quote:Originally posted by Mafilu> io eviterei di "aprire" la pompa su un diesel aspirato, perchè non c'e' aria sufficiente alla corretta combustione: -aumento di fumosità e consumi -possibile surriscaldamento del motore (al contrario di quello che succede sui motori a benzina) per cattiva combustione -trascurabile aumento di potenza Cordiali saluti
... Io sono tentato di aprire un pò la pompa per migliorare un pò nelle salite. Ciao a tutti >
quote:Originally posted by Mafilu>
Anch'io ho un ford 2500 aspirato, dietro suggerimento di cionni ho messo due magneti di hard-disk prima della pompa gasolio inoltre uso una pillola (non ricordo il nome) Viagra? [:D][:D] >
quote:Originally posted by Mafilu> ti posso rispondere che il consiglio e' tecnicamente corretto anche se non ti devi aspettare chissà quale cambiamento nella pratica. Inoltre devi stare molto attento al "termometro dell'acqua" per il motivo che ho citato prima (il gasolio in eccesso non combusto tende a surriscaldare la testata) ed e' un problema a cui vanno incontro tutti i diesel smanettati (aspirati e non); in un TD però si può lavorare anche sulla pressione del turbo e la temperatura dell'aria compressa per "smagrire" il tutto, migliorando di conseguenza il raffreddamento. Per la pratica ti consiglio di sentire il parere di un pompista invece di andare a tentativi... Ciao Giordano ps: i motori a benzina hanno un comportamento del tutto opposto rispetto al diesel (lavorano sul rapporto stechiometrico); a prescindere i consumi, una carburazione "grassa" di benzina allunga la vita al motore
Non è Viagra, ma Pillola MP6ty, caro a.daniele, in vendita su E-bay, io personalmente ho riscontrato un piccolo miglioramento delle prestazioni. Per jimbo65, tempo fà qualcuno mi ha suggerito di aprire un quarto di giro la pompa, facendo un segnale con della vernice sulla posizione iniziale, in maniera tale di rimetterla al posto qualora non riscontrassi nessun miglioramento. Cosa mi consigli? Ciao e grazie Giovanni >
quote:Originally posted by cippalippa> Io ho sentito dire che fanno bene anche per i frigoriferi scarichi.
vendonsi pasticche da inserire nel serbatoio, che rimettono in sesto le balestre sfibrate >
quote:Originally posted by cionni> Riapro un momento tale discussione poichè dato che posso riclare i magneti da qualche centinaio di hard disk rotti, sarei curioso di provare il sistema. Una sola domanda: come devo posizionare tra di loro i due magneti? che si attirino? che si respingano?
Per Samuele Con i magneti provare per credere, non costra niente, poi i soldi a vanda marchi non li do' mica in quanto i magneti sono di un hard disk rotto. Pensa ho anche ridotto la frazione dei rifiuti reciclandoli. ciao >
quote:Originally posted by sport15> Quoto in toto e aggiungo che camminando con il piede leggero non solo consumi meno ma il motore dura di +. SALUTONI ARMANDO
Ciao,io sono del parere che per ridurre i consumi la cosa migliore sia avere il "piede leggero"......... Non ho molta fiducia in questi aggeggi promettimiracoli,che se fossero realmente efficaci sarebbero in vendita un pò dappertutto,mentre invece si trovano quasi esclusivamente nei mercati "paralleli"....un pò come gli occhialini a raggiX che si trovavano sui giornalini... Ciao Gianluca >
quote:Originally posted by nuovlari83> quoto... ed aggiungo che purtroppo non tutti si accontentano delle soluzioni semplici; del resto ognuno ha il diritto di spendere i soldi come meglio crede tra oroscopi, alchimie e via dicendo... Ciao
Salve a tutti, volevo solo farvi vedere un articolo su un Quattroruote che già nel lontano '92 ha affrontato l'argomento (e anche chiuso direi).Questa è una spiegazione tecnica.L'articolo completo non l'ho ancora potuto inserire. [url] http://www.utenti.lycos.it/stessarazza/articolo%20quattroruote.htm >