CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Richiamo Ford 7C143

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:45:48
Ciao, giusto per informare i camperisti in possesso del recente 140CV gemellare ( il mio è gennaio 2007 ...) che c'è il richiamo in oggetto, per fissare/cambiare un tubo alta pressione di raccordo della pompa del servosterzo, che di per se non è già una bella cosa. Il problema potrebbe diventare più grave in quanto, nella lettera di richiamo che ho ricevuto stamattina, segnalano rischio di incendio qualora il liquido servosterzo cadesse sul collettore di scarico caldo ...! Ho preso accordi per recarmi all'officina FORD più vicina, non senza aver penato mezza mattinata e sprecando una decina di telefonate. La riparazione richiede n. 4 parti di ricambio che non tutte le officine hanno a disposizione . Ho faticato non poco a farmi accettare il mezzo per l'intervento di emergenza domattina stessa ... appuntamento alle 8.00 ... ! Da alcune officine, che non avevano i ricambi e chiedevano di lasciargli il mezzo, minimizzavano la cosa dicendo che la riparazione era solo in proiezione di rischio futuro ...e che intanto in attesa dei ricambi ci potevo pure girare ! Vi sareste fidati voi di girare con il rischio di incendio dopo che la lettera di richiamo vi era stata recapitata ? Ciao, Emilio

Modificato da Baloo2007 il 18/04/2008 alle 18:52:25
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:03:32
Purtroppo sono mali di gioventù, e nessun telaio ne è esente, ogni modello nuovo ha, o avrà dei piccoli problemi, il problema vero e proprio è quando non ci sono rimedi.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:10:02
quote:Originally posted by Baloo2007
Ciao, giusto per informare i camperisti in possesso del recente 140CV gemellare ( il mio è gennaio 2007 ...) che c'è il richiamo in oggetto, per fissare/cambiare un tubo alta pressione di raccordo della pompa del servosterzo, che di per se non è già una bella cosa. Il problema potrebbe diventare più grave in quanto, nella lettera di richiamo che ho ricevuto stamattina, segnalano rischio di incendio qualora il liquido servosterzo cadesse sul collettore di scarico caldo ...con conseguente incendio . Ho preso accordi per recarmi all'officina FORD più vicina, non senza aver penato mezza mattinata e sprecando una decina di telefonate. La riparazione richiede n. 4 parti di ricambio che non tutte le officine hanno a disposizione . Ho faticato non poco a farmi accettare il mezzo per l'intervento di emergenza domattina stessa ... appuntamento alle 8.00 ... ! Da alcune officine, che non avevano i ricambi e chiedevano di lasciargli il mezzo, minimizzavano la cosa dicendo che la riparazione era solo in proiezione di rischio futuro ...e che intanto in attesa dei ricambi ci potevo pure girare ! Vi sareste fidati voi di girare con il rischio di incendio dopo che la lettera di richiamo vi era stata recapitata ? Ciao, Emilio >
> Anche io ho ricevuto questa mattina la lettera, dove dice che in officina metteranno un collare di fissaggio sul raccordo della tubazione servosterzo, perchè questa POTREBBE staccarsi, ho telefonato in officina ed ho appuntamento per lunedì, mi hanno confermato che metteranno questa fascia di mettallo che in officina hanno già, perciò tutto molto semplice, ovviamente la Ford ci mette in guardia di quello che può succedere, e come quando compri un qualsiasi attrezzo a motore, leggi le istruziioni, e ti dicono di mettere i guanti, una maschera, un abbigliamento adeguato ecc. per me la Ford fa bene a segnalare eventuali rischi che possono derivare, che poi si avverino è questione di sfiga, nel novembre 2006 ho ritirato il camper nuovo, sono partito per il Marocco e strada faccendo nelle curve strette sentivo che qualcosa non andava bene allo sterzo, si sentiva un leggero tac, dopo 5 mesi sono tornato a casa ed ho trovato la lettera che mi invitava a portare il mezzo in officina per serrare due bulloni dello sterzo, ed anche li mettevano sul chi va là dall'usare il mezzo, perciò Baloo abbi fiducia, ho già fatto 25.000 km ed è un mezzo eccezzionale, aggiungo che questo richiamo è un ulteriore conferma che Ford segue i propri clienti e questo fa piacere. [:)] Ciao Marco
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:14:42
Grazie Armando, è il secondo richiamo in 2 mesi ... Sorprende solo il fatto che con la campagna richiami in corso ... siano sprovvisti dei ricambi . Penso anch'io che sia qualcosa di banale ... ma anche "imbarazzante"! Ciao, Emilio
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:18:53
Ci siamo incrociati con le risposte Marco, quanto aggiungi anche tu mi conforta molto . Il mezzo è sicuramente valido per la massa che si porta a spasso . Sicuramente è meglio sentirsi dire le cose e le soluzioni, anzichè scoprirle sulla propria pelle e cercare di farsi valere. Motivo in più per il quale ho nuovamente scelto FORD . Ciao, Emilio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 19/04/2008 alle: 17:05:15
CIAO A TUTTI Lo stesso richiamo è arrivato a casa. Il bello è che quando non si sa nulla di questi difetti,noi prendiamo e andiamo tranquilli di avere un mezzo nuovo,che mai nessun problema potrà darci e facciamo migliaia di Km. Poi scopriamo che un ammortizzatore SI POTREBBE sganciare e che il camper SI POTREBBE incendiare!! Così andiamo in paranoia!! Pensando che una volta messo in moto il mezzo tutte le disgrazie ci caleranno tra capo e collo e non ci viene voglia di fare neanche un metro in più!!! POVERI NOI!! CIAO..........JACK
19
danielecot72
danielecot72
21/12/2006 93
Inserito il 19/04/2008 alle: 17:13:25
Ciao a tutti, volevo un informazione ho comperato un ford transit 140 cv a febbraiio 2008, un fine serie, volevo sapere se il richiamo vale per tutti i ford 140 cv? anche perche non mi è arrivata nessuna lettera dalla ford grazie e BUONI KM A TUTTI [:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 19/04/2008 alle: 19:04:50
quote:Originally posted by danielecot72
Ciao a tutti, volevo un informazione ho comperato un ford transit 140 cv a febbraiio 2008, un fine serie, volevo sapere se il richiamo vale per tutti i ford 140 cv? anche perche non mi è arrivata nessuna lettera dalla ford grazie e BUONI KM A TUTTI [:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Evidentemente il tuo non rientra nella serie in cui hanno trovato il problema, vai tranquillo e buoni km. [:)] Marcoid="size3">
19
danielecot72
danielecot72
21/12/2006 93
Inserito il 19/04/2008 alle: 20:56:37
grazie per la risposta, si puo sapere in che cosa consiste la riparazione che viene effettuata nelle officine ford? Buoni km a tutti
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:25:26
Ciao a tutti, per Danielecot72, ti consiglio di recarti in una officina Ford con il libretto di circolazione. In questo modo potranno controllare l'eventuali campagne di richiamo a cui e soggetto il tuo mezzo. Giovedì sono arrivati a magazzino i pezzi per effetturare il richiamo di cui parlate per il mio mezzo. In pratica si un rinforzo in alluminio sul tubo in ferro di uscita della pompa del servosterzo. Ci vuole meno di 10 minuti a fare il lavoro. Tenete presente che ci sono due tipi di pezzi di ricambio per la campagna, a seconda del mese di produzione del mezzo.
19
danielecot72
danielecot72
21/12/2006 93
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:37:55
Grazie Suki74, Lunedi andro alla ford e faro' controllare il mio mezzo non si sa mai che anche il mio deve fare il lavoro, Buoni km
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 20/04/2008 alle: 15:06:42
Ciao a tutti, per Daniele ti basta il numero del telaio per sapere se è incluso o no nella campagna richiami. Purtroppo l'esperienza in officina sabato mattina non è andata bene. Mi sono recanto puntualmente all'appuntamento alle otto presso l'officina della Pisana e con sommo disappunto in accettazione mi dicevano che non risultava il mio appuntamento. Citando il cognome della persona che mi aveva accettato il mezzo, aver mostrato loro la lettera di richiamo e l'elenco delle parti che risultavano disponibili li da loro, dopo una discussione interna in Ford,accettavano il mezzo alle 8.15 termine operazione prevista alle 11 . Passa nemmeno mezzora e si riaffaccia l'accettatore dicendomi che non si può fare nulla, che il mezzo non me lo può restituire o se lo facesse dovrei rilasciare io una dichiarazione scritta assumendomi le responsabilità per il possibile incendio . Alla domanda ... ma perchè non si può più fare ? Risposta : venerdi sera alle 17.30 si sono "venduti" i ricambi ... che NON erano stati purtroppo riservati per l'intervento sul suo mezzo ed ha scaricato la responsabilità a chi aveva preso l'appuntamento a sua insaputa, senza tenere conto del richiamo e delle esigenze di gestione! A nulla sono valse le mie rimostranze, l'accettatore si è semplicemente scusato, ma non ha avuto altro da dirmi ...! Spero solo che si faccia vivo lunedi e che il mezzo possa tornare in mio possesso in tempo utile per il ponte già ri-programmato. Morale : alzataccia , discussione , camper bloccato , taxi metro e rientro più che inc...to a casa + ulteriore spostamento grazie ad un amico per recuperare la mia vettura lasciata al rimessaggio . Per non parlare del WE andato buca e anche per le manutenzioni programmate per l'uscita successiva. Notare : in pratica presso l'officina più grande Ford di Roma a ieri non avevano i ricambi e ma non sanno nemmeno per quando arriverà il Kit ( o i kit) destinati a tale richiamo... una sola parola : impreparati!!!. Quindi , chi avesse intenzione di farsi sistemare il mezzo dalla FORD, pretenda per scritto che il lavoro si fa in x ore , che i ricambi sono realmente disponibili e riservati a lui ...ed incroci le dita...! Ciao, Emilio

Modificato da Baloo2007 il 20/04/2008 alle 15:10:29
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 17:23:00
Purtroppo sono cose che succedono ai vivi... Dai, che quando te lo ridaranno, sarà + sicuro di prima, certamente è una magra consolazione.... ma bisogna anche vedere il lato positivo... OGNI IMPEDIMENTO, E' UN GIOVAMENTO!!!! AUGURONI....id="navy">
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/04/2008 alle: 18:09:30
quote:Originally posted by Yuma58
Purtroppo sono cose che succedono ai vivi... Dai, che quando te lo ridaranno, sarà + sicuro di prima, certamente è una magra consolazione.... ma bisogna anche vedere il lato positivo... OGNI IMPEDIMENTO, E' UN GIOVAMENTO!!!! AUGURONI....id="navy"> >
> Questa frase lo già sentita da una che non me la voleva dare..[:D][:D][:D] Ciao Marco
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 19:02:40
quote:Originally posted by Baimar
quote:Originally posted by Yuma58
Purtroppo sono cose che succedono ai vivi... Dai, che quando te lo ridaranno, sarà + sicuro di prima, certamente è una magra consolazione.... ma bisogna anche vedere il lato positivo... OGNI IMPEDIMENTO, E' UN GIOVAMENTO!!!! AUGURONI....id="navy"> >
> Questa frase lo già sentita da una che non me la voleva dare..[:D][:D][:D] Ciao Marco
>
>
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 20/04/2008 alle: 20:16:29
Baloo, il richiamo, se si hanno i pezzi a disposizione, si fa in pochi minuti, è una cosa vermanete semplice e veloce. Per quello che ti è successo è solo colpa della concessionaria e basta.
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 21/04/2008 alle: 00:16:07
Ciao, anche a me è arrivata la letterina venerdi 18. i sono precipitato a telefonare a Ford e nemmeno sapevano di cosa parlavo. Poi mi hanno richiamato loro, dopo essersi informati, e mi hanno detto di portare il camper da loro mercoledì 23 perchè avevano dovuto ordinare i pezzi. Il problema è che avevo deciso di essere già in viaggio per il 23. [:(!] Che faccio? ritardo la partenza? o parto tranquillo e poi ci vado al mio ritorno ? Del resto penso che se fossi stato già in viaggio o mi fosse arrivata la letterina più tardi, avrei comunque ricevuto la comunicazione al ritorno Si accetano consigli.Grazie.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/04/2008 alle: 08:23:21
Per partire a cuor leggero farei prima il richiamo, come già detto ci vogliono pochi minuti se si hanno i ricambi a disposizione.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 21/04/2008 alle: 09:43:55
richiamato anche io (grazie luisval per l'avvertimento)
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:40:56
Erano giorni che leggevo la notizia del richiamo è me la sono gufata, stamani è arrivata fresca.....fresca,mi invitano a recarmi urgentemente presso la concessionaria[}:)][}:)][}:)]id="size4">id="blue"> miki.[;)]id="size3">id="blue">
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 21/04/2008 alle: 11:02:36
mi sono informato c/o concessionaria ... dato che l'ho preso un mese fa (usato 04/2007) considerato ancora i vari carteggi conseguenti al passaggio non sono stati fatti (cambio proprietario), mi hanno confermato tramite telaio che anche il mio è soggetto a richiamo Giovedì mattina lo porto ! Sperem bene !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link