CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappatura centralina ducato 127cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 24/01/2008 alle: 19:08:08
Ciao a tutti, oggi ho chiesto informazioni x rimappare la centralina -preventivo 350 euro -aggiunta di un modulino con intervento sull'eprom chiedo: vi risulta che debbano montare un modulino aggiuntivo? in romagna qualcuno lo ha fatto? grazie di nuovo p.s attualmente ho montato questo x ducato ma non da risultati[:(]

http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-D...

Bye
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/01/2008 alle: 21:39:39
io ho il 127cve ho fatto rifare la mappatura dlla centralina dal concessionario,non ha ggiunto moduli,me l'ha portaa a 160cv sfruttabili in accellerazione. prima la quinta potevo inserirla solo dopo i 2000 giri adesso la tengo a 1300 giri a 70 km/ora e acellera che e' una meraviglia prima facevo il passo del maloja in terza per riuscire a salire adesso la faccio in terza ma solo per andare piu' piano i consumi si sono ridotti e la spesa e' stata di 250 € ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:20:17
quote:Originally posted by niknik02
Ciao a tutti, oggi ho chiesto informazioni x rimappare la centralina -preventivo 350 euro -aggiunta di un modulino con intervento sull'eprom chiedo: vi risulta che debbano montare un modulino aggiuntivo? in romagna qualcuno lo ha fatto? grazie di nuovo p.s attualmente ho montato questo x ducato ma non da risultati[:(]

Bye >
> Ciao , x aumentare la potenza , le strade sono 2 , la prima è quella di rimappare la tua centralina originale , la seconda è quella di istallare un modulo aggiuntivo che può essere digitale o analogico. Ciao Paolo
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:52:35
quote:Originally posted by luigi1963
io ho il 127cve ho fatto rifare la mappatura dlla centralina dal concessionario,non ha ggiunto moduli,me l'ha portaa a 160cv sfruttabili in accellerazione. prima la quinta potevo inserirla solo dopo i 2000 giri adesso la tengo a 1300 giri a 70 km/ora e acellera che e' una meraviglia prima facevo il passo del maloja in terza per riuscire a salire adesso la faccio in terza ma solo per andare piu' piano i consumi si sono ridotti e la spesa e' stata di 250 € ciao >
> camper di sei anni, garanzie tutte scadute, km53.000 percorsi... mi ci avventuro anch'io nella rimappatura? c'ho la quinta superlunghissima anch'io [xx(] ed una persona che, devo essere sincero, al telefono mi ispira fiducia e chiede solo 150 euro per rimappare mi butto? [8)]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 26/01/2008 alle: 09:36:29
io ho il 127cve ho fatto rifare la mappatura dlla centralina dal concessionario,non ha ggiunto moduli,me l'ha portaa a 160cv sfruttabili in accellerazione. prima la quinta potevo inserirla solo dopo i 2000 giri adesso la tengo a 1300 giri a 70 km/ora e acellera che e' una meraviglia prima facevo il passo del maloja in terza per riuscire a salire adesso la faccio in terza ma solo per andare piu' piano i consumi si sono ridotti e la spesa e' stata di 250 € ciao >
> ciao luigi,mi sai dire dove hai fatto il lavoro? bye alessandro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
beniamino
beniamino
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 10:21:01
quote:Originally posted by baloo1
> camper di sei anni, garanzie tutte scadute, km53.000 percorsi... mi ci avventuro anch'io nella rimappatura? c'ho la quinta superlunghissima anch'io [xx(] ed una persona che, devo essere sincero, al telefono mi ispira fiducia e chiede solo 150 euro per rimappare mi butto? [8)]
>
> dove'? dove'? ciao
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:49:33
Sinceramente non ho capito se l'operazione corretta da eseguire è montare un modulino aggiuntivo+mappatura centralina o intervenire solo ed esclusivamente sulla centralina x luigi1963 aspetto ancora una tua risposta Ciao a tutti
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:27:17
Ciao, 3 anni fa più per curiosità che altro, feci montare sul mio precedente veicolo,un motorhom, una centralina aggiuntiva della dima sport (se ricordo bene il nome ). Il veicolo in origine era 127 cv con l'ausilio della centralina che si poteva azionare tramite un tastino,il veicolo era molto più pronto e veloce. Devo dire che anche i consumi erano migliorati. La pagai 350 euri.[;)]
20
caricaranta
caricaranta
16/02/2005 83
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:02:44
VOlevo chiedere se il vostro motore è un jtd visto che il mio è un 2800idTD e se va bene anche per me grazie a tutti ciao
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:29:50
SCUSA IL RITARDO MA HO LETTO SOLO ADESSO. LA MODIFICA ME L'HA FATTA IL CONCESSIONARIO DOVE HO ACQUISTATO IL CAMPER. ABITO NELLA BERGAMASCA IL CONC. E' EUROCAR. CIAO
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:35:27

Bye >
> ciao, i sistemi per potenziare un diesel turbo tipo ducato 2.8 127 o146cv sono vari: 1. rimappare la centralina 2. montare un modulo aggiuntivo per la correzione pressione carburante 3. inserire un resistore per aumentare la pressione carburante il primo sistema ti da più o meno quello che desideri, ma non è reversibile a meno che non rimappi nuovamente, il costo è medio-alto. [:D] il secondo ha dei limiti, è mediamente reversibile ed ha un costo medio-alto.[:)] il terzo da gli stessi vantaggi e ha i limiti delle centraline aggiuntive, ma costa nulla! solo un pò di faidate. [;)] le modifiche non si assommano, in quanto non ha assolutamente senso! poi si rischia solo di scassare tutto! [:(] con centraline aggiuntive o resistenze si guadagna facilmente 10-20cv con le rimappature si arriva anche a +40cv anche se sconsiglio tali livelli di elaborazione. in ogni caso ricordo che abbiamo dei camper e non sono fatti per la velocità,pertanto ben venga la potenza, ma finalizzata alla riduzione dei consumi, all'elasticità di marcia ed alla sicurezza nei sorpassi saluti ste [:)]
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 01/02/2008 alle: 14:12:23
CIAO A TUTTI, IO SUL MIO MH 127 CV NON PROPRIO LEGGERO OLTRE 7,20MT HO RIFATTO LA CENTRALINA AUMENTANDO 30/35CV, TURBINA CHE ORA INIZIA A TIRARE A BASSI REGIMI QUESTO SI TRADUCE IN UNA VEL. DI CROCERA DI 100/110 KM CON UN FILO DI ACCELLERATORE, CONSUMI ABBASSATI DI MOLTO E LA BELLEZZA DI POTER VIAGGIARE CON UN MEZZO CHE SEMBRA SCARICO. NON SODDISFATTO HO MONTATO UNA 5 INTERMEDIA E DEVO DIRE CHE è FANTASTICO. QUESTO WE TORNANDO DA SAN REMO SU PER OVADA ANDAVO COME SE AVESSI IL FURGONE. CIAO A TUTTI
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 01/02/2008 alle: 14:30:55
quote:Originally posted by Stefano65PI

Bye >
> ciao, i sistemi per potenziare un diesel turbo tipo ducato 2.8 127 o146cv sono vari: 1. rimappare la centralina 2. montare un modulo aggiuntivo per la correzione pressione carburante 3. inserire un resistore per aumentare la pressione carburante il primo sistema ti da più o meno quello che desideri, ma non è reversibile a meno che non rimappi nuovamente, il costo è medio-alto. [:D] il secondo ha dei limiti, è mediamente reversibile ed ha un costo medio-alto.[:)] il terzo da gli stessi vantaggi e ha i limiti delle centraline aggiuntive, ma costa nulla! solo un pò di faidate. [;)] le modifiche non si assommano, in quanto non ha assolutamente senso! poi si rischia solo di scassare tutto! [:(] con centraline aggiuntive o resistenze si guadagna facilmente 10-20cv con le rimappature si arriva anche a +40cv anche se sconsiglio tali livelli di elaborazione. in ogni caso ricordo che abbiamo dei camper e non sono fatti per la velocità,pertanto ben venga la potenza, ma finalizzata alla riduzione dei consumi, all'elasticità di marcia ed alla sicurezza nei sorpassi saluti ste [:)]
>
> Ciao,sostanzialmente vorrei risolvere il problema della v marcia lunga senza montare l'intermedia x non perdere il confort di viaggio che la v lunga ti dà,questo è quanto,a parte le cifre richieste io non capisco perchè alla persona che mi sono rivolto x fare la rimappatura mi ha anche detto che si deve oltre ripeto alla mappatura montare un modulino aggiuntivo[?] bye x luigi,grazie
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 01/02/2008 alle: 19:01:07
ciao io ho un ducato 2800 con 127 cavalli,e proprio questa settimana ho deciso di rimappare la centralina,e sono rimasto contentissimo xrchè anche con la 5 lunga ora è un sollievo guidarlo. senza modulini eprom o resistenze varie,ora ho un dischetto con i file che prima avevo nella centralina,in caso volessi tornare all originale. e nella mia centralina ho messo dei nuovi file con una migliore coppia.spesa 350€.[:p][:p][:p][:D]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:00:15
quote:Originally posted by volpe62
ciao io ho un ducato 2800 con 127 cavalli,e proprio questa settimana ho deciso di rimappare la centralina,e sono rimasto contentissimo xrchè anche con la 5 lunga ora è un sollievo guidarlo. senza modulini eprom o resistenze varie,ora ho un dischetto con i file che prima avevo nella centralina,in caso volessi tornare all originale. e nella mia centralina ho messo dei nuovi file con una migliore coppia.spesa 350€.[:p][:p][:p][:D] C'è qualcuno che sa dirmi a chi rivolgermi x fare un'intervento simile in romagna Bye >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link