato positivo... OGNI IMPEDIMENTO, E' UN GIOVAMENTO!!!! AUGURONI....id="navy"> >
>