CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Richiamo Ford 7C143

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 21/04/2008 alle: 11:06:51
Ciao, lo so Suki74 che il lavoro durerà poco e a maggior ragione me la sono presa tanto, perchè apparentemente i ricambi li avevano pure, dal momento che hanno fissato l'appuntamento per il giorno successivo alla lettera. Addirittura mi avevano fornito l'elenco con i PN delle parti disponibili !!! Ho pure pensato ... che bravi , lettera oggi , domani in 2 ore fanno tutto ... che organizzazione !!! Per Miki ... mi dispiace che anche il tuo faccia parte del "richiamo" però spero tanto che la mia esperienza sia stata d'aiuto per non fare giri a vuoto e per essere più documentati dei concessionari Ford ! Poco fa ho richiamato il customer care della Ford per spiegare l'accaduto ed avere info sulla consegna ricambi . L'ho pure informati che la notizia tra i camperisti già gira e che se non si sbrigano ad organizzarsi verranno subissati di lamentele . Ciao, Emilio
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/04/2008 alle: 11:25:01
Il mio Ford 137CV arriverà a maggio, una volta che ho il telaio andrò subito in Ford a controllare se il mezzo dovrà essere richiamato.
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 21/04/2008 alle: 14:20:01
quote:Originally posted by mikidadda
Erano giorni che leggevo la notizia del richiamo è me la sono gufata, stamani è arrivata fresca.....fresca,mi invitano a recarmi urgentemente presso la concessionaria[}:)][}:)][}:)]id="size4">id="blue"> miki.[;)]id="size3">id="blue"> >
> Mikè fa ampress ca te ruvinn e 25 aprile ciao Giovanni

Modificato da giovanni55 il 21/04/2008 alle 14:21:12
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 23/04/2008 alle: 10:18:04
.... nulla da fare !!! I ricambi non sanno ancora quando arriveranno ed il mio povero camper è li praticamente ... sequestrato !!! Proprio in questo momento mi hanno chiamato dall'officina segnalandomi che le parti non sono disponibili in distribuzione e che la richiesta è in "BO" praticamente ... in fabbrica ! Quindi ora chiedono a me una liberatoria per riprendermi il mezzo e circolare . Commenti ...???? Non ho parole ... !!! Ciao, Emilio id="size2"> id="red">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dias
dias
25/03/2007 105
Inserito il 23/04/2008 alle: 13:02:51
id="purple">Ciao a tutti volevo ringraziare l'autore di questo post, perchè anch'io possessore di ford transit challenger ho potuto prenotare il richiamo da siauto quest'oggi. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/04/2008 alle: 15:43:25
Baloo, se ti fanno un ordine urgente in 3/4 giorni lavorativi i ricambi arrivano. Mi sa che non hanno voglia di ridurre al massimo il tuo disagio. Chiama il CRC FORD e digli che ti hanno detto che i pezzi sono in B/O (che ti assicuro che è una palla) e che pretendi un ordine IVO per i pezzi necessari al tuo mezzo.
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 23/04/2008 alle: 15:49:50
Ciao, Dias sono lieto che il post ti sia tornato utile . Lo scopo era quello di allertare i fordisti per risultare quindi preparati nelle richieste e per esigere il giusto trattamento. Per la cronaca, dopo lunga e penosa trattativa con la nota officina di Via della Pisana, il mio camper mi è stato restituito, con il foglio di lavoro che riporta la dicitura : lavoro non eseguito per mancanza di ricambi. Più sotto ... che la richiesta di ritiro l'ho fatta io e che sono a conoscenza delle problematiche. Contattando più officine , dotate di buon senso, nessuna ha posto limiti di percorrenza particolare rinviando l'esecuzione del lavoro alla disponibilità delle parti. Il presunto difetto in realtà è dovuto alla mancanza di una piccola scanalatura sulla flangia ( o adattatore) dove poi va ad innestarsi il tubo alta pressione . Questa parte essendo liscia potrebbe, nonostante le fascette che ci bloccano sopra il tubo, farlo scivolare in particolari condizioni di pressione di esercizio o altre concause concomitanti. ( ritengo che lo sforzo maggiore il servosterzo lo faccia in manovra o se si forzasse il volante a fine corsa, dubito che sia sotto stress in autostrada, magari lo sarà di più sui tornanti !) Ho visto li in officina le foto delle parti incriminate, con e senza scanalatura, e guardando in faccia il capo officina abbiamo ritenuto che sarà poco probabile che accada qualcosa per la mancanza di questa piccola scanalatura. Il collarino di blocco del tubo sembra adeguato... a prescindere dalla modifica. Loro mi avviseranno all'arrivo delle parti, che non si sa se sono presenti al momento in Germania (centro di distribuzione europeo). Le parti sono per ora definite in Back Order e finalmente riservate a me. Speriamo bene ... Ciao a tutti, Emilio PS: queste lettere girano da almeno 1 mese, mi farebbe piacere sapere se qualcuno ha già sottoposto il proprio mezzo al richiamo e se tutto è andato poi OK, o magari lo hanno fatto in occasione del tagliando ad insaputa dell'utente.
18
dias
dias
25/03/2007 105
Inserito il 23/04/2008 alle: 21:26:09
ciao emilio grazie di avermi descritto l'intervento, anche perchè ho dovuto spiegare io quale parte era interessata,e anche se faccio il carrozziere non mi ha saputo spiegare in precisione cosa doveva essere sostituito. appena avranno fatto il lavoro te lo dico ciao e buona fortuna e che ti soddisfino presto
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 23/04/2008 alle: 21:47:19
Devo confermarvi che il tubo fuoriesce e come, un mesetto fa è capitato a me facendo manovra ad un autolavaggio uno scoppio e giu tutto l'olio morale carroattrezzi e attesa del pezzo per 15,20 giorni alla Ford di Monza comunque salta secondo me solo a fine corsa sotto il massimo sforzo in autostrada è difficile buoni KM a tutti
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 23/04/2008 alle: 22:46:12
Scusate l'ignoranza ma non essendomi ancora arrivato nulla sono andato sul sito

http://www.trasporti.gov.it/pag...

dove ci sono inumeri di telaio ma non riesco a capire la sequenza,cioe iniziano da WFO5XXBDF56A65304 e finiscono a WFOXXXTTFX7Y89700 per un totale di 108889 mezzi ma non capisco la sequenza ovvero il mio inzia per WF0FXXTTFF7P***** perciò???[?][?][?] Claudio
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/04/2008 alle: 18:33:49
Napoli, stessa scena per telefono mi chiedono il numero di telaio, accertano l'esistenza del richiamo, mi danno appuntamento in officina e dopo due giorni mi ridanno il camper dicendo che il pezzo è stato ordinato ma che non c'è neanche a Bologna
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 25/04/2008 alle: 13:14:48
X Clipper 63 Anche il tuo rientra. Mettendo in ordine alfabetico, cosa molto semplice con ad esempio Excel si ha: WFO5XXBDF56A WF0FXXTTFF7Pid="red"> WFOFXXTTFF7Sid="blue"> WFOXXXTTFX7Y quello in rosso è il tuo, il blu il mio. Come puoi notare sono dello stesso periodo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/04/2008 alle: 14:30:52
quote:Originally posted by stirner
Napoli, stessa scena per telefono mi chiedono il numero di telaio, accertano l'esistenza del richiamo, mi danno appuntamento in officina e dopo due giorni mi ridanno il camper dicendo che il pezzo è stato ordinato ma che non c'è neanche a Bologna >
> Ciao , non so perchè ti hanno detto bologna che il magazzino centrale è a roma ,poi dal momento che si ordinano i ricambi in 2 o max 3 giorni arrivano , l'unico iconveniente è che x ordinare i pezzi bisogna fare una visione del mezzo x decidere quale tipo di collare bisogna montare sul tubo del servosterzo che a seconda della sua sporgenza dal raccordo sulla pompa varia. Saluti Paolo
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 25/04/2008 alle: 20:22:36
quote:Originally posted by paolo 61
Napoli, stessa scena per telefono mi chiedono il numero di telaio, accertano l'esistenza del richiamo, mi danno appuntamento in officina e dopo due giorni mi ridanno il camper dicendo che il pezzo è stato ordinato ma che non c'è neanche a Bologna >
> Ciao , non so perchè ti hanno detto bologna che il magazzino centrale è a roma ,poi dal momento che si ordinano i ricambi in 2 o max 3 giorni arrivano , l'unico iconveniente è che x ordinare i pezzi bisogna fare una visione del mezzo x decidere quale tipo di collare bisogna montare sul tubo del servosterzo che a seconda della sua sporgenza dal raccordo sulla pompa varia. Saluti Paolo
>
> non provo nemmeno a discutere con quello che affermi.... però dacci atto... in Ford (e anche nelle altre concessionarie) sono di molto strani... nel senso devi subire quello che dicono e tacere... sicuramente non sarà il tuo caso ma a tutti i profani che portano il mezzo per il tagliando ne raccontano di cotte e di crude..[:D] con simpatia marcoXRV
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 25/04/2008 alle: 21:39:37
quote:Originally posted by marcoxrv
>
> non provo nemmeno a discutere con quello che affermi.... però dacci atto... in Ford (e anche nelle altre concessionarie) sono di molto strani... nel senso devi subire quello che dicono e tacere... sicuramente non sarà il tuo caso ma a tutti i profani che portano il mezzo per il tagliando ne raccontano di cotte e di crude..[:D] con simpatia marcoXRV
>
> Concordo anche a Roma ci hanno riservato lo stesso trattamento e noi stiamo tribolando ormai da venerdì scorso, risultato i pezzi non sono disponibili e noi abbiamo il camper fermo al rimessaggio, dato che nessun in Ford è in grado di dirci se con un mezzo di appena 4500 km possiamo circolare o no[:(!][:(!] vacanze saltate mi dispiace dirlo ma questa vota la Ford si è dimostrata totalmente impreparata.
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 26/04/2008 alle: 21:07:33
quote:Originally posted by Sernat
>
>
> Concordo anche a Roma ci hanno riservato lo stesso trattamento e noi stiamo tribolando ormai da venerdì scorso, risultato i pezzi non sono disponibili e noi abbiamo il camper fermo al rimessaggio, dato che nessun in Ford è in grado di dirci se con un mezzo di appena 4500 km possiamo circolare o no[:(!][:(!] vacanze saltate mi dispiace dirlo ma questa vota la Ford si è dimostrata totalmente impreparata.
>
> ...bhe.. forse non è solo un problema di Ford... e sicuramente non era un apuunto nei confronti di Paolo61 (..o quello che rappresemta), si è sempre domostrato disponibile con tutti... ormai è diventato un malcostume generale... con concordia marcoXRV
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 26/04/2008 alle: 21:27:36
quote:Originally posted by Sernat
>
>
>
> ...bhe.. forse non è solo un problema di Ford... e sicuramente non era un apuunto nei confronti di Paolo61 (..o quello che rappresemta), si è sempre domostrato disponibile con tutti... ormai è diventato un malcostume generale... con concordia marcoXRV
>
> Certo non voleva in nessun modo essere un appunto a Paolo61 il quale ha sempre dimostrato di essere persona disponibilissima in questo forum, da parte mia lo ringrazio per i suoi interventi attenti e competenti.[:)][:)] saluti a tutti Sergio
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/04/2008 alle: 21:41:37
Ciao , tranquilli , non l'ho assolutamente presa come un affronto personale [^], ho solo voluto spiegarvi la situazione così da potere magari fare la voce grossa con chi non rispetta il cliente come dovrebbe. Vi ho detto che in un paio di giorni si possono avere i ricambi in quanto questa è stata la mia esperienza effettuando la campagna in un camper di un mio amico, dopo avere visionato il mezzo x capire quale ricambio ordinare , ho fatto la richiesta con il numero di telaio ed in 2 giorni è arrivato il materiale ( sarò stato fortunato) Il vero problema è che con le garanzie non solo non si guadagna ma a volte ci si rimette , perciò probabilmente qualcuno tenta di fare il furbo[:(!] Ciao Paolo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/04/2008 alle: 07:11:45
Non credo Paolo... le officine autorizzate, qualsiasi intervento fanno, sia con garanzia scaduta, che valida, i soldi li prendono ugualmente... Almeno all'IVECO è COSI...ho visto personalmente una fattura di un officina autorizzata IVECO, spedirla alla casa madre per avere il giusto pagamento del lavoro eseguito sul mio mezzo, mi è stato cambiato il debimetro in garanzia..... SALUTONI ARMANDOid="navy">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 28/04/2008 alle: 14:40:37
Alla Ford Italia questa mattina sostengono che i ricambi sono disponibili a Bologna e che in 24 ore con ordine speciale sono consegnati alle officine che ne fanno richiesta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link