quote:Originally posted by transitt> Ciao , io in genere sul mio e su quello dei miei amici ho montato il modulo della dipa sport, mi sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo. Saluti Paolo
ciao paolo grazie della delucidazione sapresti indicarmi dove reperire il modulo aggiuntivo valido ? ciao vincenzo >
quote:Originally posted by transitt> Ciao, io ho un transit 2.5 TD e non ho rimappato perchè una rimappatura sul mio motore mi darebbe poco o nulla data la scarsa presenza di elettronica. Rischi per il motore non ce ne sono ma un motore rimappato deve essere usato con una certa cura. Come ti dicevo nel post precedente, la coppia viene aumentata per cui la frizione richiede una certa cautela nelle partenze da fermo, poi magari dopo una lunga tratta autostradale prima di spegnere il motore lo fai stare al minimo x 1 minuto e poi importantissimo, non tirare mai il motore a freddo. Io sulla mia macchina (Alfa 156 1.9 jtd) ho montato un modulino montatomi direttamente dall' officina Alfa Romeo e ho percorso 90.000km senza problemi. Io comunue consglio di far fare una rimappatura da un preparatore serio, poichè al giorno d'oggi sono molti i meccanici che si dicono seri ma che poi ti rovinano interamenete il motore. Con un modulino aggiuntivo, di una certa qualità, si hanno bei margini di guadagno in termini di resa complessiva. Come prezzi siamo dai 500 agli 800 euro per una rimappatura ai 300-500 per un modulo. Se ti può interessare questo è un bel modulo aggiunti di una certa qualità a quanto ne so e poco costoso :
ciao ivancamp vorrei chiederti se hai un transit come me e se tu al momento usi la centralina per il rimappamento oppure si modifica quella originale o meglio se sai i costi e i rischi per motore grazie per tutte le iformazioni che mi sai dare vincenzo >
http://www.tboxdiesel.com/index...
Scusa, per curiosità, ma quanto consuma il tuo Transit? Ciao