quote:Originally posted by hhh333> non lo sapessi io uso per lavoro un 35s15 in configurazione h3 quindi alto 2,82metri e se schiaccio beve più del camper però devo dire che il sedile isri molleggiato è un fi...ta saluti
I daily hanno un altro cambio e potrebbero sopportate meglio la coppia erogata da un motore che fiat ha "soffocato" non per i fumi ma per evitare rogne alla trasmissione, communque al 146cv sul daily non manca di sicuro la sete di gasolio, saluti >
quote:Originally posted by hhh333> Sete di gasolio ne ha di + il transit, o no ? e ha anche meno cv. Comunque io l'avevo su un mobilvetta ICARO S9 pesava parecchio, ma non eccedendo nella velocità, ci facevo 8 e anche 8,5 km al litro, il camper a pieno carico arrivava anche a 37 qli... I consumi vanno a seconda del peso del veicolo, infatti sul mio ex EVM montato su telaio SPRINTER 316 CDI era talmente pesante che non riuscivo a farci + di 9 al litro.
I daily hanno un altro cambio e potrebbero sopportate meglio la coppia erogata da un motore che fiat ha "soffocato" non per i fumi ma per evitare rogne alla trasmissione, communque al 146cv sul daily non manca di sicuro la sete di gasolio, saluti >
quote:Originally posted by hhh333> Infatti. Visto che l'Iveco 35 sopporta tanti tanti quintali in più, perchè non ha preso un bel camper su meccanica Iveco 35 quintali? [:D][:D] I nodi vengono sempre al pettine. La cosa divertente è che poi crea un post "Maledetta mercedes" dove pur di alzare il numero di scritture organizza raduni e cene del club "Amici dell'iveco". Che spasso [:D][:D][:D]
Che il tuo evm fosse talmente pesante che ...... brucio la frizione e la meccanica mal sopportava il carico lo sappiamo in tanti solo che tu dai la colpa allo Sprinter.Però la lezione l'hai imparata bene perche ora compri solo meccaniche da 65 quintali, saluti >
quote:Originally posted by hhh333> Io si e tu ? che mezzo hai ? l'hai mai pesato professore dei miei stivali ?
Che il tuo evm fosse talmente pesante che ...... brucio la frizione e la meccanica mal sopportava il carico lo sappiamo in tanti solo che tu dai la colpa allo Sprinter.Però la lezione l'hai imparata bene perche ora compri solo meccaniche da 65 quintali, saluti >
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> piano piano dolce carlotta,[;)] bene o male che si parla.. l'importante è che se ne parli...[:D][:)][^][xx(] ps caro edo ti ho scritto una poesia, la trovi su maledetta mercedes... dai che è da ridere....[;)][:D][:)][^]
quote:Originally posted by hhh333> Infatti. Visto che l'Iveco 35 sopporta tanti tanti quintali in più, perchè non ha preso un bel camper su meccanica Iveco 35 quintali? [:D][:D] I nodi vengono sempre al pettine. La cosa divertente è che poi crea un post "Maledetta mercedes" dove pur di alzare il numero di scritture organizza raduni e cene del club "Amici dell'iveco". Che spasso [:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by hhh333> HH3 voi fa l'istruito in tutto ma me sa che sei cascato de brutto sei come la pece che incolla sei dappertutto, sei uno che nun molla c'hai solo un problema che vai sempre fori tema nun è corpa tua e nemmeno dell'antri la corpa è de tutti, perche te soportamto in tanti.. tu sei perfetto, cerchi er mejo prendendo fregature però te rifai dando giù all'antri e te tieni le fognature nun c'hai er telaio, nun c'hai le sospensioni, nun c'hai la frizione però vai sempre avanti, consigli tutti, pe me sei sempre un c...ne mo (adesso..) c'avrai da ridi puro su sto versetto si lo so che te sto a fa no sberleffo te sei accoppiato cor vino d'annata e di origine controllata m'andannate tutti e due che avete preso na cantonata ? mo uscirà fora er camperista controllato e dirà na stron..ta tanto ce semo abituati a sentille tutte le sue convinzioni che vengono da tutte le parti e da tutte le direzioni dai retta a me... cambiate er campere finche sei in tempo purtroppo nun lo sai ma stacce attento!! c'hai un mezzo che nun è regolare e balla dappertutto daje, fa no sforzo cerca er mejo e cambiatelo tutto faresti due favori, uno a te stesso e l'antro a noi che te dovemo da sopportà quanno esci fori mejo che te lo cambi altrimenti te tocca rottamallo o sinnò te resta de facce un ufficio pe na pista de ballo!!! CON SIMPATIA ARMANDO[;)][:D][:)][^][xx(]
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Sbagliato caro, il titolo è "over 95" dove 95 sono i chili di peso corporeo che autorizzano le persone a dare l'adesione.........ma nello spirito gogliardico di stare assieme vengono raccolte le adesioni di chi pesa meno, di chi pesa di più, di chi ha il ducato, di chi ha lo sprinter, di chi ha il fordrenaultiveco e se uno arriva col cavallo ed il calesse stile magiaro è benvenuto pure lui; Pertanto caro camperista DOC porta qualcosa di veramente DOC della tua terra così ce lo scambiamo a tavola e dimentichiamoci con che meccanica siamo arrivati tanto non sapremo manco con che scimmia andremo via.................[:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> scusa cosa vuol dire perchè non ha preso l'iveco 35 sul vecchio modello e sul modello non light il telaio del 35 è l'ho stesso del 42 del 50 solo il 65 cambia quindi cosa vuol dire perchè ...... ma perchè a vuoto pesa più di 42 [;)] in quanto a spasso quello è mio a leggere certe cose[:D] poi scusate ma il post era solo per capire come mai l'ho stesso motore su due veicoli diversi uno viene richiamato e uno no, che uno abbia lo sprinter il ford (che arriva a fare i 5kml se lo tiri)il renaul ho che abbia il triton 6800 non c'entra niente ne tanto meno se ha i logheroni a c v b n f r ecc. il problema è che secondo me fiat a richiamto i mezzi perchè oltre certe velocita sembra che le portiere decollino e questo è un difetto di tutti i ducato vechia produzione, quindi del fumo c'è ma solo per nascondere la verità su qualcosa di strano che ha il power poi che sia il cambio i semiassi o qualcos'altro questo è da capire ma non certo per il fumo, che dopo il richiamo è anche peggiorato. in quanto scrivere per aumentare i post vedo che su qualunque post il 30% è pertinente il resto è fumo o meglio nebbia[:D] salutoni
>