CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Richiesta possessori Sprinter

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 02/03/2007 alle: 12:29:15
Ho appena ritirato i paraspruzzi anteriori MB. Qualcuno di voi li ha gia montati? Come si montano sti benedetti affari? Officina MB non ci penso, mica ho soldi da buttare. Se qualcuno di voi li ha gia montati mi potrebbe mandare un paio di foto? Grazie. Ps Confido in hhh333.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 15:05:45
quote:Originally posted by mecsax
Ho appena ritirato i paraspruzzi anteriori MB. Qualcuno di voi li ha gia montati? Come si montano sti benedetti affari? Officina MB non ci penso, mica ho soldi da buttare. Se qualcuno di voi li ha gia montati mi potrebbe mandare un paio di foto? Grazie. Ps Confido in hhh333. >
> Ti sei comprato la bicicletta ?? bè... PEDALAAAAAAAAAAAAAA[:D][:)][^]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 18:47:12
ciao mec, sono originali MB? E quanto costano? se simili al ford che avevo si incastrano nella piega (verso l'interno) del parafango o passaruota, e dovrebbero ( dico dovrebbero xchè non conosco i MB) avere uno o + buloni che serrano una staffa appunto sulla piega del parafango, senza dover forare la lamiera (almeno spero). Ho tutto il pappiè dell'EBER inviatomi da hhh333, e purtroppo la casella di posta fottuta, se tu non lì hai ricevuti da hhh333, dimmelo che cerco in qualche maniera di mandarli ciao, massimo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 02/03/2007 alle: 20:54:24
Grazie giraffa non sono ancora in grado di spedire la documentazione su eber, poi appena collaudo il sistema di by-pass motore e per bloccare il caldo in cabina vi inviero tutto cosi come voglio fare un riassunto sul tema sospensioni, anzi se per favore apri un 3D apposta per spedire i documenti su eber, mentre io ne apro uno per un altro problema il tendicinghia servizi, e poi ti scrivo il privato,ciao
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 04/03/2007 alle: 09:09:11
noooooooo noooo e no [:(!] in privato nooo sono geloso voglio sapere anch'io id="size3">
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
22
gabri
gabri
05/08/2003 107
Inserito il 04/03/2007 alle: 23:40:09
Ciao, io sul mio ho montato dei paraspruzzi non originali mercedes (che avendo la trazione posteriore non li prevede, come la Fiat non prevede quelli posteriori)e mi sono rivolto ad un carrozziere che ha costruito una basetta con un barretta metallica e li ha fissati sul passaruota. Costo 1 ora di lavoro.Ciao.
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 04/03/2007 alle: 23:56:24
oggi sono riuscito a capire come si montavano. cmq erano gia forniti di basetta per il montaggio, fatto sta che il tizio che ha fatto il disegno per spiegarne il montaggio era picasso, ed io l'arte astratta non la digerisco propio. Oggi ho lavato a fondo tutto il camper, la molie gli interni e io gli esterni, praticamente 6 ore abbondanti di lavoro, con l'aiuto della moglie e delle due schiavette delle figlie. Risultato? Martedi faccio il tagliando cellula, e volevo vedere come si presentavano le siliconature, ci sono un paio di punti da far vedere. mercoledi monto i paraspruzzi. Venerdi si parte per Siena. anche perche' da 40 giorni che faccio la notte conturni anche di 17 ore, e comincio a non farcela propio piu'.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 06:15:05
Ti auguro un buon viaggio e un buon riposo, anche io facevo i turni di notte e so cosa vuol dire....[:D][:)][^] SALUTONI ARMANDO
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 05/03/2007 alle: 12:16:40
oggi sono riuscito a capire come si montavano. cmq erano gia forniti di basetta per il montaggio, fatto sta che il tizio che ha fatto il disegno per spiegarne il montaggio era picasso, ed io l'arte astratta non la digerisco propio. Oggi ho lavato a fondo tutto il camper, la molie gli interni e io gli esterni, praticamente 6 ore abbondanti di lavoro, con l'aiuto della moglie e delle due schiavette delle figlie. Risultato? Martedi faccio il tagliando cellula, e volevo vedere come si presentavano le siliconature, ci sono un paio di punti da far vedere. mercoledi monto i paraspruzzi. Venerdi si parte per Siena. anche perche' da 40 giorni che faccio la notte conturni anche di 17 ore, e comincio a non farcela propio piu'. >
> Davvero bella la tua belva. Complimenti [;)]
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 27/03/2007 alle: 22:49:38
Se vuoi io ho i paraspruzzi già montati sul mio MB,anche se non è un camper è sono molto validi. Se non li hai montati famelo sapere che ti posto le foto su come sono avvitati.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/03/2007 alle: 22:56:49
x mecsax Ti consiglio di montare i posteriori che ovviamente vanno autocostruiti, io ho allargato anche la parte alta gia montata da arca, fino alla balestra, non serve in modo esaustivo ma ho avuto problemi con la fanaleria posteriore (yukon) controlla se entra acqua nei contatti elettrici dei fari post. (scusa ma nel week end non ho ancora fatto le foto del bagno ma non disperare ho comprato la digitale a HK)saluti
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 27/03/2007 alle: 23:40:21
x nascarone: grazie le foto sono gradite. purtroppo per questioni di tempo non sono ancora riuscito a montarli, ma visto che mi dai te una mano, io l'accetto volentieri. x hhh333: Visto l'acquisto manda pure. ma la sigla hk per cosa starebbe?ho provato con google, mi da Hong Kong.Mizzica che giretto ti sei fatto per una macchina digitale.[8D][8D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/03/2007 alle: 00:03:32
scusa ho sbagliato più che a Hk da Hk, ma ancora la sto aspettando, ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 28/03/2007 alle: 08:42:53
una curiosità: ha lo sprintshift??? (ossia cambio automatico). Poi dalla versione mi sembra senza ABS e di conseguenza anche senza regolatore della velocità (cruise control). Confermi??? In ogni caso in officina Mercedes i miei uomini lavorano a 35 euro l'ora (pagando le tasse) e credo che non sia una follia se spendevi 10 euro per il quarto d'ora che un uomo impiegava a montarli, visto che proprio tu ammetti che non ci capisci un tubo di come andavano messi ed hai dovuto metterti sul forum per capirci qualcosa. tenendo conto che se poi devi fare un tagliando con cambio olio solitamente li montiamo gratis Cmq la cellula è veramente ottima.........la motorizzazione lascio a te ed agli anni l'ardua sentenza. Buoni viaggi
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 28/03/2007 alle: 10:04:22
Allora i paraspruzzi sono originali è gli ho fatti montare dai meccanici,la tempistica non la sò dato che avevo lasciato il mezzo per il tagliando. Ti garantisco sono molto utili,se hai bisogno di altre cose fai un fischio[:)]

Modificato da Nascarone il 28/03/2007 alle 10:12:03
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/03/2007 alle: 12:14:50
x lexion Finalmente abbiamo trovato un titolare assistenza MB (a 35 euroo l'ora) dov'è la tua officina? Adesso potresti raccontare la tua sul problema sospensioni io ho gia scritto molto, grazie
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 28/03/2007 alle: 13:03:58
Quoto in pieno hhh333. x lexion 35€ l'ora? ma cosa dai da mangiare ai tuoi figli? qui in friuli l'officina dove ho preso i paraspruzzi mi ha chiesto 45€ piu' iva per il montaggio. Quindi facendo due conti......questi mi lavorano a 180€ ora, oppure sono dei ladri. sicuramente non sarai di queste parti, e non sai i prezzi applicati da questi signori, immagina 3 anni fa un piccolo intervento di carrozzeria valutato in abruzzo x 200€ qui l'anno fatto per 570€, tanto pagava l'assicurazione. quello che effettivamente non capivo era il foglio illustrato allegato ai paraspruzzi,e visto che c'e' da bucare la carrozzeria volevo essere sicuro di quello che facevo. Il mio mezzo non ha il cambio automatico, ma ha ASR ed ABS e EBER. A proposito di EBER, mi sapresti giustificare il prezzo di 600€ per il temporizzatore da mettere su post vendita, visto che parliamo di 1 ora di lavoro? E quello di rifare una chiave, rimappando il transponder, 65€ x 8 minuti di lavoro. Vogliamo parlare di concessionari fiat o iveco,55€ ora altrimenti non si muovono,esperienze personali, in azienda abbiamo tutti i mezzi fiat e iveco.Coppia di spazzole per iveco daily, compreso montaggio ( il mio capo ha voluto cosi) 85€. Volendo posso andare avanti. Grazie nascarone. 1 gia montato stasera monto anche l'altro.

Modificato da mecsax il 28/03/2007 alle 13:31:36
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 28/03/2007 alle: 14:18:00
sono di Vicenza. Ho un sacco di amici col camper MB, ma personalmente possiedo un Daily ora (35C18) ed una ducato (2.8 JTD Power)fino allo scorso anno. Per le sospensioni ho scritto abbondantemente sugli altri post specificando chiaramente la non fattibilità della cosa (a norma intendo perchè di frodo si può realizzare tutto) e segnalando anche le due case fornitrici ufficiali del prodotto autorizzato MB che rilasciano a questi allestistori il nulla osta per il collaudo. se lo ritrovo lo sopio ed incollo anche qua. Ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 28/03/2007 alle: 14:26:41
La chiave con trasponder, al contrario di Fiat ed altri che solo loro ne realizzano il duplicato, può essere fatta da una ferramenta provvista della macchinetta decoder (a Vicenza la ferramenta Laminelli di Camisano Vicentino ad esempio la realizza) a costi accettabili. La stessa Fiat alla quale avevo chiesto di duplicare la mia (me ne serviva una terza da laasciare al rimessaggio) mi ha chiesto 191,00 euro + iva. Per la tariffa oraria esiste un tariffario MB ufficiale, ma noi gli sprinter li trattiamo nella sezione veicoli industriali e la tariffa scontata è di euro 35,00 all'ora che applichiamo anche a chi di passaggio. Poi se volete proprio tutta la verità teniamo i paraspruzzi originali perchè chiaramente siamo obbligati a farlo, ma lasciamo al cliente la scelta tra questi e quelli di concorrenza realizzati in fotocopia.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 28/03/2007 alle: 14:33:18
sono tratti da altri post e pertanto qualcosa può anche non essere attinente! Le concessionarie di veicoli o case costruttrici di telai, fanno orecchie da mercante perchè non sono tenute a fornire tali accessori. Le concessionarie di camper e altri artigiani privati le vendono e le montano, ma dovrebbero farlo solo se sono in grado di portare a compimento il lavoro e quindi omologazione con collaudo alla motorizzazione con ingegnere che lo firma e successiva trascrizione sul libretto. Se su Ducato ad esempio (vista l'enormità dei mezzi in circolazione) si è provveduto ad "accontentare" i clienti che pressavano, su altri mezzi ad esempio è severamente vietato. Lo sprinter Mercedes che molti possiedono e che hanno dotato di tale accessorio, lo hanno fatto contro le disposizioni di casa madre che le vieta in maniera tassativa per conflitto con il controllo dell'ABS e del sistema di riconoscimento della frenata d'istinto (detto BAS)ed a causa di questo si è aperta una diatriba infinita che ha portato Mercedes ad omologare solo due tipi di sospensione (Glide Ride americana ed un 'altra che ora non ricordo ma di fabbricazione tedesca)e solo per il modello vecchio (316 cdi o 416 cdi ruota gemella) mentre per il nuovo modello 2007 non se ne parla proprio perchè è cambiato anche l'assale posteriore e la compromissione dei nuovi sistema di sicurezza montati di serie è totale. Non sono scritte nei libretti, sono abusive ed in caso di incidente l'assicurazione credo faccia anche lei orecchie da mercante. Quindi della serie finchè tutto va bene non preoccupiamoci ricordiamoci però che se qualcosa va storto non ci dobbiamo poi lamentare del fatto che si ripercuota su di noi con danni anche notevoli. Poi volevo rispondere all'amico che ha l'iveco che pende. Io possiedo lo stesso tuo mezzo e non rilevo quel che tu dici anche perchè avendo il serbatoio acqua a sx ed il frigo a colonna a dx (fronte marcia) i pesi risultano essere alquanto bilanciati. Quindi mi incurioscisce sapere se hai per caso una balestra che ha ceduto o se i problemi sono ancora altri di natura diversa. Completo riportando estratto della circolare Mercedes relativa a sospensioni. Devo trascrivere perchè non so come si fa ad inserire allegato. " Sospensioni pneumatiche posteriori per i veicoli della gamma Sprinter con asse posteriore a ruote gemellate e PTT pari a 3,5 T e 4,5 T fornitori esterni. La fabbrica ha deciso di autorizzare il montaggio a posteriori delle sospensioni pneumatiche posteriori sui veicoli con asse posteriore a ruote gemelle e P.T.T (peso totale a terra) pari a 3,5 tonnellate e 4,6 tonnellate nei casi in cui si utilizzi uno dei kit forniti dai seguenti allestitori esterni: VB Techniek Glide - Rite Queste sospensioni possono essere montate solo da officine autorizzate dalle due società sopra citate. L'officina che effettua il lavoro dovrà preoccuparsi dell'importazione del kit e di eventuali pratiche di omologazione necessaria per il nostro mercato (si intende quello italiano). Per il loro montaggio è tassativo richiedere sempre Nulla Osta all'ufficio tecnico della Daimler Chrysler Italia (DCI). Glide - Rite Products Limited Mill Lane Passfield Liphook UK GU /RP Mr. Grame Fraser oppure Mr. Alfred Schneider tel +44 (0) 1428 751711 fax +44 (0) 1428 751677 mail info@glide-rite. com website:

www.glide-rite.com

VB Technik P.O. Box 130 NL - 7050 AC Varsseveld-Holland Mr. S.W.H. Dusseldorp tel +31 (0) 315257209 mail: sales3@vb-techniek.nl Mr. R. Kazen tel +31 (0) 315257207 mail: sales2@vb-techniek.nl dax +31 (0) 315244232 Website:

www.vb-techniek.nl

Scusate sbagliavo a definirla tedesca è olandese e non lo ricordavo
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 28/03/2007 alle: 22:09:52
Quoto in pieno hhh333. x lexion 35€ l'ora? ma cosa dai da mangiare ai tuoi figli? qui in friuli l'officina dove ho preso i paraspruzzi mi ha chiesto 45€ piu' iva per il montaggio. Quindi facendo due conti......questi mi lavorano a 180€ ora, oppure sono dei ladri. sicuramente non sarai di queste parti, e non sai i prezzi applicati da questi signori, immagina 3 anni fa un piccolo intervento di carrozzeria valutato in abruzzo x 200€ qui l'anno fatto per 570€, tanto pagava l'assicurazione. quello che effettivamente non capivo era il foglio illustrato allegato ai paraspruzzi,e visto che c'e' da bucare la carrozzeria volevo essere sicuro di quello che facevo. Il mio mezzo non ha il cambio automatico, ma ha ASR ed ABS e EBER. A proposito di EBER, mi sapresti giustificare il prezzo di 600€ per il temporizzatore da mettere su post vendita, visto che parliamo di 1 ora di lavoro? E quello di rifare una chiave, rimappando il transponder, 65€ x 8 minuti di lavoro. Vogliamo parlare di concessionari fiat o iveco,55€ ora altrimenti non si muovono,esperienze personali, in azienda abbiamo tutti i mezzi fiat e iveco.Coppia di spazzole per iveco daily, compreso montaggio ( il mio capo ha voluto cosi) 85€. Volendo posso andare avanti. Grazie nascarone. 1 gia montato stasera monto anche l'altro. >
> Se hai bisogno nti posso consigliare un'officina iveco a Codroipo super professionale e 32,00 €/h la moanodopera! Lascia perdere Luciolicar e purtroppo, anche se per gli acquisti sono un loro cliente, anche Sina ultimamente lascia a desiderare! Se vuoi il nome basta che me lo chiedi Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link