CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappare il camper... di tartaglia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 21/10/2008 alle: 09:51:20
....Continua dal precedente! Allora.....Eravamo rimasti al sensore, o alla rimappa? Nico

Modificato da nicodibari il 21/10/2008 alle 15:17:50
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 21/10/2008 alle: 09:54:52
io praticherei la via della "macumba". [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] luca
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 21/10/2008 alle: 10:00:16
Grazie a "Soundmachine" per la risposta fornita nel precedente post. Rocco[:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/10/2008 alle: 10:25:18
quote:Originally posted by arca america
Grazie a "Soundmachine" per la risposta fornita nel precedente post. Rocco[:)] >
>
Originally posted by arca america Scusate l'interruzione. Ho un fiat 2.8 jtd 127 cv acquistato usato da poco e il vecchio proprietario mi ha detto che ha fatto rimappare la centralina ed ora va che è una bellezza. (spesa 600 euro a suo dire) In effetti posso dire che: - non ha probblemi in ripresa; - velocità eccezzionale (prima avevo un ford gemellato aspirato 2500) Unica cosa che ho notato è che in una scalata e accellerazione per un sorpasso o per qualsiasi altro motivo, vedo fumosità nera che cessa quando riprendo la marcia normale. Vorrei sapere? Come faccio a capire se effettivamente è stata rimappata la cemntralina o sostituita o magari ancora agginta un'altra (mi hanno detto che si può fare anche questo)? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà. Rocco P.S. Il vecchio proprietario non sa dirmi altro...id="red"> -------------------------------------------------------------------------------- Se c'è installata la centralina aggiuntiva , lo vedi che sugl'ignettori hai cablato una serie di connettori che bypassano i connettori originali . Se questo non c'è allora e rimappato . Che fuma al momento che lo chiami è normale , perchè il motore per affrontare lo sforzo che gli chiedi deve bruciare una certa quantità di gasolio . Quando tu rimappi/aggiungi la centralina , il gasolio igniettato e maggiore di conseguenza fuma di più . Gianfrancoid="purple"> Non c'è di che . Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 21/10/2008 alle 10:29:24
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/10/2008 alle: 10:38:33
Scusate se mi intrometto, a proposito di centralina aggiuntiva, io avrei intenzione di installarne una, ma è vera la storia che in caso di incidente l'assicurazione non copre? Ciao Daniele
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 21/10/2008 alle: 11:54:24
Ma !!!!!!! fulvio questo e il mio 3d !!!!!!!!!!! quello che fai non mi piace [}:)][}:)][V][V]id="size6">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/10/2008 alle: 12:17:37
quote:Originally posted by cielele
Scusate se mi intrometto, a proposito di centralina aggiuntiva, io avrei intenzione di installarne una, ma è vera la storia che in caso di incidente l'assicurazione non copre? Ciao Daniele >
> Perchè ... in caso di incidente ... glielo vai a dire ? . Gianfranco
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 21/10/2008 alle: 13:01:18
ehm ehm la centralina aggiuntiva è solo un palliativo. Consente solo di tenere il gasolio nel rail ad una pressione maggiore. Con la rimappa ritocchi tutto: - anticipo e tempo delle iniezioni - pressione del turbo - pressione nel rail - controllo dei limitatori - arricchimento - etc. etc. il tutto dosabile in funzione del regime di giri, e del carico. Se la rimappa è fatta bene non ha paragoni.[;)] Ciiaaooouuu Luciano
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 21/10/2008 alle: 13:53:05
@tartaglia sinceramente non credevo di commettere una sgarbateria[:D] Presto fatto detto e corretto.... SEI TU IL PADRE TARTAGLIA AUGURIid="Book Antiqua">id="size6">id="pink">

Modificato da nicodibari il 21/10/2008 alle 13:53:52
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 21/10/2008 alle: 13:59:29
A proposito di rimappe[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dopo che sabato i Caramba mi hanno beccato con la revisione scaduta e vedendo dalla faccia che non me la passo come Briatore, mi hanno graziato INTIMANDOMI di farla il più presto possibile se no la prossima volta mi avrebbero fatto la rosetta. Allora stamattina ho portato la mia car "rimappata" a fare la benedetta revisione. Ho voluto di proposito, però, lasciare la mappa rimappata e vedere cosa succedeva alla fantomatica "prova fumi". Secondo voi come è andata?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vi lascio indovinare. Ciao Nico
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/10/2008 alle: 14:48:22
quote:Originally posted by nicodibari
@tartaglia sinceramente non credevo di commettere una sgarbateria[:D] Presto fatto detto e corretto.... SEI TU IL PADRE TARTAGLIA AUGURIid="Book Antiqua">id="size6">id="pink"> >
> Basta dire a COL di unire i due thread, tanto al momento non ci sno interventi rilevanti. Il problema è che se non c'è il /2 si fa fatica a capire che segue dal vecchio... -- gilby
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 21/10/2008 alle: 14:49:15
ok
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 21/10/2008 alle: 19:30:59
Secondo me ti hanno detto di aprire una centrale di rimappature per il sud, finanziata dalla fiat ...........................[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 21/10/2008 alle: 20:07:54
Una volta, ai tempi della 4877, certa gente era un pò più attiva, rispondeva alle provocazioni, si scherzava. La sera ci si vedeva al bar ed era un piacere passare un'ora tra amici. Ma che fine avete fatto? Forse sono le mogli che non vi fanno più andare al bar? o cosa? Ciao Riccardo
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 22/10/2008 alle: 09:55:54
quote:Originally posted by nicodibari
Ok Luciano, pare vada bene. I consumi a quella velocità sono nettamente superiori con la SP. Senz'altro si può provare a rimettere il pedale ORI (i 2 arriccitori) e lavorare sulla mapboostxRPM 1 e 2, qualcosa si riesce a recuperare i termini di risparmio. Io le ho fatte partire subito a +20%, si potrebbero incollare quelle di Padova che sono più graduali. Sto facendo delle prove alzando del 10% l'iniezione parzializzato (mappa fumi). Con +10% non fuma ancora!!!!!MOLTO STRANO!!!!! Per il resto credo sia l'ideale. Devi vedere comunque come è la guidabilità in salita, se mantiene la quinta o devi scalare, e quando. Mi devi confermare se il suono del motore è tutta un'altra musica, più tondo e turbina meno presente. Ciao Fulvio>
> Fulvio come già scritto, il camper va bene. Non è esasperato, si guida bene a bassi regimi. Per quanto riguarda il rumore, i comportamenti dei vari motori sono tutti diversi tra loro. Questo sulla base della lettura dei vari post. Il mio, per esempio, non ha mai fatto molto rumore, tranne un soffio con la SP pura. Ciao Luciano
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 22/10/2008 alle: 15:14:57
Ok Luciano, ok! Ti suggerivo solo alcuni ritocchi che ho fatto anch'io ma il grosso è fatto. Ciao stammi bene Nico
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 22/10/2008 alle: 19:29:11

Modificato da nicodibari il 22/10/2008 alle 19:52:21
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 22/10/2008 alle: 19:35:59
BUCO NERO RIPRODOTTO IN LABORATORIO.id="size3">id="red">
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 22/10/2008 alle: 21:39:27
@saundmachine scusa Gianfranco, potresti chiarirmi queste dichiarazioni di luxor grazie. ciao Antonio
quote:Originally posted by luxor
ehm ehm la centralina aggiuntiva è solo un palliativo. Consente solo di tenere il gasolio nel rail ad una pressione maggiore. Con la rimappa ritocchi tutto: - anticipo e tempo delle iniezioni - pressione del turbo - pressione nel rail - controllo dei limitatori - arricchimento - etc. etc. il tutto dosabile in funzione del regime di giri, e del carico. Se la rimappa è fatta bene non ha paragoni.[;)] Ciiaaooouuu Luciano >
>
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 23/10/2008 alle: 00:08:33
Ciao Antonio intendevo dire che, se uno vuole, può riprogrammare la centralina, per ottenere gli stessi effetti che vengono prodotti dalla sostituzione del sensore. Il sensore o la resistenza sono stati un'ottima soluzione, adottata da molti e compreso me, ai tempi in cui nessuno sapeva mettere mani sulla centralina. Ma se vuoi un motore che va alla grande, devi rimappare. In effetti prima che FIAT ci mettesse le mani, il software originale, era completamente diverso. Se vuoi ritornare alle prestazioni iniziali oppure anche superiori devi rimappare. Altrimenti cambi il sensore, migliori, ma il limitatore ti sega; è li per fare quello. Spero di essere stato meno sibillino. Ciao Luciano
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/10/2008 alle: 08:57:25
quote:Originally posted by bigstone
@saundmachine scusa Gianfranco, potresti chiarirmi queste dichiarazioni di luxor grazie. ciao Antonio >
> Ti dò tutte le delucidazioni che vuoi . Chiamami ho dammi un recapito fisso che ti richiamo io . Mi sono stuffato di scrivere sempre le stesse cose ... , poi arrivano i tuttologhi che ... guadagnano 20 km solo aggiungendo un sensore . Il bello che i 20 km ... li hanno guadagnati con lo stesso numero di giri . ( mette pure le foto !!! ) . Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 23/10/2008 alle 08:58:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link