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Roby348
Roby348
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Inserito il 04/02/2008 alle: 14:18:34
Mai sentito parlare di DIGITAL CHIPS CH ?? Vendono la rimappatura per ducato jtd 2800 127cv alla bella cifra di 590.00 eurozzi..Ma voi che cosa ne pensate? magari sapete indirizzarmi per esperienze avute da altri nella zona milano e limitrofi .grazie e buoni KM a tutti ciao
18
Soundmachine
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18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:05:02
quote:Originally posted by Roby348
Mai sentito parlare di DIGITAL CHIPS CH ?? Vendono la rimappatura per ducato jtd 2800 127cv alla bella cifra di 590.00 eurozzi..Ma voi che cosa ne pensate? magari sapete indirizzarmi per esperienze avute da altri nella zona milano e limitrofi .grazie e buoni KM a tutti ciao >
> Io installo Dimsport . Costa qualcosa di più , è riprogrammabile ,è garantita , e certificata iso 9002 , la puoi inserire è disinserire quando ti pare , sul 127 cv che avevo prima mi dava un incremento del 30 % ... mai un problema . DIGITAL CHIPS CH non l'ho mai sentita , con questo ...Non posso ne consigliare , ne sconsigliare questo prodotto . Mi spiace . Ciao Gianfranco
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:15:25
X Gianfranco Scusa, quando si parla di installazione centralina si parla della semplice operazione di disconnesione dell'originale e connessione, mediante analogo cablaggio, di quella "sostituitiva", o la cosa è più complicata? Grazie
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:17:42
quote:Originally posted by Roby348 Mai sentito parlare di DIGITAL CHIPS CH ?? Vendono la rimappatura per ducato jtd 2800 127cv alla bella cifra di 590.00 eurozzi..Ma voi che cosa ne pensate? magari sapete indirizzarmi per esperienze avute da altri nella zona milano e limitrofi .grazie e buoni KM a tutti ciao >
> Utilizzata su altro modello di auto, in accelerazione andava come un dragster ! Min**** che bomba che era ! Fatti 160.000 km. e nessun problema, a parte il consumo se pestugnavo sull'acceleratore, ma che soddisfazioni che avevo [:D][:D]
18
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18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:32:24
quote:Originally posted by misterx
X Gianfranco Scusa, quando si parla di installazione centralina si parla della semplice operazione di disconnesione dell'originale e connessione, mediante analogo cablaggio, di quella "sostituitiva", o la cosa è più complicata? Grazie >
> Ciao misterx Le centraline dimsport che installo è vendo ... ( l'ho detto che le vendo ? ), così si spegne subito la polemica ... E di due tipi ... 1° Sul Rail ... stacchi lo spinotto sul connettore , tramite plug and play inserisci la centralina , porti un + sotto chiave , negativo a massa ... finito 2° Sul ' Igniezione ... devi scollegare i 4 ignettori , plug and play sui i 4 ignettori ed inserisci la centralina , porti un + sotto chiave , negativo a massa , un interruttore interno , poi con il programmatore correggi la curva della centralina a tuo piacimento . La Dimsport la centralina la consegna gia codificata , ma con un incremento standard . Lo senti quando si inserisce , ma se la tari a modo ... diventa uno spettacolo . Un mio cliente ... prima a fatto rifare la centralina originale spendendo 350 € , non contento a fatto ripristinare tutto è ha installato la Rapid ... E rimasto male di come saliva di giri il motore con le marce lunghe . Ciao Gianfranco
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misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:42:44
Grazie, puntualità e precisione....Svizzera Salutoni Luciano
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 06/02/2008 alle: 16:18:15
quote:Un mio cliente ... prima a fatto rifare la centralina originale spendendo 350 € , non contento a fatto ripristinare tutto è ha installato la Rapid ... E rimasto male di come saliva di giri il motore con le marce lunghe . Ciao Gianfranco>
> Ciao non per polemica,ma sul mio camper con meccanica Sprinter 316 ho fatto installare la Rapid,non ti dico quante volte ho dovuto riportare il camper in officina per provare a cambiare i parametri sotto consiglio della Dimsport perche' non funzionava sempre,a loro dire per le preiniezioni...alla fine sono usciti loro non sono riusciti a farlo funzionare....Stufo di tutte le perdite di tempo e consumi di gasolio ho fatto levare tutto e riprogrammare la centralina con il camper con un mese di vita e a rischio garanzia...Per questo avevo optato per il modulo per non perdere la garanzia....alla fine ho speso 350 euro per la mappa e non ho mai avuto un problema...e spinge di piu' della rapid anche quando era cattiva... Come tutte le cose c'e' chi sa lavorare bene e chi no...lo stesso vale per chi rimappa,c'e' chi varia tutti i parametri e sa cosa fa e chi aumenta solo gasolio e non sa cosa fa.... Ciao Ivan

Modificato da havana8 il 06/02/2008 alle 16:21:25
18
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18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2008 alle: 18:17:23
quote:Originally posted by havana8
quote:Un mio cliente ... prima a fatto rifare la centralina originale spendendo 350 € , non contento a fatto ripristinare tutto è ha installato la Rapid ... E rimasto male di come saliva di giri il motore con le marce lunghe . Ciao Gianfranco>
> Ciao non per polemica,ma sul mio camper con meccanica Sprinter 316 ho fatto installare la Rapid,non ti dico quante volte ho dovuto riportare il camper in officina per provare a cambiare i parametri sotto consiglio della Dimsport perche' non funzionava sempre,a loro dire per le preiniezioni...alla fine sono usciti loro non sono riusciti a farlo funzionare....Stufo di tutte le perdite di tempo e consumi di gasolio ho fatto levare tutto e riprogrammare la centralina con il camper con un mese di vita e a rischio garanzia...Per questo avevo optato per il modulo per non perdere la garanzia....alla fine ho speso 350 euro per la mappa e non ho mai avuto un problema...e spinge di piu' della rapid anche quando era cattiva... Come tutte le cose c'e' chi sa lavorare bene e chi no...lo stesso vale per chi rimappa,c'e' chi varia tutti i parametri e sa cosa fa e chi aumenta solo gasolio e non sa cosa fa.... Ciao Ivan
>
> Mi spiace veramente ... che tu abbia avuto questo problema . Allarmato dal tuo post ho chiamato Etien della Dimsport ed ho chiesto con mille domande il perchè . Anche perchè il Mercedes Sprinter 156 cv del 2002 , questa centralina l'ho installata 15 giorni fa , con grande soddisfazione da parte del cliente . Il mezzo ( Camper Rimor SB ) ha acquistato ben 40 cv in potenza , ed un incremento di coppia del 25 % . Fammi sapere il modello del tuo mezzo , cilindrata , cv , anno , se puoi anche ... di dove sei . Voglio capire ( per mia conscenza ) il perchè del tuo problema . Anche perchè ... il tuo problema , può essere un mio problema . Aspetto con ansia i tuoi Dati da me richiesti. Per il resto ... mi spiace che tu abbia avuto problemi . L'ultima centralina della Dimsport e stata da me installata Ieri 06/02/08 su una Fiat Stilo , anche lì nessun problema . Aspetto Ciao Gianfranco
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 06/02/2008 alle: 18:19:46
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by misterx
X Gianfranco Scusa, quando si parla di installazione centralina si parla della semplice operazione di disconnesione dell'originale e connessione, mediante analogo cablaggio, di quella "sostituitiva", o la cosa è più complicata? Grazie >
> Ciao misterx Le centraline dimsport che installo è vendo ... ( l'ho detto che le vendo ? ), così si spegne subito la polemica ... E di due tipi ... 1° Sul Rail ... stacchi lo spinotto sul connettore , tramite plug and play inserisci la centralina , porti un + sotto chiave , negativo a massa ... finito 2° Sul ' Igniezione ... devi scollegare i 4 ignettori , plug and play sui i 4 ignettori ed inserisci la centralina , porti un + sotto chiave , negativo a massa , un interruttore interno , poi con il programmatore correggi la curva della centralina a tuo piacimento . La Dimsport la centralina la consegna gia codificata , ma con un incremento standard . Lo senti quando si inserisce , ma se la tari a modo ... diventa uno spettacolo . Un mio cliente ... prima a fatto rifare la centralina originale spendendo 350 € , non contento a fatto ripristinare tutto è ha installato la Rapid ... E rimasto male di come saliva di giri il motore con le marce lunghe . Ciao Gianfranco
>
> Ciao, gentilmente mi spieghi la differenza delle due centraline,pregi e difetti permettendo(cioè quello che una da più o meno dell'altra) Bye
18
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18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2008 alle: 18:41:06
Ciao, gentilmente mi spieghi la differenza delle due centraline,pregi e difetti permettendo(cioè quello che una da più o meno dell'altra) Bye Certamente ... La 1° ... sul Rail , guadagni più in coppia , ma meno in potenza. La 2° ... sul'Igniezione , guadagni più in potenza , ma meno in coppia . Esempio ... Ducato 2800 JTD 127 cv . 1° ...+ 25 cv ... + 25 % in coppia 2° ...+ 37 cv ... + 20 % in coppia . La seconda ... i parametri , li puoi modificare . Ciao Gianfranco
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 06/02/2008 alle: 18:58:07
quote:Originally posted by soundmachine
Ciao, gentilmente mi spieghi la differenza delle due centraline,pregi e difetti permettendo(cioè quello che una da più o meno dell'altra) Bye Certamente ... La 1° ... sul Rail , guadagni più in coppia , ma meno in potenza. La 2° ... sul'Igniezione , guadagni più in potenza , ma meno in coppia . Esempio ... Ducato 2800 JTD 127 cv . 1° ...+ 25 cv ... + 25 % in coppia 2° ...+ 37 cv ... + 20 % in coppia . La seconda ... i parametri , li puoi modificare . Ciao Gianfranco >
> Innanzi tutto ringrazio e richiedo: X risolvere il problema della v marcia lunga dei ducato 127cv cosa consigli? nella seconda soluzione,chi modifica i parametri(io stesso,se si tramite che cosa?) grazie di nuovo Alessandro
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:06:30
quote:Mi spiace veramente ... che tu abbia avuto questo problema . Allarmato dal tuo post ho chiamato Etien della Dimsport ed ho chiesto con mille domande il perchè . Anche perchè il Mercedes Sprinter 156 cv del 2002 , questa centralina l'ho installata 15 giorni fa , con grande soddisfazione da parte del cliente . Il mezzo ( Camper Rimor SB ) ha acquistato ben 40 cv in potenza , ed un incremento di coppia del 25 % . Fammi sapere il modello del tuo mezzo , cilindrata , cv , anno , se puoi anche ... di dove sei . Voglio capire ( per mia conscenza ) il perchè del tuo problema . Anche perchè ... il tuo problema , può essere un mio problema . Aspetto con ansia i tuoi Dati da me richiesti. Per il resto ... mi spiace che tu abbia avuto problemi . L'ultima centralina della Dimsport e stata da me installata Ieri 06/02/08 su una Fiat Stilo , anche lì nessun problema . Aspetto Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it>
> Superbrig sprinter 316 cdi del 2006 installazione fatta presso Grecogomme racing di Cinisello Balsamo Milano....chiedi pure non possono aver dimenticato[}:)][}:)]... Ciao Ivan

Modificato da havana8 il 06/02/2008 alle 20:07:22
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Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:19:43
I cavalli non sono caramelle, attenzione, e non si comprano neppure ad etti. Ciao.
18
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18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:20:11
quote:Originally posted by niknik02
quote:Originally posted by soundmachine
Ciao, gentilmente mi spieghi la differenza delle due centraline,pregi e difetti permettendo(cioè quello che una da più o meno dell'altra) Bye Certamente ... La 1° ... sul Rail , guadagni più in coppia , ma meno in potenza. La 2° ... sul'Igniezione , guadagni più in potenza , ma meno in coppia . Esempio ... Ducato 2800 JTD 127 cv . 1° ...+ 25 cv ... + 25 % in coppia 2° ...+ 37 cv ... + 20 % in coppia . La seconda ... i parametri , li puoi modificare . Ciao Gianfranco >
> Innanzi tutto ringrazio e richiedo: X risolvere il problema della v marcia lunga dei ducato 127cv cosa consigli? nella seconda soluzione,chi modifica i parametri(io stesso,se si tramite che cosa?) grazie di nuovo Alessandro
>
> Io personalmente sul mio vecchio 127 cv , per risolvere il problema della 5° , Avevo installato all'epoca ( 2003 ) la centralina che comandava l'ignezione , con miglioramenti sia in ripresa che in tenuta della 5° . Prima di metterla , a 90 kmh non riuscivo a viaggiare perchè si imballava ed era tutto uno strattonare . Con la centralina messa , 80 kmh in 5 ° , filo di gas ... liscio come l'olio , ed in più , chiamavi ... andava via senza scalare . In salita ... un mostro . Turchino ... Prima ... a manetta in 4° perchè la 5° non la teneva ... 100 kmh , 3900 giri . Dopo 5° in pieno senza mollare , al distributore in cima alla salita ...155 kmh . Migliorati anche i consumi ... da 7 a 8,5 (si intende a 100 kmh ). Oltre ... succhiava da bestia . Tanti hanno cambiato l'ingranaggio della 5° ma ... il problema della tenuta e stato risolto , ma sono aumentati i giri motore da 1800 a 3200 giri m . , di conseguenza i consumi , ed il rumore del motore in cabina . Camper nuovo ... gia installata anche sul 3000 da 157 a 205 cv . Che dire ... Ciao Gianfranco
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:21:22
Io ne faccio uso, so che se rompo qualcosa mi attacco al troller con la garanzia ( anche se componente aggiuntivo, è pur sempre una manomissione dell'impianto originale ) pochi problemi salvo due esplosioni del tubo aria ( forse c'era toppa pressione ... ) ma tante volte mi domando: ma perchè tutta stà cavalleria aggiuntiva non me la dà direttamente casa madre ? Ne avrebbero tutto l'interesse, a dichiarare più potenza e più coppia... o no ? Mica lo fanno per far vivere i vari modificatori di turno, che gliene frega a loro ? Boh, per me rimane un mistero !
18
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18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:24:08
quote:Originally posted by niknik02
quote:Originally posted by soundmachine
Ciao, gentilmente mi spieghi la differenza delle due centraline,pregi e difetti permettendo(cioè quello che una da più o meno dell'altra) Bye Certamente ... La 1° ... sul Rail , guadagni più in coppia , ma meno in potenza. La 2° ... sul'Igniezione , guadagni più in potenza , ma meno in coppia . Esempio ... Ducato 2800 JTD 127 cv . 1° ...+ 25 cv ... + 25 % in coppia 2° ...+ 37 cv ... + 20 % in coppia . La seconda ... i parametri , li puoi modificare . Ciao Gianfranco >
> Innanzi tutto ringrazio e richiedo: X risolvere il problema della v marcia lunga dei ducato 127cv cosa consigli? nella seconda soluzione,chi modifica i parametri(io stesso,se si tramite che cosa?) grazie di nuovo Alessandro
>
> Purtroppo la taratura dei parametri deve fartela un Rapid Point , ho chi te la vende . Ad esempio ... la prendi da me , tu sei di Napoli ... Ricordo i parametri della mia vecchia , che andava benissimo e te li imposto prima di spedirtela .
18
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18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:25:47
Superbrig sprinter 316 cdi del 2006 installazione fatta presso Grecogomme racing di Cinisello Balsamo Milano....chiedi pure non possono aver dimenticato[}:)][}:)]... Ciao Ivan [/quote] Grazie ... domani mi informo è ti dico . Ciao Gianfranco
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18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:26:47
quote:Originally posted by Samuele
I cavalli non sono caramelle, attenzione, e non si comprano neppure ad etti. Ciao. >
> [:p]
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18/10/2007 8646
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:35:49
quote:Originally posted by shamal
Io ne faccio uso, so che se rompo qualcosa mi attacco al troller con la garanzia ( anche se componente aggiuntivo, è pur sempre una manomissione dell'impianto originale ) pochi problemi salvo due esplosioni del tubo aria ( forse c'era toppa pressione ... ) ma tante volte mi domando: ma perchè tutta stà cavalleria aggiuntiva non me la dà direttamente casa madre ? Ne avrebbero tutto l'interesse, a dichiarare più potenza e più coppia... o no ? Mica lo fanno per far vivere i vari modificatori di turno, che gliene frega a loro ? Boh, per me rimane un mistero ! >
> Sbagliato . Bisogna essere un pochino astuti in questa cosa . Rimani a piedi per strada ... Una forbici per tagliare le fascette di fissaggio , 10 minuti di lavoro , è nessuno vede è sa nulla . Poi i cavalli non è che non vengono dati dalla casa madre perchè sono matti , Ma li devono strozzare per l'omologazione ad €uro 4 / 3 / 2 / 1 . Per entrare nei parametri del € di turno , devono strozzare il motore , in modo che a 50 kmh in 5° , quando chiami deve fumare in un certo modo con quel parametro . Con la centralina aggiuntiva , non fai altro che raddrizzare la curva di coppia è di conseguenza aumenti in potenza . Logico che fuma un pelo di più . Credimi ... è l'unico effetto collaterale di questa meravigliosa invenzione . Ciao Gianfranco
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 06/02/2008 alle: 21:02:11
quote:Originally posted by soundmachine Credimi ... è l'unico effetto collaterale di questa meravigliosa invenzione . Ciao Gianfranco >
> A lo so...... quando pesto sul destro sembro un fumogeno ! E' questo che mi fa paura: se mi cuccano, hai un bel da dire che è starata la centralina ! Oltre all'evasione fiscale che ti contestano seduta stante .... Rischio, ma a volte mi domando se ne vale la candela !
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18/10/2007 8646
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:58:51
quote:Originally posted by shamal
quote:Originally posted by soundmachine Credimi ... è l'unico effetto collaterale di questa meravigliosa invenzione . Ciao Gianfranco >
> A lo so...... quando pesto sul destro sembro un fumogeno ! E' questo che mi fa paura: se mi cuccano, hai un bel da dire che è starata la centralina ! Oltre all'evasione fiscale che ti contestano seduta stante .... Rischio, ma a volte mi domando se ne vale la candela !
>
> Ma non la puoi disinserire ? Come e tarata ? Io con la Rapid ... viaggio quasi sempre con la centralina spenta , è la attivo solo nel momento del bisogno . Fumogeno ??? La mia fuma leggermente di più dell'originale e solo al momento che gli metti il piede nella pancia . Se fuma tanto ... c'è qualcosa nella taratura che non va . Che modello hai montato ?
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