quote:Originally posted by rob.b.> Per favore qualcuno sa dirmi se ha già provato, un bravo "rimappatore" di centraline a Milano o in zona. Grazie a tutti. Adriano
quote:Originally posted by paolo limena> Ciao Paolo, visto che sei delle mie parti (Veneto) ti consiglierei di andare dove sono andato io che ti fanno la prova ai rulli ed una buona messa a punto (anche se nel mio 35C15, non abbiamo risolto niente con la rimappatura). In privato, se desideri, ti dò l'indirizzo. Rob.
x soundmachine Io circa un anno fà ho installato una RAPID per IVECO 35-15,il montaggio è stato effettuato da un meccanico consigliatomi da un amico ma sinceramente nutro forti dubbi sulla capacità di montare centraline. Dico questo perchè all'inizio quando mi ha consegnato il camper non ha fatto neanche un giretto di prova (non sò se serve a farlo)ed infatti nel riportarlo a casa appena ho provato a tirarlo un pochino si accendeva la spia rossa dll'iniezione. Sono tornato e con l'apparecchio ha cambiato taratura e sembrava aver trovato la giusta taratura, ricordo solo che mi ha detto che così la centralina è al minimo. Io questa centralina la inserisco solamente quando mi serve e quindi anche per molti mesi può essere che non la usi. Sarebbe anche un peccato che per paura che si accenda la spia di allarme dell'iniezione la centralina in questo momento sia sottosfruttata. Fatto stà che provato sabato scorso sembrava tutto a posto ma ogni qualvolta arrivavo ai 110Km/h si accendeva la spia di allarme e il motore tendeva a spegnersi. A questo punto vorrei far fare la taratura da qualcun'altro,cosa mi consigli? Ciao,Paolo (da Venezia). >
>
quote:Originally posted by paolo limena> La mia esperienza su Daily 35/15 è stata la seguente: modulo aggiuntivo sul rail con 4 mappe e un trimmer che in pratica penso di aver capito sia un amplificatore del segnale del sensore del rail con 4 curve diverse. La spia iniettore sul Daily si accende non appena il modulo comincia ad arricchire la miscela e il mezzo comincia ad andare meglio. Morale il sistema di controllo rileva immediatamente l'incremento di pressione gasolio e ti manda in recovery.... morale con moduli aggiuntivi sul Daily c'è poco tirar fuori e il gioco non vale la candela.. Stesso modulo montato su un Ducato Power 146 cv ha permesso di incrementare la pressione del rail in modo da ottenere benfici decisamente più ineteressanti prima dell'accensione della spia iniettore con una posizione del trimmer più verso il punto di max amplificazione. Rimappata la centralina chiedendo di intervenire anche sui tempi d'iniezione è aumentata la portata del gasolio come da me auspicato e il camper ha offerto prestazioni sempre decisamente migliori sia per potenza che per elasticità con consumi assolutamente interessanti... Essendo il Daily privo di EGR era semplice capire l'incremento della portata gasolio perchè bastava osservare l'opacità dei gas di scarico. saluti Paolo
x soundmachine Io circa un anno fà ho installato una RAPID per IVECO 35-15,il montaggio è stato effettuato da un meccanico consigliatomi da un amico ma sinceramente nutro forti dubbi sulla capacità di montare centraline. Dico questo perchè all'inizio quando mi ha consegnato il camper non ha fatto neanche un giretto di prova (non sò se serve a farlo)ed infatti nel riportarlo a casa appena ho provato a tirarlo un pochino si accendeva la spia rossa dll'iniezione. Sono tornato e con l'apparecchio ha cambiato taratura e sembrava aver trovato la giusta taratura, ricordo solo che mi ha detto che così la centralina è al minimo. Io questa centralina la inserisco solamente quando mi serve e quindi anche per molti mesi può essere che non la usi. Sarebbe anche un peccato che per paura che si accenda la spia di allarme dell'iniezione la centralina in questo momento sia sottosfruttata. Fatto stà che provato sabato scorso sembrava tutto a posto ma ogni qualvolta arrivavo ai 110Km/h si accendeva la spia di allarme e il motore tendeva a spegnersi. A questo punto vorrei far fare la taratura da qualcun'altro,cosa mi consigli? Ciao,Paolo (da Venezia). >
quote:Originally posted by joxy32> Anch'io ho rimappato la centralina al Ducato X250 130CV.Ho guadagnato 28 cavalli e ho speso solo 200 euro.E' diventato una bombaid="size4">id="red">!!![8] id="blue">id="size3">id="Georgia">
ciao io o appena fatto la mappatura 2800 jtd e diventato un mostro[:D][:D] la consiglio spesa 300.00 consuma anche meno[:p][:p][:p]a caleppio di settala milano,scherzi a parte la consiglio[;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by soundmachine> Si a me è successo in un caso problemi.... alla centralina sostituita e riprogrammata di nuovo in garanzia... ovviamente non il riprogrammatore da un miracolo e via a 100,00 Euro... alle volte chi più spende meno spende.. Comunque ricette di assoluta sicurezza non ce ne sono... ...Occhio Sound che già un illustre è stato bannato o per meglio dire cancellato per aver sposato alcuni partiti anche se disinteressatamente..... Gli Spot [;)]hanno un prezzo e si pagano Saluti Paolo
Ma qualcuno ... che rimappa ... vi garantisce il mezzo ? La Dimsport SI ! https://www.camperonline.it/for... Poi fate cosa volete ... a me in tasca non entra nulla . Gianfranco >
quote:Originally posted by Datasilla> Datasilla dove hai fatto fare il lavoro?? Ciao FRABA
quote:Originally posted by joxy32> Anch'io ho rimappato la centralina al Ducato X250 130CV.Ho guadagnato 28 cavalli e ho speso solo 200 euro.E' diventato una bombaid="size4">id="red">!!![8] id="blue">id="size3">id="Georgia">
ciao io o appena fatto la mappatura 2800 jtd e diventato un mostro[:D][:D] la consiglio spesa 300.00 consuma anche meno[:p][:p][:p]a caleppio di settala milano,scherzi a parte la consiglio[;)][;)][;)] >
>
quote:Originally posted by Fraba> Datasilla dove hai fatto fare il lavoro?? Ciao FRABA x FRABAid="size3">id="red">id="Georgia"> L'ho fatto fare presso l'officina FIAT vicino a casa mia.L'ho lasciato solo mezza giornata.Informati presso l'officina FIAT vicino a casa tua. Ciao!!!
quote:Originally posted by Datasilla> Anch'io ho rimappato la centralina al Ducato X250 130CV.Ho guadagnato 28 cavalli e ho speso solo 200 euro.E' diventato una bombaid="size4">id="red">!!![8] id="blue">id="size3">id="Georgia">
[quote]Originally posted by joxy32
>
quote:Originally posted by joxy32> Ciao, il tuo ha 127cv o 146cv? Quanti cv hai preso e quanto consumi rispetto a prima? Vorrei fare anch'io la modifica su un 127cv. Grazie Stefano
quote:Originally posted by Datasilla> Chi conosce qualcosa di affidabile a Roma????
quote:Originally posted by Fraba> Datasilla dove hai fatto fare il lavoro?? Ciao FRABA x FRABAid="size3">id="red">id="Georgia"> L'ho fatto fare presso l'officina FIAT vicino a casa mia.L'ho lasciato solo mezza giornata.Informati presso l'officina FIAT vicino a casa tua. Ciao!!!
quote:Originally posted by Datasilla> Anch'io ho rimappato la centralina al Ducato X250 130CV.Ho guadagnato 28 cavalli e ho speso solo 200 euro.E' diventato una bombaid="size4">id="red">!!![8] id="blue">id="size3">id="Georgia">
[quote]Originally posted by joxy32
>
>
quote:Originally posted by adriano g> Il punto è che non devi aggiungere una centralina in più ma semplicemente farti rimappare la tua da un buon meccanico.In questo modo non alteri il motore ma viene sciolto dai blocchi preimpostati dalla casa.id="Georgia">id="size4">id="blue">
salve a tutti ho letto i blog del caso .vorrei chiedervi ho un transit 125 350 del 2002,c'è quacuno che ha messo la centralina suplementare? ha avuto miglioramenti? ed se qualcuno mi può consigliare una centralina seria affidabile,perchè ho sentito molti che hanno speso una marea di soldi per delle scatolette fasulle. vi ringrazio >