CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ridurre consumi e + prestazioni, funziona?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 37
16
rikysilvia
rikysilvia
18/05/2006 29
Inserito il 15/06/2006 alle: 10:19:43
ciao a tutti, vorrei avere delle informazioni sulla reale efficacia di quella valvolina magnetica da mettere dopo la pompa del gasolio venduto ad esempio su ebay che garantisce il risparmio dei consumi del 20%. Quali le controindicazioni secondo voi? merita l'acquisto? costa 50 euro; io ho un transit 2.5 aspirato con rimor unico. grazie buoni viaggi a tutti riky_silvia
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12568
Inserito il 15/06/2006 alle: 10:28:58
Ciao,io sono del parere che per ridurre i consumi la cosa migliore sia avere il "piede leggero"......... Non ho molta fiducia in questi aggeggi promettimiracoli,che se fossero realmente efficaci sarebbero in vendita un pò dappertutto,mentre invece si trovano quasi esclusivamente nei mercati "paralleli"....un pò come gli occhialini a raggiX che si trovavano sui giornalini... Ciao Gianluca
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/06/2006 alle: 11:45:16
Funziona eccome. Dopo averla installata, ti accorgi subito che non serve a niente e viaggi col piede leggerissimo per recuperare i 50 euro perduti. [:D][:D] Figurati se bastassero 50 euro e una cacata di aggeggio a far consumare il 20% di meno, se le case non lo adotterebbero di serie su mezzi di quel po po' di costo.
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/06/2006 alle: 15:48:10
se qualcuno scoprisse che il gasolio ha una qualche proprietà magnetica, quel giorno tali aggeggi servirebbero a qualcosa. Ciao
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15957
Inserito il 15/06/2006 alle: 17:29:19
Jimbo65, l'effetto prodotto da un magnete sulle particelle degli idrocarburi (e non solo) è cosa nota, non fantascenza. Casomai bisogna vedere quale è l'entità dell'effetto con quel magnete. Incuriosito, ho fatto una veloce ricerca su E-bay, e ho trovato molti seller del Tecnoairclean, tutti con un sacco di feedback e tutti positivi. Tutti vittime dell'effetto placebo? Strano. Normalmente su E-bay leggo di gente che lascia feedback terrificanti per banalità insignificanti, tipo: consegna in ritardo di un giorno, seller inaffidabile (eccecacchio...); graffio superfice inferiore, qualità scarsa (nb: si trattava di sci usati!!!); articolo prodotto in cina, seller disonesto (televisore lcd 5'' a 39 euro, cosa ti aspettavi?), quindi mi sembra strano che nessuno abbia lasciato feedback non dico negativi ma almeno neutri... Quasi quasi... 49 euro... 10 minuti per installarlo... non devo nemmeno dirlo alla moglie... mi sa che ci provo. Male che vada potrò sempre rivenderlo su E-bay a 39 euro (che sia per questo che chi l'ha comprato ne parla solo bene, per riuscire a rivenderlo?). Ciao Maurizio
17
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Inserito il 15/06/2006 alle: 17:46:53
io sono uno di quelli che per provare lo ha acquistato nel 2005. ero a conoscenza delle proprieta di un campo magnetico sulle molecole degli idrocarburi e mi sono incuriosito. 49 euro + 5 di spedizione e dopo 2 giorni arrivato e montato.... io possiedo una volvo superpolar turbo diesel senza centralina sarà per il fatto di farci attenzione (situazione psicologica) o per il fatto che il magnete rende + leggera la coesione cellulare.... stà di fatto che da allora e in modo continuativo ho acquistato 30 km di percorrenza ogni mezzo serbatoio di gasolio, circa 35 litri. questa è una mera osservazione dei fatti, tra l'altro dubito che funzioni su motori JTD in quanto la pressione nei condotti è già talmente elevata da contribuire di suo alla nebulizzazione delle molecole di gasolio. raimondo
Hymer Exsis-i 105.020€, Nuovo
Hymer Exsis-i 105.020€, Nuovo
Bürstner PREMIO LIFE 25.455€, Nuovo
Bürstner PREMIO LIFE 25.455€, Nuovo
Eriba Touring 820 88.000€, Nuovo
Eriba Touring 820 88.000€, Nuovo
McLouis GLAMUS 220 - A NOLEGGIO 88.000€, Anno: 2023
McLouis GLAMUS 220 - A NOLEGGIO 88.000€, Anno: 2023
Hymer BMC I 600 124.400€, Nuovo
Hymer BMC I 600 124.400€, Nuovo
Previous Next
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15957
Inserito il 15/06/2006 alle: 17:58:48
Oilà, Raimondo, ti si rilegge! Mi sa che noi facciamo parte della categoria dei S.Tommaso da Empirico... A proposito di E-Bay, ho trovato a 1,5 euro una luce led con interruttore magnetico. Che ti abbiano copiato l'idea, 'sti cinesi?[:D] Ciao Maurizio
17
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Inserito il 15/06/2006 alle: 21:44:00
quote:Originally posted by mapalib
Oilà, Raimondo, ti si rilegge! Mi sa che noi facciamo parte della categoria dei S.Tommaso da Empirico... A proposito di E-Bay, ho trovato a 1,5 euro una luce led con interruttore magnetico. Che ti abbiano copiato l'idea, 'sti cinesi?[:D] Ciao Maurizio >
> ciao maurizio non ho il copyright ecco perchè mi copiano..... si io ho fatto la prova per curiosità.... siamo simili è? ciao a tutti raimondo
18
mangione
mangione
19/10/2004 21
Inserito il 15/06/2006 alle: 22:29:29
investi i 50 euro x una corretta taratura pompa:)e filtri puliti... allora sì che potrai risparmiare...
16
rikysilvia
rikysilvia
18/05/2006 29
Inserito il 15/06/2006 alle: 22:58:07
Ragazzi sono dell'idea che posso spendere 50 euro e tentare la fortuna con sto aggeggino ( al limite lo rivendo come si diceva ) ma la domanda è può provocare dei danni? si parla di incompatibilità con centraline oppure con motori aspirati, chi ne sa qualcosa? grazie a tutti rikysilvia
19
nebris
nebris
08/01/2004 7994
Inserito il 16/06/2006 alle: 09:30:15
Azz ci risiamo,ciclicamente ricompare questa magica calamita,volete un consiglio? I 50 € spendeteli in gasolio e andate in gita o portate la moglie a mangiare una pizza!! Ciao. Giovanni
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 16/06/2006 alle: 09:43:18
Ragazzi ma non vi fate prendere in giro da queste cavolate. Investite i 50 euro in una bella mangiata di pesce. Starete sicuramente molto meglio
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15957
Inserito il 16/06/2006 alle: 10:40:43
Scusate, ma coi discorsi a prescindere saremmo ancora fermi all'età della pietra. Anche io sarei scettico, ma tutta quella gente che l'ha preso e dice che funziona? Tutti idioti? Tutti in malafede? [?]
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/06/2006 alle: 11:30:59
Scusate, ma coi discorsi a prescindere saremmo ancora fermi all'età della pietra. Anche io sarei scettico, ma tutta quella gente che l'ha preso e dice che funziona? Tutti idioti? Tutti in malafede? [?] >
> Guarda, se vai da una casa automobilistica e gli proponi un coso del genere che, provato scientificamente, con 50 euro (costo per l'utente, ma costo di produzione intorno ai 5 euro) riduce del 20% il consumo del motore, credo ti ricoprano d'oro per il brevetto. Loro sono li' , centinaia di ingegneri, a farsi il culo dalla mattina alla sera con pompe e iniettori supersofisticati, centraline dai mille sensori e con software pauroso ed in continua evoluzione, meccanica raffinata per contenere gli attriti, miracoli per rientrare nei parametri delle emissioni euro4, miracoli per guadagnare un decimo di litro ogni 100Km, e ti arriva uno bello tranquillo, col suo cilindro calamitato, che ti abbassa il consumo del 20% . Bello come film di fantascienza.... [:D]
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15957
Inserito il 16/06/2006 alle: 13:00:38
quote:Originally posted by mauring
Scusate, ma coi discorsi a prescindere saremmo ancora fermi all'età della pietra. Anche io sarei scettico, ma tutta quella gente che l'ha preso e dice che funziona? Tutti idioti? Tutti in malafede? [?] >
> Guarda, se vai da una casa automobilistica e gli proponi un coso del genere che, provato scientificamente, con 50 euro (costo per l'utente, ma costo di produzione intorno ai 5 euro) riduce del 20% il consumo del motore, credo ti ricoprano d'oro per il brevetto. Loro sono li' , centinaia di ingegneri, a farsi il culo dalla mattina alla sera con pompe e iniettori supersofisticati, centraline dai mille sensori e con software pauroso ed in continua evoluzione, meccanica raffinata per contenere gli attriti, miracoli per rientrare nei parametri delle emissioni euro4, miracoli per guadagnare un decimo di litro ogni 100Km, e ti arriva uno bello tranquillo, col suo cilindro calamitato, che ti abbassa il consumo del 20% . Bello come film di fantascienza.... [:D]
>
> Praticamente ti sei già risposto da solo: come farebbero a mantenersi tutta questa skiera di ingegneri (e petrolieri) se anzichè progettare complessi e costosi marchingegni facessero dispositivi da 5 euro?
16
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 16/06/2006 alle: 22:28:18
Adesso dico anch'io la mia! Comprati 2 uno l'ho messo su iveco aspirato risultato: molta meno fumosità, più ripresa, velocità leggermente diminuita, consumi più contenuti ma niente di eccezionale anche perchè il motore era vecchiotto. L'altro l'ho montato su un ford fiesta benzina 16v.risultato: Più sprintosa, stessa velocità con un consumo di circa l'8 per cento contro il 10 di prima. A ME NUN ME PARE N'A STRUNZATA!!!
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/06/2006 alle: 00:17:02
Jimbo65, l'effetto prodotto da un magnete sulle particelle degli idrocarburi (e non solo) è cosa nota, non fantascenza...... >
> OK, parliamo due lingue diverse... Cordialmente
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/06/2006 alle: 00:18:16
quote:Originally posted by Pegaso1964
Ragazzi ma non vi fate prendere in giro da queste cavolate. Investite i 50 euro in una bella mangiata di pesce. Starete sicuramente molto meglio >
> tanto non ti stanno a sentire [:)] Ciao
16
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 17/06/2006 alle: 13:35:55
Non ho scritto per essere ascoltato ma per dare una opinione personale su un aggeggio da me provato; posso solo dirti che lavoro anche con i magneti nel campo della medicina alternativa e come un magnete può migliorare certe patologie modificando localmente il sistema cellulare non trovo sorprendente il fatto che possa modificare la chimica di un liquido basta anche semplicemente magnetizzare dell'acqua in un bicchiere per appurarne gli effetti ed il cambiamento di gusto, ma qui ci perderemmo in altri argomenti.ciao saluti!
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/06/2006 alle: 22:53:12
quote:Originally posted by ghurus
.... i magneti nel campo della medicina alternativa ... ma qui ci perderemmo in altri argomenti.ciao saluti! >
> don't worry, hai solo confermato che abbiamo punti di vista diversi (e non solo in fisica)... Cordiali saluti Commento di Churchill sull'uomo A volte l'uomo inciampa nella verita', ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada
16
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 17/06/2006 alle: 23:39:29
Giustamente se non avessimo dei punti di vista diversi non saremmo arrivati all'evoluzione odierna è la non apertura a possibilità non scientificamente spiegate che mi fa paura ma fortunatamente non tutti la pensano cosi![:)]Saluti contraccambiati!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.