CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Richiamo Ford 7C143

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/04/2008 alle: 15:50:17
Ciao a tutti, volevo solo dirvi cosa succede se salta quella tubazione del servosterzo, ebbene a me è successo in autostrada ai 100 km/h, grande fumata bianca (ho pensato allo scoppio del motore o alla turbina) mi sono fermato ed aprendo il cofano motore ho notato che tutto era gocciolante di olio rosso, ho guardato la vaschetta del servosterzo e vedendola vuota ho capito. Lo sterzo era durissimo e faceva rumore comunque sono riuscito a rientrare dove in officina mi hanno sostituito la tubazione, lavato il motore ed il vano motore e speriamo bene non si verifichi più. Ciao Daniele.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 28/04/2008 alle: 15:57:22
Ho fatto il richiamo in oggetto oggi,l'officina aveva i 2 tipi di collari in magazzino e in 10 minuti ha sistemato tutto. Ciao Nicola
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 28/04/2008 alle: 17:39:44
dove, Nicola?
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 28/04/2008 alle: 18:21:19
quote:Originally posted by nicola73
Ho fatto il richiamo in oggetto oggi,l'officina aveva i 2 tipi di collari in magazzino e in 10 minuti ha sistemato tutto. Ciao Nicola >
> Ciao Nicola ti prego dicci dove???
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 28/04/2008 alle: 18:53:33
Il richiamao è stato eseguito da BALDI spa filiale di terranuova bracciolini arezzo. Ciao Nicola.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/04/2008 alle: 19:31:19
Ciao a tutti , aimè questa mattina ho ordinato i ricambi x un'altra campagna 7c 143 ed il magazzino mi ha detto che sono riferiti a colonia,[:(!] perciò ci vorrà una settimana circa x averli[V] Ciao Paolo
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 28/04/2008 alle: 20:32:31
il 13 aprile ho portato il camper alla Ford di Lodi. oltre ai vari richiami mi hanno specificato di essere intervenuti sulla parte difettosa in oggetto. non avendo i pezzi di ricambio mi hanno invitato, su chiamata, a ripresentarmi per sostituire la parte mancante appena sarebbe arrivata... sono ancora in attesa.......[:(!][:(!][:(!][:(!] ribadisco: purtroppo raccontano quello che vogliono! marcoXRV

Modificato da marcoxrv il 28/04/2008 alle 21:12:47
18
gaedan
gaedan
28/11/2007 40
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:55:34
come mi è arrivata la comunicazione dalla ford(urgente)mi sono precipitato in concessionaria a fissare un appuntamento..... dopo una settimana senza risposta ho provato a chiamare per avere notizie.Morale mi hanno risposto(sgarbatamente)che avrebbero chiamato loro......è passato il ponte del 25 aprile e sicuramente anche quello del 1 maggio.E' il caso di cambiare concessionario o di inviare una protesta direttamente in ford? Ciao a tutti Gaetano[:(!][:(!][:(]
21
Gandi
Gandi
11/10/2004 114
Inserito il 29/04/2008 alle: 09:12:04
A me ieri la concessionaria ford della mia zona (va) dopo aver chiamato, dato telaio e targa del mezzo mi ha detto che il mio mezzo rientra nella campagna, ma devo portare la lettera di richiamo così possono ordinare i pezzi, il problema è che la lettera non mi è ancora arrivata. Ho chiamato il numero verde ford e mi hanno detto che si sarebbero informati, resto in attesa.
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 29/04/2008 alle: 14:36:10
Giusto per aggiungermi alla lista ... Ieri ho contattato la concessionaria della mia zona (PV). Ho spiegato che non avevo ricevuto nessuna lettera di richiamo ma che sapevo dell'esistenza di alcuni richiami per la mia meccanica. Controllando con il num di telaio me ne hanno comunicati 4: - telecomando apertura porte - serraggio montante sospensione - indicatore intervalli di manutenzione - tubazione servosterzo ( 7C143 ) Mi hanno detto che ordinano i pezzi per l'ultimo .... speriamo bene. P.S.: ho scoperto che il transit 140 cavalli ha intervalli di manutenzione che possono arrivare a 50.000Km o 2 anni ... Ciao
granraf
granraf
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 21:21:19
Premetto che non ho ricevuto alcuna lettera da parte di Ford ma dovendo fare il primo tagliando ho telefonato alla officina autorizzata ford e mi hanno detto di inviare copia del libretto di circolazione via fax. Dopo 2 giorni mi hanno chiamato e stesso in giornata ho portato il camper in officinadove hanno fatto il tagliando, il richiamo al supporto ammortizzatore e il richiamo del tubo del liquido servosterzo. Tutto senza difficoltà. Sarò fortunato? officina super efficiente? Ciao Raff
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 30/04/2008 alle: 08:26:10
quote:Originally posted by granraf
Premetto che non ho ricevuto alcuna lettera da parte di Ford ma dovendo fare il primo tagliando ho telefonato alla officina autorizzata ford e mi hanno detto di inviare copia del libretto di circolazione via fax. Dopo 2 giorni mi hanno chiamato e stesso in giornata ho portato il camper in officinadove hanno fatto il tagliando, il richiamo al supporto ammortizzatore e il richiamo del tubo del liquido servosterzo. Tutto senza difficoltà. Sarò fortunato? officina super efficiente? Ciao Raff >
> Ciao direi che sei stato moooltooo fortunato a trovare un officina super..... ti posso chiedere i dati dell'officina, se non è troppo lontana ci faccio un pensierino[:)] Grazie saluti a tutti Sergio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/04/2008 alle: 12:15:18
Premetto che non ho ricevuto alcuna lettera da parte di Ford ma dovendo fare il primo tagliando ho telefonato alla officina autorizzata ford e mi hanno detto di inviare copia del libretto di circolazione via fax. Dopo 2 giorni mi hanno chiamato e stesso in giornata ho portato il camper in officinadove hanno fatto il tagliando, il richiamo al supporto ammortizzatore e il richiamo del tubo del liquido servosterzo. Tutto senza difficoltà. Sarò fortunato? officina super efficiente? Ciao Raff >
> NO ASSOLUTAMENTE E' SOLO QUESTIONE DI CACHET FIAT.....id="navy">
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 02/05/2008 alle: 18:01:40
Eseguito il richiamo al servosterzo,15 minuti è via Un ringraziamento al sig Antonio per gentilezza e cortesia e saper essere efficiente.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Grazie all'officina autorizzata Ford via ripuaria varcaturo (na)id="Lucida Console">id="size5">id="blue"> miki.[;)]id="size4">id="blue">
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 02/05/2008 alle: 18:28:19
quote:Originally posted by mikidadda
Eseguito il richiamo al servosterzo,15 minuti è via Un ringraziamento al sig Antonio per gentilezza e cortesia e saper essere efficiente.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Grazie all'officina autorizzata Ford via ripuaria varcaturo (na)id="Lucida Console">id="size5">id="blue"> miki.[;)]id="size4">id="blue"> >
> Grazie della informazione, qui a Roma invece ancora niente[:(] ho telefonato adesso, ma mi dicono forse martedì arrivano i ricambi[V] intanto 2 ponti se ne sono andati, bah ormai non resta che sperare che arrivino veramente. Grazie comunque.... Saluti a tutti sergio
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 03/05/2008 alle: 08:00:03
Sperando di aver fatto cosa gradita,ecco le foto della modifica.id="Lucida Console">id="size5">id="navy"> miki.[;)]id="Lucida Console">id="size3">id="navy">

Modificato da mikidadda il 03/05/2008 alle 08:17:08
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 03/05/2008 alle: 11:53:10
Ragazzi... non avendo loro notizie ho chiamato io stesso il magazzino ricambi della Pisana. Avuta conferma dell'arrivo delle parti ordinate a mio nome, ho preso appuntamento e ieri stesso mi hanno riparato in 1,5 ore il camper . Tutto ok , nessuna scusa e ... tanti saluti. In risposta ad un loro telegramma ne ho inviato uno io pregandoli di essere più espliciti sulla necessità o meno di "fermare" i mezzi interessati dal richiamo. Sicuramente la cordialità di alcuni concessionari e l'ostilità, scortesia ed indifferenza di altri, ci da un'idea di come sia estremamente variegata e soggettiva la conduzione dei rapporti con la clientela Ford ( e non solo...!) . Per la cronaca tra il ritiro (23 aprile) del mio mezzo non riparato ed il successivo "ricovero" (2 Maggio) ho percorso circa 1200 Km tra autostrade e strade statali senza problemi, ma con molta attenzione a non mettere sotto sforzo il servosterzo neanche da fermo . Auguro a tutti tanti buoni Km spensierati. Ciao, Emilio
granraf
granraf
-
Inserito il 04/05/2008 alle: 20:20:11
Ciao Armando, scusami ma non riesco a capire cosa c'entra la Fiat. Ciao Michele, leggo che sei contento del lavoro eseguito e della disponibilità dell'off. Ford che ti ho segnalato.(caffè pagato) Ciao Sergio alla tua domanda ti ha risposto Mikidadda se vuoi il recapito telefonico ti garantisco che in 2 ore fanno il tutto. Ciao a tutti, RaFF
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 13:10:12
Ciao Armando, scusami ma non riesco a capire cosa c'entra la Fiat. Ciao Michele, leggo che sei contento del lavoro eseguito e della disponibilità dell'off. Ford che ti ho segnalato.(caffè pagato) Ciao Sergio alla tua domanda ti ha risposto Mikidadda se vuoi il recapito telefonico ti garantisco che in 2 ore fanno il tutto. Ciao a tutti, RaFF >
> Ciao, una volta esisteva il CACHET FIAT per il mal di testa e cera la publicità con manifesti in tutta italia, cera raffigurato un omino con le mani a mo di BUCIO DE CU.LO....[;)][:D][:D][:D] salutoniid="navy">
granraf
granraf
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:41:41
Ciao Armando, questa proprio non la ricordo. madi quanti anni fa stai parlando? Sai, io sono piccolino d'età.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link