quote:Originally posted by arca america>
Grazie a "Soundmachine" per la risposta fornita nel precedente post. Rocco[:)] >
quote:Originally posted by cielele> Perchè ... in caso di incidente ... glielo vai a dire ? . Gianfranco
Scusate se mi intrometto, a proposito di centralina aggiuntiva, io avrei intenzione di installarne una, ma è vera la storia che in caso di incidente l'assicurazione non copre? Ciao Daniele >
quote:Originally posted by nicodibari> Basta dire a COL di unire i due thread, tanto al momento non ci sno interventi rilevanti. Il problema è che se non c'è il /2 si fa fatica a capire che segue dal vecchio... -- gilby
@tartaglia sinceramente non credevo di commettere una sgarbateria[:D] Presto fatto detto e corretto.... SEI TU IL PADRE TARTAGLIA AUGURIid="Book Antiqua">id="size6">id="pink"> >
quote:Originally posted by nicodibari> Fulvio come già scritto, il camper va bene. Non è esasperato, si guida bene a bassi regimi. Per quanto riguarda il rumore, i comportamenti dei vari motori sono tutti diversi tra loro. Questo sulla base della lettura dei vari post. Il mio, per esempio, non ha mai fatto molto rumore, tranne un soffio con la SP pura. Ciao Luciano
Ok Luciano, pare vada bene. I consumi a quella velocità sono nettamente superiori con la SP. Senz'altro si può provare a rimettere il pedale ORI (i 2 arriccitori) e lavorare sulla mapboostxRPM 1 e 2, qualcosa si riesce a recuperare i termini di risparmio. Io le ho fatte partire subito a +20%, si potrebbero incollare quelle di Padova che sono più graduali. Sto facendo delle prove alzando del 10% l'iniezione parzializzato (mappa fumi). Con +10% non fuma ancora!!!!!MOLTO STRANO!!!!! Per il resto credo sia l'ideale. Devi vedere comunque come è la guidabilità in salita, se mantiene la quinta o devi scalare, e quando. Mi devi confermare se il suono del motore è tutta un'altra musica, più tondo e turbina meno presente. Ciao Fulvio>
quote:Originally posted by luxor>
ehm ehm la centralina aggiuntiva è solo un palliativo. Consente solo di tenere il gasolio nel rail ad una pressione maggiore. Con la rimappa ritocchi tutto: - anticipo e tempo delle iniezioni - pressione del turbo - pressione nel rail - controllo dei limitatori - arricchimento - etc. etc. il tutto dosabile in funzione del regime di giri, e del carico. Se la rimappa è fatta bene non ha paragoni.[;)] Ciiaaooouuu Luciano >
quote:Originally posted by bigstone> Ti dò tutte le delucidazioni che vuoi . Chiamami ho dammi un recapito fisso che ti richiamo io . Mi sono stuffato di scrivere sempre le stesse cose ... , poi arrivano i tuttologhi che ... guadagnano 20 km solo aggiungendo un sensore . Il bello che i 20 km ... li hanno guadagnati con lo stesso numero di giri . ( mette pure le foto !!! ) .
@saundmachine scusa Gianfranco, potresti chiarirmi queste dichiarazioni di luxor grazie. ciao Antonio >
Gianfranco